La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

+8
ZeroFantasia
stellina+
cris81
ForbiddenColors
Leina
Chiara1978
Ilabuna
blubea
12 partecipanti
Andare in basso
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Apr 24, 2014 8:49 am
Ciao a tutte!  Very Happy 
Vi scrivo nel bel mezzo del terzo ciclo da incoppettata! Tralasciando il primo ciclo che andò male non tanto per inserimento/estrazione quanto perchpè sbagliai a tenerla subito la prima notte e mi svegliai in uno stato atroce, il secondo diciamo che è andato un po' meglio.. sono stata molto a casa, per cui ho avuto la possibilità di tenerla senza ansie varie di cambiarsi in bagni pubblici e tutto.. me la misi per uscire sia una sera che un pomeriggio, e devo dire che è andato tutto bene tranne per il fatto che ho perdite notevoli  confused Quelle dovute al canale vaginale sporco fra un cambio e l'altro le riconosco, perchè sono veramente poche e comunque diciamo che non si percepiscono.. noto invece che dopo un po' che ho la  :cup:  (tipo due ore), soprattutto nei giorni di flusso più intenso, le perdite sono notevoli, tanto da sentirle uscire come se non avessi la coppetta, e tanto da riempire assorbenti di media taglia  Sad  In più ho la sensazione (difficile da spiegare xD) che mi si formino delle bolle d'aria che escono nonostante la coppetta sia ben aperta.. La cosa strana è che tutte le volte che ho queste perdite e mi sono tolta la  :cup: ho visto che era piena solo a metà, e quindi non credo sia un problema di capienza.. è vero che ho un flusso abbondante, però mi è venuto il dubbio che forse, proprio in quei giorni in cui il flusso è più abbondante, dovrei usare una coppetta più grande, perché il problema potrebbe essere dovuto alla poca aderenza che la Lunette 1 ha con le mie pareti vaginali.. il problema è che io sono vergine, e anche se ho 21 anni non so quanto possa essere indicato l'utilizzo di una coppetta più grande.. voi che mi consigliate??

Ps: in ogni caso, anche con questi piccoli inconvenienti che sono sicura riuscirò a risolvere in un modo o nell'altro, la coppetta mi ha fatto un'ottima impressione! Anche solo per il fatto di non dover tenere quegli assurdi assorbenti giganti fra le gambe, ma solo quelli piccoli per le perdite, mi sembra una gran cosa! :yup:
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Apr 24, 2014 10:49 am
blubea ha scritto:La cosa strana è che tutte le volte che ho queste perdite e mi sono tolta la  :cup: ho visto che era piena solo a metà, e quindi non credo sia un problema di capienza.. è vero che ho un flusso abbondante, però mi è venuto il dubbio che forse, proprio in quei giorni in cui il flusso è più abbondante, dovrei usare una coppetta più grande, perché il problema potrebbe essere dovuto alla poca aderenza che la Lunette 1 ha con le mie pareti vaginali.. il problema è che io sono vergine, e anche se ho 21 anni non so quanto possa essere indicato l'utilizzo di una coppetta più grande.. voi che mi consigliate??
Prima di pensare di comprare una nuova coppetta ti consiglio di verificare la posizione di quella che hai già :)possibilmente non centri la cervice che resta un po' fuori... in questo modo una parte del ciclo entra nella coppetta, ma la restante parte esce fuori... Se poi ti rendi conto che la posizione è buona e il problema è della coppetta in sé che non fa per te.. allora puoi cominciare a pensare di cambiarla in base alle tue esigenze! Poi un'altra domandina.. una volta inserita verifichi che sia ben aperta e se c'è il "sottovuoto"?
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Apr 24, 2014 10:56 am
@*°Vane°* innanzitutto grazie per avermi risposto! Smile Comunque, quando la inserisco controllo sempre che sia ben aperta perchè a volte mi capita che non si apra subito ma c'è bisogna che la faccia ruotare perchè si apra bene. Poi che ci sia il sottovuoto lo sento perchè se provo a tirarla leggermente verso il basso noto che non si muove minimamente, quindi credo che ci sia.. se c'è un altro modo per capirlo dimmelo pure! Per quanto riguarda il centrare la cervice in effetti ho qualche dubbio.. non so come si possa capire xD
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Apr 24, 2014 11:24 am
blubea ha scritto: Per quanto riguarda il centrare la cervice in effetti ho qualche dubbio.. non so come si possa capire xD
Clicca qui!
Ecco a te, spero possa servirti... Personalmente non posso aiutarti perché io non sono mai arrivata a toccarla con le dita, probabilmente è molto alta ed il motivo è questo...
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Gio Apr 24, 2014 1:06 pm
Grazie mille  Smile si devo dire che mi è rimasto utile leggere queste cose.. io la cervice riesco a trovarla sia durante il ciclo sia quando non ce l'ho, e in effetti si sente molto la differenza di altezza! ora devo imparare a centrarla bene con la coppetta per vedere di ridurre al minimo queste perdite Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Ven Apr 25, 2014 10:38 am
blubea complimenti perché hai avuto un ottimo inizio!

