La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Infezioni: candida

+45
daniela@
Rosabianca
Mary-Fre
nimue
Francy
marygold
Chiara1978
lilly_la_princy
caribu17
morgenstern
moleskine
Leina
Looly
Arya80
stellina+
chicca276
hatelove
lunar
Ciccia33
chemical0love
emily81
Luisa7emezzo
MeryAx
stefybonsai
yaz
AnnabeLecter89
cris81
chiarett@
Biscuit
lau88a
violoncella
Nina 77
SoniaCovili
rotonda83
Lahinis
Luna
Hilly89
nenale
Shula87
AleSic
moonriver
Laurentina
Daba
susina
beacoppetta1
49 partecipanti
Andare in basso
Ariel.91
Ariel.91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 27.04.16
Età : 32
Località : Sicilia

Infezioni: candida - Pagina 5 Empty Re: Infezioni: candida

Ven Ott 07, 2016 8:19 am
Ciao a tutte! Dopo 3 anni di assenza, purtroppo mi è venuta la candida. E non me ne ero nemmeno accorta, sono andata dal ginecologo per fare il pap test e mi ha detto che sono piena. Non ho dolore, ne fastidi, niente prurito Shocked Mi sembra una cosa assurda, quando mi era venuta anni fa stavo malissimo. Comunque mi ha dato una cura: gynocanesten per 6 giorni, da ripetere anche il prossimo ciclo, fermenti lattici e un antimicotico da prendere una volta a settimana per 2 settimane e da ripetere anche il prossimo ciclo. L'antimicotico lo deve prendere anche il mio ragazzo, per evitare effetto ping pong. Spero di risolvere e di non avere ricadute..anni fa sono stata dietro alla candida per quasi 6 mesi cry
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Infezioni: candida - Pagina 5 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Gen 16, 2017 11:17 pm
vorrei sapere se mi potreste spiegare la differenze "estetiche" delle perdite normali, da quelle da candida. Mi viene l'ansia!
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Infezioni: candida - Pagina 5 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Gen 19, 2017 10:24 pm
Ok, avevo queste abbondanti perdite bianche, tendenti al giallo fluo, completamente inodori, nessun fastidio se non un leggero bruciore. Avendo letto molto qua, avevo escluso la candida, ma non sapevo assolutamente cosa potesse essere. Voi qualche idea? Ho misurato il ph delle perdite con delle cartine che avevo e viene tra 4 e 5 non so se può essere utile.bounce

Ieri ho chiamato la dottoressa e mi ha detto di fare due lavande vaginali in una settimana con mezzo litro d'acqua e un cucchiaio di bicarbonato, se non passavano dopo una settimana richiamarla, quindi ancora ne devono passare Wink tra una settima avrò sicuramente il ciclo quindi magari non le noterò nemmeno più. Crying or Very sad

Comunque dopo questa lavanda, tra l'atro fatta in modo artigianale con un palloncino e un imbuto Embarassed , sul momento sembrava essere passato tutto ma poi ho iniziato a sentire un bruciore un po' fastidioso e pizzicore, ma le perdite sono diminuite molto!

Ora che ci penso questo bruciore/pizzicore lo sento spesso, magari mi viene questa infezione ogni mese e io non me ne sono mai resa conto?

E poi visto che ci sono in queste situazioni che sapone è meglio utilizzare? ph 3,5 o 5,5 ? una volta al giorno come sempre o di più?

Grazie a tutte :app:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Infezioni: candida - Pagina 5 Empty Re: Infezioni: candida

Ven Gen 20, 2017 3:16 pm
Francy ha scritto:vorrei sapere se mi potreste spiegare la differenze "estetiche" delle perdite normali, da quelle da candida. Mi viene l'ansia!
Le perdite da candida dovrebbero essere tipo ricottina e spesso maleodoranti. Il muco cervicale non ha odore sgradevole, se non il classico odore che io definisco "ormonale". Io ti consiglierei di andare dalla ginecologa che magari ti farà un tampone. Lavande fatto così a caso lasciano il tempo che trovano e spesso peggiorano la situazione.
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Infezioni: candida - Pagina 5 Empty Re: Infezioni: candida

Dom Ago 13, 2017 2:58 pm
Rieccomi Sad Alla fine sono andata dalla dottoressa a quel tempo, mi ha prescritto un tampone, io ho preso appuntamentoe il tempo di prendere questo appuntamento a me è passato tutto!! Lei sospettava una vaginite.

Adesso mi ritrovo nuovamente con queste perdite bianche/gialle e pizzicore e bruciore iniziate proprio l'ultimo giorno di ciclo Sad Mi sembra che la coppetta se sono un po' più asciutta, mi irriti e poi mi arriva la candida!!! Io sto facendo questi lavaggi con acqua e bicarbonato e un sapone con aggiunta di o.e. adatti alle infezioni ginecologiche. Che dite vado in farmacia?

Contenuto sponsorizzato

Infezioni: candida - Pagina 5 Empty Re: Infezioni: candida

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.