La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dal ginecologo....

+42
sixx87
Olly89
Cip_
Luna
Mairian
gionadana
Franza
Biscuit
Holly G
Nina 77
violoncella
piccolinan
Lahinis
Naria
*pai*
Alicetta
ktt87
funny81
AnnabeLecter89
alice1569
cris81
Zigulì
Manu&La
Cassiopea
Laurentina
greenhope
Bibaa
whisky1971
Aleksija
viperina
Chiara1978
susina
ettav
Tizy
Lodovica
seren_dipity
Foll3ttocanoro
atam85
Perenelle
moonriver
eli
closerina
46 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Ott 07, 2012 5:11 pm
Certo lo capisco, e immagino che più una è grande meno è facile accettare certe intrusioni!Però dovete prendere coraggio e andare prima o poi, perchè è per il vostro bene!
piccolinan
piccolinan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 01.10.12
Età : 32
Località : Cagliari

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Ott 07, 2012 6:00 pm
Concordo con funny, è per il nostro bene andare dal ginecologo. È un dottore, è il suo lavoro. Forse sarò io strana ma per me non c'è mai stato problema. La prima volta che sono andata dal ginecologo avevo 16 anni e il fatto che fosse il suo mestiere, che fosse la sua quotidianità non mi ha fatto sentire in imbarazzo. Io vedo i medici come una specie di entità, ho tanta fiducia in loro e sono curiosa di imparare qualcosa di nuovo quando devo fare delle visite.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Ott 07, 2012 6:10 pm
Avete ragione :eccu: devo andarci...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Ott 07, 2012 8:41 pm
piccolinan ha scritto:Concordo con funny, è per il nostro bene andare dal ginecologo. È un dottore, è il suo lavoro. Forse sarò io strana ma per me non c'è mai stato problema. La prima volta che sono andata dal ginecologo avevo 16 anni e il fatto che fosse il suo mestiere, che fosse la sua quotidianità non mi ha fatto sentire in imbarazzo. Io vedo i medici come una specie di entità, ho tanta fiducia in loro e sono curiosa di imparare qualcosa di nuovo quando devo fare delle visite.


Esatto, loro sono l'unico modo che abbiamo per sapere se è tutto ok o meno, e sono sicuramente abituati a certe cose.
Oltretutto i due ginecologi uomini che ho avuto io, sono entrambi molto delicati e gentili, lo vedi che non ti guardano con morbosità ma con professionalità, anzi a volte sono più imbarazzati loro di noi.
Io non provo nessun imbarazzo a farmi visitare, logico che non lo farei tutti i giorni e che non è una cosa che mi piace, ma è il loro lavoro, sono abituati, non si sente dolore e il fastidio è davvero minimo e per pochissimo tempo.
E confermo quello che pensavo, per fare un lavoro del genere si deve amare molto la donna come essere umano, in tutte le sue fragilità e la sua forza.
Quindi non avete scuse, dovete andarci!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Ott 07, 2012 9:27 pm
Anche per me è una questione di vergogna, non amo mostrare il mio corpo in generale, nemmeno in una visita dal medico di base. Per auscultarmi infila lo stetoscopio sotto la maglia passando dalla schiena senza alzare nulla.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Lun Ott 08, 2012 5:13 pm
Ohhhh, e anche oggi il ginecologo mi ha riconfermato che le analisi generali e ormonali sono perfette e che anche il pap test è ok, non c'è nessuna infezione, nessun papilloma virus ne niente, ma siccome è scrupoloso e il pap test ha rilevato la mia piaghettina di natura benigna che già sapevo di avere e che il gine aveva visto anche ad occhio nudo, ha proposto visto che non si rimargina correttamente di cauterizzarla visto che è un veicolo a possibili infezioni e che se a 31 anni non si è cicatrizzata forse ha bisogno di un aiutino!
E siccome lui è un tipo preciso, prima di bruciarla mi ha dato da fare la colposcopia per vedere di che natura è e se effettivamente deve essere bruciata oppure no, se fosse una piaghetta congenita che ho dalla nascita.
E quindi domattina colposcopia con un'altro ginecologo, visto che ormai la mia passerina non conosce più vergogna!
Per lo meno rigirandomi come un calzino avrò tutte le analisi pronte per la dottoressa a novembre alla clinica per l'infertilità! E venerdi ho vinto le analisi del sangue per vedere i marcatori dei tumori, per un discorso precauzionale, cosi ci leviamo il pensiero!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 8:31 am
Ieri con la colposcopia ho visto la mia cervice in foto.... penso che non la cercherò mai piu!!Ahahhahaha!
Cmq la famosa piaghetta è una roba stranissima aliena brutta ma innocua,e mi ha confermato che ce l'ho dalla nascita!E che se la brucio è meglio cosi non risultano cellule anomale nel pap test e non devo rifarlo ogni 6 mesi, quindi farò questo extreme makeover cervice edition! :uhu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 8:33 am
funny non ti è piaciuta la tua cervice?? :uhu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 8:34 am
Nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 8:46 am
funny81 ha scritto:quindi farò questo extreme makeover cervice edition! Dal ginecologo.... - Pagina 10 577985292