Riguardo le perdite: ricorda che la coppetta dentro è posizionata in obliquo, quindi quando la tiri fuori non potrai mai trovarla piena fino al bordo. Immagina un bicchiere di acqua che dalla posizione verticale si mette in obliquo... Come potrai immaginare il liquido che può contenere è minore... Quindi se quando la togli è poco più della metà, tipo 3/4 devi considerare come fosse piena 4/4.

Inoltre: più la coppetta si riempie più è facile che possa "pesare" e iniziare a perdere aderenza... Quindi potrebbe accadere che quando è piena per metà, perdendo aderenza, viene meno il sottovuoto e per questo hai perdite...

O ancora: ci sono momenti che il flusso viene a "cascata" e la coppetta non riesce a contentere tutto in liquido in quel "poco" tempo/momento.

Penso che una coppetta più grande potrebbe fare al caso tuo, magari visto che ti sei trovata bene con la lunette io ti consiglio la lunette 2. Anche perché la lunette non è tra le coppette più grandi e quindi prendendo la taglia 2 non hai la coppetta "grande" intendo come Fleur o Yuuki che sono più grandi.

Magari puoi riprovare per qualche ciclo la taglia piccola, prova a cambiarti più spesso, magari risolvi! Soprattutto nei momenti che sai di avere un flusso/cascata più abbondante.

Per capire se l'hai posizionata bene, quando la svuoti se la trovi piena anche metà e NON sporca all'esterno significa che l'hai posizionata bene Wink Se invece noti che la coppetta è sporca anche esternamente allora non è stata posizionata bene.

Spero di esserti stata di aiuto
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Ven Apr 25, 2014 12:19 pm
@cris81 innanzitutto grazie mille per la bellissima risposta che mi hai dato!  Very Happy  Più che utile dire!
Secondo me quelle perdite che ho avuto sono dovute proprio al flusso a cascata che ho nei primi giorni, e come dici te è probabile che la coppetta non ce l'abbia fatta a sostenerle e quindi abbia perso aderenza.. vedrò di cambiarmi più spesso per evitare di averne troppe!
Per l'acquisto di una nuova coppetta ancora aspetto qualche ciclo e vedo come mi trovo con questa.. in caso decidessi di prendere anche la Lunette 2, te me la consigli oltre che per la capienza anche per la rigidità? Perchè ho letto che è molto più rigida della taglia piccola, e siccome ho dolori molto forti durante il ciclo, non vorrei che la troppa rigidità me li accentui ancora di più (il primo giorno di questo ciclo mi sono messa la coppetta, ma nonostante avessi preso la medicina per non stare male ho avuto notevoli dolori in quella zona dovuti alla presenza della coppetta)..forse dovrei orientarmi più verso una coppetta più capiente ma sul morbido Smile
Comunque ieri pomeriggio sono andata a lezione di hip hop per la prima volta utilizzando la coppetta al posto dell'assorbente, e oltre ad essere strafelice perchè era il secondo giorno di ciclo e ho fatto danza come se non ce lo avessi avuto, una volta tornata a casa (erano circa 3 ore che avevo la coppetta) non ho trovato nemmeno una macchia sull'assorbente!!!  :yup: :yup: :yup: è stato troppo bello!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Sab Apr 26, 2014 8:39 am
blubea il fatto che il primo giorno che hai usato la coppetta hai sentito dolori/fastidio per la coppetta è normalissimo. Molte di noi compresa io al primo inserimento hanno avuto questo inconveniente. Quello che abbiamo detto qui sul forum è che probabilmente il nostro corpo e mente devono "abituarsi" alla novità, infatti nel giro di qualche ora oppure il giorno dopo questo fastidio è completamente sparito e nessuna di noi avverte più la coppetta. Tu adesso hai ancora fastidio oppure no?

Secondo me fai bene a riprovare per qualche ciclo con questa coppetta e nei giorni di flusso più intenso prova a cambiarti più spesso come mi hai scritto.. In futuro, dopo altri cicli, vedrai se è il caso oppure no di comprare una coppetta più capiente.

Io in passato ho usato lunette 2 e mi ci sono trovata benissimo. Attualmente uso solo Yuuki soft L solo perché avevo/ho bisogno di maggiore capienza.
Lunette 2 contiene 26 ml, mentre Yuuki soft L 30 ml.

