La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 42
Località : Torino

Re: Depilare le parti intime

il Ven Apr 11, 2014 2:07 pm
Assolutamente d'accordo con Chicca  :appl: 
avatar
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4960
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 31
Località : Bologna

Re: Depilare le parti intime

il Ven Apr 11, 2014 2:18 pm
Si ma tu sei convinta che se c'è il pelo con le mani debbano spostare e quindi non fanno altro? Per me ti sbagli... e poi se i peli li togli come fai a sapere se è così o meno? Razz
avatar
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

Re: Depilare le parti intime

il Ven Apr 11, 2014 2:22 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Si ma tu sei convinta che se c'è il pelo con le mani debbano spostare e quindi non fanno altro? Per me ti sbagli... e poi se i peli li togli come fai a sapere se è così o meno? Razz 

Boh io ho provato a ricevere baci là sotto col pelo e poi senza pelo... e personalmente preferisco senza pelo...  pig 
avatar
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Re: Depilare le parti intime

il Ven Apr 11, 2014 3:01 pm
neko.chan ha scritto:
Thea io ho scritto che trovo i peli davvero schifosi (probabilmente non mi sono spiegata, comunque intendevo i miei)... Capisco che ci troviamo in un forum in cui il corpo delle donne è importante, ma i peli proprio non mi piacciono... Capisco di essere fissata, ma non posso farci niente..  No No  è questa la mia naturale reazione... Non tutte le donne accettano in toto il proprio corpo, e ci sono alcuni aspetti del mio che non mi piacciono...  No No 
Comunque ragazze, se ho offeso qualcuna, chiedo scusa, ma non mi riferivo ai peli di nessuna di voi!!  Razz Razz 
Neko, non mi sarei mai permessa di pensare che tu ti riferivi ai peli miei o di qualche altra postatrice - anche perchè come e in quale misura mi depilo l'inguine lo sappiamo solo io e il mio ragazzo (e qualche "addetto ai lavori" a cui non penso che interessi  Very Happy ); e questo penso che valga ovviamente per tutte le ragazze.


Non è che "non tutte le donne accettano in toto il proprio corpo": NESSUNA lo fa! Anche io come penso tutte le persone ho delle preferenze (e come tutti ho anche delle insicurezze e delle cose che non mi piacciono). A me piacerebbe tanto non avere peli sulle gambe, purtroppo per farmi la ceretta devo pure farli ricrescere fino ad una discreta lunghezza e sono "costretta" a vederli (e a mettermi i pantaloni finchè non mi depilo di nuovo  Very Happy )... Mi dispiacciono, ma non mi fanno schifo e non ne faccio un dramma.

Così come mi piacerebbe avere 2kg in meno e una taglia in più di reggiseno ecc. ecc., e ovviamente ho tutto il diritto di mettermi la panciera e indossare push-up, ma se avessi un disagio più intenso io cercherei di risolvere il problema.

Quello che volevo dire, è che secondo me conta tanto la motivazione e lo spirito per cui uno fa le cose più che il fatto in sè.[/quote]
avatar
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Re: Depilare le parti intime

il Ven Apr 11, 2014 5:15 pm
Indipendentemente dai gusti della singola persona, i peli sulla patata servono, perchè proteggono le mucose: proteggono dai batteri, trattenendoli fuori, dalle infiammazioni, fornendo un "cuscino" di protezione da sfregamenti, e dall'impeto dell'ammore  :grin: 

Poi per il resto, tutti i gusti sono gusti, specialmente in ambito sessuale. Personalissssssssssssssssimamente tendo a diffidare dagli uomini a cui piace tutto depilato, la Berni pelata mi ricorda tanto una bambina, e non una donna fatta e finita (questa sensazione mi è stata confermata da diversi uomini), ma è solo una mia opinione. E comunque nel mio percorso sessuale i miei uomini non si sono mai lasciati impressionare da un po' di pelo  :appl: 
avatar
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Re: Depilare le parti intime

il Ven Apr 11, 2014 6:03 pm
Devadasi ha scritto:Indipendentemente dai gusti della singola persona, i peli sulla patata servono, perchè proteggono le mucose: proteggono dai batteri, trattenendoli fuori, dalle infiammazioni, fornendo un "cuscino" di protezione da sfregamenti, e dall'impeto dell'ammore  :grin: 

