La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Gio Nov 17, 2011 8:47 pm
Ciao a tutte :hello: Very Happy

come ho detto nella sezione presentazioni, oggi sono andata finalmente a comprare la mia ladycup taglia L, dopo averci pensato su circa un annetto...

Lunedì mi verràil ciclo quindi questa volta mi sono decisa e in pausa pranzo sono andata in negozio e sono uscita col mio trofeo :cup:

Arrivata a casa stasera l'ho fatta bollire 5 minuti, lasciata raffreddare e provato ad inserirla.
Mi sono seduta sul bidet (boh, lì per lì mi è sembrata la posizione migliore... ma proverò anche da in piedi) l'ho piegata a C e l'ho inserita...pensavo dovesse andare più su invece rimane abbastanza bassa, cioè...quasi all'uscita... è corretto?
Ho provato anche subito a toglierla per vedere se avevo difficoltàma è uscita facilmente e senza dolore (sottolineo che in questo momento non ho il ciclo...).
L'ho quindi lavata e reinserita. Ora la "indosso" da circa mezzoretta e non la sento nemmeno... anche se penso che taglierò un po' il gambo perchè quello, pur senza darmi fastidio, spunta un pochino.

Ho solo una curiosità,sicuramente sciocca: qualcuna di voi usa la coppetta anche quando fa intensa attività fisica? mi spiego... io in pausa pranzo vado sempre in palestra e faccio spinning, tonificazione,gag ecc... alcuni esercizi, in particolare quelli a terra e quelli per gli addominali, mi fanno pensare che potrebbero "spingere fuori" la coppetta... o è solo fantasia???

Sono contentissima di aver scoperto questo forum, lunedì avrò il mio primo ciclo da cup-dotata e non vedo l'ora di provare. :yup: :yup: :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Gio Nov 17, 2011 9:35 pm
Se non me la sono mai persa io a cavallo! :roff:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Gio Nov 17, 2011 9:39 pm
ottimo!!
mi sembri già avviata benissimo!
se il gambo spunta, taglia senza remore!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Gio Nov 17, 2011 10:09 pm
wow crysania la tua esperienza sarà di incoraggiamento per molte!!
Per quanto riguarda il discorso palestra:
io la uso, e devo confessare che non usando le mutande mentre faccio attività fisica è la mia salvezza! Embarassed
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Ven Nov 18, 2011 8:07 am
Grazie ragazze...
mi avete tolto ogni dubbio. :app:

So che poteva sembrare stupido, ma visto che in alcuni esercizi fisici si "spinge" temevo che per la coppetta potesse essere un problema.

Che spettacolo... non vedo l'ora di testarla a pieno regime e potermi dimenticare degli assorbenti.

Ieri sera l'ho poi tenuta addosso quasi 2 ore e non mi sono proprio accorta di averla. L'ho tolta senza difficoltà e l'ho riposta fino a lunedì. :inlov:

