La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

+8
ZeroFantasia
stellina+
cris81
ForbiddenColors
Leina
Chiara1978
Ilabuna
blubea
12 partecipanti
Andare in basso
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Mer Feb 19, 2014 3:00 pm
Ciao a tutte ragazze!!!  :hello: 
Finalmente mi è arrivata la coppetta che ho ordinato su internet dopo una riflessione lunga e intensa  :studio2:  Siccome sono vergine ho scelto una Lunette 1, che mi sembrava presentasse tutte le qualità richieste per la prima coppetta (morbidezza media, semplice apertura, striature per l'estrazione, etc etc). Stavo aspettando il momento giusto per provarla, e nel frattempo ho pensato che voi avreste potuto darmi qualche consiglio  :asd:  Premetto che il ciclo mi arriverà fra due settimane, e quindi innanzitutto vi volevo chiedere se è consono che la provi adesso che non ce l'ho o se devo aspettare di avere il ciclo.. e poi insomma, spero che mi possiate dare qualche consiglio su posizione, piega, e queste cose qui (anche se poi a quanto ho capito per ognuno sono cose soggettive e quindi imparerò col tempo).. Grazie mille!!!  :cu:
Ilabuna
Ilabuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 35
Località : Lecce

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Mer Feb 19, 2014 5:22 pm
Ciao!
Visto che hai qualche settimana a disposizione, puoi approfittarne per fare qualche prova! Non ci sono controindicazioni nell'inserire la coppetta quando non si ha il ciclo!
Ti sarà arrivato un foglietto illustrativo su cui sono indicati tutti i modi in cui è possibile piegare ed inserire la coppetta... provali tutti! Troverai quello più comodo per te. Io mi trovo bene con la piegatura a C, ma ogni coppetta è diversa. Vedrai, non è per niente difficile!
Buona fortuna con la tua nuova coppetta... e benvenuta tra le (FORTUNATE) incoppettate :-*
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Mer Feb 19, 2014 5:26 pm
Ok grazie mille Ilabuna  Very Happy Penso che mi metterò subito all'opera perchè non resisto alla tentazione  Razz  E spero che almeno questo approccio mi aiuti a rendere la cosa più semplice!!! Ti farò sapere com'è andata  grazie 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Mer Feb 19, 2014 5:27 pm
Quoto Ilabuna!
Poi facci sapere blubea Smile
Ilabuna
Ilabuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 35
Località : Lecce

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Mer Feb 19, 2014 5:35 pm
Mi raccomando, anche se la inserisci senza avere il ciclo, è sempre necessario sterilizzarla in acqua bollente!
Facci sapere com'è andata  :hello: 
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Mer Feb 19, 2014 5:38 pm
Si si, quella è stata la prima cosa che ho fatto! Grazie  Very Happy 
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Mer Feb 19, 2014 9:14 pm
Io ti consiglio la piega "Push Down", così dovrebbe essere meno ingombrante per l'inserimento Smile
bagnala con acqua fredda così da permetterle di scivolare un po' meglio. Io, quando non avevo sotto mano un lubrificante (se ne hai uno deve essere a base acquosa!), ho provato anche a bagnare la coppetta con un po' di saliva, scivolava meglio Wink
per il resto... rilassati e prova! Very Happy
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Feb 20, 2014 10:00 am
Ragazze ce l'ho fatta!  :yup: Alla fine ieri sera quando sono andata in bagno per lavarmi ho provato la  :cup: ! Sono riuscita ad inserirla e ad estrarla due volte senza nessun particolare problema, e una volta dentro si è aperta benissimo creando il famoso sottovuoto :DMi sono messa accovacciata sul pavimento, e dopo averla bagnata l'ho inserita con la piega "Push Down" appunto.. Poi ho provato un po' a camminare e a fare cose normali in casa (tipo stare a sedere, ballare, etc etc) e la cosa incredibile che mi ha lasciato shockata è che non la sentivo per niente!!! E infatti ho pensato che nei giorni di flusso scarso (che per me sono il 5°/6°) sarà molto facile che mi dimentichi di averla  Laughing L'unico piccolo problema l'ho riscontrato nell'estrazione, perchè in teoria, quando una ha il ciclo e la  :cup:  è piena, bisognerebbe estrarla completamente aperta.. Io invece, siccome sentivo un po male (forse dovuto al fatto che sono vergine), anche per estrarla l'ho piegata un po' in modo tale che la circonferenza si riducesse..solo che non so se questa cosa potrò farla durante il ciclo visto che la coppetta non sarà assolutamente vuota! Che dire, in questi giorni proverò a reinserirla anche senza avere il ciclo, e spero che una volta venuto non si verifichino complicazioni visto che quella zona cambia un po' conformazione.. Vi ringrazio di nuovo! W le  :cup: :cup: :cup: :cup: :cup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Feb 20, 2014 4:48 pm
Non ti preoccupare, tutte schiacciamo un po' la coppetta per farla uscire, altrimenti è davvero poco pratico, a parte che il sottovuoto non si toglie Wink
Comunque quando ci prenderai la mano non ti sporcherai, garantito!
Io sono un po' pasticciona ma ho imparato a non sporcare nulla Smile e poi con gli assorbenti il flusso sembra chi sa quanto abbondante perchè si "spande": con la coppetta potresti scoprire che non lo è poi così tanto Wink
ForbiddenColors
ForbiddenColors
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Sardegna

