La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Pulcina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 16.05.14

La mia prima coppetta, quale mi consigliate? Empty La mia prima coppetta, quale mi consigliate?

Ven Mag 16, 2014 3:09 am
Ho letto un pò il blog, e se prima ero confusa ora lo sono ancora di più! Come faccio a sapere se ho la cervice alta o bassa? C'è un modo? Ho fatto l'autovalutazione del pavimento pelvico e non ce l'ho molto tonico.. ho 21 anni flusso regolare, a volte durante il ciclo ho dolori, ho la gennarina superdelicatissima.. usavo anni fa gli ob ma li ho cestinati perchè alla lunga facevano troppo male.. che mi consigliate?
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

La mia prima coppetta, quale mi consigliate? Empty Re: La mia prima coppetta, quale mi consigliate?

Ven Mag 16, 2014 7:47 am
:hello: 
Io per ora posso consigliarti riguardo l'unica coppetta che ho, la Mamicup taglia M (la più piccola di questo marchio). Questa ha la consistenza piuttosto morbida, ed ha il gambo che può essere tagliato in base a quanto spunta fuori o appunto alla sensibilità. Infatti sin dalla prima volta che l'ho inserita (ho un flusso medio/abbondante), posso garantirti che non sentivo affatto la sua presenza, se non quando mi ricordavo di andare a svuotarla...
Valuta anche in base a ciò che ti diranno le altre dopo di me, però in base al rapporto qualità/prezzo (non è tra le più costose, ed essendo prodotta in Italia, nel Veneto, non dovresti aspettare molto per la spedizione), è stato un acquisto più che felice  :whw:
Smarties116
Smarties116
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 12.02.14

La mia prima coppetta, quale mi consigliate? Empty Re: La mia prima coppetta, quale mi consigliate?

Ven Mag 16, 2014 9:35 am
Ciao Pulcina,
io ho 26 anni e ho appena avuto modo di provare la coppetta, l'ho usata per la prima volta ieri tutto il giorno . Ho letto un sacco di cose su questo forum e su altri per comparare le coppette quando mi sono decisa a comprarla e sono impazzita diciamo tra tutte le marche e le misure... poi mi sono letteralmente buttata e via...
Sei già stata più brava di me in quanto ha fatto "i compiti a casa" su dove si trova la cervice ecc io invece non ci ho provato nemmeno  :look: .
Anche io sono parecchio sensibile e non ho mai provato gli assorbenti interni. La sola idea mi rivoltava lo stomaco diciamocelo proprio e per me era inconcepibile...idem per la coppetta: la prima volta che ho visto una pubblicità su internet a lato pagina ho cliccato per pura curiosità perchè non capivo cosa diamine fosse quell'imbutino e quando ho capito che si doveva infilare lì dentro ho pensato "oddio no no no tanto io non ci riuscirò mai!" e ho chiuso rabbrividendo. Me ne sono totalmente dimenticata, dopo qualche mese ci sono ricapitata sopra e ho iniziato a incuriosirmi. Ho visto dei video su youtube e son rimasta ammaliata dalla contentezza delle ragazze che ne parlavano come fosse la manna dal cielo e mi sono convinta.. dovevo provarla!
Spulcia qui, guarda là alla fine ho deciso di prendere la si bell s (in parafarmacia all'ipercoop dopo mesi l'ho trovata!) e ieri l'ho provata e sono rimasta moooolto soddisfatta!
Il gambino rimaneva fuori ma assolutamente non era esageratamente fastidioso, si sente appena.
A me è servito molto il gambetto per estrarla e diciamo che mi da maggior sicurezza (ma magari col tempo e la pratica lo accorcerò per eliminare il minimo fastidio che sento, ma per ora lo tengo - ancora di salvezza!! Very Happy).
Ho scelto la si bell perchè descritta come coppetta morbida e con il gambino morbido e flessibile appunto , inizialmente pensavo di prendere la meluna ma si trova solo on line e io volevo proprio comprarla in farmacia o in negozio (per comodità mia). La meluna soft perchè era la più morbida e nella mia convinzione (quasi certamente sbagliata) era più facile inserirla essendo morbida, ma poi leggendo i commenti di chi l'ha provata ci ho ripensato perchè per le coppette morbide c'è il rischio che non si apra bene e si deve maneggiare un pò per farla aprire....  :eekk: ho pensato non facesse per me...
Allora ho preso finalmente la si bell e penso che per me sia stata una buona scelta come coppetta, non è troppo dura e si piega facilmente e per me è stato più complicato inserirla che estrarla (l'estrazione mi preoccupava maggiormente a dire il vero). Per inserirla ho provato due giorni fa per un'ora e poi ho lasciato perdere non ci riuscivo, ero troppo agitata e tesa. Mi sono un pò scoraggiata ma ieri ci ho riprovato e dopo 45 minuti ci sono riuscita! ero stra contenta! e sono rimasta stupita dal fatto che non la sentissi per nulla ! Dopo 4 ore circa ho provato a toglierla e somma gioia ci ho messo 5 minuti! Per rimetterla invece altri 10 ma ero felice di aver ridotto il tutto a un misero quarto d'ora.... non ero così fiduciosa devo ammetterlo. Pensavo di impiegarci un secolo e invece....
Per questo penso che come prima prova al buio (per me alla cieca veramente!) consiglio la si bell.
Tra l'altro non costa molto l'ho presa a 18,50 euro. La mia scelta non è stata per il prezzo, non era la cosa fondamentale, ma il fatto che molte la consigliano per prima coppetta e per inesperte e per il fatto che fosse morbida.

Ovviamente è una cosa molto personale e soggettiva, sul serio ci si deve buttare e provare con una. Poi col tempo se non ci si trova si cambia... io spero di non avere problemi e tenermi questa almeno per un bel pò... ma lo scoprirò con il tempo e con tanta tanta pratica  Razz 

Penso di essermi dilungata anche troppo presa dall'entusiasmo mi sa... scusate!!
Fai ancora le tue ricerche, segui i consigli che troverai su questo forum e spero che presto sarai entusiasta quanto me! :crsf: 

Facci sapere! 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La mia prima coppetta, quale mi consigliate? Empty Re: La mia prima coppetta, quale mi consigliate?

Lun Mag 19, 2014 8:08 pm
vista l'età e il flusso medio-normale io ti consiglio lunette 1 oppure yuuki economic 1
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La mia prima coppetta, quale mi consigliate? Empty Re: La mia prima coppetta, quale mi consigliate?

Mar Mag 20, 2014 7:43 pm
Ciao, secondo me Smarties ha ragione, la Si-bell è un'ottima coppetta (la trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php) e se credi di essere molto sensibile lì sotto è perfetta!
Potresti anche prendere la L per avere più autonomia: la coppetta rimane inclinata in vagina, quindi la sua capienza non può essere sfruttata per intero e la sua comodità sta proprio nell'autonomia Wink
Buona serata e facci sapere cosa decidi Very Happy
Contenuto sponsorizzato

La mia prima coppetta, quale mi consigliate? Empty Re: La mia prima coppetta, quale mi consigliate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.