La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Ariel.91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 27.04.16
Età : 26
Località : Sicilia

Re: Infezioni: candida

il Ven Ott 07, 2016 8:19 am
Ciao a tutte! Dopo 3 anni di assenza, purtroppo mi è venuta la candida. E non me ne ero nemmeno accorta, sono andata dal ginecologo per fare il pap test e mi ha detto che sono piena. Non ho dolore, ne fastidi, niente prurito Shocked Mi sembra una cosa assurda, quando mi era venuta anni fa stavo malissimo. Comunque mi ha dato una cura: gynocanesten per 6 giorni, da ripetere anche il prossimo ciclo, fermenti lattici e un antimicotico da prendere una volta a settimana per 2 settimane e da ripetere anche il prossimo ciclo. L'antimicotico lo deve prendere anche il mio ragazzo, per evitare effetto ping pong. Spero di risolvere e di non avere ricadute..anni fa sono stata dietro alla candida per quasi 6 mesi cry
avatar
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Re: Infezioni: candida

il Lun Gen 16, 2017 11:17 pm
vorrei sapere se mi potreste spiegare la differenze "estetiche" delle perdite normali, da quelle da candida. Mi viene l'ansia!
avatar
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Re: Infezioni: candida

il Gio Gen 19, 2017 10:24 pm
Ok, avevo queste abbondanti perdite bianche, tendenti al giallo fluo, completamente inodori, nessun fastidio se non un leggero bruciore. Avendo letto molto qua, avevo escluso la candida, ma non sapevo assolutamente cosa potesse essere. Voi qualche idea? Ho misurato il ph delle perdite con delle cartine che avevo e viene tra 4 e 5 non so se può essere utile.bounce

Ieri ho chiamato la dottoressa e mi ha detto di fare due lavande vaginali in una settimana con mezzo litro d'acqua e un cucchiaio di bicarbonato, se non passavano dopo una settimana richiamarla, quindi ancora ne devono passare Wink tra una settima avrò sicuramente il ciclo quindi magari non le noterò nemmeno più. Crying or Very sad

Comunque dopo questa lavanda, tra l'atro fatta in modo artigianale con un palloncino e un imbuto Embarassed , sul momento sembrava essere passato tutto ma poi ho iniziato a sentire un bruciore un po' fastidioso e pizzicore, ma le perdite sono diminuite molto!

Ora che ci penso questo bruciore/pizzicore lo sento spesso, magari mi viene questa infezione ogni mese e io non me ne sono mai resa conto?

E poi visto che ci sono in queste situazioni che sapone è meglio utilizzare? ph 3,5 o 5,5 ? una volta al giorno come sempre o di più?

Grazie a tutte :app:
avatar
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 38
Località : Torino

Re: Infezioni: candida

il Ven Gen 20, 2017 3:16 pm
Francy ha scritto:vorrei sapere se mi potreste spiegare la differenze "estetiche" delle perdite normali, da quelle da candida. Mi viene l'ansia!
Le perdite da candida dovrebbero essere tipo ricottina e spesso maleodoranti. Il muco cervicale non ha odore sgradevole, se non il classico odore che io definisco "ormonale". Io ti consiglierei di andare dalla ginecologa che magari ti farà un tampone. Lavande fatto così a caso lasciano il tempo che trovano e spesso peggiorano la situazione.

________________________________________________________
 
http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
avatar
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Re: Infezioni: candida

il Dom Ago 13, 2017 2:58 pm
Rieccomi Sad Alla fine sono andata dalla dottoressa a quel tempo, mi ha prescritto un tampone, io ho preso appuntamentoe il tempo di prendere questo appuntamento a me è passato tutto!! Lei sospettava una vaginite.

Adesso mi ritrovo nuovamente con queste perdite bianche/gialle e pizzicore e bruciore iniziate proprio l'ultimo giorno di ciclo Sad Mi sembra che la coppetta se sono un po' più asciutta, mi irriti e poi mi arriva la candida!!! Io sto facendo questi lavaggi con acqua e bicarbonato e un sapone con aggiunta di o.e. adatti alle infezioni ginecologiche. Che dite vado in farmacia?

Contenuto sponsorizzato

Re: Infezioni: candida

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum