La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

prima coppetta se sono vergine? Empty prima coppetta se sono vergine?

Mer Nov 06, 2013 8:56 pm
Salve donne! Da poco ho scoperto il mondo della coppetta e che dire sobo stata subito conquistata Very Happy
Vorrei comprare la mia prima cup subito dopo una visita dalla gine e dopo qualche centinaio di siti consultati opterei per la fleurcup s...
Sono vergine e ho 16 anni, snella di fianchi e con flusso un po' birichino ^^ nel senso che a volte è abbondante altre volte si blocca e così via...
Ma la mia preoccupazione è l'inserimento... Fleurcup dice che va bene anche per ragazze vergini e ho già letto qualche testimonianza ma il dubbio resta! Premetto che ho una buona confidenza con il mio corpo e non ho problemo a toccarmi, ma ho un po' paura del dolore.. Non m'importa se l'imene resterà integro o meno più che altro ho paura che le prime volte dovrò forzare un po' r che farà male. Sono disposta ad accettare il prezzo per future mestruazioni senza più complicazioni ma vorrei ascoltarr qualche opinione diretta! Per marca e taglia dite che vado bene? Una taglia maggiore causa flusso intenso sarebbe eccessiva?vi ringrazio!!
Littlestar
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Mer Nov 06, 2013 10:50 pm
forse una meluna s soft??? l'argomento con una vergine e' delicato, sei sicura che non ti importi se l'imene resta integro o meno?
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 6:24 am
Eh se la mettiamo dal punto di vista "simbolico" della verginità insomma non me ne importa se sia integro o meno! Tra l'altro avendo fatto sport sin da piccola e non poco potrebbe anche essere che non ce l'abbia più integro ma non saprei dire...
Quel che mi motiva è che ci sino vergini che l'hanno usata, perché io non dovrei provarci? Smile
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 6:25 am
Dicono che la meluna soft non è indicatissima per la prime volte perché troppo morbida! Si dovrebbero trovare difficoltà ad aprire, non so..!
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

prima coppetta se sono vergine? Empty prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 6:29 am
Salve donne, ho 16 anni e sono vergine, su svariati siti mi assicurano che posso tranquillamente usare una taglia piccola, non m'importa se l'imene mi resti integro o no... Opterei per una fleurcup S che pare sia più morbida della mooncup, semplice da usare ma capiente più di altre s visto che i primi due giorni ho il flusso abbondante...
Consigliatemi voi! Ovviamente prima di comprare intendo fare una visita dalla ginecologa ma vorrei sentire il parere di qualche incoppettata magari con esperienze da vergine! Help me please.. Smile
Un saluto
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 10:40 am
se sei orientata sulla fleur S prendila! All'inizio è difficile scegliere visto che ci sono tantissime marche e modelli... Sì penso sia adatta anche alle donne vergini, questo credo un po' tutte le coppetta di taglia piccola.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 10:52 am
penso che la fleur S possa andare bene Very Happy
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 2:09 pm
Grazie! Speriamo bene... A giorni andro' dal medico e poi si vedrà. Work in progress Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 2:17 pm
Prova, poi se vedi che è piccola per te (scrivi di avere un flusso abbondante) puoi sempre provare la grande Smile
Non preoccuparti delle indicazioni sui siti di coppette, secondo le quali solo dopo i 30 si dovrebbe comprare una L: il flusso può essere abbondante o meno a qualsiasi età Very Happy
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 2:23 pm
Certo Smile l'unico pensiero è il dolore che dovrei sentire inserendola... Mi sverginerei comunque inserendola Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 2:27 pm
Potrebbe darsi come no, ma se come hai scritto non ti interessa, non è un problema (come non lo è stato per me, che ho cominciato a usare i Tampax alla tua età) Smile
Cmq se sei rilassata e tranquilla, non sentirai nessun dolore Smile
Potresti aiutarti con un po' di lubrificante, ma assicurati che sia a base d'acqua, altrimenti la :cup: si potrebbe rovinare.
Maggiori info qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t96-inserimento-e-lubrificante?highlight=lubrificante

:yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 2:43 pm
la fleurcup nn è poi così morbida, ma è capiente per essere una misura S, economica, e si apre facilmente

mi sembra una buona coppetta con cui puoi incominciare Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Nov 07, 2013 2:50 pm
Verissimo!
Puoi comprarla qui: www.fleurcup.com/it
Ma qui sul forum ho letto che una ragazza ha ricevuto una coppetta difettata e non gliel'hanno voluta sostituire, e un'altra non l'ha mai ricevuta.
Molte altre, me compresa, si sono trovate bene, ma per scrupolo aggiungo anche quest'altro link: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---red-5141-p.asp
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Mar 19, 2015 12:23 pm
Ciao! Rispolvero questo topic, spero che qualcuno mi risponda. Ho provato a inserire per la prima volta la coppetta (natù piccola), senza ciclo (mi arriverà tra un paio di giorni). Ho provato sia con la piega push down sia con quella a c: nel primo caso, il culetto rimaneva troppo fuori, ma la coppetta si apriva (sentivo l'effetto ventosa e il "pop"), nel secondo caso la coppetta entrava tutta (sporgeva solo il gambo) ma non si apriva né riuscivo a farla girare. A quel punto l'ho tirata fuori, solo che non riuscivo a infilare bene il dito di lato alla coppetta, proprio non trovavo spazio, così l'ho tirata dal culetto (non dal gambo) alla meno peggio, e mi ha fatto un bel male! Eppure sono abituata a tirare fuori i tamponi, che quando sono imbevuti diventano belli grandi...
Avete dei suggerimenti? Il dolore è normale? Voglio dire: posso insistere e utilizzare la coppetta nonostante il dolore, per abituarmici gradualmente, oppure corro il rischio, non so, di graffiarmi?
P.S. Sono vergine (più o meno) e credo di avere i muscoli fin troppo tonici (un dito passa, ma già due... non tanto)
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Mar 19, 2015 3:31 pm
Ciao!
All'inizio può capitare di sentire un po' male, bisogna impratichirsi col movimento da fare poi pian piano diventa più naturale.
Il segreto generico per non sentire dolore è rilassarsi!
Siediti sul wc o sul bidet e fai qualche respiro profondo, lì sotto abbiamo muscoli che sanno essere molto forti quando siamo tese, quando fai fatica ad estrarla, ma anche in generale ad inserirla, prenditi qualche tempo di relax, fai qualche respiro, distenditi e poi riprova.
L'estrazione del tampone è diversa, perchè non ha quella sorta di effetto "ventosa" che fa la coppetta, per questo quando la estrai devi cercare di togliere il sottovuoto schicciandola col dito, oppure pizzicando il culetto oppure ancora facendola oscillare lantamente tenendo il gambo, se c'è, senza tirare. Fai tutto molto lentamente finchè non hai capito qual è il metodo migliore per te Wink
Puoi anche usare i muscoli pelvici per dare delle spinte, facendo uscire un po' la coppetta in modo che sia più vicina e più facile da prendere.
Io, che taglio sempre tutti i gambi, uso solo i muscoli per farla uscire e poi la pizzico finchè non tolgo il "risucchio". Spero di esserti stata utile :app:
Una delle cose belle della coppetta, secondo me, è che un po' ti "obbliga" a prendere confidenza col tuo corpo, aiutandoti a sentirti più a tuo agio e sicura di te in generale Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Gio Mar 19, 2015 4:16 pm
Ciao, puoi usare la piega che ti consente di far aprire la coppetta, non fa nulla se il fondo sporge: basta acchiappare il gambetto e far oscillare la coppetta su e giù mentre la si spinge pian piano in vagina e il gioco è fatto! Smile
Oltretutto, quando ci si alza, la coppetta tende a finire di sistemarsi da sola :app:
Come dice Sabri, bisogna essere rilassate, altrimenti non entra/esce un bel nulla Wink
Per estrarre la coppetta, c'è chi la fa uscire spingendo e chi, come me, acchiappa il gambo e oscilla la coppetta a destra e a sinistra (mai tirare e basta) finché il fondo non è fuori: in ogni caso, una volta che esso è a portata di mano, si schiaccia e si fa uscire la coppetta =)
Facendo delle prove, troverai il tuo metodo e capirai se il gambo ti dà fastidio o no Wink a me per esempio non ne dà e anzi mi è utilissimo per estrarre la coppetta, invece altre ragazze lo tagliano Smile
Vedrai che ti ci vorrà poco per prendere confidenza con la tua nuova amica intima Wink
Contenuto sponsorizzato

prima coppetta se sono vergine? Empty Re: prima coppetta se sono vergine?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.