La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
elefante.rosa
elefante.rosa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 03.10.13

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty [Mooncup B] Va un po' meglio...

Gio Ott 03, 2013 2:54 pm
Ciao a tutte. Qualche giorno fa in una farmacia ho visto esposta sul bancone la bellissima coppetta di design LilyCup della Intimina. Questa cosa mi ha fatto scattare nuovamente la curiosità e la voglia di provare la coppetta, dopo che anni fa mi ero innamorata a distanza della DivaCup sui siti USA. Ho deciso di acquistare uno di questi graziosi imbutini e ho poi preso la Mooncup B nella farmacia sotto casa. Sbagliando tutto. Perchè è vero che non ho mai partorito, però, ehm...ho anche 44 anni. Fatemi spiegare. Questa cosa dell'età +30/-30 mi sembrava un po' una semplificazione schematica, e poi, pur essendo grande e grossa, ho un canale vaginale piuttosto stretto. E quindi B ho preso. Giusto? Sbagliato? Forse la seconda. Ma ho bisogno del vostro aiuto.
Domenica scorsa ho fatto le prove a secco e tutto è andato benissimo: inserimento ok con piegatura fold down (occomesichiama), apertura e sottovuoto giusti, sensazione confortevole, anche da seduta, rimozione senza problemi, anche perchè già allora non era salita molto. Felice come una pasqua l'ho messa via in attesa del test sul bagnato.

Stamattina primo giorno di M, ripeto la procedura, inserisco, e mi sembra che non salga molto; tolgo e rimetto un paio di volte, poi esco di casa. Difficoltà a sedermi in treno. Arrivata al lavoro vado a controllare. Assorbente "di sicurezza" sporco, e coppetta pulita, nonstante il sottovuoto (?!) Tolta e rimessa altre 2/3 volte. Senso di fastidio, come se fosse troppo lunga, anche con gambo completamente tagliato. L'ggetto è visibile all'imbocco della vulva e sporge in avanti, con l'inclinazione di un pene. Ma non dovrebbe salire di più? Mah.
Nessun problema a inserire, ad aprire e a fare il sottovuoto, cmq palesemente la cosa non funziona.
Sarà la taglia? Sarà il modello? Sarà la cervice troppo bassa/abbassata? Sarà l'inclinazione?
Sono molto demoralizzata. Mi aspettavo problemi di inserimento o apertura, non queste cose qui. Secondo voi dove sbaglio? Certo che spendere altri 30 euro per la taglia A, se poi non fosse un problema di taglia? Possibile che 3 mm facciano tutta sta differenza? Se è più grande salirà di più? Sono confusa.
aiutatemi grazie. Bacioni.
Elisabetta


Ultima modifica di elefante.rosa il Gio Ott 03, 2013 3:34 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Gio Ott 03, 2013 3:05 pm
Ciao Elisabetta, ti consiglio di dare un'altra possibilità alla tua coppetta Smile
Se l'assorbente era sporco e la coppetta pulita vuol dire che non hai centrato la cervice, che poi è il "rubinetto" da dove esce il ciclo: è lì sotto che devi posizionare la :cup: .
Per cercarla, infila un dito in vagina e cerca una protuberanza liscia, simile alla punta di un naso, e poi indirizza la coppetta verso di essa: vedrai, andrà molto meglio!
Ma oltre alla Moon hai anche la Lilycup?
L'hai provata?
Perchè se non sbaglio qui sul forum non l'ha nessuna, e saremmo curiose di leggere come ti ci trovi Smile
elefante.rosa
elefante.rosa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 03.10.13