Poi per il resto, tutti i gusti sono gusti, specialmente in ambito sessuale. Personalissssssssssssssssimamente tendo a diffidare dagli uomini a cui piace tutto depilato, la Berni pelata mi ricorda tanto una bambina, e non una donna fatta e finita (questa sensazione mi è stata confermata da diversi uomini), ma è solo una mia opinione. E comunque nel mio percorso sessuale i miei uomini non si sono mai lasciati impressionare da un po' di pelo  :appl: 

ai miei uomini è sempre piaciuta senza peli...io francamente la preferisco a pelo corto  Laughing  cioè quando i peletti iniziano a ricrescere dopo la depilazione perché ha un aspetto più pulito di quando non sono depilata ...completamente depilata fa troppo bimba per me e l'effetto non mi piace molto...però in estare per una questione di comodità recido tutto perché a mare mi stressa stare attenta ai movimenti e avere il montarozzo...purtroppo sulla questione igiene hai ragione...i peli non andrebbero tolti  :zi: ... io lo faccio una-due volte l'anno solo in estate e dopo l'esperienza traumatica della ceretta ritornerò al vecchio caro rasoio...

________________________________________________________
Fleurcup S, Meluna S (vecchio modello)
Arya80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 03.05.14

Re: Depilare le parti intime

il Lun Mag 05, 2014 10:24 pm
Anch'io tolgo tutto, e con la cera, anche perché sono estetista, quindi so dove mettere mano :p (spatola più che altro Wink ).
Non sopporterei la ricrescita di peli con crema o rasoio, li induriscono troppo e il prurito sarebbe insopportabile, mi hanno rasato per il primo parto ed è stato un disastro quando sono ricresciuti Surprised

Io per esempio tolgo tutto sia per comodità ma anche perché ho notato che da quando tolgo tutto (anche dietro il sedere o come diciamo noi del mestiere "nell'interfgluteo", non soffro più di candida...prima era un continuo!

Mi avete incuriosito con la cera fatta in casa, go segnato la ricetta e proveró a farla Very Happy
avatar
ciottolina25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 22.07.14

Re: Depilare le parti intime

il Gio Lug 24, 2014 4:48 pm
Io personalmente pochissime volte l'ho depilata tutta, più che altro per sbaglio (togli un po' qui togli un po' là alla fine non c'era quasi più niente  Laughing ). Di solito lascio i peli sul monte di venere, dove al massimo li accorcio un po', e li tolgo tutti sotto, ma principalmente lo faccio quando vado al mare per evitare peli che spuntino di qua e di là. Uso la lametta perchè ho i terrore di usare silkepil o ceretta, troppo doloreeee  :paura: 
Per il resto uso sempre silkepil e qualche volta ceretta
avatar
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

Re: Depilare le parti intime

il Ven Ott 09, 2015 11:18 am
Anche a me non piace farmi la depilazione totale: mi sembrerebbe di avere una patata da bambina o da vecchia! (Sì, lo so che depilata è più sexy, ecc ecc, ma proprio non mi piace).
Depilo solo l'inguine, "rifinisco" un pochino il monte di Venere e, un paio di volte a settimana, passo il rasoio dalle parti delle labbra. Sì, forse corro il rischio di tagliarmi, ma la ceretta la riservo a poche occasioni in cui ho necessità di una depilazione che duri a lungo (tipo se vado al mare per diversi giorni). Mi trovo bene così, anche perché il cunnilingus non mi piace particolarmente, è un tipo di "attenzione" che preferisco dare piuttosto che ricevere (è strano?)
avatar
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 27
Località : Livorno

Re: Depilare le parti intime

il Sab Ott 10, 2015 12:59 am
Ce l'ho peelooosaaaa!! :lool: Ahahah mi fa troppo ridere quella canzone. Scherzi a parte, io non l'ho mai depilata completamente. Il fatto è che non mi sento affatto più secsi, non mi sento neanche un'undicenne o una pornostar, semplicemente la mia patata mi sembra un po'bruttina tutta nuda. Mi piace dire che la tengo pettinata :roff: nel senso che tengo i peli corti. Tolgo tutto solo dall'inguine e solo in estate, giusto perchè non mi escano dal costume. Ovvio che l'uomo la preferirebbe lissia lissia, ma non mi ha mai detto "non facciamo l'amore perchè hai i peli". ;-)
avatar
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 28
Località : Bologna

