La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
starlightalice
starlightalice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 31.05.14

[MoonCup B] Problemi a inserire coppetta Empty [MoonCup B] Problemi a inserire coppetta

Sab Mag 31, 2014 5:31 pm
Ciao a tutte! Appena ho scoperto l'esistenza della coppetta sono andata subito in farmacia a comprarla. Ho letto che è possibile usarla anche per ragazze vergini. Sono vergine, ho avuto un'esperienza con un ragazzo un po' di tempo fa ma non è riuscito ad entrare e a me faceva molto male (abbiamo provato varie volte). Poi la storia è finita (per quello ed altri motivi) ed io non ho avuto più esperienze in quel senso. Mi capita di toccarmi ma non mi sono mai infilata, che io ricordi, dita in profondità dentro la vagina. Oggi ho cercato di infilarmi la coppola mestruale seguendo le istruzioni ma il mio "buco" mi sembra troppo stretto per farcela passare (ho messo anche uno specchio in terra per vedermi meglio) e sento molto male. Ho provato allora a inserirmi due dita(indice e medio) dentro per cercare di "allargarla" ma riesco ad infilare solo meno di metà dita. E' un problema di conformazione della mia vagina? In realtà questa cosa mi preoccupa non solo per la coppetta ma anche per eventuali altri rapporti con i ragazzi. Come posso fare? Avete consigli? Vorrei conoscere meglio il mio corpo
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

[MoonCup B] Problemi a inserire coppetta Empty Re: [MoonCup B] Problemi a inserire coppetta

Sab Mag 31, 2014 6:09 pm
Ciao starlightalice,
benvenuta Smile
Per rispondere alla prima domanda sì, la coppetta in teoria può essere usata anche da ragazze vergini, dico in teoria perché le case che producono coppette raccomandano comunque che le vergini utilizzino le taglie più piccole delle coppette e che in ogni caso l'utilizzo della stessa può causare lesioni e o rottura dell'imene...
Se chiedi la mia opinione, so per certo che ragazze vergini usano coppette e anche di taglie grandi senza avere problemi, ma imparerai che le esperienze con la coppette sono molto soggettive!
Per l'argomento conoscenza della vagina, sempre secondo la mia modestissima opinione, potresti fare due cose: primo, esplorarti con calma, un giorno che sei tranquilla e non sotto pressione, in una posizione in cui se comoda, sdraiata o seduta, e non solo per testare la larghezza della apertura, ma per scoprire come è all'interno. Infila anche un solo dito e ispeziona il canale Smile.
Considera anche questo: durante il ciclo, la conformazione interna può modificarsi un po'.
Seconda cosa: se hai dubbi, perché non vai ad un consultorio e non chiedi consiglio ad una ginecologa?Smile O ad una Ostetrica?Smile
Poi, che coppetta hai comprato? che modello che taglia?
Smile
Ciao!
 :hello: 
starlightalice
starlightalice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 31.05.14

[MoonCup B] Problemi a inserire coppetta Empty Re: [MoonCup B] Problemi a inserire coppetta

Sab Mag 31, 2014 7:14 pm
Ciao Seiðkona! grazie mille della risposta e dei consigli  Smile 
Ho comprato la mooncup misura B. Come da istruzioni l'ho piegata nel mezzo e ho provato a inserirla. Magari riprovo domani perché ora mi sono venuti un po' di dolori avendo provato più volte.
Per quanto riguarda "l'esplorarsi" a volte capita che mi tocco ma con le mani fuori dalle mutande quasi mai a mani nude direttamente sulla vagina e comunque non entro molto dentro. Così lo trovo piacevole mentre oggi quando ho provato a inserire due dita oltre al dolore l'ho trovato fastidioso ma non dovrebbe dare piacere? Se qualcuna ha provato e ha voglia di raccontare la propria esperienza sarebbe molto utile per me.
Dalla ginecologa ci sono andata il periodo che avevo il ragazzo ma non mi ha mai detto se avevo una conformazione strana.
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

[MoonCup B] Problemi a inserire coppetta Empty Re: [MoonCup B] Problemi a inserire coppetta

Sab Mag 31, 2014 8:46 pm
Ciao a te!
Eheheh certo toccarsi per provare piacere è giustissimo, ma non è automatico se no saremo dei robot!Smile
Io suggerivo in questo caso un esplorarsi per conoscere la propria anatomia, per avere consapevolezza del nostro corpo...Come ti tasteresti un ginocchio per capire dove è la rotula, non so se mi spiego! Tipo lo spirito di "siamo fatti così"!! Very Happy  Very Happy 
Insomma, impara a conoscere questa parte del tuo corpo, tutto qui, vedrai che ti aiuterà anche nelle altre faccende!
Un'altra cosa: cerca un po di video su you tube, sulle varie piegature, magari quella che usi non è quella giusta per te!
La maggioranza dei video sono in inglese, ma non ti importa perché tanto fanno vedere fisicamente come piegare la coppetta Smile
 :hello: 
starlightalice
starlightalice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 31.05.14

[MoonCup B] Problemi a inserire coppetta Empty Re: [MoonCup B] Problemi a inserire coppetta

Sab Mag 31, 2014 9:38 pm
ok grazie. Sì penso sia importante conoscere meglio il proprio corpo anche solo da un punto di vista anatomico. Noi donne rispetto agli uomini tendiamo a dare poca importanza a questa consapevolezza di come siamo fatte. Anche perché per loro è più immediato avendolo esterno Laughing 
farò un po' una ricerca su youtube per trovare la piegatura della coppetta migliore per me Smile 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MoonCup B] Problemi a inserire coppetta Empty Re: [MoonCup B] Problemi a inserire coppetta

Lun Giu 02, 2014 10:29 am
prova diverse piegatura, ma soprattutto cerca di essere rilassata quando la inserisci.. se sei tesa i muscoletti si contraggono e tutto risulta più difficoltoso, fastidioso, doloroso... Solo se si è molto rilassate tutto è più semplice. Per rilassarti puoi fare lunghi respiri buttando fuori l'aria mentre provi l'inserimento,oppure prova a cantare.... Una ragazza è riuscita ad inserirla proprio così Wink
Contenuto sponsorizzato

[MoonCup B] Problemi a inserire coppetta Empty Re: [MoonCup B] Problemi a inserire coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.