La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Instead Softcup (Stati Uniti)

+26
Chiara1978
Foll3ttocanoro
NympheaRose
Daba
EllyGneek
SilviaMum
Violetta
Calzina
Manu&La
Noxie
spizzi
Nanrin
Silviu
rotonda83
ilaria vera
Perenelle
Polly
susina
Lodovica
cincia
PolvereDiStefi
eli
kira
Sara82
Luna
moonriver
30 partecipanti
Andare in basso
silvia481
silvia481
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 27.01.12

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty soft cup: la conoscete???

Gio Giu 27, 2013 8:27 pm
:hello: ciao ragazze!!qualcuna ne ha sentito parlare??
ma sono sterilizzabili come le altre coppette oppure dopo ogni ciclo bisogna cambiarla? ho visto la foto...sembrano molto sottili,sembrano non sterilizzabili! qualcuna sa informarmi??
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 27, 2013 8:32 pm
up per silvia481 Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Giu 28, 2013 1:12 pm
In questo video potete vedere entrambi i tipi...
https://www.youtube.com/watch?v=AUcOkc_5aZo

silvia481: nelle pagine precedenti di questo topic trovi le risposte a tutte le tue domande... Wink
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Ago 03, 2013 10:50 am
La mia amica è tornata e ieri sera mi ha portato le softcup! Appena arriverà il ciclo, la proverò e recensirò!
Per ora posso mostrarvi qualche foto (se riesco a caricarle!).

Le mie sono usa e getta e non riutilizzabili. Avrei preferito quelle che durano almeno un ciclo ma questa ragazza che me le ha comprate mi ha preso queste!
Arrivano direttamente da NY, un pacchetto da 14 l'ha pagato 9 dollari e qualcosa (7.60 euro).
Il pacchettino viola assomiglia a quello di un assorbente, però è sigillato e quindi sterile!
Credo sia utile sia per chi vuole avere rapporti durante le mestruazioni senza sporcare ovunque, sia da tenere in borsa in caso di emergenza in quanto occupa poco spazio e non è necessario sterilizzarla al momento dell'uso.
Ho tastato una bustina e il bordo sembra rigido, mentre all'interno dell'anello non si percepisce nulla, quindi immagino sia molto sottile! Il diametro è di 7 cm e l'anello è alto 8 mm circa.
La confezione include un foglietto illustrativo con immagini e spiegazioni dettagliate. Va inserita più in alto delle altre coppette e c'è scritto espressamente che è normale perdere un po' di sangue quando si va in bagno.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Ago 03, 2013 11:55 am
Io l'ho usata e recensita nel mio blog Wink 
avatar
SilviaMum
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 12.06.13

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Ago 08, 2013 10:39 am
Ciao ragazze! Softcup finalmente è arrivata anche da noi, qui in Italia. E' disponibile in due versione: usa e getta o riutilizzabile. La versione usa e getta si può acquistare in farmacia oppure online, mentre quella riutilizzabile si trova solo online (per es. sul sito www.fertilitaitalia.it). Per vedere quali farmacie nella vostra zona la vendono, andate sul sito www.softcup.it !!

Io mi trovo benissimo con l'usa e getta: trovo che abbia le qualità della classica coppetta mestruale e, in più, le qualità di un tampone (ovvero non sono costretta a lavarla e conservarla, dopo averla usata!!)

Le prime volte non è facilissima da usare ma sul sito softcup.it si trovano anche dei video che spigano come inserirla e rimuoverla!