Dal ginecologo.... - Pagina 10 3042853281 Dal ginecologo.... - Pagina 10 3042853281
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 9:04 am
Io invece la vorrei vedere la mia cervicetta ;_;
Chiederò una colposcopia appositamente XD
Funny la cauterizzazzione a me non è piaciuta, mi ha fatto malino ;_;
Però c'è una cosa positiva: dovrai usare i salvaslip lavabili, perchè per qualche giorno perderai un po' di acquetta, cosa normale e dovuta al processo di cicatrizzazione.
Ce li avessi avuti all'epoca, i lavabili.... invece ripescai le strisce di lino che usava mia mamma da giovanissima =_= Comode eh, ma insomma, vuoi mettere con un Pimp?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 9:08 am
susina ha scritto:Io invece la vorrei vedere la mia cervicetta ;_;
Chiederò una colposcopia appositamente XD
Funny la cauterizzazzione a me non è piaciuta, mi ha fatto malino ;_;
Però c'è una cosa positiva: dovrai usare i salvaslip lavabili, perchè per qualche giorno perderai un po' di acquetta, cosa normale e dovuta al processo di cicatrizzazione.
Ce li avessi avuti all'epoca, i lavabili.... invece ripescai le strisce di lino che usava mia mamma da giovanissima =_= Comode eh, ma insomma, vuoi mettere con un Pimp?


Ahahaha, allora sto apposto, magari ne prendo uno appositamente per l'evento!Lui ha detto che non si sente nulla e siccome è piccola non dovrei avere problemi, io aspetto un pochino e poi decido!! Rolling Eyes :paura:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 9:09 am
A me hanno tolto la piaghetta sulla cervice e nn si sente niente xkè lì nn ci sono terminazioni nervose..susina a te l'avevano tolta in vagina se nn ricordo male...??
Io ho sentito solo puzza di pollo bruciato,ma nessun tipo di dolore,solo la "pressione" del bisturi sbruciacchiatore all'interno della vagina...forse compreso di mano del ginecologo :roff:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 9:10 am
Ah giusto! Uh, mannaggia, siete fortunate =_=
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 9:14 am
Bibaa ha scritto:A me hanno tolto la piaghetta sulla cervice e nn si sente niente xkè lì nn ci sono terminazioni nervose..susina a te l'avevano tolta in vagina se nn ricordo male...??
Io ho sentito solo puzza di pollo bruciato,ma nessun tipo di dolore,solo la "pressione" del bisturi sbruciacchiatore all'interno della vagina...forse compreso di mano del ginecologo :roff:


Uhhh, davvero??? Allora a parte la puzza di pollo se po fa!Che poi la cosa che io odio di più è lo speculum, il resto non mi da fastidio! Zero capacità di rilassare i muscoli, quindi mi scoccia piu avere a che fare con quello che con eventuali bisturi e altri aggeggii!Ieri mi ha messo un batuffolo gigante di cotone imbevuto di mercurio cromo per vedere bene a contrasto sta piaghetta... non brucia ma prude, e mi era presa la risarella isterica!! :nono:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 9:39 am
Ma paradossalmente se sei vergine e non sei mai stata dal ginecologo è più comprensibile visto che se una non ha avuto problemi ormonali o col ciclo può non averne avuto bisogno, ma da quando si hanno rapporti è fondamentale andare a controllare che sia tutto apposto perchè si diventa più soggette a possibili infezioni e problematiche varie!

io e mio marito eravamo entrambi vergini quando abbiamo cominciato a consumare (eheh) ... sono l'unica? Smile Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 10:06 am
funny81 ha scritto:Ohhhh, e anche oggi il ginecologo mi ha riconfermato che le analisi generali e ormonali sono perfette e che anche il pap test è ok, non c'è nessuna infezione, nessun papilloma virus ne niente, ma siccome è scrupoloso e il pap test ha rilevato la mia piaghettina di natura benigna che già sapevo di avere e che il gine aveva visto anche ad occhio nudo, ha proposto visto che non si rimargina correttamente di cauterizzarla visto che è un veicolo a possibili infezioni e che se a 31 anni non si è cicatrizzata forse ha bisogno di un aiutino!
E siccome lui è un tipo preciso, prima di bruciarla mi ha dato da fare la colposcopia per vedere di che natura è e se effettivamente deve essere bruciata oppure no, se fosse una piaghetta congenita che ho dalla nascita.
E quindi domattina colposcopia con un'altro ginecologo, visto che ormai la mia passerina non conosce più vergogna!
Per lo meno rigirandomi come un calzino avrò tutte le analisi pronte per la dottoressa a novembre alla clinica per l'infertilità! E venerdi ho vinto le analisi del sangue per vedere i marcatori dei tumori, per un discorso precauzionale, cosi ci leviamo il pensiero!

