La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

+32
Mary-Fre
pillypolly
nioca
Cecilia92
MaySurfCup
Denise80
emily81
Mary_London
tess_ele
koala24
Looly
*Medea*
molkinaify
spizzi
closerina
samantaxxx
aliale
Lahinis
Violetta
gionadana
Chiaraluna
Manu&La
martimarti
cucicucicoo
mamminachi
alkemilla72
Gemma
AllieGraywords
Innamorata86
Perenelle
moonriver
Latrilli
36 partecipanti
Andare in basso
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 5:29 pm
Ah, ok Smile grazie!! Ma che differenza c'è tra quelle con una sola sfera e quella a due? Sono consigliate per problemi differenti? O si inizia con una sfera e poi si passa a quella a due (un po' come in palestra si aumentano poco per volta i pesi)?
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 5:48 pm
La seconda che hai detto :-)
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 9:36 pm
Chiaraluna ha scritto:


Violetta ha scritto:

Sai che non so mai bene come usarle? E' da tanto tra l'altro che non le uso perché per un dosaggio sbagliato di integratori il ciclo non mi finiva più. Non so mai se l'uso è sempre passivo, nel senso che si indossano e poi ci si muove oppure se ci sono esercizi più specifici. Mi sapete consigliare come usarle al meglio? Grazie Smile
Dunque, se non mi ricordo male sul sito coppetta-mestruale avevo trovato questo esercizio consigliato: inserisci le palline poi (stando distesa) tiri il laccetto mentri con i muscoli le trattieni. Tieni così per qualche secondo, pausa e poi ricominci.

Grazie, per pura pigrizia non comincerò ora ma più che altro perchè non è che mi muova molto, sono sdraiata e basta, non ho particolari problemi ma le volevo usare prima di ritrovarmi con un pavimento pelvico poco tonico, però non mi sono mai presa la briga di capire sul serio come dovevo usarle. Grazie dei consigli Smile

Tu da quanto le usi e quanto le tieni o quanti esercizi fai? Dopo quanto hai notato una maggiore tonicità?
Mi viene da sorridere perché alla fine il trattenerle mentre tiri il laccetto è un po' come quando sono stanchissima e con i muscoletti non mollo la coppetta e allora penso sempre sia una lotta tra me e lei!! Grazie comuque dei consigli, sempre utile il forum Smile
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 12:01 pm
Violetta ha scritto:
Tu da quanto le usi e quanto le tieni o quanti esercizi fai? Dopo quanto hai notato una maggiore tonicità?

mah, guarda, visto che a pigrizia sono messa bene anch'io Very Happy , io li faccio per un po' e non sto nemmeno a contarli.....
ho cominciato ad usarle a marzo e i primi risultati mi pare di averli visti dopo circa un mese......
:hello:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 12:14 pm
Grazie, ok le metterò subito visto che oggi devo muovermi parecchio Smile
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 12:16 pm
Nessuna che le ha prese al sexi shop? Embarassed
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 12:25 pm
basta anche tenerle su mentre si fanno le faccende domestiche
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 12:36 pm
Io al sexy shop le avevo viste, ma quelle che avevo visto io erano in "metallo" (non so cosa di preciso!!) ed erano proprio palline, senza laccetto o cordino, o in silicone, ma erano di più e leggermente più piccole, lunghe più di un braccialetto aperto, da quel poco che mi ero informata non avevano all'interno un'altra pallina che "vibrava" ma (quelle in silicone) erano piene! Ti parlo però di un 4/5 anni fa!!!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 1:14 pm
Grazie Looly, beh posso dirti che si sono aggiornati. Dove sono stata io ne avevano due tipi di quelli classici con le sferette dentro, però se hai letto sopra ci ho preso la fregatura perché le palline erano "puzzolenti" di colla "petrolchimica".
L'altro tipo che avevano sembrava simile a quelle che vendono su internet e costavano anche meno, 15 euro, però non vorrei prendere un'altra fregatura... ci son già rimasta male abbastanza la prima volta Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 4035049802
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 2:31 pm
Io ho preso quella con una pallina e quella con due nel sito ADORA, quello di allie! Aspetto che arrivino sperando di aver più fortuna con la spedizione questa volta!!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 3:03 pm
Sì le ho viste, sono carine Razz
Beh se la spedizione verrà fatta tramite le poste italiane, ormai sai già come fare per fare i solleciti ed i reclami Laughing
Fammi sapere se sono carine.
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Mag 16, 2013 3:57 pm
per fortuna usa il corriere!! :yup: appena arrivano ti faccio sapere!
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Giu 13, 2013 9:37 am
Chiaraluna ha scritto:
Dunque, se non mi ricordo male sul sito coppetta-mestruale avevo trovato questo esercizio consigliato: inserisci le palline poi (stando distesa)  tiri il laccetto mentri con i muscoli le trattieni. Tieni così per qualche secondo, pausa e poi ricominci.

