La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Elleef
Elleef
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 35

[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta! Empty [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!

Lun Ott 28, 2013 7:29 pm
Ciao ragazze,

volevo aggiornarvi sulla mia esperienza!
è il terzo ciclo che uso la coppetta.. e sto da Dio! :yup: :yup: :yup: 
Durante il primo ciclo avevo usato solo la mamicup che mi aveva dato delle perdite il secondo e il terzo giorno dopo neanche due ore.. quindi grazie ai vostri consigli sono approdata alla yuuki soft 2..e la situazione è decisamente cambiata!
innanzitutto è super confortevole, il gambo non è stato necessario levarlo, è super facile acchiapparla ed è super capiente.
Come autonomia mi trovo benissimo se non per il fatto che per la seconda volta mi accorgo che il 2 giorno di ciclo, precisamente di pomeriggio/sera, ho bisogno di un cambio più frequente (ergo dopo le 5-6 ore macchio..) e a seconda di dove mi trovo è difficile organizzarmi... ieri per esempio non avevo un bagno nelle vicinanze e ahimè mi sono macchiata i pantaloni (non avevo un assorbente esterno Crying or Very sad )
Per i pantaloni poco male, però ho deciso che acquisterò degli assorbenti esterni da usare in caso di emergenza (e cioè quando so che il secondo giorno sono in giro e non ho possibilità di cambiarmi spesso).

Ad ogni modo le conclusioni sono sicuramente superpositive!!! :inlov: :inlov:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!

Mar Ott 29, 2013 2:48 pm
sono contenta che abbia trovato la coppetta per te!! :yup: 
l'importante è nn demoralizzarsi mai!!:app: 

usando la funzione CERCA puoi i trovare i topic dedicati agli assorbenti lavabili nelle sezione al femminile Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!

Mar Ott 29, 2013 4:16 pm
Bravissima! :cu:
Per i cambi fuori casa, non preoccuparti, anche io all'inizio pensavo che non avrei mai imparato ma poi l'ho fatto in tutta tranquillità!
Comunque l'idea dei lavabili è ottima :app:
Elleef
Elleef
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 35

[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!

Mar Ott 29, 2013 4:22 pm
No assolutamente, nessuna paura il problema è che spesso non posso proprio trovare un bagno a disposizione perchè sono al mare per esempio e cose del genere però, ripeto, essendo stato il secondo ciclo di prova con la yuuki ho capito che il secondo giorno devo cambiarmi più spesso (dopo 4 ore) e avere un assorbente esterno per emergenze; c'è da dire che non ho trovato la coppetta piena quindi potrebbe anche essere un problema di posizionamento però per ora non mi preoccupo perchè è solo in quel caso che la coppetta trabocca quindi per il prossimo ciclo vedremo di organizzarci meglio!
Cool Cool 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!

Mar Ott 29, 2013 4:24 pm
Ah, ora ho capito Smile
Ricordati che la coppetta si posiziona inclinata in vagina, quindi anche se non è del tutto piena potrebbe gocciolare Wink
Elleef
Elleef
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 35

[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!

Mar Ott 29, 2013 4:30 pm
Si infatti, è impossibile che si riempia completamente.. e credo che sia semplicemente a causa del flusso a onde anomale. ma poco male, basta organizzarsi! il tutto è decisamente più che positivo, anzi mannaggia a me che non l'ho provata prima sclero sclero sclero 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!

Mar Ott 29, 2013 5:39 pm
Meglio tardi che mai, anche io avrei voluto scoprire prima la mitica :cup:

:app:
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.