Funny sono proprio contenta per te che i risultati siano ottimi :app: sul fatto della passerina che non conosce vergogna :lool: ti capisco mooollllllto bene tra la mia ginecologa, la ginecologa che mi fece all'inizio l'ecografia transvaginale, il ginecologo che mi ha fatto l'isteroscopia, (che poi è il chirurgo che mi ha operata) e in sala operatoria l'equipe di 5 persone + 2 infermiere in corsia che mi hanno controllato dopo non credo che avrò più problemi di vergogna in futuro :grin:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 12:10 pm
ragazze oggi mi ha chiamato il ginecologo che mi ha operata!! l'esame istologico è andato benissimo è tutto :app: così mi ha fissato un appuntamento per il prossimo martedì per un controllo mi fa una visita+ecografia!! se mi trovo bene anche per la visita mi sa che cambio gine al momento ho una donna ma lui mi sembra più delicato e premuroso boh.. mi ispira più fiducia :boh:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 12:15 pm
whisky1971 ha scritto:ragazze oggi mi ha chiamato il ginecologo che mi ha operata!! l'esame istologico è andato benissimo è tutto :app: così mi ha fissato un appuntamento per il prossimo martedì per un controllo mi fa una visita+ecografia!! se mi trovo bene anche per la visita mi sa che cambio gine al momento ho una donna ma lui mi sembra più delicato e premuroso boh.. mi ispira più fiducia :boh:

Bellissima notiziaaaaaaa!!Evvai!!!!!! :appl: :appl:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 12:18 pm
mi sa che ha ragione mia madre!! i ginecologi uomini sono più delicati e umani delle donne ma!! forse :asd:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 12:39 pm
Io li preferisco!Ma è soggettivo!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 12:44 pm
funny81 ha scritto:Io li preferisco!Ma è soggettivo!
la mia è brava però mi sembra troppo sbrigativa forse...lui è più tranquillo il classico signore di mezza età molto calmo ma allo stesso tempo preciso!! e pensare che quando la mia gine mi ha detto che era l'unico che si occupava di isteroscopia da loro mi sono spaventata!! oddio un uomo no!! hahaaha e invece....
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 12:49 pm
Anche il ginecologo che ieri mi ha fatto la colposcopia , che non è il solito delle volteprecedenti,era molto gentile e delicato, molto simpatico e ci siamo fatte delle belle risate insieme! Penso ci voglia un po di tatto e delicatezza non solo nelle mani ma anche nei modi, e anche non avere fretta perchè comunque sono cose che richiedono tranquillità e pazienza.
Mi ha detto che poteva mettermi un disinfettante che agiva piu velocemente per evidenziare la piaghetta ma che bruciava troppo, per cui ha detto te ne metto uno meno forte che però non brucia e aspetteremo un paio di minuti in più! Alla fine cosa comportano due minuti in più?
Un po mi mette pensiero che per la fecondazione mi seguirà una dottoressa donna, ma pare sia bravissima oltre che molto giovane (è del 1975), spero di trovarmi bene ma in ogni caso i controlli posso farli tranquillamente col mio ginecologo attuale.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 12:57 pm
in cosa consiste di preciso la colposcopia cioè come si svolge la visita??
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Ott 10, 2012 1:07 pm
Praticamente ti metti in posizione visita, ti mettono lo speculum e poi con un microscopio che ingrandisce tantissimo a colori proiettano sul computer l'immagine della cervice e scattano delle foto per trovare eventuali anomalie, tipo piaghetta etc, e mettono con un batuffolo di cotone una soluzione disinfettante incolore per vedere bene eventuali lesioni e poi una soluzione colorata (mercurio cromo) per vedere a contrasto la superficie della lesione. Scatta delle foto e ti fa la diagnosi. Di solito si fa in caso di piaghette, di codillomi e di hpv, ed è il modo piu rapido per diagnosticare eventuali lesioni tumorali. Non si sente dolore o fastidio, solo un po di pizzicore leggero dato dal mercurio cromo e devi stare 10-15 minuti a gambe aperte con lo speculum per far vedere bene tutto. Alla fine ti ritrovi le foto della cervice e delle eventuali anomalie presenti!
Contenuto sponsorizzato

Dal ginecologo.... - Pagina 10 Empty Re: Dal ginecologo....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.