La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Fuoriesce la parte finale

+5
Sonipro
Lodovica
AbsolutMary
moonriver
cindy79
9 partecipanti
Andare in basso
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 1:33 pm
Eccomi a raccontarvi cosa mi sta succedendo con questa coppetta.
E' una LadyCup taglia L. Ho 32 anni e ho avuto due parti naturali (per questo la taglia L).
L'inserimento non mi causa nessun problema. Solo che non riesco a farla salire più su di così...e così mi sta un pò fuori. Ho già tagliato il gambo e devo trovare il modo di limarlo perchè così mi graffia (come posso limarlo?) ma non fuoriesce solo quello...anche la parte finale della coppetta sta fuori.
In questo modo è fastidiosissima. Se sto seduta non la sento ma appena mi alzo... affraid
Non so come fare. Ho tanta voglia di usarla e di trovarmici bene ma così non è davvero portabile.
Secondo voi ho comprato la coppetta sbagliata? O l'inserimento non va dove dovrebbe? Ho provato anche a farla girare una volta inserita e non ha problemi. Sembra ben salda dove è ma non c'è verso di starci "comoda"!!!!
Aiuto!!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 2:27 pm
Sbagli qualcosa nell'inserimento secondo me. Non dovrebbe spuntare fuori il gambo figuriamoci il fondo della coppetta stessa. Che procedura usi per inserirla? La infili bene dentro (seguendo l'inclinazione del canale vaginale) quando e' ancora piegata?
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 2:34 pm
Ho provato due tipi di piegature. Sia quella a C e un'altra che non saprei spiegarvi (dovo posso trovarne altre?) e mi sembra di salire finchè c'è spazio ma la parte finale fuoriesce sempre... anche mentre inserisco, nel momento in cui lascio che si apra resta già in parte fuori. cry
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 2:39 pm
Per vedere altri metodi di piegatura c'e' questo topic! :app:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t48-metodi-piegatura?highlight=metodi+piegatura

Il collo dell'utero riesci a toccarlo?



cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 3:20 pm
Grazie mille! Proverò anche gli altri metodi.

moonriver ha scritto:

Il collo dell'utero riesci a toccarlo?


Embarassed non sono sicura di saperlo riconoscere....

