La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

+12
Chiara1978
whisky1971
Manu&La
cris81
NekoNeko
rotonda83
Daba
alecoli
Crazycatlady
alkemilla72
moonriver
iaia
16 partecipanti
Andare in basso
iaia
iaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 23.01.12

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Gio Feb 16, 2012 12:20 pm
ciao, qualcuno sa dirmi se per pulire la coppetta si possono usare i prodotti per le tettarelle e i ciucci? in particolare avevo pensato a queste salviettine con Clorexidina http://www.lylla.it/it/premium-salviette-pulisci-ciuccio un po' per l'azione disinfettante e un po' per la praticità (hanno una confezione molto piccola e discreta).
la mia domanda in realtà è composta da due parti:
-le salviettine posso rovinare la coppetta (non so se è fatta dello stesso materiale dei ciucci)?
-possono dare problemi alle mucose vaginali? in maniera un po' approssimativa ho pensato che se vanno bene per le mucose orali forse vanno bene anche per quelle vaginali

per favore non rispondete senza vedere prima il tipo di prodotto che ho indicato, non mi passerebbe neanche per la testa di usare delle classiche salviette igienizzanti!

grazie!

p.s.coppetta naturalmamma
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Gio Feb 16, 2012 2:21 pm
Io non le userei per ripulirci qualcosa che poi appunto va a contatto con le mucose vaginali che sicuramente hanno equilibri piu' delicati delle mucose della bocca...
iaia
iaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 23.01.12

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Gio Feb 16, 2012 3:11 pm
grazie della risposta ma aiutami a capire per favore: come la pulisci tra un cambio e l'altro?
tra qualche giorno inizierò ad usare la mia prima coppetta e l'aspetto igienico per i cambi fuori casa mi lascia ancora perplessa.
usando del sapone non rimangono comunque dei residui sulla coppetta che poi possono dare irritazioni, allergie ecc?
io avevo pensato di passare la salviettina per disinfettare (almeno c'è la clorexidina) e poi darle una sciacquata sotto l'acqua ...non so quanti residui possono rimanere ma li vedo più innocui di quelli di un sapone non adatto a mucose... sbaglio?
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Gio Feb 16, 2012 3:26 pm
io uso pura e semplice acqua molto calda, se non hai infezioni in atto non hai germi nocivi sulla coppetta. Tieni conto che l'ambiente vaginale NON è sterile, c'è la sua flora batterica, delle due mi sembra che crei più squilibri inserendo qualcosa di sterilizzato con prodotti industriali :studio2:
iaia
iaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 23.01.12

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Gio Feb 16, 2012 3:29 pm
ok, grazie Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Ven Feb 17, 2012 2:13 pm
Io mi limito a sciacquarla con l'acqua e stop. :zi:
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Pulizia con salviette intime?

Sab Set 29, 2012 4:45 pm
Ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni a riguardo..

Nell'eventualità di un cambio fuori casa, si possono utilizzare le salviette intime (tipo quelle Chilly pocket) al posto del sapone per lavare la coppetta prima del reinserimento? Oppure non sono adatte? Dopotutto dovrebbero essere all'incirca analoghe al sapone intimo...
Ancora non ho avuto modo di provare la coppetta durante un ciclo, nè tantomeno di dover effettuare cambi in bagni pubblici, ma sto già pensando a come organizzarmi nell'eventualità!  :uhu:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Sab Set 29, 2012 5:22 pm
Beh io porto sempre dell'amuchina per le mani se non dovesse esserci un lavandino...una bottiglietta d'acqua perchè bevo molto e da quando ho la coppetta ho aggiunto delle salviettine intime perchè ho letto da qualche parte che in assenza di sapone intimo puoi pulirle con quelle...ma io preferirei comunque usare solo l'acqua Very Happy al limite userei le salviettine per pulire le mie zone intime dopo il cambio:)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Sab Set 29, 2012 7:12 pm
Basta un pò d'acqua...al limite credo sia meglio rimetterla sporca...le salviettine sono per uso esterno...
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 10:27 am
Esatto nè l'amuchina gel per le mani, nè le salviettine intime vanno bene, assolutamente non sono da usare...
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 11:20 am
anche secondo me non sono adatte.. Come diceva Daba sono per uso esterno, che è ben diverso :zi:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 12:50 pm
So che le salviette non vanno bene. Basta un po' di acqua, senza sapone. Poi quando torni a casa puoi lavarla di nuovo con il sapone.
Quindi potresti portare una semplice bottiglietta d'acqua
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 2:47 pm
è sufficiente un bottiglietta d'acqua! Wink

