La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Hakumei Chan
Hakumei Chan
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 30

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Sab Dic 27, 2014 8:41 pm
Salve a tutte! La mia prima coppetta è una Lybera I che tiene gran poco per me, visto che ho un flusso molto abbondante. Il secondo/terzo/quarto giorno sono costretta a cambiarla ogni quattro ore massimo ed è già fino all'orlo! Vorrei decisamente un po' di autonomia :cup:
Ci sono molte marche che hanno le taglie capienti, ma io ho un serio problema... La mia cervice! Ebbene si, la piccola diavoletta dal 1 al 3 giorno è bassa, moooolto bassa, ad appena 4 cm dall'entrata, se ho calcolato bene con il dito, ma poi dal 4 giorno fino al 7 (si, 7 giorni mi durano sclero ) si alza all'improvviso costringendomi a fare la caccia al tesoro per farla uscire!
Quindi, che coppette ci sono che sono molto capienti (preferirei sopra i 30 se possibile, ma comunque anche dai 28 va bene) ma di piccole dimensioni? Contate che la Lybera dovrebbe essere 45 mm senza gambo e infatti ho dovuto tagliarlo completamente perché se no usciva... Sono abbastanza sfiduciata sclero :paura: cry
Mi hanno già consigliato la sckooncup ma non mi sembra la soluzione ideale perché costa un sacco e doverla prendere dall'america è una gran seccatura perché devi pagare anche la dogana!
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Dom Dic 28, 2014 12:04 am
Ciao,

mi sa che anche io ho un problema simile: mi serve una coppetta per i giorni di piena (soprattutto il primo), ma ho la cervice bassa.

Credo che il mio più che di capienza sia un problema di aderenza: la mia Lunette L, in un ambiente troppo scivoloso, non fa il sottovuoto ed ho, da subito, parecchie perdite.

Quindi penso che una coppetta rigida, bassa e larga potrebbe fare al caso mio... chissà se esiste?!

Insomma, ora come ora non ho grandi consigli da darti, ma sarei curiosa di sapere se tu trovassi una soluzione...

Per la Sckoon penso che qualche rivenditore europeo ci sia comunque, che ti semplifica la vita... o almeno spero!
crishtina
crishtina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 24.12.14

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Dom Dic 28, 2014 10:14 am
Ciao! Anche io ho lo stesso problema, ho aperto anche un topic qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5623-aiuto-nella-scelta-seconda-coppetta#99473 però non risponde nessuno Smile
Io cerco una coppetta morbida però piccola e capiente. Se avete consigli anche per me vi ringrazio tantissimo.
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Dom Dic 28, 2014 11:13 am
Ciao, io ho la cervice bassissima, durante le mestruazioni praticamente manca poco che si affacci all'esterno!  :eekk:
La coppetta che uso più spesso è la Si-bell taglia L.
E' morbida e confortevole ma scattante nell'apertura, io non ho mai alcun tipo di perdita, la taglia L mi lascia molta autonomia anche nei giorni più abbondanti.
La cervice è talmente bassa che si infila totalmente nella coppetta, il fondo della coppetta rimane all'ingresso della vagina e il gambetto resta totalmente in esterno ma non ho avuto bisogno di tagliarlo perchè è morbidissimo e non mi da fastidio (alle altre coppette l'ho tagliato) ed il fatto di poterlo lasciare lungo per te potrebbe essere utile per i giorni in cui la coppetta si alza e fai fatica a raggiungerla (a me non si alza mai).
Io l'adoro, è stata l'ultima che ho comprato (già qualche mese fa) ed ormai uso sempre quella. :inlov:
crishtina
crishtina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 24.12.14

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Dom Dic 28, 2014 5:22 pm
Grazie mille! Ho letto le recensioni e forse fino al mese prossimo arrivo alla Ipercoop, se no facccio un ordine online, magari rosa :inlov:
Hakumei Chan
Hakumei Chan
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 30