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Feb 20, 2014 7:42 pm
Ciao Blubea!
Scusa se non ho risposto al tuo messaggio privato ma, non entrando da tantissimo tempo in questo forum, la funzione di risposta ai messaggi privata mi è stata negata.
Ho cercato un pò nei messaggi e ho letto che finalmente sei riuscita nell'impresa!!! Congratulazioni  :stars: 
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Feb 20, 2014 9:44 pm
@Chiara1978 grazie mille per avermi rassicurato sul fatto che col tempo imparerò anche ad estrarla senza combinare troppi danni Very Happy Per quanto riguarda il flusso abbondante purtroppo sono abbastanza certa di averlo perchè confrontandomi con tutte le mie amiche sono l'unica che usa assorbenti assurdi e che nonostante questo debba cambiarmi spesso.. In ogni caso, anche se dovessi riempire abbastanza in fretta la coppetta nei primi giorni pace, sempre meglio quella che un mega assorbente fra le gambe con cui non posso non sentirmi impedita da morire! Smile

@ForbiddenColors non ti preoccupare per il messaggio! Alla fine non avresti avuto il tempo materiale di rispondermi perchè ho provato quasi subito ad inserirla lo stesso xD Spero di riusicrci bene anche durante il ciclo! te ti trovi sempre bene nell'utilizzare la  :cup: ?
ForbiddenColors
ForbiddenColors
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Sardegna

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Ven Feb 21, 2014 9:38 am
Vedrai che con un pò di pratica diventerai bravissima! L'importante è non forzare!

Purtroppo io non la uso da un anno, perchè in seguito ad un'infeziona da candida l'apertura della vagina si rifiuta di collaborare  Sad  Non è più elastica come prima e finchè non risolverò questo problema mi toccherà continuare ad usare i tamponi interni. Non vedo l'ora di poterla riutilizzare!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Dom Feb 23, 2014 10:29 am
Bravissima, complimenti! L'estrazione si impara con il flusso e un pochino va piegata sempre.
Ti lascio qui sotto un video molto utile dove trovi inserimento ed estrazione:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Dom Feb 23, 2014 10:29 pm
@ForbiddenColors cavolo mi dispiace! non sapevo che la candida causasse anche un irrigidimento dei tessuti  :boh: Spero tu riesca a risolvere questa situazione almeno potrai riutilizzare la coppetta con cui ti trovavi tanto bene! :crsf: 

@cris81 grazie mille del video!!! é molto chiaro e utile  grazie
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Ven Feb 28, 2014 3:05 pm
Ciao a tutte! Forse dovrei aspettare qualche giorno in più per parlarvi della mia esperienza con la coppetta, ma stamattina è stata talmente traumatica che volevo raccontarvelo  Crying or Very sad 
Allora, prima che mi arrivasse il ciclo me la sono messa e tolta giusto per prenderci un po' di dimestichezza, e devo dire che non è stata una scelta sbagliata perchè giusto ieri, con due giorni di anticipo, mi sono tornate, e quindi mi sono subito provata la coppetta. Essendo ieri il primo giorno, e non avendo mai troppo ciclo appena mi vengono, me la sono messa con tranquillità e con un salvaslip me la sono cavata per tutto il pomeriggio (addirittura fuori casa, ovviamente senza svuotarla tanto il ciclo era veramente scarso). Tornata a casa ho ritrovato il salvaslip pulito (il che mi rende felice perchè significa che la inserisco bene e che si apre correttamente), e ho tagliato una tacca del gambo perchè mi dava un po' noia (è probabile che lo tagli ancora ma voglio farlo gradualmente). Perciò me la sono rimessa prima di andare a letto, associata ad un assorbente di media grandezza, perchè di notte non ho mai il flusso regolare.. passo dal riempire un assorbente lines di quelli enormi che li vendono nel pacchettone distesi (molto più simili a cuscini che ad assorbenti  :asd: ) a lasciarne vuoti anche di quelli più piccoli, quindi a scanso di equivoci me ne sono messa uno medio insieme alla coppetta.. Ora, con le premesse che:
1)le prime notti e i primi 3 giorni se non mi impasticco di medicinali sto talmente male da non riuscire a reggermi in piedi,
2)il mio flusso è a dir poco abbondante (e non è una sensazione falsata dagli assorbenti, è veramente così, dal momento in cui uso assorbenti di cui molte non sanno nemmeno l'esistenza e per di più me li devo cambiare spesso),
3) sempre i primi giorni di ciclo spesso mi capita di soffrire di diarrea,