Re: Depilare le parti intime

il Dom Ott 11, 2015 9:45 pm
una conversazione sui peli ad ottobre? e perché mai? XD

da un paio d'anni a questa parte sono diventata un po' hippy e mi sono depilata ascelle e gambe (alla buona eh) solo in occasioni particolari, tipo un esame, un colloquio, un lavoro nuovo con gente che non conosco... mi sono sempre depilata perché sennò poi gli altri chissà cosa pensano, non perché mi infastidiscano i miei peli, che anzi, trovo anche decorativi! ragion per cui la patata il rasoio non l'ha proprio mai visto in 26 anni!

quando magari è molto caldo, o sento che comincia a sapere un po' di sgombro magari dò una spuntatina con le forbici da unghie, ma giusto per far prendere un po' d'aria.

c'è un video simpatico di Maddalena Balsamo su questo punto, dateci un'occhiata Very Happy https://www.youtube.com/watch?v=ASw9DEh5FRI
avatar
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 38
Località : Lombardia

Re: Depilare le parti intime

il Lun Ott 12, 2015 3:31 pm
Non vorrei andare OT, ma il tuo post mi ha ricordato che io, se non per provare se effettivamente, come si dice, sotto le ascelle si sentisse meno l'odore di sudore (e nel mio caso non è così), non mi sono mai depilata, a parte le gambe ogni tanto, con l'epilatori elettrico, e solo perché mi fa l'effetto di una grattata piacevole, soprattutto d'estate quando purtroppo le zanzare mi beccano piuttosto spesso proprio sulle gambe.
Depilare il resto è spiacevole e noioso, almeno per me, quindi non lo faccio, e gli altri possono pensare quello che gli pare, me ne frego altamente Wink
A mio marito sta benissimo, e se così non fosse stato poteva tranquillamente cercarsi un'altra: non vedo perchè debba fare una cosa che detesto, in qualche caso mi fa venire la follicolite, con conseguenti farmaci, mi provoca dolore/fastidio e non mi porta nessun beneficio (almeno a mio parere), solo per gli altri Wink

Indipendentemente dai gusti della singola persona, i peli sulla patata servono, perchè proteggono le mucose: proteggono dai batteri, trattenendoli fuori, dalle infiammazioni, fornendo un "cuscino" di protezione da sfregamenti, e dall'impeto dell'ammore  

L'avevo sentito dire anche io, grazie per la conferma Wink

Non è che "non tutte le donne accettano in toto il proprio corpo": NESSUNA lo fa!
 Veramente io lo accetto com'è (e di cosiddette "imperfezioni", o almeno che ci vogliono far credere tali, ne ho) senza nessun problema! Wink
Semplicemente non mi faccio condizionare da quello che fanno gli altri, ascolto solo me stessa.
La tal cosa mi sta bene? La faccio. La fanno anche gli altri? Benissimo.
Non mi sta bene? Non la faccio. Tutti gli altri la fanno? Tanto piacere.
Come è stato scritto da qualche altra parte, il punto non è fare o meno una cosa, ma lo spirito con cui la si fa!
A maggior ragione quando, come in questo caso, si può scegliere, dato che nella vita non sempre è possibile e qualcosa di noioso/fastidioso/seccante ci tocca per forza, purtroppo.
Con questo, naturalmente, non voglio dire che tutti/e debbano fare come me, ma solo che si può scegliere e che non necessariamente ci si deve adeguare a ciò che pensa/fa la maggioranza (e sono contenta di leggere che il concetto è già stato espresso nelle pagine precedenti :inlov: )... oltretutto, comunque, le critiche arriveranno sempre e comunque, qualsiasi cosa si faccia, e non parlo solo della depilazione o della sua mancanza Wink
avatar
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1197
Stars Stars : 1960
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 26
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