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Dom Dic 28, 2014 5:30 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Sembra molto interessante la si-bell si :cup: :yup:
Al momento sono tre che mi sembrano le migliori per la mia situazione: la si-bell L, la luv 2 e la Lunette 2... Non so sembrano tutte e tre ottime, sono indecisissima!
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Dom Dic 28, 2014 11:15 pm
Ciao, la LuvurBody mi sembra abbastanza lunghina... scratch sui 57,7 mm :studio2:
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Lun Dic 29, 2014 12:00 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Hakumei Chan ha scritto:Sembra molto interessante la si-bell si :cup: :yup:
Al momento sono tre che mi sembrano le migliori per la mia situazione: la si-bell L, la luv 2 e la Lunette 2... Non so sembrano tutte e tre ottime, sono indecisissima!

Tra queste, forse, visto il tuo ciclo, la tua cervice e la tua età, temo che la si-bell sia troppo morbida e la luv troppo lunga...

La Lunette 2 è quella che uso attualmente io e con la quale riscontro il tuo stesso problema nei primi giorni; ma forse per te potrebbe andare bene! Fossi nei tuoi panni credo che proverei quella...

Invece, per quel che mi riguarda, mi sono annotata anche la Sckooncup e la Femmycycle.
La Sckooncup se non sbaglio è grossa quanto la Lunette ed è molto apprezzata, ma un po' cara.
La Femmycycle è una coppetta un po' particolare e poco diffusa, ha una forma che potrebbe andarmi bene, ma mi piacerebbe avere opinioni da chi l'ha provata...

Magari anche queste mie riflessioni potrebbero esserti utili...
Hakumei Chan
Hakumei Chan
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 30

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Lun Gen 26, 2015 12:11 pm
Ok, torno a rompere le scatole! Non mi sono ancora decisa a comprare la seconda coppetta perché ho fatto altre mille ricerche e.... Sono più indecisa di prima! :cup: Sad

a) Sckooncup 2, finalmente c'è su Amazon italia e quindi sarebbe da prendere al volo l'occasione, ma sono comunque 30 euro e se poi non mi va bene la taglia grande sono 30 euro buttati!
b) Si-bell 2 non so perché ma quella coppetta mi attira da morire, anche se dicono che è molto morbida
c) Yuuki 2 economy, sono solo 10 euro, non è una grandissima spesa, ma è trasparente e non ha il sacchettino e queste sono le uniche due cose che mi fermano.
d) mamicup L mi sembra molto interessante e l'ho consigliata ad una mia amica, quindi vorrei provarla anche io, però non so tra queste se è la migliore.

Riepilogo di me stessa: cervice bassa (4-5 cm), flusso abbondante, non credo di essere particolarmente tonica (ma riesco a fermare la pipì quindi boh) ho bisogno di molta autonomia perché faccio turni dalle 7 alle 10 ore in cui non riesco a fermarmi per andare in bagno nemmeno una volta!
Lo so, prima o poi mi decido, lo giuro!

P.s. fosse per me le comprerei tutte, ma chi li ha i soldi? AHHAAHHAH
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Lun Gen 26, 2015 1:56 pm
Credo che la Sckoon sia la migliore, buona capienza, ottima marca, ottime recensioni, carina, corta, colorata, morbida ed il gambo anche quindi ti può far comodo quando ti va in alto anche perchè molte, nonostante sensibili, hanno lasciato il gambo perché non le davano nessun fastidio.
Se solo non avessi comprato la Fleur ora già starei aspettando la mia Sckoon da Amazon Laughing
Verita
Verita
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 05.12.14

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Lun Gen 26, 2015 2:09 pm
Per me la Sckoon è il massimo, io che sono delicata tengo anche il gambo, nessun fastidio! Ottima capienza (i fori sono studiati apposta per sfruttare praticamente del tutto la coppetta) e sottovuoto, è morbida ma non troppo e per questo si apre con facilità Smile il bordo è fantastico e non da per niente fastidio neanche se non si piega, io la faccio uscire in obliquo senza piegare niente e non ho più fastidi per il bordo. Poi ora che è su Amazon *-* Non posso parlare per le altre perché ho preso solo Mooncup B e Sckooncup 1 e non penso che cambierò mai più quest'ultima, troppo comoda XD
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Lun Gen 26, 2015 9:20 pm
Ciao! Io leggendo ho notato che hai praticamente il ciclo simile al mio, la cervice che a fine ciclo sale tantissimo mentre nei giorni forti è giù bassa.