amuchina e salviette intime hanno sostanze nn adatte al contatto interno, a meno che nn venga lavata per bene prima di inserirla
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 3:39 pm
Grazie dei chiarimenti! grazie
L'amuchina certo che no, al massimo per disinfettare le mani prima..la sola idea di mettermi l'amuchina nelle zone intime mi mette i brividi! :paura:
Peccato però, se esistessero delle salviette adatte penso sarebbero molto comode...magari non da usare sempre, solo per le emergenze e i bagni pubblici senza lavandini a portata di mano...
Vada per la bottiglietta d'acqua allora! :app:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 3:58 pm
Crazycatlady ha scritto:Grazie dei chiarimenti! grazie
L'amuchina certo che no, al massimo per disinfettare le mani prima..la sola idea di mettermi l'amuchina nelle zone intime mi mette i brividi! :paura:
Peccato però, se esistessero delle salviette adatte penso sarebbero molto comode...magari non da usare sempre, solo per le emergenze e i bagni pubblici senza lavandini a portata di mano...
Vada per la bottiglietta d'acqua allora! :app:

certo che esistono le vendono nel sito della coppetta lunette e se non sbaglio esistono anche prodotti specifici per queste occasioni Smile
ecco le salviettine http://www.pannolinidamore.it/PBSCProduct.asp?ItmID=9417315
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 4:10 pm
Uuuuuuuuuh, meraviglia! :inchi: Grazie della dritta!
Però cavoli, 0,50€ l'una???? Shocked Mi sembra tanto...considerando anche eventuali spese di spedizione.....
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 4:24 pm
avevo sentito dire che cmq devi fare asciugare completamente la coppetta prima di inserirla (se utilizzi le salviette della lunette). A me sembra scomodo perché le utilizzi nei bagni pubblici quindi con la bottiglietta d'acqua fai molto prima visto che non devi aspettare che si asciughi
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 4:28 pm
Crazycatlady ha scritto:Uuuuuuuuuh, meraviglia! :inchi: Grazie della dritta!
Però cavoli, 0,50€ l'una???? Shocked Mi sembra tanto...considerando anche eventuali spese di spedizione.....

eeee si sono fatti furbi prima le vendevano in confezioni da 12 mi sembra scratch poi le hanno tolte non so perchè Suspect
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 4:30 pm
comunque a questo punto una bottiglietta d'acqua sarebbe meglio forse.. la metti in borsa e via!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Dom Set 30, 2012 4:37 pm
Ma si, tanto quante volte capiterà?!...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Ven Dic 07, 2012 1:18 pm
Personalmente cerco di evitare i cambi fuori casa... sto scomoda e mi contraggo!
Per questo spero nella capientissima Fleur L! Very Happy
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Salviette Meluna

Gio Gen 03, 2013 10:32 am
Ciao ragazze!
Ho utilizzato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo, scusatemi se è un doppione!
Ho visto che sul sito meluna.eu vendono delle salviette: (qui)
Sono salviette intime o vanno bene per la coppetta?
Grazie in anticipo!
Un saluto a tutte! A presto! :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Mar Gen 15, 2013 4:33 pm
Credo siano per pulire la coppetta... almeno, il traduttore dice: "comode se si viaggia con la Meluna"!
Secondo me possono essere utili in caso di emergenza, per, appunto, pulire la coppetta se non c'è un lavabo e se non si ha una bottiglietta di acqua con sè, ma si deve lasciare poi che la coppetta asciughi bene perchè quel liquido non credo sia adatto per essere messo nelle parti basse Wink
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Wysi Wipes - chi le conosce?

Gio Mar 07, 2013 1:01 pm
Ciao a tutte, volevo fare una specie di indagine: chi di voi conosce le Wysi Wipes in vendita sul sito dei Lunapads? Qui, per l'esattezza:
http://lunapads.com/extras/laundry-supplies/wysi-wipes.html
Sono delle salviette compresse, diciamo di 1 cm x 2 cm, che vanno messe un attimo sotto l'acqua e si distendono fino a misurare 24 x 24 cm. Le pubblicizzano per pulire la Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) 1675157988, ma anche da usare dopo essere andati al gabinetto o per la pulizia del corpo in generale e possono essere riutilizzate Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) 1070193498 Questo aspetto mi lascia un po' perplessa, perchè se sono a casa la posso lasciare appoggiata in bagno ma se sono in viaggio come faccio?!? Suspect A parte che se sono a casa mi lavo con acqua e sapone. E poi comunque se la uso per pulirmi il sedere non ho poi tanta voglia di usarla di nuovo ... cioè, non prima di averla lavata Wink
Voi che ne pensate? Vi sembra una buona idea anche per la zona intima e per la coppina?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Gio Mar 07, 2013 2:35 pm
mai sentite
a vedere i commenti sono tutte soddisfattissime

bho.....forse in un bagno pubblico potrebbero essere utili
Contenuto sponsorizzato

Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.) Empty Re: Pulizia con le salviette (per ciucci, Chilly, Meluna, ecc.)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.