La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Mooncup e perdite

+21
violoncella
beacoppetta1
Foll3ttocanoro
chiccab
roberta80
Ale84
Chiara1978
Perenelle
cris81
Manu&La
Violet_Orchid
bubala
martacora
susina
moonriver
pinuccia
mammacacca
micol774
Lodovica
Luna
Erika
25 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Gio Mag 10, 2012 4:56 pm
Mi auguro che sia così anche per me! Grazie per l'incoraggiamento! Intanto è arrivato il flusso ma della coppetta nessuna traccia, uff...


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Nov 14, 2014 4:21 pm - modificato 1 volta.
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty mooncup e perdite :(

Mar Mag 22, 2012 8:52 am
ciao a tutte! :hello: ho acquistato la mooncup da poco e questa è la seconda volta che la utilizzo....purtroppo entrambe le volte ho dovuto mettere anche due salvaslip alla volta perchè ho perdite in continuazione (non credo che sia perchè si riempia troppo in quanto lo fa anche subito appena inserita!)....sono sicura di inserirla bene e che si apra all'interno del corpo....tra l altro non ho nemmeno partorito ma ho quasi 37 anni quindi ho comprato la misura più grande!
un altro problema è che non riesco ad urinare bene quando l ho inserita nel senso che ho sempre la sensazione che la vescica non si vuoti completamente....lo fa solo a me!??!!?
inoltre la mia ginecologa la scorsa settimana mi ha un pò spiazzata perchè mi ha detto che all'inizio era favorevole al suo utilizzo poi con il tempo e ragionandoci su, dice che il sangue che ristagna li per parecchie ore potrebbe essere un buon terreno per la crescita batterica.....
fatemi sapere le vostre opinioni, please!!!!!!!!
grazie!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 9:30 am
chiccab ha scritto: inoltre la mia ginecologa la scorsa settimana mi ha un pò spiazzata perchè mi ha detto che all'inizio era favorevole al suo utilizzo poi con il tempo e ragionandoci su, dice che il sangue che ristagna li per parecchie ore potrebbe essere un buon terreno per la crescita batterica.....

Rimango sempre più perplessa... Neutral
ma i ginecologi son convinti che gli assorbenti vengano cambiati ogni 5 minuti?! E' il contatto con l'aria o con materiali non appropriati che portano il sangue a divenire un possibile ricettacolo di batteri, di per sé non lo è mai. Parola di amica ostetrica I love you
Per le perdite non so dirti perché non le ho mai avute (quindi mai risolte).
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 10:58 am
Foll3ttocanoro ha scritto:
chiccab ha scritto: inoltre la mia ginecologa la scorsa settimana mi ha un pò spiazzata perchè mi ha detto che all'inizio era favorevole al suo utilizzo poi con il tempo e ragionandoci su, dice che il sangue che ristagna li per parecchie ore potrebbe essere un buon terreno per la crescita batterica.....

Rimango sempre più perplessa... Neutral
ma i ginecologi son convinti che gli assorbenti vengano cambiati ogni 5 minuti?! E' il contatto con l'aria o con materiali non appropriati che portano il sangue a divenire un possibile ricettacolo di batteri, di per sé non lo è mai. Parola di amica ostetrica I love you
Per le perdite non so dirti perché non le ho mai avute (quindi mai risolte).

da medico veterinario è risaputo che il sangue è un ottimo terreno di coltura!!!
grazie comunque per la risposta!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 1:43 pm
chiccab ha scritto:ciao a tutte! :hello: ho acquistato la mooncup da poco e questa è la seconda volta che la utilizzo....purtroppo entrambe le volte ho dovuto mettere anche due salvaslip alla volta perchè ho perdite in continuazione (non credo che sia perchè si riempia troppo in quanto lo fa anche subito appena inserita!)....sono sicura di inserirla bene e che si apra all'interno del corpo....tra l altro non ho nemmeno partorito ma ho quasi 37 anni quindi ho comprato la misura più grande!
se hai perdite vuol dire che:
o la direzione con cui la inserisci è sbagliata
o nn hai "centrato" la cervice
o nn si è aperta bene

