La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

+27
nimue
anasia
ElenaOst
ladysil
pandina
Devadasi
pillypolly
violoncella
MartinaDirce
stellina+
Midwife89
eli-sa
pandamomo
Bifi
DMary75
88luna
Gloriad
Luisa7emezzo
Arianna1980
Mary-Fre
fra821
Chiara1978
moonriver
Blade
luciall
Seiðkona
Paolo
31 partecipanti
Andare in basso
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 1:20 pm
Si Fra... sicuramente arriverà anche a te... se non oggi domani
avatar
fra821
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 29.04.14

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 1:22 pm
Sì sì,lo credo anch'io ! :-) sei prorio.della città:-[?
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 1:24 pm
grazie pillypolly!
volevo proprio provare una coppetta in silicone più rigido di quello che ho!
comunque ce l'ho su adesso e non la sento...la sentivo un po' di più quando l'avevo inserita senza applicatore, con l'applicatore si vede che son riuscita a metterla più in alto (ammetto che la cosa mi ha un po' sorpreso essendo così lunga.. non pensavo potesse salire tanto!).. quello che sentivo comunque non so se fosse dovuto a com'era posizionata o solo a fastidi premestruali... il fatto che il gambo sia così lungo e largo non mi ha dato assolutamente fastidio, a differenza di quello che credevo appena l'ho vista!
per quanto riguarda l'estrazione: fa un sottovuoto da paura! ho avuto un momento di panico, anche infilando il dito fino al bordo, essendo rigida e avendo la taglia grande, non riuscivo proprio a toglierla! quindi ho provato con l'applicatore... è andata meglio di quanto pensassi, sono riuscita ad avvitarla al secondo tentativo (dovevo capirmi un po'), ho shakerato come dicono le istruzioni e l'ho sfilata senza troppe difficoltà! a differenza dell'estrazione "manuale" in cui (almeno io) piego un po' la coppetta e quindi il diametro è minore, con l'applicatore si aggancia alla base e la coppa resta aperta quindi ho sentito un po' di fastidio ma niente di traumatico! però almeno son riuscita a toglierla visto che senza il sottovuoto era così forte che avevo paura che mi risucchiasse via tutto! Razz ora son curiosa di provarla nei giorni per cui è stata pensata, non credo che avrò perdite a questo punto!
e anche l'inserimento con l'applicatore come dicevo è andato bene, ma io un dito l'ho messo lo stesso per sentire com'era messa... certo il diametro dell'applicatore è maggiore rispetto a una coppetta piegata push down, questo potrebbe inizialmente spaventare qualcuna ma non è niente di impossibile! se qualcuna ha la taglia piccola sarei curiosa di sapere il diametro dell'applicatore!
solo pensavo a una cosa, col fatto che si può togliere con l'applicatore dev'essere comoda da cambiare fuori casa (non si rischia di sporcarsi le mani e l'applicatore la tiene ben salda quindi non c'è rischio di farla cadere nel wc!) ma mi chiedevo: dato che l'applicatore va usato in un verso per metterla e nell'altro per toglierla, ok che si può sciacquare con una bottiglietta d'acqua (parlo per quando si è fuori) ma bisogna comunque trafficarci con le mani, no? sarebbe stato bello se fosse stato possibile metterla e toglierla tenendo l'applicatore per lo stesso verso anche non saprei come si potrebbe disegnare...
è diversa dalle coppette a cui siamo abituate, per questo per alcuni aspetti potrebbe lasciare un po' titubanti... però per me non c'è voluto molto a familiarizzare con lei, ora aspetto solo di provarla nei giorni giusti, ma sembra promettere bene! (ma dovrò ricordarmi di tenere sempre l'applicatore in borsa per toglierla!... poi faccio un altro tentativo senza!)

chi altri l'ha provata? son curiosa di sapere com'è sembrata a voi!
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 33

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 1:40 pm
Arrivata anche in romagna! :appl: 
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 1:43 pm
Tutte al nord...chissà quando arriva qua giù  cry 
ma una foto potete metterla o non è possibile?
oltre al kit vi sono state date altre indicazioni? Compilare un questionario o roba del genere...
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 33