Io la lunette 2, nonostante la rigidità, non la sentivo affatto, nemmeno gli ultimi giorni di ciclo, quando il flusso era meno abbondante. Quello che posso dirti è che il fatto di sentirla oppure no è molto soggettivo, quindi dovresti cercare di capire tu se può andar bene oppure no.

Ad ogni modo esistono coppette di media rigidità, ossia né rigide e né morbide e potrebbe essere una di queste che fa al caso tuo, ma questo ci penserai tra qualche mese semmai... Per il momento goditi la tua bella rivoluzione con lunette 1! Ottima scelta Wink
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Sab Apr 26, 2014 10:32 am
cris81 hai usato la parola giusta, la coppetta si tratta di una vera e propria rivoluzione, soprattutto per quelle come me che vivevano malissimo il ciclo sia per i dolori che per la quantità! Smile

Sicuramente adesso aspetto qualche mese per decidere se sia il caso di comprarne una più grande peri giorni di flusso "a cascata".. In ogni caso io la Lunette1 appena la inserisco non la sento minimamente, nè come fastidio nè come presenza di un corpo estraneo. I dolori che ho avuto il primo giorno credo siano dovuti solo al fatto che li avrei comunque avuti, con o senza coppetta, considerando che sto sempre parecchio male.. inizialmente pensavo infatti di avere l'endometriosi, ma dopo l'ecografia mi è stato detto che non ho niente e che è una questione di costituzione fisica risolvibile solo con un parto..... ma a questo non ci penso minimamente xD ho 21 anni, quindi cerco di risolvere prendendo l'oki o altri medicinali per i primi giorni, anche se so che non fanno molto bene..

Vi terrò aggiornate per i prossimi cicli! grazie a tutte per le informazioni che mi avete dato Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Dom Apr 27, 2014 8:27 am
blubea hai ragione, la coppetta ci aiuta a vivere più serenamente quei giorni.. Sai anch'io ti capisco riguardo dolori e flusso abbondante: ho l'utero retroverso-flesso e anche a me la ginecologa ha detto che i dolori si risolveranno solo con un parto!! Quindi le prime 12 ore di ciclo anch'io ho dolori forti, spesso mi portano vomito e "andare al bagno", è bruttissimo, ma se non riesco a bloccare i dolori purtroppo è così. Prima prendevo gli antidolorifici, solo il primo giorno, ma non mi piace prendere medicine, specialmente ogni mese. Quindi è da un po' di tempo che sto provando vari integratori da prendere 14 giorni prima del ciclo. A volte funzionano, altre no... Non so perché... Ad ogni modo passato il primo giorno, dopo sto bene e con la coppetta vivo il ciclo più serenamente! Una vera e propria rivoluzione e scoperta da diffondere Wink
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Dom Apr 27, 2014 9:14 pm
Ciao blubea! Ho letto che le ragazze ti hanno aiutato tantissimo e sono state fantastiche... Io per controllare se la coppetta è messa bene faccio un giro intorno con il dito e se sento la coppetta che non si è ben aperta la manovro un po' per spingerla ad aprirsi (o direttamente la sfilo e la rimetto) e controllo se la cervice è ben centrata... se è centrata non dovresti sentire nessuna "sporgenza", se la senti significa che è spostata di lato e io la spingo più al centro... in questo modo oltre a centrare bene la coppetta e a non avere problemi di perdite da malposizionamento, pulisco anche il canale dai residui.. non so se sia fattibile nel tuo caso per il fatto che sei vergine e magari già la coppetta ha una sua dimensione non indifferente e il dito risulta uno spessore in più... però magari con il tempo acquisirai dimestichezza e confidenza con la zona e potrebbe essere un metodo...
Fatti controllare da un dottore per i dolori forti che hai, anche perchè è peggio comunque sopportarsi dolori di tal genere che non aiutarsi con qualche medicina...
 :fluf: 
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Lun Apr 28, 2014 5:02 pm
cris81 sicuramente appena ci avrò preso più dimestichezza inizierò anche a diffondere i lati positivi che l'utilizzo della coppetta ci riserva, sperando di essere accolta positivamente da quante più donne possibile!  Very Happy  Se non ti scoccia potresti dirmi che tipo di integratori prendi? Perchè ho letto che ad esempio il Magnesio supremo aiuta molto per i dolori mestruali, e stavo valutando di acquistarlo..per caso utilizzi quello?