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Insisterò

Gio Ott 03, 2013 3:39 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao Elisabetta, ti consiglio di dare un'altra possibilità alla tua coppetta Smile
Se l'assorbente era sporco e la coppetta pulita vuol dire che non hai centrato la cervice, che poi è il "rubinetto" da dove esce il ciclo: è lì sotto che devi posizionare la :cup:.
Per cercarla, infila un dito in vagina e cerca una protuberanza liscia, simile alla punta di un naso, e poi indirizza la coppetta verso di essa: vedrai, andrà molto meglio!
Ma oltre alla Moon hai anche la Lilycup?
L'hai provata?
Perchè se non sbaglio qui sul forum non l'ha nessuna, e saremmo curiose di leggere come ti ci trovi Smile
Grazie! Certamente voglio fare altri tentativi perchè passare alla coppetta mi sembra utile e importante. Ma quindi secondo te Chiara la questione taglia non è così importante? Per quanto riguarda la Lilycup non l'ho acquistata, perchè avevano solo la taglia L, e io volevo la S. Il fatto è che sono 29 euro, che si andrebbero a sommare a i 30 della Moon...certo che la Lily è proprio carina, diversa da tutte le altre...vedremo, se proprio la moon non funzionasse...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Gio Ott 03, 2013 4:03 pm
Non so se la taglia sia importante, perchè non ho capito quanto è abbondante il tuo flusso, è quello l'importante, anche se i produttori danno le indicazioni in base all'età!
Non è del tutto corretto, queste indicazioni vanno prese con le molle perchè anche dopo i 30, o prima, si può avere un flusso abbondante o scarso!
Se il tuo è appunto scarso, la taglia va benissimo! Smile
Per farla posizionare meglio, falla aprire quando non è ancora del tutto dentro, e poi la fai oscillare su e giù mentre la fai entrare completamente Smile
elefante.rosa
elefante.rosa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 03.10.13

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Flusso normale

Ven Ott 04, 2013 7:23 am
Chiara1978 ha scritto:Non so se la taglia sia importante, perchè non ho capito quanto è abbondante il tuo flusso, è quello l'importante, anche se i produttori danno le indicazioni in base all'età!
Non è del tutto corretto, queste indicazioni vanno prese con le molle perchè anche dopo i 30, o prima, si può avere un flusso abbondante o scarso!
Se il tuo è appunto scarso, la taglia va benissimo! Smile
Per farla posizionare meglio, falla aprire quando non è ancora del tutto dentro, e poi la fai oscillare su e giù mentre la fai entrare completamente Smile
Bene, mi pareva un po' troppo schematico il fattore età! Grazie cara, proverò a fare come mi hai consigliato. anche ieri sera ho fatto vari tentativi, ma non riesco a farla salire...rimane visibile, e dopo un po' mi sporco. La cosa strana è che o spingi verso l'alto, o spingi verso i reni...altre opzioni non ne vedo. Sono davvero imbranata. La lilycup mi attira, ma è lunga 8 cm, e io non riesco nemmeno a far entrare la moon che è lunga 5. con i tamponi non ho mai avuto problemi. Acc, perchè non sale??!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Ven Ott 04, 2013 8:39 am
Ciao Elisabetta quindi stai usando la mooncup B?

Dovresti cercare la cervice = "rubinetto" da dove esce il flusso e indirizzare la coppetta verso di lei. Solo così sarai sicura che sia ben posizionata e potrà raccogliere il flusso.
Quando posizioni la coppetta la metti bassa? Appena all'entrata? (circa 1 cm) per capirci?
elefante.rosa
elefante.rosa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 03.10.13

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Ven Ott 04, 2013 10:27 am
cris81 ha scritto:Ciao Elisabetta quindi stai usando la mooncup B?

Dovresti cercare la cervice = "rubinetto" da dove esce il flusso e indirizzare la coppetta verso di lei. Solo così sarai sicura che sia ben posizionata e potrà raccogliere il flusso.
Quando posizioni la coppetta la metti bassa? Appena all'entrata? (circa 1 cm) per capirci?
Sì Cris, più su non va, sia che spingo in alto, sia che spingo verso i reni. La punta rimane visibile tra le piccole labbra. Non capisco. I tamponi li ho sempre usati senza problemi.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Ven Ott 04, 2013 12:30 pm
mh... se il culetto della coppetta non è completamente dentro significa che non è posizionata bene.. Dovresti provare a rilassarti e spingerla su con le dita, prova a spingere leggermente con i muscoletti all'infuori e nello stesso tempo con le dita dalle un colpetto per infilarla dentro... Il fatto di spingere fuori con i muscoletti serve solo a farli rilassare e facilitare l'inserimento. Prova e facci sapere Wink
elefante.rosa
elefante.rosa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 03.10.13

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Da Mooncup B a Si-Bell L? Consiglio?

