La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Inserimento e tenuta.. Empty Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 12:44 pm
Ciao, ho iniziato solo ieri ad usare la coppetta:ho comprato una fleurcap mis. grande, l'ho messa stanotte e tutto ok così mi sono fidata a metterla per venire in ufficio...
Verso metà mattinata sono andata a controllare ed era tutto a posto: l'ho svuotata lavata e reinserita ma dopo un'ora sono andata in bagno e ho visto che mi ero macchiata il salvaslip. Praticamente era salita talmente in alto che non riuscivo ad afferrare il gambo, dopo un attimo di panico ho spinto e sono riuscita a farla uscire.. Shocked
L'ho reinserita e ogni tanto vado a controllare... MA CHE ANSIA!!!
Mi sapete dire come posso fare a capire dove devo posizionarla e per quante ore consecutive la posso tenere senza problemi?
Grazie!!! :hello: :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 12:50 pm
Ciao! :hello:
Il mio metodo è questo: faccio aprire la coppette a metà strada, e poi la oscillo su e giù mentre la faccio entrare: così so che si posiziona bene Smile
Per l'autonomia, dipende dal tuo flusso: se sai che per molte ore non potrai cambiarti, metti un salvaslip come hai già fatto e puoi andare tranquilla Wink
Se poi hai un flusso particolarmente abbondante o che scende velocemente tutto assieme, facendo spostare la coppetta (te ne accorgi dalla sensazione di "bollicine"), puoi provare la Luv Ur Body, che è davvero capiente.
Eccola: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php

:app:
avatar
Ospite
Ospite

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 1:03 pm
Ti ringrazio per la risposta!
Io ho appena comprato la Fleurcup e quindi proverò ad usarla per qualche ciclo per capire il funzionamento!
Spero sia sufficiente...
io ho un ciclo di circa 5 giorni... ma è abbondante solo per 2 giorni poi solo piccole perdite!!!
Spero di riuscire ad impratichirmi un po' con l'estrazione...perché per ora mi sto facendo del male!!! :shy:
Penso sia questione di esperienza!!!
Ma sono talmente stufa dei Tampax che non mi arrenderò facilmente!!! Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 2:13 pm
Io ho il flusso veramente abbondante solo per un giorno, ma lo è così tanto che la Luv è stata una salvezza Smile
Comunque non dico che devi prenderla ora, solo di farci un pensierino se vedi che la Fleur regge poco!
Per l'estrazione, prova ad acchiappare il gambetto e a farlo oscillare a destra e a sinistra mentre tiri fuori la coppetta; poi, quando il fondo è a portata di mano, lo schiacci e la fai uscire.
Fai tutto con calma e vedrai che non ci sarà nessun dolore, se sei tesa i muscoli lì sotto si contraggono e addio Wink
Altre ragazze spingono per far scendere la coppetta e poi acchiappano il fondo, io non mi sono mai trovata bene a fare così e preferisco l'altro metodo, ma ognuna, con la pratica, trova il suo Smile
Vedrai che la coppetta diventerà la tua migliore amica Smile Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Ott 17, 2014 3:27 pm - modificato 1 volta.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 2:16 pm
Ciao! :hello:
Ti ricordi quando la tiri fuori di togliere il sottovuoto?
Io la schiaccio un po' in fondo in modo che possa entrare aria, altrimenti tira il sottovuoto e forse per quello ti fai male. Io le prime volte mi facevo un po' male per questo motivo
avatar
Ospite
Ospite

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 2:28 pm
Grazie Chiara! Sicuramente terrò conto del tuo prezioso consiglio e se non dovesse bastarmi la fleurcup prenderò la luvurbody almeno vado sul sicuro!
Sabri.. il sottovuoto mi pare di toglierlo..ma essendo larga quando esce... fa male!!!! o sono imbra???? Shocked Shocked
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 2:38 pm
Proprio il fatto di oscillarla a destra e a sinistra mentre la togli ti dovrebbe aiutare a togliere il sottovuoto Smile
Prego! Che bel cagnolino hai I love you
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 3:01 pm
Se il problema è l'anello che ti fa male quando esce allora credo che lo risolverai solo con la pratica Wink
Anche io all'inizio facevo parecchia fatica!
Prova come dice Chiara a farla oscillare, non l'ho mai fatto perchè sono una di quelle che "spinge" per farla uscire, con pazienza troverai il tuo metodo :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 3:30 pm
Oltretutto facendola oscillare arriva a portata di mano già un po' piegata perché c'è l'osso pubico, quindi non dovresti avere problemi a schiacciare il fondo e farla uscire.
Comunque la cosa fondamentale è essere serene e tranquille, tenendo presente che più si fa pratica e meglio si usa la coppetta Smile
SummeR
SummeR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 32
Località : Milano

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Ven Ott 17, 2014 8:29 pm
Io ho appena finito il secondo ciclo e riesco già a inserirla e toglierla con facilità però mi rendo conto che la prima volta non è affatto piacevole. Mi ricordo ancora la faccia che ho fatto quando l'ho cercata la prima mattina dopo una notte di sonno Very Happy
Con la pratica cambia tutto tranquilla :app:
avatar
Ospite
Ospite

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Lun Ott 20, 2014 11:38 am
Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli...noto anche io che con la pratica va meglio...anche se ogni tanto mi macchio... ma...ce la farò!!! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Lun Ott 20, 2014 11:39 am
Chiara1978 ha scritto:Proprio il fatto di oscillarla a destra e a sinistra mentre la togli ti dovrebbe aiutare a togliere il sottovuoto Smile
Prego! Che bel cagnolino hai I love you

Grazie!! Si chiama Ginevra..nella foto aveva 60 giorni ora ha quasi un anno ed è un piccolo pony di 31 kg!! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Mar Ott 21, 2014 8:30 am
Se hai piccole perdite da salvaslip sono normalissime perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite. Basta abbinare un salvaslip lavabile Wink

Puoi tenere la coppetta massimo 12 ore, poi devi svuotarla e re-inserirla.

Per l'estrazione ti consiglio di spingere con i muscoletti così vedrai che la coppina scende già da sola!

Per l'inserimento devi posizionarla molto bassa, appena 1 cm dall'entrata per capirci e in obliquo, inclinata verso la schiena.

Stai tranquilla vedrai che nel giro di 2-3 cicli tutto sarà più semplice e naturale.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Mer Ott 22, 2014 7:51 pm
stefy.gar ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:Proprio il fatto di oscillarla a destra e a sinistra mentre la togli ti dovrebbe aiutare a togliere il sottovuoto Smile
Prego! Che bel cagnolino hai I love you

Grazie!! Si chiama Ginevra..nella foto aveva 60 giorni ora ha quasi un anno ed è un piccolo pony di 31 kg!! Very Happy

Che tesoro :cu: :cu:
Per l'estrazione, ognuna trova il suo metodo, alcune fanno come spiegavo più su, altre come dice cris qui sopra, comunque con la pratica ognuna trova il suo metodo Smile vedrai che la coppetta diventerà una grande alleata!!!! :happy:
Contenuto sponsorizzato

Inserimento e tenuta.. Empty Re: Inserimento e tenuta..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.