La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Dom Set 08, 2013 2:20 pm
Ciao ragazze!!! Volevo chiedere consigli per questo: ho comprato ieri la mooncup taglia B e oggi la sto provando! La ho messa la prima volta e mi è sembrato tutto a posto come inserimento, ma notavo qualche gocciolina sul salva slip (lo ho messo per vedere se perdeva!)..allora ho pensato che fosse troppo alta la coppetta, così la ho tolta e rimessa...a questo punto mi sembrava non messa bene perché sembrava ci fosse dell'aria o qualcosa di simile, allora ho iniziato a muovermi con le gambe e ad un certo punto ho sentito il flop!!!! Però quando mi asciugo con la carta c'è lo stesso un po' di sangue anche dopo qualche ora..
Perciò volevo sapere se questo e' dovuto a un canale sporco o ad una perdita vera e propria anche se di piccola entità!
Inoltre volevo chiedere se avete metodi per favorire o aumentare il sottovuoto in qualche modo!
Grazie a tutte in anticipo!!!
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Dom Set 08, 2013 2:46 pm
(Ma poi la mooncup B quanto è contenitiva???? Chi me l'ha venduta ha detto che tiene 30 ml!!! Poi leggo sul forum che ne tiene 15 o qualcosa del genere!!! Aiuto!!! )
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Dom Set 08, 2013 8:53 pm
Quando fai pipì qualche perdita è normale, perché i muscoli che spingono la coppetta sono gli stessi che usi per urinare.
La Mooncup decisamente non è molto capiente, 30 ml se li sogna.
Coppette capienti sono la Femmecycle, la Yuuki, la Fleurcup, ecc.
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Dom Set 08, 2013 9:07 pm
Ok grazie! =)
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 6:50 am
Ciao! Io ho la mooncup e mi sembra faccia un bel sottovuoto... Ho notato che si apre molto facilmente con la piega a 7:
https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0  
(è la piega fanno vedere intorno ai 34 secondi)
Anche a me ha dato problemi di perdite ma solo perchè era piena, effettivamente è poco capiente, di solito la uso per i giorni di flusso scarso...
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 10:15 am
Per verofalso 89: Molto bello il video! Io ho iniziato con la piega punch down fold del video perché sul libretto di istruzioni dava quella e la piega a C (che è troppo grossa!!!!)..forse con la piega che dici tu fa prima ad aprirsi!!! Ci proverò!!! Comunque tu hai corsi abbondanti o normali? Al massimo quanto sei riuscita a tenerla? I primi giorni devi cambiarla spesso? Eppure loro mi han detto che tiene 30 ml!!! Che nervi se non è così!!!!
Comunque ieri alla fine la ho tenuta sulle 8 ore ed è andato tutto bene! Perdevo solo un po' quando facevo pipì ma solo asciugando..però era il penultimo giorno di mestruazioni e quindi erano scarsi!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 11:19 am
Guarda le capienze delle coppette qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche

http://sizecharts.livejournal.com/

http://menstrualcup.co/brands/compare-menstrual-cup-table.html
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 11:32 am
Uff..pensavo tenesse un sacco! Ma forse è solo perché non sapevo dell'esistenza di altre coppette mestruali!!! La fleur vedo che tiene molto! E ho visto che nella classifica delle coppette e' tra le 2 migliori!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 1:19 pm
tranquilla, la coppetta funziona!
nn sono VERE perdite Wink ma macchie dovute al canale vaginale che sporca tra un cambio e l'altro

se sei interessata a una coppetta più capiente apri un topic qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 1:36 pm
Spero sia così! Stasera la provo in palestra anche se ormai non scende più niente!!! Però prima voglio aspettare il prossimo ciclo e vedere quanto mi tiene i primi giorni visto che non sono ancora riuscita a farlo! Anche perché ho sentito che è diverso la misura di cui che vedi sull'assorbente e ciò che vedi nella coppetta!!! Spero tanto che mi basti!!!
Ma tutte le volte che la metti devi sentire il "flop" del sottovuoto vero???
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 1:40 pm
Non lo sentono tutte Smile a volte si apre senza fare rumore... comunque se non ci sono perdite o sono minime la coppetta è messa bene Smile
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 1:41 pm
Joyfull ha scritto:(Ma poi la mooncup B quanto è contenitiva???? Chi me l'ha venduta ha detto che tiene 30 ml!!! Poi leggo sul forum che ne tiene 15 o qualcosa del genere!!! Aiuto!!! )
Io ne ho una, le tacche segnate sono 6 ml e 12 ml, circa 5 mm sotto i forellini... quindi 15 ml mi sembra una capienza attendibile Smile 
Ti dirò, io ce l'ho da più di 6 anni, anch'io avevo comprato quella marca perchè non ne conoscevo altre. Ultimamente mi dava un po' di perdite, però tieni conto che - purtroppo :zi:  - ho superato da tempo i 30 anni e sto ancora usando una taglia piccola (ora ne ho ordinata un'altra più grande, ma deve ancora arrivarmi).
Però seguendo i consigli del forum ("centrare" la cervice e mettere più in alto) quest'ultimo mese le perdite si sono ridotte in maniera molto significativa, quasi zero! :festa: 
Quindi direi che, se fa ancora il suo lavoro perfino con me, la coppetta funziona bene, eccome! Very Happy
 