Ora mi stavo chiedendo...qualcuna di voi utilizza comunque dei salvasip lavabili per sentirsi maggiormente sicura magari quando ha il ciclo molto abbondante o mette abiti chiari? Oppure davvero libere e addirittura senza mutande come Luna? :whw: :whw: :whw:
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Ven Nov 18, 2011 11:26 am
eh dipende XD io ad esempio ho comprato la coppetta femmecup e il primo giorno di ciclo ( mi dura 2 giorni per il momento) è stato un disastro nel senso che ogni 2ore dovevo alzarmi per svuotarla. se mi dovesse capitare quando sono via e in un posto dove non posso alzarmi molto ( es uni) penso che userò gli assorbenti ( ne ho trovati di veramente buoni fatti con solo cotone e totalemente biodegradabili alla Pam compresa la confezione !!). Il mio è un caso un pò strano nel senso che ho perso molto peso e il ciclo è sempre diverso. dovrei comprare una coppetta più capiente, ma deciderò cosa fare quando il ciclo sarà tornato "Normale". ti consiglierei di metterlo le prime volte per capire come funziona e poi vedrai che saprai regolarti da sola. ad es. se so che ho un esame e non mi posso alzare e ho una coppetta che non mi basta metterò anche un assorbente Wink
ps spero di non dover comprare una nuova :cup: Sad
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Ven Nov 18, 2011 1:02 pm
Io faccio arti marziali (quindi capriole, ruote, addominali etc...) e l'ho provata prorpio quando il flusso era abbondante e la divisa bianca è rimasta intatta. :app:
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Ven Nov 18, 2011 1:20 pm
dipende solo dalla capienza della coppetta e dal tuo ciclo. confermate?! :cu:
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Ven Nov 18, 2011 1:22 pm
Anche in piscina nessun problema... :hello:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Ven Nov 18, 2011 1:47 pm
Fare ginnastica con la coppetta e' proprio una goduria :inlov: fai tutto quello che devi fare, su, giu' a dx a sx, salta, ruota e sei liberissima!!
Se noti che il tuo flusso e' abbondante e hai delle perdite (il secondo e terzo giorno io le ho) metti un assorbente lavabile (vedi nei negozi eco oppure su internet) o totalmente biodegradabile (non sapevo nemmeno che li vendevano alla PAm!! ). Certo in quel caso un po' d'ingombro lo hai pero' senza cascate del Niagara ma al massimo qualche piccola perdita.
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Ven Nov 18, 2011 2:10 pm
Grandi, grazie davvero, mi state chiarendo molto le idee. grazie

Grazie Stefybonsai, se la usi tu che fai arti marziali allora sto più che tranquilla :app:

Ovviamente lunedì metterò anche l'assorbente...poi vedrò di regolarmi e dal prossimo ciclo spero di non indossare mai più un assorbente. :whw: :whw: :whw:
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Lun Nov 21, 2011 2:19 pm
crysania83 ha scritto:Grandi, grazie davvero, mi state chiarendo molto le idee. grazie

Grazie Stefybonsai, se la usi tu che fai arti marziali allora sto più che tranquilla :app:

Ovviamente lunedì metterò anche l'assorbente...poi vedrò di regolarmi e dal prossimo ciclo spero di non indossare mai più un assorbente. :whw: :whw: :whw:

Di nulla tieni conto però che io ho un ciclo normale (in base al sondaggio suquesto forum) quindi se hai un ciclo abbondante e non vuoi usare più gli assorbenti ti consiglio di svuotarla prima dell'allenamento così sarai più tranquilla :cu:
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Primo giorno di utilizzo...e mi viene il dubbio di avere qualcosa in più... :roff:

Lun Nov 21, 2011 2:23 pm
Ciao a tutte ragazze!
Oggi primo giorno di ciclo.
Stamattina alle 7.00, prima di uscire di casa, ho fatto bollire la mia ladycup e l'ho inserita. Non avevo ancora avuto perdite di sangue ma prendendo la pillola ero certa che oggi sarebbero arrivate.
Per sicurezza, essendo la prima prova, metto anche un assorbente.
Tutto a meraviglia, non mi accorgo nemmeno di averla e, ovviamente, non mi accorgo nemmeno se mi sono venute.
In pausa pranzo (unico caso nella storia che per una serie di coincidenze torno fino a casa) non vedo l'ora di toglierla e vedere il mio santo graal :roff:
Sempre sul bidet (quando sono a casa è in assoluto il metodo più comodo per me) la estraggo. Faccio un pelino di fatica per la questione del sottovuoto ma niente di tremendo, la sento uscire e... siiiiiiiiiii, il fondo della coppetta contiene del sangue. ahahahahahah, ragazze non ho mai gioito così per del sangue... lol!