La cosa fantastica è che, una volta fatta un po' di pratica, la puoi tenere per 12 ore senza problemi! COsa significa? Nessuna rinuncia al mare, ad uscire con le amiche, a fare sport e, addirittura, a fare sesso!!! :yup: 
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Ago 08, 2013 10:46 am
Personalmente non l'ho trovata così entusiasmante
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Ago 08, 2013 2:23 pm
io ho ordinato il campione omaggio... spero di usarlo a fine mese. Folletto perdonami, nel tuo blog dici che non è consigliabile usarla insieme al preservativo perchè potrebbe rompersi. qual è il motivo sottostante? Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Ago 08, 2013 2:56 pm
Strofinerebbe contro la plastica o l'anello. Diciamo che ho il dubbio sull'uso contemporaneo dei dispositivi.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Ago 08, 2013 9:10 pm
SilviaMum ha scritto:Io mi trovo benissimo con l'usa e getta: trovo che abbia le qualità della classica coppetta mestruale e, in più, le qualità di un tampone (ovvero non sono costretta a lavarla e conservarla, dopo averla usata!!)
Boh, il bello della coppetta e' proprio che essendo ruitilizzabile non si producono tonnellate di rifiutame....dovresti presentarti nella sezione di benvenuto! grazie 
Lallina
Lallina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 23.11.13
Età : 49
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Set 25, 2014 8:55 am
Ragazze!Una domanda:Ho letto che questa coppetta usa e getta si può utilizzare anche durante i rapporti :happy: , mi chiedo però se sia compatibile con il preservativo...In caso contrario, sapete consigliarmi un'alternativa valida?
...Sapete...Rapporto occasionale con uno che se non lo "prendo al volo" gli viene la sindrome di David Copperfield e sparisce...Rolling Eyes :paura: :craz:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Set 28, 2014 10:26 am
Credo che non ci siamo controindicazioni per l'uso insieme al preservativo. Per il resto valuta tu se vale la pena dare attenzione ad uno che se non "lo prendi al volo" sparisce! Wink
Lallina
Lallina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 23.11.13
Età : 49
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Set 28, 2014 11:00 am
Ti ringrazio Moonriver, hai perfettamente ragione Wink
Normalmente sono la prima a girare alla larga da certi personaggi ma sto vivendo un periodo particolare ed essendo una storia basata esclusivamente sul sesso, è anche mio interesse acchiapparlo quando c'è ;P
Ti ringrazio di cuore x la risposta :*
Lallina
Lallina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 23.11.13
Età : 49
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mar Set 30, 2014 10:54 am
moonriver ha scritto:Per il resto valuta tu se vale la pena dare attenzione ad uno che se non "lo prendi al volo" sparisce! Wink

Voglio ringraziarti ancora Moonriver...Il tuo consiglio mi ha dato un ulteriore spunto su cui riflettere...
Sono tornata in me e la "musica è cambiata"! Wink
...Ed ora i tempi li detto io Razz

Un abbraccio da donna a donna Smile

P.S. Alla fine non ho sperimentato la coppetta col profilattico, se capiterà vi aggiornerò sui risultati.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Dic 27, 2014 6:28 pm
Riprendo questo topic perché queste coppette mi incuriosiscono, soprattutto perché permettono di avere rapporti durante il ciclo evitando scene splatter! xd

Chi le ha provate cosa ne pensa?

Non avrei intenzione di usarle regolarmente, ma solo saltuariamente quando ho il ciclo e il fidanzato a portata di mano; soprattutto perché vedo il mio ragazzo molto di rado e quelle poche volte... mi piacerebbe approfittarne anche se per sfiga ho il ciclo! Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Dic 29, 2014 11:08 am
Io non le userei sempre, non mi danno la stessa sicurezza che mi da una coppetta classica, ma sicuramente se desideri avere rapporti durante il mestruo senza scene splatter sono una validissima alternativa alle spugne (naturali e non).
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Dic 29, 2014 12:11 pm
moonriver ha scritto:Io non le userei sempre, non mi danno la stessa sicurezza che mi da una coppetta classica, ma sicuramente se desideri avere rapporti durante il mestruo senza scene splatter sono una validissima alternativa alle spugne (naturali e non).

Spugne? Mai sentite, come funzionano?

Hai provato personalmente queste Softcup? Ti sono sembrate semplici da utilizzare?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Gen 04, 2015 3:15 pm
Questo è il link al topic sulle spugne mestruali! :app:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1988-spugne-mestruali?highlight=spugne
Si io ho provato la Softcup usa e getta (ora esiste anche riutilizzabile, ma cambia poco, semplicemente la puoi riutilizzare per tutta la durata del mestruo prima di gettarla mentre quelle usa e getta sono appunto usa e getta e teoricamente non le puoi svuotare, sciacquare e reinserire). E' facile da usare pur dovendo essere inserita in modo diverso rispetto ad una coppetta classica. In caso di emergenza vanno bene e appunto hanno il vantaggio di poter essere indossate durante i rapporti ma le uso proprio poco....
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Gen 05, 2015 3:17 pm
Interessanti queste spugne... Però non so, forse perché ormai sono abituata alle coppette, ma mi ispirano di più le softcup...

Beh, se la prossima volta che vedo il mio ragazzo (forse a Pasqua) so che rischio di avere il ciclo, mi attrezzerò per tempo!
Contenuto sponsorizzato

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 4 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.