La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 6:57 am
Allora ragazze, ieri mi è arrivata la Lunette *-* venerdi dovrebbe venirmi il ciclo, ora so che devo schiacciare la coppetta e poi piegarla a metà e inserirla, ma poi? Si sistema da sola? Quanto in alto la devo spingere? Aiuto XD
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 9:16 am
Ciao! Che bella la Lunette *_*
Mi sa che dovresti aprire un topic nella sezione "primi passi", in ogni modo ti dico: di solito la coppina si posiziona da sola, e se deve salire sale da sola, tu la devi lasciare bassa.
E' importante indirizzarla verso la cervice, e penso che le immagini di questo topic ti potranno essere utili:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1486-immagini-di-supporto

Per il resto, vai tranquilla e tienici aggiornate Very Happy
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 9:21 am
La cervice? O.O oddio xD comunque grazie Smile e scusate se ho sbagliato sezione >.<
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 9:52 am
Ahaha, non ti preoccupare, è meno complicato di quanto sembra Wink
A me le immagini hanno aiutato, tu che dici?
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 10:02 am
Mmm...diciamo di si XD ho comunque paura di metterla male Sad dite che comunque dovrei tenere un assorbente per sicurezza?
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty [Lunette] troppo piccola?

Mer Nov 14, 2012 11:29 am
Ho appena visto la coppetta, che è una Lunette 1, ma non è troppo piccola? D: riuscirà a contenere il flusso? È vero che usando il gli assorbenti esterni non ho la minima idea di quanto ne esce in termini di ml, ma porca miseria mi sembra troppo piccola! E se fuoriesce? Oddio che ansia XD scusate per i due tropic nel giro di due ore ^^"
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 1:27 pm
Stai tranquilla che non fuoriesce, la Lunette ha un ottimo effeto cozza, cioè, ventosa :asd:
:pausa:
Comunque, la devi prima provare Very Happy
Io ho 30 anni e uso la Lunette piccina per i giorni di flusso scarso: in quelli di flusso più abbondante può capitare di avere qualche perditina, per evitarla uso una coppetta più grande.
Il mio flusso è medio, in generale.
E tu? Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 3:15 pm
Magari per stare più tranquilla sì... ma vedrai che dopo le prime volte ne farai a meno! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 3:17 pm
Ormai ce l'hai, provala! E se per ipotesi fosse davvero troppo piccola, ne potrai sempre comprare un'altra per i giorni "cascata" Very Happy
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 3:57 pm
Ho un ciclo scarso/normale
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 4:00 pm
Sicuramente la provo Smile ma sono un po in ansia XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 4:07 pm
ti consiglio un salvaslip... non lo senti ma può esserti utile! Very Happy
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 4:12 pm
Non ne ho mai usati XD e comprarne una scatola non mi va molto x)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 4:14 pm
Allora prova con su uno slip "brutto" se sei a casa... vedrai che bello senza assorbenti Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 4:15 pm
Ti accorgerai presto che non c'è motivo di preoccuparti Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Nov 16, 2012 1:02 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 7:02 pm
Concordo con Chiara!
Se sei a casa mettiti uno slip bruttino, che anche se si macchia fa niente, e magari controllati dopo un'ora e mezzo/due.
Ma d'altronde fidati, se per caso la metti male le perdite sono ingenti e le senti Smile
Quindi se sei fuori casa prova a mettere un assorbente così stai sicura.
E siccome scommetto che la metti bene, poi vedrai la sorpresa di ritrovare un assorbente immacolato Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 8:40 pm
sectum vedrai che andrà tutto bene! Wink Anch'io ho la lunette, taglia 2 però. Sinceramente non ho mai dovuto cercare la cervice, la inserisco e si posiziona da sola, si apre all'istante, l'inserimento è semplicissimo. Devi solo stare rilassata con i muscoli, puoi fare qualche respiro profondo, a volte aiuta. Anch'io ti consiglio solo gli slip se stai a casa
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Mer Nov 14, 2012 8:44 pm
stai tranquilla sectum anche a me sembrava piccola quando l'ho vista e ho la taglia 2 [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! 4170839921 vedrai che andrà bene!!
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Gio Nov 15, 2012 7:36 am
Domani la provo e vediamo Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Gio Nov 15, 2012 9:12 am
Puoi provarla anche a secco se te la senti! Wink
Cara ho unito i tuoi due topic perche' in questa sezione e' consentito un solo topic a testa da aggiornare mano a mano. Puoi aprirne un secondo nel caso dovessi acquistare una coppetta diversa! :app:
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Ven Nov 16, 2012 8:19 am
Ops non lo sapevo >.< Comunque ciclo arrivato, adesso aspetto che si faccia vedere per bene e non con le poche macchiette che mi da all'inizio, e poi la provo! Ieri sera l'ho sterilizzata, e appena torno da scuola la inserisco e poi esco! Ma come me ne accorgo se é messa male oppure no? Io la schiaccierò e poi la piego a metà e la inserisco, ma devo spingerla un po dentro e poi farla aprire o o fa tutto da sola con il posizionamento? Scusate per le tremila domande T-T
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Ven Nov 16, 2012 10:00 am
Di solito fa tutto da sola. Wink E considera che la coppetta non e' un tampone dunque si porta molto piu' bassa rispetto ad un assorbente interno. Per verificare che si sia aperta bene puoi far scorrere un dito sul fianco per sentire se ha una forma bella panciuta, il che significa che si e' aperta bene. Oppure (io di solito faccio cosi') la puoi pizzicare delicatamente sul fondo (senza schiacciare troppo) facendola ruotare. Se ruota bella liscia come l'olio allora e' aperta bene! :app: Comunque se hai gia' spotting puoi metterla anche subito non e' necessario aspettare che inizi il flusso piu' forte. Io se so che mi devono venire durante la giornata la metto ancora prima di avere perdite di qualsiasi tipo. E' anche questa la comodita'! :cu:
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Ven Nov 16, 2012 10:07 am
Più che altro essendo a scuola, avevo paura che per qualsiasi cosa non avevo accesso al bagno, qui da me sono senza porta, quindi preferivo tornare a casa e fare tutto con comodo Smile vi faccio sapere il primo tentativo come va! ^^
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Ven Nov 16, 2012 12:08 pm
L'inserimento non e' stato per niente facile >.< Non riuscivo a farla entrare D: dopo un pochetto ci sono riuscita, e non la sento minimamente! Ne da in piedi ne da seduta, stasera che torno a casa vedo com'e la situazione e vi dico! Per ora promossa a pieni voti *-* ma per tirarla fuori? Tiro dal gambo?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Ven Nov 16, 2012 1:10 pm
Personalmente acchiappo il gambo, ma mentre lo faccio uscire lo oscillo a destra e a sinistra. Se ti limiti a tirare ti fai solo male, ma non togli l'effetto sottovuoto! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Lunette 1] Prima coppetta e inserimento! Empty Re: [Lunette 1] Prima coppetta e inserimento!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.