La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

+10
luciall
Mary-Fre
fra821
Seiðkona
Gattonella
Chiara1978
neko.chan
cris81
Carmilla
chicca276
14 partecipanti
Andare in basso

Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

9 - 25%
5 - 14%
5 - 14%
15 - 42%
2 - 5%
 
Voti totali: 36
 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Mer Apr 09, 2014 8:13 am
Ciao ragazze!  :hello: 

Ho una curiosità. Tendete ad utilizzare la  :cup: da sola o la abbinate a un salvaslip a causa delle perdite oppure anche solo per essere sicure? O magari ancora usavate il salvaslip solo nei primi tempi in cui eravate più inesperte e vi capitava di avere delle perdite?
Carmilla
Carmilla
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 46

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Mer Apr 09, 2014 9:18 am
Io ho fatto il primo ciclo con la  :cup: il mese scorso,ho usato solo quella senza salvaslip. Non ho avuto perdite,speriamo sia sempre così.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Mer Apr 09, 2014 12:04 pm
Io ho votato "uso la coppetta abbinata ad un salvaslip perché di solito ho perdite" anche se non è propriamente corretto. Spiego: i salvaslip li abbino il primo e secondo giorno di ciclo perché ho un flusso abbondante e a momenti a "cascata" è quello che a volte mi crea perdite. Mentre dal 3° giorno in poi il flusso si riduce e non uso salvaslip, ma solo coppetta
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Mer Apr 09, 2014 12:12 pm
Io l'ho usata senza salvaslip, anche se la notte ho deciso di metterlo perché non potevo stare lì a controllare ogni tot ore se avevo avuto perdite... Alla fine è andato tutto bene e non ho avuto perdite, quindi la prossima volta non lo metterò!!  :yup: :yup: :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Mer Apr 09, 2014 6:49 pm
Per me vale in parte ciò che ha scritto cris, infatti abbiamo preferito la stessa opzione, anche se io ho perdite "da salvaslip" (uso i lavabili) solo alcuni mesi all'anno (in genere quelli invernali), quando il flusso è molto "mucoso", quindi scivoloso, e la coppetta perde aderenza; nei mesi restanti, anche nel giorno di flusso più abbondante, ho perdite così minime che basta uno slip scuro.
Gattonella
Gattonella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 25.03.14

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Lun Apr 21, 2014 9:28 pm
Sarò fortunata ma fin'ora solo coppetta... Il salvaslip l'ho usato pochissime volte e di notte, senza avere perdite!
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Lun Apr 21, 2014 9:59 pm
Io purtroppo i primi due giorni abbino il salvaslip/assorbente lavabile, perché ho perdite...Non ho ancora trovato la coppeta perfetta Sad (ho un ciclo abbondante)
avatar
fra821
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 29.04.14

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Dom Giu 08, 2014 4:17 pm
Io.mi.ritengo molto fortunata perché sino ad ora(l'ho usata due.volte)non ho mai avuto perdite,per cui uso solo la Coppetta!!!
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Dom Giu 08, 2014 4:25 pm
Solo coppetta  :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: 
luciall
luciall
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 212
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 28
Località : fano

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Dom Giu 08, 2014 9:50 pm
Solo coppetta Very Happy
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Mar Giu 10, 2014 6:56 am
Io la uso abbinata al salvaslip...per essere più sicura..a volte ho delle perdite da salvaslip con la mia Fleur..
Folletta
Folletta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 19.11.13
Località : Provincia Trento

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Mar Giu 24, 2014 9:29 pm
Solo coppetta anch'io! Ma la notte del secondo giorno devo alzarmi una volta a svuotare (con l'assorbente mi dovevo alzare minimo 3 volte e per i primi 3 giorni)! Quindi direi che va benissimo così Smile
avatar
Ospite
Ospite

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Dom Giu 28, 2015 2:21 pm
io li usavo i salvaslip ora non più
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Mar Lug 21, 2015 2:23 pm
Uso un assorbente lavabile solo la seconda notte di flusso poiché il muco rende il sangue viscoso al punto di far perdere aderenza alla coppetta quando sto sdraiata per diverse ore!
Questo per me rappresenta comunque un enorme vantaggio: al cambio della coppetta è sufficiente dare un'occhiata per capire se la notte avrò bisogno di un'ulteriore protezione oppure no (succede solo una notte a ciclo, lo scorso mese la seconda, questo mese la prima e facendo questo controllo non macchio più il letto)! :happy: :happy: :happy:
icesissi
icesissi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 01.10.15

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Sab Ott 03, 2015 12:01 pm
Io la uso con il salvaslip xchè ho perdite e poi xchè la sensazione di non avere nulla che da la coppy mi mette ansia...lo so sono strana ma io usavo gli assorbenti un po' più spessi proprio xchè dovevo sentirli altrimenti mi sembrava di non avere nulla e avevo il terrore di sporcarmi Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Coppetta e salvaslip o solo coppetta? Empty Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.