Ma per limare la coppetta nel punto in cui si è tagliato il gambo come fate?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 3:31 pm
Io l'ho semplicemente tagliato tutto il gambo. :zi:
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 3:38 pm
Anche io l'ho taglito tutto ma graffia. Non riesco infatti a capire se il fastidio maggiore è perchè mi graffia o nel momento in cui scende un pò quando mi alzo in piedi.
Anche toccando il "moncherino" del gambo con le dita si sente che è tutt'altro che una superficie liscia.
Ma riuscite a non sentire la presenza della coppetta? Io sarà che è il primo giorno ma non riesco a pensare ad altro.
Come posso capire se riesco ad arrivare a toccare il collo dell'utero?
Per capire se è ben posizionata. Scusate se faccio domande davvero sciocche. :inchi:
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 3:48 pm
cindy79 ha scritto:
Come posso capire se riesco ad arrivare a toccare il collo dell'utero?
Il fatto che ho l'utero retroverso può essere un problema?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 3:48 pm
cindy79 ha scritto:Come posso capire se riesco ad arrivare a toccare il collo dell'utero?
La cervice e' una protuberanza tondeggiante con sulla punta una fessura (che se hai sfornato due figli con parto vaginale dovresti anche sentire bene! Wink) che sta al fondo della vagina. Prova a cercarla! Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 3:50 pm
cindy79 ha scritto:Il fatto che ho l'utero retroverso può essere un problema?
Assolutamente no. Se digiti la parola cervice nel tasto cerca che trovi in alto alla tua destra troverai dei topic utili a riguardo! Wink
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 4:16 pm
Grazie infinite. Stasere faccio altre prove e vedrò di capirci qualcosa.
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Lun Dic 12, 2011 7:08 pm
Io avevo il tuo stesso problema con la Ladycup L quando l' ho usata x la prima volta. Non è colpa nè della taglia nè del gambo, è solo un problema di inserimento. Siccome la Ladycup è molto morbida i primi tentativi sono un pò complicati (almeno x me), anche a me usciva fuori il "culetto" della coppetta oltre al gambo che cmq non ho tagliato, addirittura mi schizzava fuori da sola, hahahhaha. Ho capito che mi succedeva ciò xkè tendevo io stessa a tenerla molto bassa, forse xkè avevo paura che si incastrasse, ma quando mi sono rilassata mi sono resa conto che dovevo collaborare, hehheheheh. Prova con la piegatura push down, anche se nel post sopracitato dicono che sia la meno indicata x la Ladycup, per me è l' unica con cui riesco a farla aprire bene e subito!! :yup:
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mar Dic 13, 2011 7:52 am
Ieri ho fatto molte prove. Anche per me la push down è la piegatura migliore. La notte è andata alla grande ma stamattina mi si è ripresentato il problema. Ho cercato anche la mia cervice e se non ho sbagliato è piuttosto bassa. In pratica la coppetta risulta più lunga della distanza cervice-esterno. Da seduta o sdraiata probabilmente si sposta e la coppetta scompare, in piedi invece la coppetta torna a fare capolino.
Oggi dovrebbe essere il giorno di maggiore flusso. Se vedo che la mia lady L è anche troppo grossa volevo tentare l'acquisto di una più piccola, magari cambiando anche marca. Secondo voi è inutile? Pensate che con un po' di pratica sia giusta anche questa? Una più piccola potrebbe non starmi su visti i miei 32 anni e 2 figli?
Grazie mille a tutte. Siete preziosissime!!!!! :inlov:
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mar Dic 13, 2011 12:52 pm
Oggi è magicamente entrata nel modo giusto. È stata proprio "risucchiata". Un po`la sento comunque ma non è fastidiosa come ieri. Spero solo di riuscire a rimetterla in questo modo. :yup:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mar Dic 13, 2011 2:27 pm
Ciao Cindy! Ho letto che stai migliorando nell'inserimento della coppetta e mi fa piacere:) E' proprio il risucchio che si sente inserendola che ti garantisce il corretto posizionamento e l'effetto sigillo della coppetta. Forse il miglioramento c'e' stato anche perche' la cervice potrebbe essere risalita un po' facilitando cosi' l'inserimento. Se il problema e' quello di una cervice talmente bassa da compromettere l'efficacia (piu' che l'inserimento) della coppetta potresti provare con una coppetta piu' corta. Mi spiego, nonostante la cervice bassa possa ostacolare un po' l'inserimento coppetta, questa una volta inserita si trova sopra la cervice e quindi non raccoglie il flusso che fuoriesce abbondantemente come se non si avesse nulla.
Se il tuo flusso non e' cosi' abbondante una coppetta M va benissimo nonostante tu abbia gia' partorito. Per la scelta della coppetta a parere mio si deve tener conto piu' della quantita' del flusso che dell'eta'. E infine, ma non per ordine di importanza, fai gli esercizi di Kegel una volta al giorno. Noi mamme abbiamo bisogno di risollevare le sorti in quelle zone :asd: il rilassamento delle pareti vaginali potrebbe essere un'altra causa della perdita o discesa della coppetta.
Ciaooo
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mer Dic 14, 2011 7:40 am
Gli ultimi inserimenti sono andati decisamente meglio ma la presenza della coppetta è impossibile da dimenticare perché è proprio lì. Leggendo i vostri racconti alcune fanno difficoltà a trovarla per estrarla. Per me è impossibile. È sempre lì pronta a far capolino. Sto valutando la possibilità di acquistare una più piccola. Pensavo a una meluna soft M.Secondo voi con le mie difficoltà può andare bene? Il mio timore è che una piccola non stia salda a causa della rilassatezza dei muscoli nella zona.

Lodovica ha scritto:E infine, ma non per ordine di importanza, fai gli esercizi di Kegel una volta al giorno. Noi mamme abbiamo bisogno di risollevare le sorti in quelle zone :asd: il rilassamento delle pareti vaginali potrebbe essere un'altra causa della perdita o discesa della coppetta.
Ciaooo

Potresti dirmi come si fanno questi esercizi? Ne ho sicuramente bisogno!!!!!!
Grazie infinite.
Sonipro
Sonipro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 39

