La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Sterilizzazione qualche giorno prima?

Mer Mar 19, 2014 3:10 pm
Salve a tutte, amiche incoppettate!  :hello: 
Mi chiedevo, ma la coppetta la si deve sterilizzare proprio un attimo prima di inserirla oppure posso sterilizzarla anche qualche giorno prima?
Nel senso, se sento che mi devono arrivare ma ancora non arrivano e non ho voglia di metterla a secco nell'attesa posso sterilizzarla 2-3 giorni prima e poi riporla in attesa che arrivi il ciclo o rischio che si "sporchi" (per così dire) di nuovo?
Di solito mi arrivano la mattina presto, quindi non vorrei doverla mettere come precauzione per tutta la notte scordandomela l'indomani, so che non da fastidio e non si sente, ma la mattina vado di fretta e rischierei di non accorgermi che è arrivato il ciclo e di ricordarmi della coppetta solo con i primi crampi (magari mentre sono in facoltà). :eccu: 
Sono un tipetto distratto e sarei capace di combinarne una del genere (aggiungiamo la fretta mattutina e la sonnolenza post-dormita e non ci si capisce più niente  :arg: )
Mi appello a voi!
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Mer Mar 19, 2014 4:55 pm
a me avevano risposto di si, che potevo farlo...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Mer Mar 19, 2014 7:28 pm
Certo, la :cup: si può sterilizzare qualche giorno prima, poi si mette nel suo sacchettino e si indossa quando è necessario Smile
sunshine
sunshine
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 25.11.15

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty bollire....quando??

Lun Gen 04, 2016 8:32 pm
Voi sterilizzate tramite bollitura prima di usare la coppetta il primo giorno o alla fine del ciclo e la riponete?
Mi spiego per me sarebbe comodissimo sterilizzare alla fine, riporla e il mese dopo trovarla già pulita ( la laverei con acqua e sapone prima di usarla) anche perché mi dovesse arrivare il ciclo la mattina presto con due bimbi da vestire e portare al nido/ materna oltre a non avere il tempo materiale rischierei di dimenticare la mia cara sibell sul fuoco.... Voi come siete organizzate?
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Mar Gen 05, 2016 4:06 pm
Prima la bollivo sia prima di inserirla all'inizio del ciclo, sia alla fine prima di riporla, ma da qualche mese a fine ciclo mi limito a lavarla col sapone e immergerla nel percarbonato per eliminare eventuali residui nei buchini, poi la ripongo. Personalmente preferisco sempre disinfettarla prima di metterla (bollitura o pastiglie), a volte mi dà problemi doverlo fare (spesso mi ritrovo a farlo la mattina prima di scappare a lavoro), ma francamente preferisco così.

Ho sentito anche di tante donne che non la disinfettano per niente, la lavano solo con il sapone. Un lavaggio dovrebbe comunque bastare ad eliminare la maggior parte dei batteri, quindi se tu te la senti non ci troverei niente di male, specie se adotti questa situazione solo in situazioni d'emergenza.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Mar Gen 05, 2016 7:09 pm
Anch'io preferisco disinfettarla all'inizio si ogni ciclo e fine ciclo la lascio in ammollo in acqua e bicarbonato.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Mer Gen 06, 2016 8:37 pm
Io la faccio bollire SEMPRE alla fine del ciclo perché non si sa mai se avrò il tempo di bollirla di nuovo all'inizio delle mestruazioni successive con tutte le corse che mi ritrovo a fare in certi giorni! Rolling Eyes
Se però sono in casa la faccio bollire di nuovo anche a inizio mestruazioni, insomma, dipende!
Certo è che una volta al mese non se la scampa. :nono:
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Ven Gen 08, 2016 12:13 pm
anche io la faccio bollire sempre, sia a fine ciclo che all'inizio del successivo. Lo spotting mi comunica quando partirà il flusso, per cui mi organizzo la sera prima con la bollitura e l'indomani mattina la trovo pronta Very Happy è anche capitato di dover utilizzarla non l'indomani ma magari dopo due giorni, in questi casi non ho fatto ribollire tutto. :app:
sunshine
sunshine
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 25.11.15

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Ven Gen 08, 2016 8:15 pm
Sicuramente la farò bollire a fine ciclo e magari se avrò tempo anche all inizio! Grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Sab Gen 09, 2016 7:00 pm
Contenuto sponsorizzato

sterilizzazione - Sterilizzazione qualche giorno prima? Empty Re: Sterilizzazione qualche giorno prima?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.