vi racconto com'è andata stamani.. Appena sveglia (quindi la coppetta l'avrò tenuta 9 ore), corro in bagno perchè mi sentivo a dir poco bagnata, e infatti l'assorbente era pieno  Crying or Very sad , segno evidente che la mia Lunette 1 non basta neanche per la notte.. dopo di che mi metto sul bidet per lavarmi e per togliere la coppetta e devo dire che non è stato facile, perchè era piena e comunque con tutti i dolori che avevo è stato difficile.. dopo averla tolta però, oltre alle premesse che ho scritto sopra, mi sono sentita svenire, e qui devo fare un altro inciso xD Io sono una che è svenuta svariate volte, quindi so come ci si sente e riconosco bene i sintomi, solo che non mi era mai successo durante il ciclo, o almeno non mentre sono lì che mi lavo e mi sistemo per andare in cucina a prendere una medicina che almeno mi allevi i dolori. Siccome stamani ero sola, mi sono riseduta sul wc e sono stata son la testa abbassata in modo tale che se fossi svenuta sarei caduta dal basso senza rischiare di sbattere da qualche parte. Per fortuna non è successo, ma dire che sono stata male è dire poco.. fra diarrea (che sembrava più una congestione perchè era accompagnata da brividi di freddo e improvvisi attacchi di caldo), mal di pancia, senso di svenimento, sangue a fiumi, insomma, ho avuto giusto la forza (dopo mezz'ora di queste pene atroci) di mettermi le mutande con uno dei miei mega assorbenti per andare in cucina e prendere qualcosa per stare meglio..
Per fortuna dopo poco che ho preso una medicina mi sono sentita meglio, ma non è stata un'esperienza piacevole.. è probabile che tutto questo non c'entri nulla con l'utilizzo della coppetta, e che sia giunto il momento che vada da un ginecologo che mi indichi un rimedio efficace allo strazio che per me rappresentano le mestruazioni.. però volevo chiedervi, non è che l'ho tenuta troppo stanotte? Cioè, so che si può tenere fino a 12 ore, però credo che sia fattibile solo col ciclo scarso, non se la coppetta è già piena e il sangue già esce fino a riempire un assorbente giusto? Se così fosse eviterò di metterla la notte e la metterò solo di giorno quando sono in condizioni tali da poterla svuotare spesso..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Ven Feb 28, 2014 4:27 pm
Ciao cara, ovviamente siamo tutte diverse e non tutte scoprono, grazie alla coppetta, che il loro ciclo è meno abbondante di quel che pensavano, però a diverse succede Wink
I per esempio il secondo/terzo giorno ho molto flusso, c'è poco da fare, per fortuna con le coppette L e nel caso i lavabili sono tranquilla.
Non ti preoccupare, la coppetta si può tenere fino a 12 ore, che si perda tanto o poco sangue; forse questa è un po' piccola per te, ma ora la cosa più urgente è che tu chieda al medico per questi malesseri... mi spiace che stai così male Crying or Very sad
Facci poi sapere come va!
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Sab Mar 01, 2014 12:44 am
ciao Blubea,
io sono esattamente come te quando ho il ciclo. è un'agonia lo so bene.

in realtà avresti dovuto aspettare il terzo giorno per iniziare con la coppetta, ho letto non so dove che è sconsigliato metterla i primi 2 giorni del ciclo quando si sta iniziando a usarla per la prima volta, probabilmente proprio per evitare di sovraccaricare di stress l'utero che già ne ha a sufficienza e non è abituato ad avere anche una ventosa attaccata...
secondo me l'hai tenuta troppe ore come prima volta, il prossimo mese usala per gradi, vedrai che ti abituerai.
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Sab Mar 01, 2014 8:16 am
E' probabile che sia stata colpa della tipica ansia da "cose nuove", tranquilla. Una volta presa la mano andrà sicuramente meglio. Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Sab Mar 01, 2014 2:14 pm
ciao blubea, riguardo flusso abbondante e dolori ti capisco benissimo!

