La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

+27
nimue
anasia
ElenaOst
ladysil
pandina
Devadasi
pillypolly
violoncella
MartinaDirce
stellina+
Midwife89
eli-sa
pandamomo
Bifi
DMary75
88luna
Gloriad
Luisa7emezzo
Arianna1980
Mary-Fre
fra821
Chiara1978
moonriver
Blade
luciall
Seiðkona
Paolo
31 partecipanti
Andare in basso
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Lug 07, 2014 9:51 am
info@amycup.com
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Lug 07, 2014 10:45 am
Grazie!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Lug 07, 2014 11:59 am
Mary-Fre ha scritto:
Come hai fatto?
Per dire io mi sono trovata meglio ad estrarre con l'applicatore; purtroppo non ho ben capito come inserire.

Provata anche con flusso, confermo, nel mio caso la facilità di inserimento con applicatore - unica cosa, io non la inserisco completamente come scrivono sul foglio (in quel modo si incastra e non esce), lascio invece leggermente spuntare il bordo piegato a C, a questo punto la inserisco- faccio entrare anche una parte dell'applicatore (pochi mm) e la spingo fuori...si apre istantanea, non devo nemmeno controllare...
per quanto riguarda l'estrazione è qui che chiedo lumi io...
se infilo l'applicatore, nel tentativo di avvitarla mi pizzico ...  :nono: mi sa che scbaglio qualcosa
Grazie a tutte per i consigli
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Lug 07, 2014 12:05 pm
Io non l'ho ancora provata con il ciclo..se riesco stasera la provo a secco..
Una domanda, avete sterilizzato anche il contenitore? io avevo pensato di si, ma diventa un lavorone! Tutte le volte sterilizzare la coppetta l'applicatore e il contenitore...voi?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Lug 07, 2014 2:18 pm
Non credo ci sia necessità di sterilizzare il contenitore.
luciall
luciall
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 212
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 28
Località : fano

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Lug 07, 2014 5:15 pm
Io ho sterilizzato solo coppetta e applicatore  :zi: 
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Lun Lug 07, 2014 8:49 pm
allora esiste veramente! chiedo scusa x aver dubitato, ma quando non ci sono foto......
sembra un po' uno sturacessi....  Very Happy 
la taglia S è lunghissima, quindi per me è già improponibile, peccato
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Lug 08, 2014 6:29 am
Ieri sera ho fatto una prova a secco...con l'applicatore non c'è stato verso..l'ho inserita a mano e qui tutto bene...io ho una taglia M e praticamente mi rimane fuori un pezzetto di "gambo" ,rimane proprio a filo...vi succede anche a voi? Forse non è salita molto perché non ho il ciclo...
Per toglierla, ho avuto un po' di difficoltà, con l'applicatore non riesco, fa una buon sottovuoto e ho dovuto tirare un po' per il gambo perché non riuscivo ad arrivare alla parte più larga per togliere l'effetto ventosa, io di solito con le altre schiaccio il culetto e tiro, con la amycup non basta schiacciare il fondo perché non toglie il sottovuoto..voi come fate per toglierla senza applicatore?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Lug 08, 2014 6:43 am
a me è andata parecchio in su invece e l'estrazione è stata alquanto complicata. Spingevo con i muscoli per farla uscire il più possibile e schiacciavo la punta sempre più in sù per togliere il sottovuoto. Non una cosa semplicissima ecco.
Pensavo che con questa coppetta avrei ripreso la strada delle coppette (avevo già provato una volta.. ma avevo gettato la spugna), ma niente da fare... i miei tampax non deludono mai!
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Lug 08, 2014 7:29 am
Si l'estrazione è un po' faticosa anche per me...la riprovo il mese prossimo con il ciclo per vedere se va meglio...
Però mi fa strano che non mi salga molto, io ho anche una LuvurBody che è molto grande e quella non mi esce neanche l'appendice..mah
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Lug 08, 2014 9:16 am
Voi l'avete messo il nr di telefono nel foglio da rimandare con le opinioni?
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Lug 08, 2014 9:30 am
l'ho provata ieri (secondo giorno) e se oggi pomeriggio sono a casa faccio un altro tentativo. per adesso non mi sono trovata mica tanto bene...
metterla con l'applicatore per "paura di toccarsi" è inutile: ho provato a metterla così ma si era messa male e dopo 10 minuti stava già perdendo.. per me bisogna controllare che sia messa bene,e solo con l'applicatore non si può fare! sono riuscita a toglierla senza problemi senza applicatore solo una volta perché era scesa tantissimo (ma era ancora una prova a secco)... ieri non ci sono riuscita (tantissimo sottovuoto che non riesco a togliere perché non arrivo a toglierlo dal bordo), allora ho preso l'applicatore e non ci sono riuscita lo stesso... la prima volta che avevo provato era andato tutto liscio, ieri assolutamente no: non riuscivo ad incastrare l'applicatore eppure sentivo dov'era la base della coppetta e "tenevo la strada aperta" con le dita.. quel coso filettato ha cominciato a pizzicarmi allora ho detto ciao e ho tolto la coppetta come non si dovrebbe fare, cioè tirandola via per il gambo...(con molta difficoltà)
non è stato per niente facile il cambio, ed ero nel bidet di casa mia. non credo che vorrò mai ripetere l'esperienza in un bagno pubblico, quindi per uscire mi sono messa l'altra...

non credo che la consiglierei come prima coppetta, nonostante l'idea dell'applicatore possa attirare e tutto sommato non sembri una cosa così scomoda, nei fatti può esserlo.
secondo me, se una è attirata dall'applicatore per evitare il contatto con le proprie mani, non so.. credo sia più facile capire che non c'è niente di schifoso a toccarsi, a capire se la coppetta è aperta, dov'è la cervice e a poterla togliere con un dito rispetto che capire come si infila l'applicatore per avvitarlo mentre tenta di pizzicarti e trovarti con delle perdite perché non puoi sapere se la coppetta è messa bene... a me sembra minore lo sforzo psicologico di capire come funziona il proprio corpo rispetto che l'applicatore da inserire nel proprio corpo...
e senza applicatore buh, metterla è ok, ma con la forma che ha togliere il sottovuoto è troppo difficile per me!
poi la provo di nuovo se sarò a casa ma per adesso l'idea che mi sono fatta è questa...
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Lug 08, 2014 10:06 am
Mi ci trovo molto con quello che hai detto pandamomo...l'applicatore secondo me è un po' complicato, e anche io ho trovato difficile l'estrazione, anche se comunque la mia era una prova a secco..fa un sacco di sottovuoto e l'ho tirata via acnhe io con il gambo..devo dire anche con un po' di fastidio...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mar Lug 08, 2014 12:45 pm
Arianna1980 ha scritto:Ieri sera ho fatto una prova a secco...con l'applicatore non c'è stato verso..l'ho inserita a mano e qui tutto bene...io ho una taglia M e praticamente mi rimane fuori un pezzetto di "gambo" ,rimane proprio a filo...vi succede anche a voi? Forse non è salita molto perché non ho il ciclo...
Per toglierla, ho avuto un po' di difficoltà, con l'applicatore non riesco, fa una buon sottovuoto e ho dovuto tirare un po' per il gambo perché non riuscivo ad arrivare alla parte più larga per togliere l'effetto ventosa, io di solito con le altre schiaccio il culetto e tiro, con la amycup non basta schiacciare il fondo perché non toglie il sottovuoto..voi come fate per toglierla senza applicatore?

A me il gambo rimane appena dopo l'entrata e non lo sento.
Per togliere la coppetta acchiappo appunto il gambo e poi lo oscillo a destra e a sinistra, piano piano viene fuori e a quel punto lo schiaccio ben bene e faccio uscire la coppetta... Insomma la uso come le altre... concordo con chi dice che l'applicatore è veramente scomodo; credo che il porta coppetta si possa usare anche così perché come è stato detto poi si sterilizza, però magari per maggiore sicurezza potrei pensare di mettere la coppetta in un sacchettino di cotone...
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 16, 2014 1:23 pm
Comunque ragazze, mi sono dimenticata di fare il forellino nell'astuccio ed oggi nello sterilizzarla (assieme alla mia altra coppettina) in vista delle mestruazioni di domani mattina (sarò a casa del mio moroso, non voglio sterilizzarla davanti a lui) ho trovato l'AmyCup con delle piccole formazioni di muffa...  :zi: 
Nulla di preoccupante l'ho lavata, sterilizzata e asciugata (applicatore compreso) e lavato per bene l'astuccio.

Provvedete voi stesse a perforare l'astuccio! o usate un sacchettino in cotone...
(io l'avevo persino detto, ma poi mi son scordata sclero )
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 16, 2014 9:29 pm
 Crying or Very sad Ciao
io oggi ho provato ad usarla sia con l'applicatore che senza, non c'è stato verso... non riesco a metterla è troppo rigida. Io ho una s. Non so come recensirla... cosa mi consigliate? Con l'altra che ho comprato non ho avuto problemi l'ho usata tranquillamente, semblice da mettere e nessun problema a torglierla solo che trovo delle macchioline nel salvaslip e sono già al secondo giorno del ciclo, considerate che non si è mai riempita più di metà Crying or Very sad 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Lug 17, 2014 10:31 am
Mary-Fre ha scritto:Comunque ragazze, mi sono dimenticata di fare il forellino nell'astuccio ed oggi nello sterilizzarla (assieme alla mia altra coppettina) in vista delle mestruazioni di domani mattina (sarò a casa del mio moroso, non voglio sterilizzarla davanti a lui) ho trovato l'AmyCup con delle piccole formazioni di muffa...  :zi: 
Nulla di preoccupante l'ho lavata, sterilizzata e asciugata (applicatore compreso) e lavato per bene l'astuccio.

Provvedete voi stesse a perforare l'astuccio! o usate un sacchettino in cotone...
(io l'avevo persino detto, ma poi mi son scordata sclero )
Possibile che tu l'avessi messa via quando non era ancora bene asciutta? (non ricordo se l'hai già usata o se era la prima messa in uso) Io la proverò la prossima settimana, comunque questa cosa dei forellini sull'astuccio sarà da fare presente nel questionario da rispedire perchè anche facendola asciugare bene prima di metterla via le coppette è preferibile conservarle in contenitori/sacchetti traspiranti.
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Lug 17, 2014 11:46 am
L'avevo provata a secco. Io l'avevo asciugata ma probabilmente non benissimo...
Infatti appena lo compilerò lo farò presente Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Gio Lug 17, 2014 6:36 pm
Io ho lasciato il contenitore aperto, appena vado in posta a ritirare il sacchettino la metto lì Very Happy
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 23, 2014 7:34 am
Riprovata ieri sera con il ciclo...inserita a mano con piega a C, tutto ok, fa un buon sottovuoto, l'unica cosa è che per me è troppo lunga , ho la taglia M, mi rimane a filo dell'apertura il fondo della coppetta e mi da parecchio fastidio, ho provato a spingerla un po più in su, ma più di tanto non ,mi sale...
Per curiosità ho fatto il confronto con la mia LuvUr body e devo dire che è parecchio più lunga Shocked , con la Luv non ho problemi mi sale tutta ! Peccato perché fa un buon sottovuoto...per l'estrazione non ho avuto problemi, ho oscillato un po' il gambo poi ho afferrato il "calice" della coppetta e ho schiacciato per estrarla...
A voi sale tutta la coppetta?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 23, 2014 12:58 pm
La Luv è un po' più morbida, se la Amy avesse la stessa morbidezza probabilmente non ti darebbe fastidio.
A me la Amy va benissimo, sale il giusto come tutte le altre mie coppette... l'unica con cui non mi trovo proprio è la LadyCup L, perché ha il gambo troppo corto e anche se non sale poi tantissimo, non riesco ad acchiapparla (oltretutto, è molto, molto liscia, ma con la S non ho difficoltà perché ha il gambo più lungo) Wink
avatar
fra821
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 29.04.14

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 23, 2014 3:15 pm
A me alla fine non hanno datoa possibilità di provarla...
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 23, 2014 4:21 pm
Io ho la s, mi sale tranquillamente e non da per niente fastidio, ma l'ho inserita manualmente con l'applicatore non riesco proprio.
Ma qualcuna di voi è riuscita ad avvitarla con l'applicatore per l'estrazione?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 23, 2014 5:00 pm
Io ho la s, mi sale tranquillamente e non da per niente fastidio, ma l'ho inserita manualmente con l'applicatore non riesco proprio.

Lo stesso vale per me.
Sono riuscita ad avvitarla ma è stata un po' una seccatura, secondo me l'applicatore è completamente inutile.
fra821, come mai alla fine la Amy non è arrivata?
avatar
fra821
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 29.04.14

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Mer Lug 23, 2014 5:01 pm
Ah...proprio non saprei...
Contenuto sponsorizzato

amycup - Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore - Pagina 7 Empty Re: Info AmyCup® (Italia) autoloubrificata e con applicatore

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.