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mer Dic 14, 2011 8:13 am
Io al 3 giorno ho la cervice talmente bassa ke praticamente si trova al interno della coppetta, i giorni dopo si alza di nuovo. Da quello ke capisco non hai perdite percio puoi anche provare con una misura piu piccola. Io purtroppo i primi giorni ho le cascatte di niagara e persino la fleurcup L perde. Ma negli ultimi giorni prendo sempre la mia vecchia mooncup taglia b e tiene benissimo, neanche una goccia.
Gli esercizi di kegel sono praticamente quelli dove devi stringere i muscoli del pavimento. Per imparare la cosa migliore é quando fai la pippi, cerca di trattenere il flusso per qualche secondo. Una volta capito come funziona puoi farli in qualunque momento e in qualunque posto, intanto nessuno vede ke gli stai faccendo.
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mer Dic 14, 2011 1:19 pm
Grazie mille. Cercherò di capire come fare gli esercizi perché oggi non riesco a farla stare su. Soprattutto se faccio anche piccoli sforzi (tipo prendere in braccio il piccolo) la sento proprio scendere. Speriamo di risolvere. Mi piace troppo l'idea della coppetta...
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Gio Dic 15, 2011 6:21 am
Ciao Cindy sul forum c'e' un topic apposito che parla di come fare questi esercizi, anche su internet puoi trovare varie informazioni. Diciamo che devi coinvolgere i muscoli vaginali con piccole e brevi contrazioni per qualche minuto al giorno senza superare i 5, max10, minuti al giorno. Per contrarre quei muscoli devi pensare a quando trattieni la pipi' e poi rilasciare. Ma le spiegazioni tecniche, ripeto, le trovi sul forum basta digitare esercizi di Kegel sul motore di ricerca :hello:
seren_dipity
seren_dipity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 28.11.11
Località : monza e brianza

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Dom Dic 18, 2011 9:01 pm
Scusate se anziche aprire un nuovo topic mi aggancio a questo... anche io ho lo stesso problema, praticamente una volta inserita sento comunque sporgere all'esterno il "fondo" della coppetta e il gambo... il problema è che, una volta piegata, non riesco a infilarla piu su di un certo punto perchè (scusate il linguaggio poco tecnico) per infilarla devo tenere la coppette fino al bordo e quindi con le dita piu su di tanto non va, se cerco di infilarla piegata tenendola dal basso si apre subito... è un disastro! in realtà una volta su non da molto fastidio ma non penso sia messa bene!!!! (ah, tra l altro non riesco a sentire ne cervice ne altro. è tutto morbidoso uguale, non sento proprio nulla Shocked ) settimana prossima mi arriverà il ciclo e vorrei usarla con serenità... uffiiiiiiiii!!!!
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mar Dic 20, 2011 9:30 am
Ciao seren_dipity. Ma anche tu stai usando una lady cup L??
Io credo di avere la cervice molto bassa e ritengo che in "lunghezza" non ci sia spazio sufficente per contenerla (poi magari mi sbaglio eh...) per questo il mio prossimo passo è quello di comprare una coppetta più piccola (sto cercando la più corta possibile) anche perchè ho un flusso scarso e quindi sarà sufficiente.
Se trovi una soluzione diversa fammi sapere.
:hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mar Dic 20, 2011 11:47 am
Tutto puo' essere eh ma anche io ho la cervice bassa e uso senza problemi sia LadyCup che Fleurcup taglia L....
seren_dipity
seren_dipity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 28.11.11
Località : monza e brianza

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mar Dic 20, 2011 5:48 pm
no ho una fleurcup taglia s... stasera riprovo!!!!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mer Dic 21, 2011 7:35 pm
seren_dipity ha scritto:no ho una fleurcup taglia s... stasera riprovo!!!!!

anche a me i primi tempi succedeva perchè la fleur si apre subitissimo...io ti consiglio di darle una spintarella, non penso sia un problema di lunghezza ma di posizionamento dovuto alla coppetta che si apre prima ancora di essere all'altezsza giusta...non so se mi sono spiegata...
seren_dipity
seren_dipity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 28.11.11
Località : monza e brianza

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mer Dic 21, 2011 10:25 pm
Stasera ho riprovato: ho cercato di tenerla un po meglio e... non l ho bagnata perchè altrimenti sbisciolava via. cosi è andata meglio e mi sembra di avela messa piu in alto, però è normale che anche se col dito sento il bordo aperto bene il corpo della coppetta è un po spiaccicato e non bello aperto? e poi... quando la tolgo, io mi trovo meglio inserendo il pollice (tenendo la mano col palmo verso l'alto, e le altre dita che guardano dietro insomma), cosi mi sembra di riuscire a toglierla meglio... Cambia qualcosa?
Contenuto sponsorizzato

Fuoriesce la parte finale Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.