Come ti hanno scritto le altre probabilmente c'era un po' di ansia nell'utilizzo di questo nuovo oggetto, la coppetta! Stai tranquilla, hai solo bisogno di fare un po' di pratica in particolare per l'estrazione che inizialmente anche a me sembrava difficoltosa. Ma bisogna solo provare e riprovare finché si impara la giusta tecnica.

Sicuramente hai bisogno di una coppetta più capiente. Considera che io uso la yuuki soft L che ha 30 ml di capienza, ma nonostante ciò, la notte del primo e secondo giorno devo alzarmi almeno 1 se non 2 volte a vuotarla! Purtroppo ho un flusso molto abbondante e dovevo fare lo stesso con gli assorbenti usa e getta.

Il mio consiglio è di riprovare ad usare la coppetta dal 3° giorno di ciclo, quando non hai fastidi/dolori così con calma potrai inserire ed estrarla con più tranquillità
Relitha
Relitha
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 25.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Sab Mar 01, 2014 7:25 pm
Ciao Blublea, caspita come mi dispiace per te, è davvero brutto stare così male soprattutto se si è sole in casa. Io credo che un pò del problema che hai avuto sia stato per lo stress delle prime prove, anche io che l'ho iniziata a usare oggi ho avuto qualche piccolo fastidio, per cui credo associato ai dolori forti che provi sia stato decisamente peggio. Ti consiglio una visita dal ginecologo, perchè mia sorella soffriva come una matta per il ciclo, e con la giusta terapia affronta questi giorni del mese molto meglio, con dolori assolutamente sopportabili.Ci sono tante medicine che possono aiutarti. Inoltre magari un piccolo esame del sangue, perchè io ho avuto durante dei cicli alcuni casi di giramenti di testa e perdita di equilibrio e si è scoperto che sono Ipoglicemica, per cui un controllo per essere tranquille è sempre meglio. Un abbraccio e fatti forza....... :cu: 
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Dom Mar 02, 2014 9:43 pm
Grazie mille a tutte per l'appoggio e perle risposte!!! E scusate se vi rispondo solo oggi ma non mi sono più connessa in questi giorni..

Comunque anche secondo me avrei dovuto aspettare a provare ad usare la coppetta per così tante ore la prima volta, e lo dimostra il fatto che ieri ho provato a rimettermela ma non riuscivo a fare il famoso "vuoto" nonostante dal rumore sembrasse che lo facessi (ma i fatti dimostravano il contrario visto che ho avuto notevoli perdite sull'assorbente).. Purtroppo domani sarò fuori casa tutto il giorno quindi eviterò di metterla, però casomai in serata riproverò a mettermela, in modo tale da vedere se domani ci riesco bene senza avere perdite, considerando anche che l'entità del flusso dovrebbe diminuire Smile

@Relitha, fra l'altro le analisi del sangue le ho fatte mercoledì, ed è tutto perfetto, quindi è proprio un fatto di costituzione come mi hanno già detto molti dottori.. ci sta che fra i dolori del ciclo, l'ansia del primo uso di coppetta, e un calo di pressione, mi sia sentita particolarmente male.. spero non mi risucceda! Di sicuro comunque andrò da un ginecologo che se ne intende sicuramente di più e cercherò un rimedio..

Grazie a tutte di nuovo per avermi risposto, e scusate se non vi ho risposto ad una ad un ma come ho detto sopra solo oggi mi sono riconnessa e quindi mi limito ad un ringraziamento generale! Vi farò sapere come andrà prossimamente  Smile 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Lun Mar 03, 2014 5:16 pm
Aspettiamo news allora =) un abbraccio e non ti preoccupare, una volta abituata alla coppetta non vorrai più separartene Very Happy
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Lun Mar 03, 2014 8:54 pm
Ci credo!!! Non ne posso veramente di più della scomodità degli assorbenti..e odio l'idea di inquinare così tanto! Comunque stasera che il flusso ce l'ho più scarso me la sono rimessa, e per adesso (a parte il gambo che nonostante sia di sole due tacche mi da un po' noia) mi pare vada tutto bene.. per la notte però me la leverò per evitare di tenerla troppe ore, e domattina che sono a casa la rimetto Smile
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Sab Mar 08, 2014 6:57 pm
Che non sia endometriosi ?
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Dom Mar 09, 2014 11:26 am
@hatelove, no endometriosi non è.. anche a me venne il sospetto qualche anno fa, ma mi feci l'ecografia e risultava tutto regolare..si vede che è una questione di costituzione, perchè in famiglia dalla parte della mamma quasi tutte hanno sofferto e soffrono tutt'ora per il ciclo
Contenuto sponsorizzato

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.