La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Eliana
Eliana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 31
Località : Cagliari

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Sab Feb 21, 2015 10:59 am
Ciao a tutte,
vorrei comprare una coppetta :cup: ma non so proprio quale scegliere e come sceglierla. Ho letto varie cose sulla Fleurcup e sulla Mooncup.
Io sono molto ma molto sensibile e ho un flusso medio. Quindi vorrei acquistare la Mooncup  Very Happy
Allora quando non assumo la pillola il ciclo aumenta ad un flusso un pò più abbondante ma quando assumo la pillola il ciclo è meno abbondante. per farvi capire un assorbente per super flussi per la notte della nuvenia mi dura tutta la notte.
Che marca mi consigliate? e che misura?? bounce bounce
vi ringrazio in anticipo =)
grazie
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Lun Feb 23, 2015 11:27 am
Ciao!
Allora, io la moon cup non la conosco, però ho letto qui spesso di ragazze che non si trovano bene perchè poco capiente.
Hai 21 anni giusto?
Direi così a naso una medio rigida, taglia piccola se comunque il tuo flusso non è troppo abbondante.
Opterei per una yuuki economic, è medio rigida e il vantaggio maggiore secondo me è il prezzo Wink anche perchè all'inizio bisogna un po' buttarsi e questa è una via di mezzo.
Io l'ho presa qui (la classic, che devo ancora provare) http://assorbentilavabilishop.it/coppetta-mestruale-yuuki/coppetta-mestruale-yuuki-economic.html
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Lun Feb 23, 2015 2:41 pm
SiBell oppure Natu'
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Lun Feb 23, 2015 5:07 pm
Se sai di essere molto sensibile e hai un flusso abbondante, ma non vuoi una coppetta troppo grande, ti consiglio la SckoonCup L: piccola, morbida ma capiente, e non così morbida da non aprirsi.
Ti consiglio di prenderla qui, io mi sono trovata molto bene, sono veloci ed efficienti oltre ad avere un numero diretto http://ilpasserolavabile.it/29-sckoon-l-
Se vuoi spendere un po' meno, anche la Si-bell è ottima come coppetta morbida, però la L è un po' più morbida della Sckoon L e potrebbe fare un po' di fatica in più ad aprirsi; niente di insuperabile comunque Smile
Ecco dove puoi comprarla (anche qui mi sono trovata molto bene): https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Comunque con le coppette bisogna un po' buttarsi perché non si possono né provare né cambiare: prendi quella che ti "ispira" di più, magari anche un a coppetta un po' più rigida come la Yuuki suggerita da Sabri va bene per te Smile
Eliana
Eliana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 31
Località : Cagliari

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mar Feb 24, 2015 9:38 am
Alla fine ho preso una Sibell s ma adesso ho paura che forse sia poco capiente =/
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mar Feb 24, 2015 6:20 pm
Se anche lo fosse, hai la scusa per provarne un'altra :app: Wink 
Comincia a provare questa e poi valuti cosa fare Very Happy
Eliana
Eliana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 31
Località : Cagliari

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mer Feb 25, 2015 4:08 pm
Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Img_2012

Ecco la mia :cup: Very Happy è arrivata oggi Very Happy in 48 ore come promesso dal sito da dove l'ho ordinata :yup:
Volevo porvi una domanda =)
Allora io ai primi di Marzo dovrò andare una decina di giorni da mia suocera e proprio in quei giorni mi arriverà il ciclo e non mi va di far sterilizzare la mia :cup: davanti ai miei suoceri quindi vorrei sterelizzarla adesso e poi nel momento che mi arriva il ciclo la lavo con l'acqua calda e il detergente intimo.
Si può fare?
O potrei avere dei problemi riscontrando infezioni?
Sad
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mer Feb 25, 2015 4:23 pm
Io la sterilizzo sempre un paio di giorni prima, la metto nel sacchetto di cotone e aspetto il ciclo.
Se riesco a sterilizzarla ancora magari lo faccio anche, senò acqua e un po' di detergente intimo (risciacquandolo via molto molto bene, il sapone li dentro fa "quasi" più danni dei batteri Very Happy) e la uso.
Calcola che la vagina non è un ambiente sterile. Basta essere pulite.
Ti consiglio di sterilizzarla a casa il giorno prima di andare dai suoceri, riporla nel sacchetto se c'è, senò procuratene uno di cotone traspirante, e poi usala tranquillamente quando ti arrivano :app:
Eliana
Eliana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 31
Località : Cagliari

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mer Feb 25, 2015 4:32 pm
si si il sacchetto c'è Very Happy
grazie mille per i consigli farò così Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mer Feb 25, 2015 4:52 pm
Quoto in pieno il consiglio di Sabri Smile
Io ho comprato la LilyCup compact, che si piega come un bicchiere da picnic e si mette nella sua scatolina, piccola e compatta (sembra un portacipria mini), proprio per tenerla sempre in borsa, sterilizzandola una volta a settimana circa Smile 
Se poi salto una settimana, mi ritrovo fuori casa e la coppetta mi serve per il flusso a sorpresa, non mi preoccupo, so che comunque è pulita Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Feb 25, 2015 5:04 pm - modificato 2 volte.
Eliana
Eliana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 31
Località : Cagliari

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mer Feb 25, 2015 4:54 pm
la :cup: devo sterilizzarla ogni qual volta mi deve arrivare il ciclo? oppure la sterilizzo solo la prima volta mettendola in un pentolino con l'acqua calda e poi per le prossime volte la lavo semplicemente con acqua calda e detergente intimo? Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mer Feb 25, 2015 4:58 pm
Solo la prima volta Smile 
Poi puoi tranquillamente sciacquarla dopo averla tolta, solo con acqua, e rimetterla.
Alla fine del flusso io poi la lavo con acqua e detergente intimo, per poi riporla nel suo sacchettino Smile
Eliana
Eliana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 31
Località : Cagliari

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mer Feb 25, 2015 5:00 pm
Grazie Chiara per i tuoi preziosi consigli Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Mer Feb 25, 2015 5:03 pm
Ma ci mancherebbe :cu: :yup:
Io per sterilizzare la coppetta uso questo: http://www.nuvitastore.com/dettaglio_prodotto.php?menu=249&caratteristica=18&caratteristica_nome=Sterilizzatori&hd=&menu=249&pagina=21&page=21
E' davvero molto pratico, nel tuo caso si può anche mettere in borsa/valigia mentre si sterilizza la coppetta, così nessuno la vede, poi si porta tutto in bagno e si fa con calma Smile
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Gio Feb 26, 2015 12:06 pm
Io la sterilizzo anche quando la metto via alla fine del ciclo, ma è solo una precauzione in più, in realtà basta lavarla.
E poi la faccio bollire all'inizio del ciclo, anzi, come detto prima di solito lo faccio un paio di giorni prima che mi arrivino, così è pronta. Non è necessario sterilizzarla ogni volta che ti cambi Wink
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta mestruale quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale quale mi consigliate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.