La lavo, la sciacquo, mi lavo, mi sciacquo e la reinserisco...e a questo punto mi si ripresenta il "problema" di stamattina alle 7! scratch
All'interno della mia vagina c'è una protuberanza piuttosto "ingombrante" che credo sia la cervice. Da ragazzina quando me ne accorsi mi preoccupai, ma poi visto che problemi non me ne ha mai dati e che tutte le visite ginecologiche sono sempre ok me la sono sostanzialmente dimenticata.
Ora,quando inserisco la lady invece, devo fare attenzione a che questa protuberanza malefica venga avvolta dalla coppetta e non ne rimanga fuori,visto che suppongo che il sangue esca proprio da lì.
Insomma...sta robina è ingombrante e romper pure,perchè mica sembre al primo colpo la coppettadi apre e lei sta dentro,a volte sene va a spasso e rimane pizzicata fuori dalla coppettina...
Dite che è la cervice?Ho cercato immagini su google ma non sembrerebbe essere così ingombrante...praticamente è come se avessi un piccolo dito di carne lungo circa 2/3 cm che vive nella mia vagina... :ahgia:

Apparte ciò, una volta riposizionata bene, sto da dio...ora non ho più messo l'assorbente (che sensazione strepitosa) e proverò a toglierla prima della nanna...

Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli. I love you I love you I love you
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Lun Nov 21, 2011 2:53 pm
mia cara ti comunico ufficialmente che hai fatto conoscenza con la tua cervice! :yup:
te lo dico per esperienza personale... non avevo mai esplorato così a fondo la zona e quando l'ho scoperta è stata un'esperienza anche per me Smile
in effetti è da lì che esce il flusso e per questo devi stare attenta a far sì che l'anello della coppetta la contenga completamente... io di solito "strizzo" la coppetta, dopo essermi assicurata che sia inserita correttamente, per provocare il lieve sottovuoto che fa sì che il giochino funzioni. ma non è una cosa bellissima la :cup: ?? :yup:
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Lun Nov 21, 2011 2:58 pm
ahahahaha,si si,sembro una bambina che ha imparato ad andare in bici!!!
Bastaassorbenti... non mi sembra ancora vero.

Dunque... piacere cervice, ora ci conosciamo... What a Face
ho una cervice sovradimensionata allora... sta fetente cercadi sgusciare fuori dalla coppetta, ma non mi fregherà!!! :roff: :roff: :roff: :roff: :roff:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Lun Nov 21, 2011 3:08 pm
ma che bell'incontro che hai fatto!!! Very Happy*
stai tranquilla, la sentirai anche "spostarsi", o meglio, la troveri in posti diversi di volta in volta!
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Lun Nov 21, 2011 3:35 pm
ci sta che la cervice si ingrossi abbastanza durante il ciclo, succede anche me Smile il trucchetto di strizzare la coppettina appena inserita aiuta a tenerla in posizione per benino!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Lun Nov 21, 2011 8:35 pm
Crysania mi hai fatto morir dal ridere!! :lool: Sei troppo forte!! :roff:

P.S. Ho unito i tuoi due topic cara. :cu: Trattandosi sempre di primi passi ne basta uno! :app:
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Mar Nov 22, 2011 10:45 am
Ok, Moonriver, hai fatto bene. Pensavo di dover tenere separato il "prima" dal "durante". Laughing

Comunque oggi secondo giorno di ciclo (ho anche io un ciclo normale, non particolarmente abbondante anche perchè prendo la pillola), e ancora nessuna traccia di nessunissima macchietta sulle mutandine!!! Mi sembra incredibile.

Oggi provo la mia prima lezione in palestra... metterò solo un salvaslip...

vi terrò aggiornate. :yup:
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Mar Nov 22, 2011 3:28 pm
Superata brillantemente anche la prova allenamento in palestra.
Avevo su il salvaslip per sicurezza, ma è stato come se non avessi il ciclo.

Una meravilgia... che sogno :appl:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Mar Nov 22, 2011 9:32 pm
Ottimo!! Festeggio per te! :yup:
Ci sono passata lo scorso mese con la mia prima volta incoppettata ed è stato un sogno!!
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Sab Dic 03, 2011 8:23 am
ragazze siete troppo forti :uhu: mi avete fatto ridere proprio di gusto :appl: comunque... io devo ancora trovare la mia cervice!!!! dove seiiii???? sono io che non ti vedo o sei tu quella timida? Shocked
Contenuto sponsorizzato

Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra? Empty Re: Missione compiuta: acquistata e inserita...ma voi la usate anche in palestra?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.