Ven Ott 04, 2013 6:51 pm
cris81 ha scritto:mh... se il culetto della coppetta non è completamente dentro significa che non è posizionata bene.. Dovresti provare a rilassarti e spingerla su con le dita, prova a spingere leggermente con i muscoletti all'infuori e nello stesso tempo con le dita dalle un colpetto per infilarla dentro... Il fatto di spingere fuori con i muscoletti serve solo a farli rilassare e facilitare l'inserimento. Prova e facci sapere Wink
Altri 4/5 tentativi anche stasera ma niente da fare: continuano le perdite. Inoltre, una volta inserita, nel momento in cui si apre e fa il sottovuoto sento un dolore abbastanza acuto, anche se poi passa subito. Mi sto un po' stufando. Mi sa che il mese prossimo passo a qualcosa di più morbido, tipo la Si-Bell taglia L. Sceglierei questa :cup: perchè la trovo alla farmacia dell'Ipercoop. Andrà bene? Salirà un po' più su?  Sigillerà? Ho 44 anni, niente figli e pavimento pelvico boh? cmq non credo molto tonico, dato che non faccio molto esercizio.
Io spero ancora che il fallimento sia dovuto al fatto che la mooncup B non è adatta a me. Andrà meglio con la Si-Bell? Cosa ne dite? Grazie e scusate il rompimento...
gloria63
gloria63
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 29.09.13
Età : 60
Località : la spezia

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Ven Ott 04, 2013 7:08 pm
elefante.rosa ha scritto:...... la Si-Bell taglia L. .......  Sigillerà? Ho 44 anni, niente figli e pavimento pelvico boh? cmq non credo molto tonico, dato che non faccio molto esercizio.
eccomi qua 49 anni (ancora fertile e ciclo regolare!) e uso la Si-bell taglia S. Pure io niente figli e ....beh faccio molta ginnastica, moltissimi addominali, quindi penso di essere abbastanza tonica....a me sigilla eccome! Sto pensando di acquistare anche la taglia L (sempre della Si-bell) solo perché ho il flusso abbastanza abbondante il secondo giorno e vorrei stare tranquilla per un po' di ore senza dovermi cambiare spesso. Ma solo per questo motivo

Per cui ti direi di stare tranquilla....però ho come l'impressione che non la stai inserendo bene....non è che contrai inavvertitamente i muscoli della vagina durante l'inserimento?


Ultima modifica di gloria63 il Sab Ott 05, 2013 12:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione errore di battitura)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Ven Ott 04, 2013 8:01 pm
se proprio non riesci puoi provare la sibell L come hai scritto visto che è una delle coppette più morbide... con questa non dovresti aver problemi Wink
elefante.rosa
elefante.rosa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 03.10.13

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Sab Ott 05, 2013 8:32 am
Grazie e tutt'e due. Vedremo la Si-Bell. Può darsi che contragga troppo durante l'inserimento, perchè come dicevo, nel momento in cui fa il sottovuoto mi fa male, e magari a livello inconscio stringo, aspettando il "plop". Comunque insericsco fino ad avere la prima falange di pollice e indice all'interno...deve salire di più?
elefante.rosa
elefante.rosa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 03.10.13

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Va un po' meglio...

Dom Ott 06, 2013 10:00 am
grazie Grazie al vostro aiuto, le cose stanno lentamente migliorando. Per ora niente acquisto di ulteriori coppette. Ieri sera ho fatto un nuovo tentativo, facendo aprire la coppetta subito dopo l'ingresso, come mi avete consigliato, e spingendola poi verso l'alto, allargando le pareti vaginali e cercando di infilare il bordo verso l'interno. Ho sentito ad un certo punto che il bordo oltrepassava il varco del bacino? e mi è sembrato che questo ancorasse la coppetta abbracciandola. L'ho tenuta un paio d'ore e anche se le mestruazioni stanno oramai finendo, qualche goccia nella coppetta c'è andata, e perdite zero. Quindi sono contenta. L'unica perplessità è che mi dava un po' fastidio, dato che ero seduta, ma credo che all'inizio sia normale, no? Inoltre forse ho spinto un po' troppo energicamente, e la coppetta è rigida, ma stamattina mi fa un po' male l'ingresso della vagina, tipo quando Embarassed si hanno avuti rapporti ripetuti o troppo irruenti (scusate la franchezza, ma siamo tra donne). E' normale anche questo? Pensavo di ovviare la prossima volta usando un po' di lubrificante all'acqua, cosa dite? Grazie ancora :app:
gloria63
gloria63
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 29.09.13
Età : 60
Località : la spezia

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Dom Ott 06, 2013 10:41 am
col lubrificante entra meglio .... attenta, però, io ho lubrificato troppo e mi è scivolta di mano andando a cadere sul pavimento del bagno.....poco male...l'ho presa e sterilizzata e via!
inizialmente sì la vagina è (porella) un po' stressata e si sente un minimo di fastidio .....ma tranquilla che passa...
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] Va un po' meglio... Empty Re: [Mooncup B] Va un po' meglio...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.