ti consiglio di continuare provare, considerando ciò che ti ho scritto!! :app:

beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 1:53 pm
io ne devo ancora parlare con il mio ginecologo...e voglio propio vedere cosa ne pensa!!
Prima avevo una ragazza poi per problemi si è dovuta trasferire...uff...è rimasto solo un uomo..non che io sia contro i ginecologi maschi ma secondo me le ragazze sanno bene cosa proviamo e come ci sentiamo in determinate situazioni...!!
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 1:54 pm
chiccab ha scritto:ciao a tutte! :hello: ho acquistato la mooncup da poco e questa è la seconda volta che la utilizzo....purtroppo entrambe le volte ho dovuto mettere anche due salvaslip alla volta perchè ho perdite in continuazione (non credo che sia perchè si riempia troppo in quanto lo fa anche subito appena inserita!)....sono sicura di inserirla bene e che si apra all'interno del corpo....tra l altro non ho nemmeno partorito ma ho quasi 37 anni quindi ho comprato la misura più grande!
un altro problema è che non riesco ad urinare bene quando l ho inserita nel senso che ho sempre la sensazione che la vescica non si vuoti completamente....lo fa solo a me!??!!?
inoltre la mia ginecologa la scorsa settimana mi ha un pò spiazzata perchè mi ha detto che all'inizio era favorevole al suo utilizzo poi con il tempo e ragionandoci su, dice che il sangue che ristagna li per parecchie ore potrebbe essere un buon terreno per la crescita batterica.....
fatemi sapere le vostre opinioni, please!!!!!!!!
grazie!
non arrenderti!!!prima o poi vedrai che prendi la confidenza con la mooncup!!!
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 1:58 pm
Manu&La ha scritto:
chiccab ha scritto:ciao a tutte! :hello: ho acquistato la mooncup da poco e questa è la seconda volta che la utilizzo....purtroppo entrambe le volte ho dovuto mettere anche due salvaslip alla volta perchè ho perdite in continuazione (non credo che sia perchè si riempia troppo in quanto lo fa anche subito appena inserita!)....sono sicura di inserirla bene e che si apra all'interno del corpo....tra l altro non ho nemmeno partorito ma ho quasi 37 anni quindi ho comprato la misura più grande!
se hai perdite vuol dire che:
o la direzione con cui la inserisci è sbagliata
o nn hai "centrato" la cervice
o nn si è aperta bene

ti consiglio di continuare provare, considerando ciò che ti ho scritto!! :app:

penso di inserirla correttamente....per aprire si apre perchè lo "sento" e poi quando la tiro via diciamo che l'operazione è un pochettino difficoltosa.....uffffffffffffff
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 1:59 pm
beacoppetta1 ha scritto:
chiccab ha scritto:ciao a tutte! :hello: ho acquistato la mooncup da poco e questa è la seconda volta che la utilizzo....purtroppo entrambe le volte ho dovuto mettere anche due salvaslip alla volta perchè ho perdite in continuazione (non credo che sia perchè si riempia troppo in quanto lo fa anche subito appena inserita!)....sono sicura di inserirla bene e che si apra all'interno del corpo....tra l altro non ho nemmeno partorito ma ho quasi 37 anni quindi ho comprato la misura più grande!
un altro problema è che non riesco ad urinare bene quando l ho inserita nel senso che ho sempre la sensazione che la vescica non si vuoti completamente....lo fa solo a me!??!!?
inoltre la mia ginecologa la scorsa settimana mi ha un pò spiazzata perchè mi ha detto che all'inizio era favorevole al suo utilizzo poi con il tempo e ragionandoci su, dice che il sangue che ristagna li per parecchie ore potrebbe essere un buon terreno per la crescita batterica.....
fatemi sapere le vostre opinioni, please!!!!!!!!
grazie!
non arrenderti!!!prima o poi vedrai che prendi la confidenza con la mooncup!!!