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 2:00 pm
Taglia piccola: diametro applicatore=3,2 cm dal lato inserimento/3 cm dal lato estrazione; lunghezza coppetta= 6 cm; diametro anello=4,2; diametro gambetto=circa 2 cm.
Effettivamente la coppetta piegata a "c" ha un (pseudo)diametro di 3cm, quindi siamo lì.. Ho notato che la coppetta entra nell'applicatore anche piegata a tulipano.
Basta, filo a studiare ora! :studio3: 
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 33

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 2:01 pm
Ah: carina la custodia che, nonostante le piccole dimensioni, contiene lubrificante, coppetta ed applicatore.
Neo: il lubrificante sono solo 15 ml (anche se va utilizzato a gocce, mi sembra un po' piccolino).
Alla settimana prossima per le prove!(nel mentre: leggo le vostre!)
luciall
luciall
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 212
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 28
Località : fano

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 2:09 pm
Ragazze è arrivata a Very Happy ora sterilizzo e provo Very Happy
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 2:22 pm
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
É arrivata anche a me. Mia sorella é curiosissima, vuole metterla lei al posto mio!  Very Happy 
La mia prova dovrá aspettare ancora qualche giorno, intanto me la studio e leggo le vostre esperienze. É meno rigida della mia moon e piú rigida della mia sibell, ottimo compromesso al tatto per ora. A presto con le esperienze di tutte  :hello:
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 2:40 pm
pillypolly ha scritto:Non vi posto le foto per non rovinarvi la sorpresa Wink

Nessuna sorpresa per me, non ho intenzione di acquistarla. Con il ciclo che mi ritrovo dubito che abbia una capienza che fa per me (a parte la luv, naturalmente).

Ero solo curiosa di vedere come caspiteropoli avessero fatto ad inventarsi un applicatore per la coppetta, tutto qui  confused :boh: 
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 33

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 2:44 pm
Non ho mezza idea di come si posti una foto. L'applicatore, in pratica, è un tubo: tu pieghi la coppetta e la inserisci nel tubo. Inserisci il tubo e infilandoci un dito dentro la coppetta, dall'altra parte, si apre e posiziona.
Per estrarre si utilizza il lato più stretto del tubo; si inserisce, si avvita (come una lampadina), si muove a destra e sinistra per togliere il sottovuoto e si estrae.
Sembra funzionale..
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 2:45 pm
la puoi vedere qua, ho trovato il sito in funzione:

http://www.amycup.com/

certo che è strana rispetto alle coppette a cui siamo abituate!
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 3:01 pm
Bifi ha scritto:Ah: carina la custodia che, nonostante le piccole dimensioni, contiene lubrificante, coppetta ed applicatore.
Neo: il lubrificante sono solo 15 ml (anche se va utilizzato a gocce, mi sembra un po' piccolino).
Alla settimana prossima per le prove!(nel mentre: leggo le vostre!)

grazie per le misure!
è vero la confezione di lubrificante è piccina, poi non so se venderanno altre più grandi... solo se avessi potuto scegliere avrei preferito un lubrificante a base acquosa e non siliconica ma tanto ne bastano poche gocce!

la custodia secondo me è pratica per il motivo che dici tu, ci sta tutto dentro bene, ma non è traspirante! e credo che un porta coppetta dovrebbe esserlo!
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 3:06 pm
Grazie ladysil!
è completamente diversa...e l'applicatore sembra semplificare di molto l'estrazione inoltre dalle foto di vede un astuccio richiudubile invece del solito sacchettino e mi sembra una buona idea molto più igenico...
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 3:09 pm
Dò un'occhiata al linl, grazie ragazze  grazie 
avatar
fra821
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 29.04.14

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 3:17 pm
Mmmmm....devo provarla per dire la mia,ma il.fatto dell'applicatore mi pare"allungare"un po'i tempi:con la mia Lady è questione di secondi per metterla ed altrettanto per toglierla....proverò...
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 3:40 pm
Si fra821...forse per chi già ha una certa praticita però credo che chi si trova alle prime volte sia molto più semplice con un applicatore sensa togliere la maggiore praticità per quando si è fuori casa... ma come hai già detto tu bisogna prima provare  Very Happy 
luciall
luciall
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 212
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 28
Località : fano