Se ti interessa di saperlo, io usavo la Lybera 1 i giorni di flusso leggero e uso una Yuuki Economic L i giorni di flusso forte (gli ho tagliato tutto il gambo recentemente)

La yuuki economic L tiene 28 ml, non è male come capienza ma nel momento in cui hai il flusso più forte probabilmente dovrai svuotarla ogni 6 massimo 8 ore per esser tranquilla.
Rigidità somiglia alla Lybera, essendo più grande sembra di poco più morbida.
Il diametro non è  affatto piccolino, ma è simile a tutte le altre coppette taglia L...
Io la uso senza problemi, non ho avuto figli e ho 21 anni.

Se ti interessano le foto di comparazione dovrei averle caricate qui sul forum nella sezione apposita o se caso vedo se ce le ho ancora nel pc e te le mando Smile

Diversamente ci sarebbe la Luv M che di sicuro di autonomia è il top... io non l'ho presa perchè dicono sia troppo morbida, e sarebbe un pò più lunga della Yuuki L, però è stretta e il diametro è piccolo.
Fai conto che comunque nella Luv la cervice entra proprio dentro la coppetta, la tazzina è mezzo centimetro più lunga di quella della Yuuki e la morbidezza può essere un bell'ostacolo nel farla aprire (una ragazza della mia età la vende qua sul forum proprio perchè non riesce a farla aprire), di più non sò.


Potresti guardare anche per la Jujucup e la Cuplee (che ultimamente ho visto in vendita su coppetta-mestruale)
La lybera I è proprio piccinina..anche come tazzina è tra le più corte.
crishtina
crishtina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 24.12.14

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Mar Gen 27, 2015 9:30 pm
Io mi sono decisa e ho comprato la Si bell L. Già provata con le mestruazioni, finite questi giorni. Le prime due volte non sono riuscita a farla aprire. Però poi ero un pocchino piu rilassata ed e andata molto bene. Prima ho usata la femmecup e la diferenza l'ho sento. La Si bell proprio non si sente anche con i dolori dei primi gg. E ultimi giorno dentro sentivo gia un po di pressione con la femmecup, con la si bell tutto normale. Capienza perfetta , nesuna goccia, ho trovato la soluzione per me Very Happy Unica cosa che mi sembra gia macchiata, come sara dopo un anno? scratch
Hakumei Chan
Hakumei Chan
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 30

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Mar Gen 27, 2015 9:40 pm
Bene, mi avete convinto, prendo prima la Yuuki economi che tanto 10 euro sono pochi e appena raccimolo soldi la Sckoon, tanto tre coppette non fanno di certo male soprattutto se voglio iniziare un canale di recensioni su coppette e assorbenti lavabili! La Sibelle rimarrà lì fino a che non mi decido a farmela regalare da qualcuno *fischietta* sono drogata di coppette! Grazie mille per la disponibilità!
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Mar Gen 27, 2015 10:32 pm
Se ti và, fammi sapere come ti trovi...! Very Happy

La yuuki economic ho visto che la usano in tante della nostra età, e mi è capitato di consigliarla spesso. L'unica cosa in negativo che potrei dire su questa coppetta è che chi sente di essere parecchio delicata potrebbe sentirla o sentirla premere.
Io per parte mia ho avuto queste sensazioni solo all'inizio, adesso son 7 mesi che la uso e non la sento più.
Contenuto sponsorizzato

Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni! Empty Re: Seconda coppetta più capiente ma di ridotte dimensioni!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.