ma solo a me da difficoltà ad urinare completamente!??!?!? Shocked
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:01 pm
anche a me a volte preme..per questo (leggendo nel forum)ho capito che dipende dalla coop che utilizziamo non tutte siamo uguali e quindi ad ognuna la coppetta adatta a lei...spero di trovarne presto una che mi soddisfi a pieno...!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:04 pm
se ti dà proprio problemi a urinare, secondo me è segno che nn è messa nella posizione giusta scratch
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:05 pm
beacoppetta1 ha scritto:anche a me a volte preme..per questo (leggendo nel forum)ho capito che dipende dalla coop che utilizziamo non tutte siamo uguali e quindi ad ognuna la coppetta adatta a lei...spero di trovarne presto una che mi soddisfi a pieno...!!!

a me da una parte preme e mi da lo stimolo ad urinare più spesso ma quando faccio pipì è come se non riuscissi a farla tutta!!!!!
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:06 pm
Manu&La ha scritto:se ti dà proprio problemi a urinare, secondo me è segno che nn è messa nella posizione giusta scratch

ma cavoloooooooo non credo ci sia molto da inventarsi nel metterla no!??!?! io la inserisco con tranquillità..........datemi delle dritte!!!!!
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:07 pm
chiccab ha scritto:
beacoppetta1 ha scritto:anche a me a volte preme..per questo (leggendo nel forum)ho capito che dipende dalla coop che utilizziamo non tutte siamo uguali e quindi ad ognuna la coppetta adatta a lei...spero di trovarne presto una che mi soddisfi a pieno...!!!

a me da una parte preme e mi da lo stimolo ad urinare più spesso ma quando faccio pipì è come se non riuscissi a farla tutta!!!!!
no mi spiace a me non capita...solo che preme ma riesco ad urinare del tutto...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:29 pm
chiccab ha scritto:ma cavoloooooooo non credo ci sia molto da inventarsi nel metterla no!??!?! io la inserisco con tranquillità..........datemi delle dritte!!!!!
we, calma-calma!

da come avevi scritto sembrava che ti desse problemi nell'urinare
ma da quello che scrivi dopo, mi sembra che il problema sia che senti lo stimolo di fare pipì
credo che nn ti debba preoccupare, è solo una questione d'abitudine, poi passa
pure io col primo ciclo da incoppettata, avvertivo questa sensazione, ma poi col ciclo successvo è scomparsa

cmq, tanto per informazione, nel metterla si deve seguire una certa direzione, inclinata verso la schiena e nn solo, bisogna nello stesso tempo inclinarla verso la cervice per "centrarla"
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:36 pm
Manu&La ha scritto:
chiccab ha scritto:ma cavoloooooooo non credo ci sia molto da inventarsi nel metterla no!??!?! io la inserisco con tranquillità..........datemi delle dritte!!!!!
we, calma-calma!

da come avevi scritto sembrava che ti desse problemi nell'urinare
ma da quello che scrivi dopo, mi sembra che il problema sia che senti lo stimolo di fare pipì
credo che nn ti debba preoccupare, è solo una questione d'abitudine, poi passa
pure io col primo ciclo da incoppettata, avvertivo questa sensazione, ma poi col ciclo successvo è scomparsa

cmq, tanto per informazione, nel metterla si deve seguire una certa direzione, inclinata verso la schiena e nn solo, bisogna nello stesso tempo inclinarla verso la cervice per "centrarla"

si infatti penso proprio di inserirla in questo modo ma le perdite continuano...ho letto che a forza di bollirla il silicone si adatta meglio al corpo...per il momento devo cambiare spessissimo il salvaslip....
per la pipì forse non mi sono spiegata....la sensazione è quella di non riuscire a farla! come se ci fosse un impedimento e alla fine della minzione è come se non fosse uscita tutta! spero di essermi spiegata meglio!! grazie mille!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:46 pm
da quello che scrivi, secondo me è messa male (che tu abbia perdite potrebbe esserne un'ulteriore conferma) e ti preme sulla vescica......cmq potrebbe essere solo una cosa passeggera, aspetta un pò di giorni o il prox ciclo, vedi se passsa! :app:

poi, hai fatto il test della cervice col dito?
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:49 pm
Manu&La ha scritto:da quello che scrivi, secondo me è messa male (che tu abbia perdite potrebbe esserne un'ulteriore conferma) e ti preme sulla vescica......cmq potrebbe essere solo una cosa passeggera, aspetta un pò di giorni o il prox ciclo, vedi se passsa! :app:

poi, hai fatto il test della cervice col dito?

ehmmm............mmmmmm............no!!!!! spiegami!!!! thanks!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 2:57 pm
il test della cervice serve a verificare dove si trova esattamente la tua cervice, per poter poi indirizzare meglio la coppetta
questo è il topic https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice?highlight=cervice

con il dito in vagina devi sentire una piccola protuberanza liscia, quella è cervice
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mar Mag 22, 2012 3:12 pm
Manu&La ha scritto:il test della cervice serve a verificare dove si trova esattamente la tua cervice, per poter poi indirizzare meglio la coppetta
questo è il topic https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice?highlight=cervice

con il dito in vagina devi sentire una piccola protuberanza liscia, quella è cervice

ok letto...stasera mi concentro e la cerco! il fatto è che alla fine ho notato che anche se la indirizzo più verso di un lato o una direzione con i miei movimenti si posiziona sempre allo stesso modo!
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Non ce la posso fare...

Mer Mag 30, 2012 7:54 am
....aiutatemi ragazze care, sono sempre io, sempre con lo stesso problema!! sclero
Ieri sono tornate le treccine ed io mi sentivo preparatisssima.
Grazie a tutti i vostri post, ero convinta che ce l'avrei fatta...
Ho riletto tutte le migliaia di pagine sulle perdite, sul test cervice, :studio2: ...
Ieri il flusso era davvero scarso, mi è sembrato di identificare la cervice (un po' alta perchè entra tutto il medio e completamente a sinistra) e...tutto ok.
Stanotte tutto ok fino alle 5:30 di stamattina, quando ho sentito movimenti alieni e mi sono alzata...disastro affraid
La Moon A era piena all'ultima tacca (17 ml?) prima dei fori, ma il flusso se ne scendeva bellamente nell'assorbente (non riesco ad abbandonare 'sto maledetto intruso nervi )
Mi sono detta: vabbè, era piena, per questo ha perso (magra consolazione..non era piena ai fori).
Nell'arco di 1 ora ho dovuto rilavarmi e cambiarmi TRE volte, perchè il flusso ignorava del tutto la presenza della mia coppina :flu:
A questo punto riassumo:
[list][*]40 anni, due parti vaginali
problema: utero bicorne e bicolle (cioè ho due colli uterini e due cavità uterine)
la coppetta è praticamente sempre vuota e l'assorbente zuppo, come se la coppetta non esistesse

Io ho fatto il test della cervice. Prima ho dovuto convincermi di non avere 4 cervici :asd: : visto che sono tutta strana, perchè no.
Sento la punta di naso, come dite voi, ma non trovo la fessura. O, meglio, io sento un buco in mezzo a quasi due punte di naso, una più sporgente, l'altra più sotto, verso l'ano.
Allora ho pensato: sarà la stessa cervice, le due punte sono le due appendici della sua "c" chiusa la fessura è grande per via dei figli....
Per cercare la cervice...passo il dito medio della mano destra: parto dal clitoride, mi appoggio lì per entrare, percorro il punto G verso l'interno, trovo la punta di naso.
Ma il fatto è che io incappuccio tutto quell'ambaradan :botte:
Quando c'è la coppetta non riesco a percorrere la stessa strada perchè la lei chiude in salita (letteralmente incappucciata dal basso verso l'alto) e sento che è posizionata. Di contro, con lo stesso dito, vado nella direzione opposta ("sotto", partendo dall'inizio del perineo); e la mia piccola è lì, aperta, che sigilla.
La faccio anche ruotare, la tiro dentro e fuori velocemente per il sotto vuoto.
A parte il "quasi" di stamattina, in questi due cicli, non ho ancora avuto il piacere di vederla piena.
Anzi. Il ciclo le passa attorno. Come se la Moon, con tutto 'sto casino, non avesse aderenza. Ieri sì, ma ero praticamente asciutta. Ora il canale sembra quello del Po!!! Come se le pareti fossero una spugna per il mio ciclo, sembra che esca da tutte le parti. :lool:
Io trovo la punta di naso, ma non la fessura, a questo punto.
Sono davvero a pezzi.
Ora fa tanto caldo già a quest'ora e io ho 'sto dirigibile negli slip.
La tentazione del Tampax è fortissima: almeno ora avrei il mio fresco perizoma e nessun pensiero.
Per favore, ditemi cosa devo ancora fare.
Come posso rifare il test della cervice? Vi ricordo che anche la gine mi ha consigliato la Moon A, il mio canale (o i miei canali sclero ) non è così largo, lei entra perfettamente e non lascia spazi.
A I U T A T E M I
Grazie care, scusate lo stress.
Poi so già che domani il flusso mollerà e io avrò finito di testare ancora prima dii cominciare :ahgia:
Bacio grande e buona giornata a tutte,
Buba
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mer Mag 30, 2012 8:15 am
Ciao, non sono una grande esperta, ma hai pensato ad una coppetta più larga? Magari il tuo problema non è la capienza, ma le dimensioni della :cup: So che la Mooncup non è la più grande in assoluto (mi sembra la Yuuki le batta tuttte)
Qui ci sono un po' di comparazioni https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche?highlight=tabella+marche
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mer Mag 30, 2012 8:29 am
Ciao Violoncella, grazie. Io avevo già anche pensato e scartato questa ipotesi. Se ben comprendo, il diametro della Moon A è di 46 mm, quello della Yuuki taglia 2 è di 47 mm....
E ripeto: l'intero canale è chiuso dalla coppina, non capisco da dove possa scorrere il flusso cry
Credo possa (dico possa perchè sono in panico convulsivo) essere un problema di cervice, ma non mi capacito, dal momento che incappuccio tutto...
Qualche esperta tra di voi è on line?
Bacio
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mer Mag 30, 2012 9:25 am
bubala ha scritto:....aiutatemi ragazze care, sono sempre io, sempre con lo stesso problema!! sclero
Ieri sono tornate le treccine ed io mi sentivo preparatisssima.
Grazie a tutti i vostri post, ero convinta che ce l'avrei fatta...
Ho riletto tutte le migliaia di pagine sulle perdite, sul test cervice, :studio2: ...
Ieri il flusso era davvero scarso, mi è sembrato di identificare la cervice (un po' alta perchè entra tutto il medio e completamente a sinistra) e...tutto ok.
Stanotte tutto ok fino alle 5:30 di stamattina, quando ho sentito movimenti alieni e mi sono alzata...disastro affraid
La Moon A era piena all'ultima tacca (17 ml?) prima dei fori, ma il flusso se ne scendeva bellamente nell'assorbente (non riesco ad abbandonare 'sto maledetto intruso nervi )
Mi sono detta: vabbè, era piena, per questo ha perso (magra consolazione..non era piena ai fori).
Nell'arco di 1 ora ho dovuto rilavarmi e cambiarmi TRE volte, perchè il flusso ignorava del tutto la presenza della mia coppina :flu:
A questo punto riassumo:
[list][*]40 anni, due parti vaginali
problema: utero bicorne e bicolle (cioè ho due colli uterini e due cavità uterine)
la coppetta è praticamente sempre vuota e l'assorbente zuppo, come se la coppetta non esistesse