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 3:42 pm
Io non sono riuscita ad utilizzare l'applicatore, per inserirla ho avuto un po' di difficoltà perché per me è troppo largo, mentre per l'estrazione proprio niente, non riesco ad avvitarla, giro l'applicatore ma non si aggancia, gira a vuoto..ci riproverò ma penso di usarla senza
ElenaOst
ElenaOst
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 24.04.14

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 3:50 pm
idem come luciall
Sono riuscita a inserirla ma con qualche difficoltà perché l'applicatore per me è un po' grande. Infatti con le coppette normali uso la piega a tulipano per renderle più piccole, con la piega a c sento fastidio.
All'estrazione niente non sono riuscita, ho provato ad avvitare l'applicatore ma mi faceva male e ci ho rinunciato.
Devo dire però che l'ho provata così per curiosità senza avere il ciclo, magari con il ciclo sarà diverso.. ci riproverò
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 4:17 pm
Anche a me è arrivata oggi. Il mestruo mi è appena finito quindi dovrò aspettare un pò prima di provarla (non so se ho molta voglia di fare una prova a secco, vedremo). Sorvolando sull'estetica (in fin dei conti l'importante è che faccia il suo lavoro) ho delle perplessità, in primis il fatto che è lunga 7 cm (io ho la taglia M) e con la mia cervice bassa la vedo dura...in secondo luogo a parer mio con questo applicatore il cambio fuori casa può risultare più macchinoso. Comunque mi riservo di provarla. Ad ogni modo sono piuttosto perplessa perchè ho scoperto che qualche anno fa in Francia era stata messa in commercio questa:
http://freecup.monsite-orange.fr/coupelleapplicateur/image/IMG_0707.JPG
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 33

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 4:20 pm
La coppetta è praticamente identica..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 4:28 pm
Arrivata anche a me! :happy:
Ho il flusso (anche se sta finendo) e l'ho provata subito!
La coppetta è molto comoda, facile da inserire e togliere, ma a mano.
L'applicatore per me è molto scomodo, almeno per l'inserimento: non riesco a capire se la coppetta è aperta e devo comunque controllare con le mani, e poi la piega a C non fa per me, preferisco quella a tulipano (che infatti ho usato quando l'ho messa a mano).
Invece senza faccio in un attimo; l'estrazione, sempre con l'applicatore, è piuttosto facile, ma lo è di più con le mani, grazie alla filettatura che consente di acchiappare il fondo facilmente, quindi preferisco non usarlo.
Questa coppetta (a parte l'applicatore) mi piace davvero molto, non si sente, è abbastanza capiente e ha un porta-coppetta davvero comodo.
La promuovo a pieni voti!!!!
A chi chiedeva se c'è la possibilità di lasciare una recensione: sì, assieme alla coppetta c'è un foglio da compilare, scannerizzare e mandare via mail Smile
Anche io, almeno il secondo/terzo giorno, ho un flusso piuttosto abbondante, la userò gli altri giorni: come dicevo, mi pare piuttosto capiente ma non abbastanza per le mie "cascate" Wink
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 4:35 pm
Provata !!!!
Primo inserimento un fallimento.... SEcondo è andato alla grande... facilissimo ma solo se non inserisco fino in fondo la coppetta nell'applicatore (come invece è scritto nelle istruzioni...inserita così la coppetta non usciva dall'applicatore )

Estrazione...bisogna inserire l'applicatore bene in fondo altrimenti non prende la ghiera della coppetta. Però una volta agganciata e avvitata tirarla fuori è semplice e veloce

Ora aspetto per capire l'affidabilità per le perdite.
Per il primo inserimento ho usato il lubrificante... per il secondo no ed è andata benissimo...credo non sia indispensabile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 4:39 pm
No, infatti, io l'ho usato ma credo basti l'acqua Very Happy
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 02, 2014 5:09 pm
Stasera farò la mia prova a secco... (purtroppo la prova ufficiale potrò farla fra qualche settimana)
Ho fatto una foto per confrontare la mia la AmyCup M con la MamiCup M (non so magari può essere utile)
Ecco qui:

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 2014-013
Contenuto sponsorizzato

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 5 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.