Re: Depilare le parti intime

il Lun Ott 12, 2015 5:23 pm
Premetto che a me sentire che i peli mi stanno anche solo ricrescendo da tremendamente fastidio, figuriamoci tenermeli sempre (è così anche mia mamma e mia sorella, ho preso il vizio di famiglia!). Potrei anche non depilarmi perché nemmeno si vedrebbero tanto sono chiari e sottili ma mi infastidisce sentirmi "ruvida", mi sembrerebbe di trascurarmi.
Del giudizio altrui mi importa meno di zero perché nemmeno lo scopro il mio corpo, ho sempre pantaloni lunghi e magliette anche d'estate perché mi sento più a mio agio (odio l'estate, odio il mare e soffro il caldo).
Per un periodo ho fatto così anche con le parti intime, ora mi limito a passarci la macchinetta una volta al mese per accorciarli perché ero più soggetta ad irritazioni. E poi, se devo dirla tutta, mi piaccio molto di più così, basta che sia curata! Very Happy
Al mio ragazzo poco importa, se chiedo a lui la sua opinione dice "basta che sia tu" :inlov:
avatar
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 144
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 24.09.14

Re: Depilare le parti intime

il Lun Ott 12, 2015 8:53 pm
Io, personalmente, li sotto non mi sono mai depilata e non ho intenzione di farlo per supposti motivi estetici. La mia patata sta bene così, naturale, come le mie sopracciglia.
Ritengo già abbastanza sessista il sentirmi obbligata a depilarmi, approssimativamente, gambe e ascelle (naturalmente solo nel periodo estivo e in caso di appuntamenti galanti).

L'unico motivo per cui potrei pensare di depilarmi lì sotto è per limitare le infezioni.

Da un lato i peli, come diceva qualcuna poco fa, sono lì per un motivo (proteggere l'entrata da qualsiasi corpo estraneo non benvenuto), dall'altra non è la prima volta che leggo qui sul forum di persone che hanno risolto i loro problemi di infezioni intime con la depilazione. In effetti adesso l'ingresso è ben protetto da mutande e indumenti vari, quindi forse non servono più al loro scopo originario e, anzi, può essere che creino una specie di microclima adatto ai batteri.

Non so, sarei curiosa di conoscere le vostre esperienze e opinioni in materia...


Ultima modifica di morgenstern il Lun Ott 12, 2015 9:03 pm, modificato 1 volta
avatar
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1197
Stars Stars : 1960
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 26
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

Re: Depilare le parti intime

il Lun Ott 12, 2015 9:00 pm
Per quanto mi riguarda la depilazione totale lì ha reso la zona più soggetta ad irritazioni, ragion per cui ora accorcio ma non taglio a zero... Wink
I peli lunghi non li tengo perché mi fanno venire prurito e mi sembra che trattengano la sporcizia... Poi il fatto che non mi piaccia nemmeno esteticamente è un altro discorso.

avatar
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Re: Depilare le parti intime

il Mar Ott 13, 2015 8:03 am
Personalmente a livello pratico non è che noti tutta questa differenza fra il tenerli corti e non averli... Quando mi depilo (faccio la ceretta dall'estetista) lo faccio solo per ragioni estetiche, ogni tanto mi piace cambiare look Smile
Ma appunto, tolto l'aspetto non ho mai notato grandi differenze.
avatar
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 354
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 27
Località : Castelfranco Emilia

Re: Depilare le parti intime

il Dom Nov 08, 2015 4:51 pm
A me piace essere completamente depilata, l'effetto "pelle di pesca" ed il fatto che il mio ragazzo adori la mia pelle liscia e morbida rafforza questo mio "vizio". Io utilizzo quasi ovunque il silk-epil (tranne sotto alle ascelle dove ho la pelle troppo tenera e sui margini delle labbra della patata), dove non lo utilizzo, uso la banale lametta. Ho sempre avuto peli chiari, tranne che in zona bikini e dopo aver iniziato ad usare il silk-epil fortunatamente sono diventati meno "duri" e la ricrescita mi dà decisamente meno fastidio e ho anche meno foruncoli post-depilazione.
Potrei anche provare a fare crescere solo la striscetta centrale, ma non saprei come curarla sinceramente, quindi togliendo tutto faccio molto prima.
So anche che ci sono ragazze che scelgono "forme" dall'estetista, ad esempio a I love you ma mi verrebbe da ridere al pensiero di applicarla al mio corpo che non è propriamente longilineo :asd:
Contenuto sponsorizzato

Re: Depilare le parti intime

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum