La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
aryskio
aryskio
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 32
Località : Parma

ma è la coppetta giusta??? :( Empty ma è la coppetta giusta??? :(

Ven Giu 06, 2014 4:09 pm
Eccomi ragazze, sono nuova Smile Prima cosa ciao a tutte.
Inizio con il mio dilemma: dunque ho 23 anni e sono praticamente 2/3 anni che ho la fleurcup L che ho acquistato perchè mi sembrava quella adeguata per me... o meglio quella che mi sembrava più capiente e meno costosa (era la prima e non sapevo come mi ci sarei trovata). Premetto che ho un ciclo non abbondante, IPERMEGASUPER abbondante è la descrizione adatta (purtroppo a causa di un maledetto fibroma)! Per farvi capire dopo un'oretta devo correre a svuotare coppetta (fleurcup L spesso piena completamente e cambiare assorbente anch'esso pieno). Il mio problema è che spesso appena metto la coppetta ho delle perdite... e non riesco a capire se è perchè è sbagliata la coppetta, se sbaglio io ad inserirla etc etc.
Leggo di posizione della cervice e altre cose ma ragazze io non ho la più pallida idea di come sia la mia cervice...
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Ven Giu 06, 2014 4:41 pm
aryskio ha scritto:Premetto che ho un ciclo non abbondante, IPERMEGASUPER abbondante è la descrizione adatta (purtroppo a causa di un maledetto fibroma)!

 :hello: 
Scusa se anziché risponderti, sono io che faccio una domanda a te:
come hai scoperto di avere il fibroma? E come la vivi? Nel senso, hai imparato a viverci o ti hanno detto che prima o poi dovrai rimuoverlo?
Perché mesi fa è stato diagnosticato a mia madre (42 anni) - dopo settimane in cui andavamo al pronto soccorso e ci rimandavano a casa inutilmente  sclero  - e vedo che ci sono giorni in cui soffre moltissimo.

Non vorrei essere andata out of topic, ma la curiosità è stata molto più forte...  No 
aryskio
aryskio
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 32
Località : Parma

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Ven Giu 06, 2014 6:29 pm
Ciao  Smile 
in realtà me ne hanno già rimosso uno... quest'estate, sono andata al pronto soccorso e credevano fossi incinta dai dolori e che stessi perdendo il bimbo... in realtà ero dilatata e avevo un bel fibroma che mi hanno rimosso immediatamente per la gravità della situazione, avevo perso tantissimo sangue etc etc... la visita dopo me ne hanno trovato un altro e il mio ginecologo mi ha detto che finchè non da fastidio non lo toglie... E infatti a distanza di un annetto spero me lo rimuova perchè quando ho il ciclo è davvero un incubo... non so come fare a lavoro, non sono tranquilla quando esco e ogni notte sporco in media 1-2 pigiami abbondantemente e il problema è che ho anche altre perdite  di sangue durante il mese, è un disagio non indifferente...
Però conosco donne che ci convivono senza problemi... Dipende dalla grandezza e dalla posizione, dall'età e quanto influisce sulla vita... Dovreste andare da un bravo ginecologo e parlargli della cosa perchè se sta male e ha perdite come me o un ciclo molto abbondante potrebbe diventare molto grave, io ad esempio ho problemi anche di anemia legati a questo... Insomma non è da sottovalutare e va controllato spesso e se non lo rimuovono almeno che diano una cura. Spero di averti aiutata Smile
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Ven Giu 06, 2014 9:34 pm
Ciao aryskio!
Mi dispiace molto per il tuo problema!Sad
Da quello che dici, credo proprio che la Fleur L non sia abbastanza per te, a livello di capienza proprio!
Vediamo se posso aiutarti.
La coppetta tecnicamente più capiente è la Luv Ur Body, che è un'ottima coppetta, morbida e facile da usare ma con un però: la taglia L è molto grande, la taglia M è molto lunga (contengono tutte e due circa 36 ml). Io avevo una L e sono riuscita solo a provarla. Era troppo grande per me, enorme, mi premeva un sacco ed il culetto era sull'entrata, non ho retto nemmeno 10 minuti, considera che io ho pochissimo spazio là sotto.
Perciò ottima coppetta con ottima capienza, ma non sta bene a tutte.
Con una buona capienza e prestazioni c'è la Yuuki: contiene molto, è scattante, ha un bel design, e la fanno in tre durezze differenti: Classic (dura), Econimic (una via di mezzo ed appunto economica), e Soft (semi morbida). Io ho la Soft ed è molto buona, anche se a me preme un po' sulla vescica (ma come ti ho detto io ho poco spazio e sono parecchio delicata, attualmente la Yuuki è una delle coppette che va di più e sta bene praticamente a tutte!).
Un' altra ottima coppetta che tiene molto nella taglia L e con un gran buon sottovuoto nonostante sia morbida è la Bella Cup e non costa neanche molto!
Molto morbide ci sono la Natù e la Si-Bell: io ho la vecchia Natù, che ha il design identico alla attuale Si-Bell, ora è stata cambiata, contiene 30 ml.
Sono buone coppette, ma se hai un super flusso potrebbero non reggere il "peso" e perdere il sotto vuoto.
La Lunette anche è una ottima coppetta rigida, contiene circa 26-27 ml, è molto scattante, ma anche essendo rigida è molto confortevole, non la sento affatto quando la indosso.
Attualmente sto usando una Sckoon Cup, la adoro, è una L che contiene anche se è fisicamente più piccola delle altre L e fa un ottimo sottovuoto anche se è morbida. L'unico malus di questa coppetta è che è abbastanza costosa.
Non so queste sono quelle che ho provato io...Le Meluna io non le consiglio, mi ci sono trovata male.
Come ho detto io sono abbastanza delicata, durante il ciclo ho la cervice bassa e un flusso abbondante.
Per cercare di capire dove sta la cervice e come è fatta, guarda on line un po di disegni anatomici e poi esplora un po' con le dita la sotto...Vedi cosa capisci e poi ripeti eheheh Very Happy
Vedrai che inizierai a capire un po' la tua anatomia.
O puoi chiedere un po' di aiuto o spiegazioni ad un ginecologo.
Per la tonicità del pavimento non so bene come aiutarti, io me ne sono resa conto da me pian piano imparando a conoscere il mio corpo..
Spero di esserti stata utile Smile
 :hello:

EDIT: ho aggiunto qualche riga sulla Lunette, non mi ero accorta di non aver praticamente detto nulla su di lei eheheh.


Ultima modifica di Seiðkona il Sab Giu 07, 2014 2:04 pm - modificato 1 volta.
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Sab Giu 07, 2014 7:11 am
Credo che Seiðkona sia stata perfetta... non poteva essere più chiara  :appl: 

Per quanto riguarda:
aryskio ha scritto:Dovreste andare da un bravo ginecologo e parlargli della cosa perchè se sta male e ha perdite come me o un ciclo molto abbondante potrebbe diventare molto grave, io ad esempio ho problemi anche di anemia legati a questo... Insomma non è da sottovalutare e va controllato spesso e se non lo rimuovono almeno che diano una cura. Spero di averti aiutata Smile

Il 16 dovrebbe andare infatti a fare una visita di controllo, perché non potevano rimuoverglielo subito, in quanto l'hanno operata per il riposizionamento delle ovaie (pensa te, cosa può succedere a noi donne  :zi: ), già pesante di suo, e per di più per la posizione del fibroma: questa albicocca è nell'entrata dell'utero praticamente, troppo in alto per essere rimosso con chirurgia non invasiva... Vedremo... a sto punto spero che la ripuliscano per benino...

Grazie per le info, mi hai un po' tranquillizzata (anche mia mamma infatti sporca tutto, non so come faccia ad uscire tutto quel sangue da una persona... :eekk: )
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Sab Giu 07, 2014 2:02 pm
Ahahahah grazie Mary-Fre!Smile
aryskio
aryskio
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 32
Località : Parma

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Dom Giu 08, 2014 1:42 pm
Seiðkona grazie mille!!!!! Davvero esaustiva e mi hai davvero aiutata molto!!! Ora inizierò a provare quelle che mi hai consigliato e vediamo quale sarà quella giusta... Gra:yup:  grazie ancora!!  :appl: :appl: 

Mary-Fre mi spiace molto per tua madre e mi auguro che vada tutto alla grande.  I love you 
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Dom Giu 08, 2014 9:38 pm
E' stato un piacere, figurati Smile
Ti segnalo che la Bella Cup attualmente è in offerta su Feminine Wear fino ad esaurimento scorte.
Mary-Fre tanti auguri a tua madre anche da parte mia!
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Lun Giu 09, 2014 6:30 am
Grazie ragazze Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Lun Giu 09, 2014 12:15 pm
Mary-Fre tanti auguri a tua madre anche da parte mia!

Quoto! :cu:

ariskio, io ti consiglio senz'altro, come prima prova, la Luv... avrai sicuramente più autonomia Smile
Contenuto sponsorizzato

ma è la coppetta giusta??? :( Empty Re: ma è la coppetta giusta??? :(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.