Grazie per questo esercizio! Ci provo anch'io così!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Lug 04, 2013 7:03 am
Ragazze, tra pochi giorni sarà il mio compleanno e visto che le zie varie di solito mi danno direttamente i soldini stavo pensando a questo acquisto:
http://it.lelo.com/index.php?collectionName=femme-homme&groupName=LUNA-BEADS

Scusate ma dal cellulare faccio fatica a inserire l'immagine! Sono le LELO LUNA BEADS. Le ho viste su kondom.it e visto che con il mio ragazzo a breve dovremo fare un ordine, pensavo di approfittarne..
Sembra una buona azienda che vende prodotti di qualità..me le consigliate? Qualcuna di voi le conosce?
So di essere giovane e non averne un immediato bisogno, però sono curiosa Smile e pensavo a queste perché hanno 4 pesi che possono essere utilizzati singolarmente o a coppia! Così posso iniziare con pesi leggeri e in futuro, se ne avrò davvero bisogno, sarò già attrezzata!
Inoltre..mi consigliate le CLASSIC (diametro delle palline 3,5 cm) o MINI (pensato per donne sotto i 30 anni che non hanno partorito. 2,9 cm)? Così d'istinto io direi che per me bastano le MINI, però magari funziona come per le coppette in cui non si guarda l'età ma altri fattori, ecco!
koala24
koala24
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 33

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Lug 04, 2013 9:13 am
Ciao @spizzi!

io non ho le palline della lelo, ma la pallina singola della funfactory (teneo uno). ti dirò, la mia pallina è più larga di quelle della lelo, ma non ho avuto nessun problema, la adoro! :inlov: è divertente metterla e andare a giro: ormai l'ho portata ovunque, dai viaggi in aereo a quando vado a correre! e il bello è che funziona davvero :)e poi è... divertente avere quei muscoli più tonici Twisted Evil 
Le palline della lelo le ho viste di persona, ma solo quelle classic, e ti posso assicurare che non sono grandi come sembrano, ma se hai paura che il tutto sia tropop lungo, puoi sempre provare a prendere le mini
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Lug 04, 2013 9:43 am
In realtà da quando uso la coppetta non mi spaventano le dimensioni, ho imparato a conoscere meglio le mie parti intime Smile avevo già un mezza idea di comprarle e anche io avevo adocchiato quelle della funfactory su adorashop! Poi però ho visto queste e mi sono innamorata della possibilità di usarle singole o abbinate! Diciamo che è un prodotto che mi sembra proprio completo! E visto che sarebbe il mio regalo di compleanno, vorrei concedermi il meglio (sempre però senza spendere una fortuna!) Smile
Tu che le hai viste di persona..è un buon prodotto?
Dici che anche se ho 23 anni le Classic vanno bene?
koala24
koala24
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 33

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Lug 04, 2013 2:32 pm
Guarda, prima o poi quelle della lelo me le voglio comprare anche io, sono davvero belle!!! di sicuro poi non ti consiglio quelle doppie della funfactory, sono enormi! una va bene, ma la coppia credo sia decisamente troppo grossa.
Quelle della lelo io non le ho provate, quindi non ti posso dire di eventuali problemi, ma mi è sembrato un buon prodotto e poi della lelo c'è da fidarsi: diciamo che ho altri prodotti di quella marca Twisted Evil 
In ogni caso io ho la tua stessa età e anche per me prenderei quelle classiche. Considera però i 9 centimetri di lunghezza delle palline classic! non vorrei averti sulla coscienza! :zi: 
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Lug 05, 2013 8:26 am
Io ho la cervice alta e quindi di spazio dovrebbe essercene! Proverò a cercare qualche recensione su internet per capire se Classic o Mini..però ormai sono decisissima ad averle Smile
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Lug 08, 2013 7:14 pm
Ciao, di recente ho acquistato una sola pallina ( la tizia del sexy shop mi ha consigliato di partire con una) vi dico, era per scopo totalmente ludico ma non sono proprio soddisfatta, non sento molto! Qualcuno mi da dei consigli? Grazie!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Lug 09, 2013 1:19 pm
bè la loro funzione è quella di allenare i muscoli del pavimento pelvico
a scopo ludico forse è meglio altro Razz 
koala24
koala24
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 33

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Lug 09, 2013 10:57 pm
è vero, allena i muscoli del pavimento pelvico, ma questo non si riflette solo sulla tenuta della coppetta, ma anche sulla capacità di quei muscoli di contrarsi e stringere quando vogliamo noi (penso abbiate capito dove voglio andare a parare! :appl:  ), inoltre possono portare ad avere orgasmi più forti e in generale ad essere più consapevoli di cosa ci sia là sotto.
Forse è perchè io ho cominciato ad usarla prima ancora di prendere in considerazione la coppetta, ma mi ha aiutato ad avere una consapevolezza nuova del fatto che quella non è una parte di me da ignorare, o di cui ricordarsi solo quando siamo in compagnia
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Pavimento Pelvico

Mer Lug 17, 2013 1:37 pm
Ciao ragazze... spesso qui tutte noi nominiamo la "tonicità del pavimento pelvico" e la sua importanza nella scelta della coppetta. Ora.... la mia domanda è questa: come facciamo a stabilire il suo grado di tonicità o rilassamento?
E, in caso, cosa bisogna fare per fargli riacquistare il giusto tono? un abbraciooooo :hello: :cup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Lug 20, 2013 2:55 pm
onestamente nn so come si fa a valutare la tonicità o meno

però il rimedio è molto facile, basta usare queste palline o fare esercizi di kegel
e anche se nn si riesce a stabilire prima la condizione del nostro pavimento pelvico, farli nn fa male, anzi c'è solo da guadagnarci
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Dom Lug 21, 2013 10:22 am
ti ringrazio tantissimooo.. però non ho capito... quali palline? un bacioneee e grazie ancora <3
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Dom Lug 21, 2013 10:28 am
Mary se ne parla in tutto il topic di queste palline! Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 3 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.