Io ho fatto il test della cervice. Prima ho dovuto convincermi di non avere 4 cervici :asd: : visto che sono tutta strana, perchè no.
Sento la punta di naso, come dite voi, ma non trovo la fessura. O, meglio, io sento un buco in mezzo a quasi due punte di naso, una più sporgente, l'altra più sotto, verso l'ano.
Allora ho pensato: sarà la stessa cervice, le due punte sono le due appendici della sua "c" chiusa la fessura è grande per via dei figli....
Per cercare la cervice...passo il dito medio della mano destra: parto dal clitoride, mi appoggio lì per entrare, percorro il punto G verso l'interno, trovo la punta di naso.
Ma il fatto è che io incappuccio tutto quell'ambaradan :botte:
Quando c'è la coppetta non riesco a percorrere la stessa strada perchè la lei chiude in salita (letteralmente incappucciata dal basso verso l'alto) e sento che è posizionata. Di contro, con lo stesso dito, vado nella direzione opposta ("sotto", partendo dall'inizio del perineo); e la mia piccola è lì, aperta, che sigilla.
La faccio anche ruotare, la tiro dentro e fuori velocemente per il sotto vuoto.
A parte il "quasi" di stamattina, in questi due cicli, non ho ancora avuto il piacere di vederla piena.
Anzi. Il ciclo le passa attorno. Come se la Moon, con tutto 'sto casino, non avesse aderenza. Ieri sì, ma ero praticamente asciutta. Ora il canale sembra quello del Po!!! Come se le pareti fossero una spugna per il mio ciclo, sembra che esca da tutte le parti. :lool:
Io trovo la punta di naso, ma non la fessura, a questo punto.
Sono davvero a pezzi.
Ora fa tanto caldo già a quest'ora e io ho 'sto dirigibile negli slip.
La tentazione del Tampax è fortissima: almeno ora avrei il mio fresco perizoma e nessun pensiero.
Per favore, ditemi cosa devo ancora fare.
Come posso rifare il test della cervice? Vi ricordo che anche la gine mi ha consigliato la Moon A, il mio canale (o i miei canali sclero ) non è così largo, lei entra perfettamente e non lascia spazi.
A I U T A T E M I
Grazie care, scusate lo stress.
Poi so già che domani il flusso mollerà e io avrò finito di testare ancora prima dii cominciare :ahgia:
Bacio grande e buona giornata a tutte,
Buba

ciao! guarda secondo me se proprio devo dirtelo con sincerità tutti sti test per la cervice ecc sono praticamente inutili in quanto alla fine come dici anche te, la coppetta riveste interamente la parete e non ci sono tante cose da inventarsi per l'inserimento e il posizionamento! anche io ho il tuo stesso problema e sono giunta alla conclusione che semplicemente non è per noi!!!!
chiccab
chiccab
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.12

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Mer Mag 30, 2012 9:27 am
chiccab ha scritto:
bubala ha scritto:....aiutatemi ragazze care, sono sempre io, sempre con lo stesso problema!! sclero
Ieri sono tornate le treccine ed io mi sentivo preparatisssima.
Grazie a tutti i vostri post, ero convinta che ce l'avrei fatta...
Ho riletto tutte le migliaia di pagine sulle perdite, sul test cervice, :studio2: ...
Ieri il flusso era davvero scarso, mi è sembrato di identificare la cervice (un po' alta perchè entra tutto il medio e completamente a sinistra) e...tutto ok.
Stanotte tutto ok fino alle 5:30 di stamattina, quando ho sentito movimenti alieni e mi sono alzata...disastro affraid
La Moon A era piena all'ultima tacca (17 ml?) prima dei fori, ma il flusso se ne scendeva bellamente nell'assorbente (non riesco ad abbandonare 'sto maledetto intruso nervi )
Mi sono detta: vabbè, era piena, per questo ha perso (magra consolazione..non era piena ai fori).
Nell'arco di 1 ora ho dovuto rilavarmi e cambiarmi TRE volte, perchè il flusso ignorava del tutto la presenza della mia coppina :flu:
A questo punto riassumo:
[list][*]40 anni, due parti vaginali
problema: utero bicorne e bicolle (cioè ho due colli uterini e due cavità uterine)
la coppetta è praticamente sempre vuota e l'assorbente zuppo, come se la coppetta non esistesse

