La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Didina_gaia
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 24
Località : Treviso

[Ecocup 1] Si parte! Empty [Ecocup 1] Si parte!

Gio Lug 17, 2014 8:16 pm
Ciao a tutte le incoppettate, le non e chi insomma lo sta diventando.
Ieri ho ricevuto la mia prima coppetta: l'Ecocup 1 ( ho 14 anni, mai avuto un parto -ovviamente-,  sono vergine, come potevo prendere la 2?).  Non l'ho presa online perchè avevo già il ciclo in ritardo, mi arrivava da un momento all'altro, prendere la coppetta online per me era un rischio (potevo pensarci prima, ma mi ero bloccata con tutte quelle che dicevano: non entra oppure non esce), sarebbe magari arrivata a ciclo quasi finito.
Oggi, guardacaso, ecco le mie famigerate nemiche! Giusto in tempo insomma...
Allora, piega a C... non entra. Piega della quale non ricordo il nome (quella dove si inserisce una estremità della coppetta all'interno e poi si tiene saldo dal fondo...)... aspetta... no. Allora mi accorgo che sono tutt'altro che rilassata. Rilassatami metto la coppetta con la piegatura della quale non conosco il nome. Entra. Inserisco un dito, passo sui  bordi e sento che la coppetta è persino aperta. Mi stupisco del fatto che nemmeno la senta e che nemmeno il gambo mi dia fastidio. Fantastico.
Passa un'  ora, nessuna perdita, nessun fastidio, solo una minima percezione del gambo.
Decido di estrarla (per poi rimetterla). Sottovuoto tolto con successo ma... ammetto che l'anello fa male! Tutto sommato nulla di dolorosissimo... solo che la coppetta sembrava volesse strapparmi, come se nell'estrazione fosse troppo grande. Certo che se devo sopportare solo l'estrazione... la rimetto ( un'oretta fa). Per la notte è meglio lasciare stare le prime volte? La tolgo e se ne riparla domani mattina? Per l'estrazione avete qualche consiglio per "restringere la coppetta?
Aspetto risposte (senza urgenza... ovvero, sono le dieci passate! Se qualcuno è in rete però... )
PS scusate il papiro!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ecocup 1] Si parte! Empty Re: [Ecocup 1] Si parte!

Ven Lug 18, 2014 12:31 pm
ciao cara, innanzitutto complimenti perché stai facendo tutto benissimo Very Happy

Riguardo l'estrazione ti metto questo video dove trovi inserimento ed estrazione: https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Ricorda che inizialmente è normale avere qualche difficoltà per l'estrazione, anche a me è successo, ma questo dipende dal fatto che dobbiamo semplicemente prendere confidenza con la coppetta, un nuovo oggetto Wink

Per non farti male quando devi far uscire il bordo fai tutto lentamente e pinza il bordo della coppetta poco prima di farlo uscire... Stai tranquilla, devi solo fare un po' di pratica e trovare la giusta tecnica. In 2-3 cicli tutto andrà alla perfezione
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ecocup 1] Si parte! Empty Re: [Ecocup 1] Si parte!

Ven Lug 18, 2014 1:16 pm
Ciao, io per l'estrazione mi sono sempre trovata bene così: acchiappo il gambo, lo faccio oscillare a destra e a sinistra mentre conduco la coppetta verso l'uscita e poi, quando il fondo è fuori, lo schiaccio e la faccio uscire.
Puoi provare, se ti va! Smile
In ogni caso stai andando già benissimo, con la pratica migliorerai ancora e presto usare la coppetta sarà facile come bere un bicchiere d'acqua Wink
Giusto per precisione: le info sui siti di coppette non sono del tutto giuste.
Una ragazzina può avere un flusso abbondante come pure una mamma oltre i 30 può avere un flusso scarso, quindi la prima può aver bisogno di una L e la seconda di una S: quello di cui bisogna tener conto è l'abbondanza del flusso, l'età e i parti contano in modo marginale.
Quindi, se più avanti per qualche motivo ti rendessi conto che il flusso è più abbondante o volessi più autonomia (la coppetta può essere tenuta fino a 12h) puoi prendere tranquillamente una L Smile
Didina_gaia
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 24
Località : Treviso

[Ecocup 1] Si parte! Empty Re: [Ecocup 1] Si parte!

Ven Lug 18, 2014 1:56 pm
La precisazione che hai fatto é più che corretta Chiara1979, ma solo quando ho visto la coppetta dal vivo (ovvero la taglia 2) ho capito che non era nè un siluro e nemmeno una cosa enorme.
Vi ringrazio per le risposte, comunque ieri alla fine go deciso di tenere la coppetta anche di notte: questa mattina ho subito controllato se il letto era sporco, ma nulla , era tutto pulito! All'estrazione però... ho letto qua e là che bisognava oscillarla.... okay Gaia, oscilliamo. Mi sono fatta maluccio, lo ammetto. Ma continuerò a provare... ora devo andare a vedere com'è... sono passate otto ore, ho un flusso abbondante (credo) per cui meglio capire come va. Ora provo a schiacciarla e vedo come va:) MA schiacciandola non rischio di far uscire il contenuto dalla coppetta?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ecocup 1] Si parte! Empty Re: [Ecocup 1] Si parte!

Ven Lug 18, 2014 2:08 pm
Forse all'inizio uscirà qualcosa, ma con la pratica ti sporcherai davvero pochissimo e solo quando la coppetta è davvero piena, niente che non si possa risolvere con un fazzolettino o con un po' d'acqua.
Personalmente preferisco sedermi al contrario sul bidet, noto che così la coppetta è più facile da maneggiare; non siamo tutte uguali, magari per te non vale, ma se ti va puoi provare Very Happy
Didina_gaia
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 24
Località : Treviso

[Ecocup 1] Si parte! Empty Re: [Ecocup 1] Si parte!

Ven Lug 18, 2014 2:28 pm
Ho provato il tuo metodo (le estrazioni le ho provate in tutte le posizioni ma anche a me il bidet al contrario è il meglio) e non ho sentito alcun dolore! Solo un piccolo fastidio, ma ero decisamente tesa. Grazie mille dell'aiuto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ecocup 1] Si parte! Empty Re: [Ecocup 1] Si parte!

Ven Lug 18, 2014 2:35 pm
Ma figurati! Sono felicissima di esserti stata di aiuto, per me la coppetta è meravigliosa e se posso aiutare qualcuna a trovarcisi bene come è successo a me lo faccio volentieri Smile
:cu: :abbr:
Contenuto sponsorizzato

[Ecocup 1] Si parte! Empty Re: [Ecocup 1] Si parte!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.