chicca276 grazie per i consigli su come capire se la coppetta è posizionata bene o meno  Smile  In effetti già la coppetta ha un suo spessore non indifferente (anche se una volta dentro non la percepisco minimamente), e controllare lungo il bordo col dito mi rimane un po' faticoso.. In ogni caso, quando non si apre me ne accorgo anche solo toccando il fondo, e allora anche io in quel caso o la tolgo e rimetto direttamente, oppure la manovro un po' per farla aprire bene.. A questo ciclo devo dire che di perdite, tranne il primo giorno, ne ho avuto veramente pochissime, tutte dovute (credo) al canale vaginale che si sporca tra un cambio e l'altro, quindi la cervice credo di centrarla adesso  Wink L'unica cosa che ho notato è che la mia cervice non è perfettamente al centro, ma è come se fosse un po' inclinata verso sinistra, e di conseguenza la coppetta mi rimane un po' spostata verso destra.. ma in maniera leggerissima! Infatti il gambo ho dovuto tagliarlo quasi tutto (ne ho lasciato giusto un pezzettino piccolo per capire bene dov'è il fondo della coppetta quando la devo togliere).. Però credo che sia abbastanza normale tutto ciò dal momento che non siamo fatte tutte uguali Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Lun Apr 28, 2014 6:36 pm
blubea riguardo gli integratori per sindrome premestruale e dolori mestruali c'è questo topic che ti consiglio di leggere: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4766p30-lunette-1-consigli-primo-inserimento-vergine#94201

Puoi anche parlare della tua esperienza e fare domande lì. Qui ti rispondo in modo veloce perché per questo argomento dobbiamo spostarci di là Wink

Inizialmente prendevo delle bustine chiamate "Agena Lunaris" circa 10 o 7 giorni prima del ciclo. Per qualche ciclo è andata bene, non ho avuto dolori forti, ma tutto sopportabile. Ma adesso prendo "PMS della Long Life" in pasticche circa 14 giorni prima del ciclo. Il funzionamento degli integratori su di me è un po' strano nel senso che ho notato che per alcuni cicli mi fanno effetto, per altri no... Non so perché, magari se sono più stressata/arrabbiata oppure ho pensieri ho notato che non mi fanno effetto, se sono più serena sì... Mah... Cmq questi 2 sono integratori di magnesio insieme ad altre cose
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Mar Apr 29, 2014 5:36 pm
Ciao blubea, le altre ti hanno già detto tutto, io aggiungo solo che a me capita di avere la stessa sensazione (sangue che scende nonostante la coppetta ma la stessa non è piena, anzi, a volte il liquido è proprio poco, e "bolle") non solo quando il flusso scende tutto assieme ma anche e soprattutto quando il flusso è composto da molto muco, perchè la zona è ancora più umida e la coppetta si sposta spesso.
Controlla (proprio grazie alla coppetta) se anche per te è così!
Per fortuna non mi succede tutti i mesi, solo quelli davvero freddi, e comunque ho più o meno risolto con la Luv Ur Body che è bella grande Smile
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Ven Mag 02, 2014 8:49 am
cris81 grazie per avermi indicato questi due integratori, mi informo un po' e magari li provo per vedere se anche per me la situazione migliora un po'.. credo che sia normale comunque che questo tipo di cose facciano un effetto diverso a seconda si come siamo predisposte con un certo stato d'animo, e lo stress purtroppo non fa che peggiorare ogni cosa. Comunque dai, il fatto che già ogni tanto tu stia bene non è poco, spero che succeda anche a me! Wink Comunque se clicco sul link che mi hai mandato mi ritorna su questo mio topic, forse hai sbagliato a fare copia-incolla.. in ogni caso mi metto a cercare sul forum adesso Smile

Chiara1978 il fatto che non sia la sola ad avere questa sensazione mi da conforto xD Comunque nei prossimi cicli vedrò un po' se continuo ad averla, magari andando avanti col tempo e riuscendo a posizionarla sempre meglio non l'avrò più Wink Io credo comunque che questa cosa sia dovuta sia al motivo che dici te, sia al fatto che il mio ciclo oltre ad essere abbondante è composto da molte "parti solide" oltre che da sangue liquido, e quindi ci sta anche che sia all'arrivo di quelle parti che mi si crea questa sensazione.. comunque l'importante è non macchiarsi, quindi col tempo vedrò! Smile Grazie ancora
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Ven Mag 02, 2014 9:51 am
blubea hai ragione ho sbagliato a fare copia e incolla  :eccu: 

Questo è il link giusto: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1909-integratori-contro-la-sindrome-premestruale?highlight=integratori

Ad ogni modo se cerchi un argomento: in alto a destra in questa pagina trovi un riquadro bianco con scritto "cerca" e lì puoi inserire le parole per la ricerca, molto utile Wink
Contenuto sponsorizzato

lunette - [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine) - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 1] Consigli Primo Inserimento (vergine)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.