Io ho fatto il test della cervice. Prima ho dovuto convincermi di non avere 4 cervici :asd: : visto che sono tutta strana, perchè no.
Sento la punta di naso, come dite voi, ma non trovo la fessura. O, meglio, io sento un buco in mezzo a quasi due punte di naso, una più sporgente, l'altra più sotto, verso l'ano.
Allora ho pensato: sarà la stessa cervice, le due punte sono le due appendici della sua "c" chiusa la fessura è grande per via dei figli....
Per cercare la cervice...passo il dito medio della mano destra: parto dal clitoride, mi appoggio lì per entrare, percorro il punto G verso l'interno, trovo la punta di naso.
Ma il fatto è che io incappuccio tutto quell'ambaradan :botte:
Quando c'è la coppetta non riesco a percorrere la stessa strada perchè la lei chiude in salita (letteralmente incappucciata dal basso verso l'alto) e sento che è posizionata. Di contro, con lo stesso dito, vado nella direzione opposta ("sotto", partendo dall'inizio del perineo); e la mia piccola è lì, aperta, che sigilla.
La faccio anche ruotare, la tiro dentro e fuori velocemente per il sotto vuoto.
A parte il "quasi" di stamattina, in questi due cicli, non ho ancora avuto il piacere di vederla piena.
Anzi. Il ciclo le passa attorno. Come se la Moon, con tutto 'sto casino, non avesse aderenza. Ieri sì, ma ero praticamente asciutta. Ora il canale sembra quello del Po!!! Come se le pareti fossero una spugna per il mio ciclo, sembra che esca da tutte le parti. :lool:
Io trovo la punta di naso, ma non la fessura, a questo punto.
Sono davvero a pezzi.
Ora fa tanto caldo già a quest'ora e io ho 'sto dirigibile negli slip.
La tentazione del Tampax è fortissima: almeno ora avrei il mio fresco perizoma e nessun pensiero.
Per favore, ditemi cosa devo ancora fare.
Come posso rifare il test della cervice? Vi ricordo che anche la gine mi ha consigliato la Moon A, il mio canale (o i miei canali sclero ) non è così largo, lei entra perfettamente e non lascia spazi.
A I U T A T E M I
Grazie care, scusate lo stress.
Poi so già che domani il flusso mollerà e io avrò finito di testare ancora prima dii cominciare :ahgia:
Bacio grande e buona giornata a tutte,
Buba

ciao! guarda secondo me se proprio devo dirtelo con sincerità tutti sti test per la cervice ecc sono praticamente inutili in quanto alla fine come dici anche te, la coppetta riveste interamente la parete e non ci sono tante cose da inventarsi per l'inserimento e il posizionamento! anche io ho il tuo stesso problema e sono giunta alla conclusione che semplicemente non è per noi!!!!
p.s. scusa per la fretta ma sono al lavoro e non ho tantissimo tempo!! comunque volevo complimentarmi con tutte voi per la profonda conoscenza che avete del vostro corpo: cervice e punto G!!! la mia ginecologa dice che non è cosi semplice con un dito sentire la cervice....e se lo dice lei...!!!!
Contenuto sponsorizzato

mooncup - Mooncup e perdite - Pagina 3 Empty Re: Mooncup e perdite

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.