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 1:44 pm
Mi fa molto piacere! Leggevo infatti di questa cosa di cui mi parli! Però a me han detto che se la metti troppo alta ti perde propio per quello! Certo che se la metti propio attaccata al foro della cervice non perde perché va li, però se poi non sta aderente se ti muovi potrebbe uscire mi sa...no???
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 1:44 pm
E tu i primi giorni quanto spesso la svuoti???
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 1:50 pm
La coppetta va sempre posizionata bassa, il suo fondo deve essere ad uno due centimetri dall'ingresso della vagina, se il gambo sporge di fuori va tagliato.
Dopodiché la coppetta si sposta da sola e in genere trova la posizione corretta.
La notte tende a salire a tutte perché è conseguenza della posizione orizzontale. Non è una cosa anomala o una rarità.
Bisogna solo capire se perde da stesa oppure quando si rimettono i piedi a terra il mattino.
Perché in questo caso avviene che tutto il sangue fermo in vagina cada nella coppetta tutto insieme e la coppetta potrebbe non reggere l'improvvisa cascata e quindi potrebbe perdere.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 1:54 pm
E' utile sapere dov'è la cervice ma non indispensabile; spesso la coppetta si sistema da sola.
Se questo non succede e si hanno molte perdite, prima di pensare che quella coppetta non sia adatta a sè, si può provare a cercare la cervice e indirizzare la coppetta verso di essa Smile
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 4:45 pm
Joyfull ha scritto:Per verofalso 89: Molto bello il video! Io ho iniziato con la piega punch down fold del video perché sul libretto di istruzioni dava quella e la piega a C (che è troppo grossa!!!!)..forse con la piega che dici tu fa prima ad aprirsi!!! Ci proverò!!! Comunque tu hai corsi abbondanti o normali? Al massimo quanto sei riuscita a tenerla? I primi giorni devi cambiarla spesso?
Usavo anch'io la punch down all'inizio, ma non si apriva subito, mentre con la piega a 7 mi si apre subito; poi ovvio, varia da persona a persona!
Io ho un flusso abbondante, il secondo giorno riempivo la mooncup anche in 1 ora... infatti ho poi comprato la fleurcup L per i giorni di "piena"! Comunque gli ultimi giorni del ciclo la posso tenere anche 8 ore, fa un bel sottovuoto, l'unica pecca è che è poco capiente, sull'ultima tacca sono segnati 12 ml, purtroppo non 30 come ti avevano detto...
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 5:52 pm
Joyfull ha scritto:Mi fa molto piacere! Leggevo infatti di questa cosa di cui mi parli! Però a me han detto che se la metti troppo alta ti perde propio per quello! Certo che se la metti propio attaccata al foro della cervice non perde perché va li, però se poi non sta aderente se ti muovi potrebbe uscire mi sa...no???
Non so, non sono un'esperta...:shy:  Però fino ad ora ero convinta che andasse messa più in basso possibile (purchè all'interno), ora leggendo qui questa cosa della cervice, ho l'impressione che vada molto meglio...io cerco di metterla più in alto, poi non so se si sposta... non saprei dare una spiegazone "scientifica": solo che quest'ultimo ciclo ho avuto molte meno perdite dei precedenti...

E tu i primi giorni quanto spesso la svuoti???
Per me i giorni più intensi sono il secondo e (un po' meno) il terzo. Non ho mai tenuto conto di quanto spesso la svuoto, diciamo quando vado in bagno, circa 2-3 ore. A volte la trovo piena fino all'orlo, ma solo in questi giorni. Da quello che leggo qui, mi sa che il mio ciclo non è dei più abbondanti...Smile  
Joyfull
Joyfull
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 08.09.13

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 7:24 pm
Cavolo!!! Be' dovrò vedere al prossimo ciclo!!! Intanto in palestra e' andata da dio!!! Vi farò sapere tra un mese se tiene o no il mio ciclo!!!! Incrocio le dita!!! (Se no mi sa che farò anche io come vero falso89 prendendo la fleurcup L!!! Però si compra solo su internet vero??)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Lun Set 09, 2013 7:41 pm
Sì, Fleurcup solo online
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto Empty Re: [Mooncup B] Perdite vere o false e sottovuoto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.