La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 10.03.15

Prima coppetta :) Empty Prima coppetta :)

Mar Mar 10, 2015 9:34 pm
Ciao ragazze! Finalmente mi sono decisa a comprare anche io una coppetta! Ma ho molti dubbi e spero possiate aiutarmi Smile
Ho 21 anni e ho sempre avuto un ciclo abbastanza abbondante (il secondo giorno devo cambiare l'assorbente almeno ogni tre ore  pale ). Sarei orientata verso una coppetta molto capiente ma ho visto che in alcuni siti sono consigliate solo a ragazze con almeno 25 anni... in più ho paura che possa darmi fastidio! Considerando il fatto che voglio poterla utilizzare anche gli ultimi giorni del ciclo non voglio dover sentire sempre lo stesso fastidio per un'intera settimana! C'è però anche da dire che spesso mi capita di dover passare giornate intere all'università e anche dover svuotare di continuo la coppetta non sarebbe il massimo...
Per quanto riguarda il pavimento pelvico, penso di averlo normale, nè rilassato nè troppo allenato. Anche la cervice credo sia ad un altezza media.
Avevo anche scritto su un sito per avere un consiglio e mi hanno detto di provare la luv ur body taglia s che ha una capacità di ben 28 ml e la rubycup, di 24 ml. Sulla prima però non ho trovato opinioni, mentre sulla taglia M della stessa marca, molto grande, i commenti non erano molto favorevoli in quanto dicono che si sentano le grandi dimensioni. La rubycup costa più di altre però non è male, i commenti che ho letto sono positivi ed è una via di mezzo tra piccola-grande, morbida-dura... non so però appunto se scegliere qualcosa di più capiente sclero sono un'eterna indecisa hahahah va beh! Spero possiate darmi qualche consiglio anche voi ^_^
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Mer Mar 11, 2015 6:35 am
Ciao, se hai il flusso molto abbondate puoi prendere tranquillamente la taglia grande, se no saresti costretta a cambiarti spesso, le coppette più capienti sono la luv e la femmycycle.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Mer Mar 11, 2015 8:02 am
Ciao!

Come prima coppetta io non ti consiglierei né la LUV UR BODY né la FemmyCycle. E non perché non siano buone coppette: la LUV è molto apprezzata, la Femmy è un po' più particolare, ma c'è chi si trova bene.

Ma forse per cominciare ti consiglierei una coppetta, pur se grande, più comune, in modo da avere più persone che possano consigliarti e da evitare problemi dovuti alle dimensioni super delle coppette.

Tra l'altro, io ricordo che quando usavo gli assorbenti, nei giorni peggiori li cambiavo ogni due e mi basta la Lunette L, che è una coppetta grande standard, non extra tipo LUV o Femmy.

Considera che con gli assorbenti è difficile capire effettivamente l'abbondanza del ciclo, quindi a volte si pensa di avere un ciclo molto diverso di quello che si scopre poi avere con la coppetta.

Quindi...

Secondo me, visto che con le coppette ci si deve buttare e non sempre (ma spesso) è buona la prima, io ti consiglierei di cominciare con la Yuuki Economic grande che è molto apprezzata, medio rigida, capiente e (come dice il nome) economica.

Altrimenti, se vuoi spendere un po' di più, puoi provare la Lunette L (rigida) o la SckoonCup grande (come rigidità è media), che tra queste coppette è la più capiente, credo. Lunette e Sckoon sono disponibili anche colorate, nel caso tu preferisca le coppette colorate...
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Mer Mar 11, 2015 8:22 am
Concordo con morgenstern.
In realtà le due coppette che dici tu non le conosco bene, però conosco la Yuuki classic ed è facilissima da usare.
Anche io ti consiglio la Yuuki economic perchè è una via di mezzo, più tendente al rigido, quindi è scattante e di facile apertura, e ha il vantaggio di costare poco, visto che con la prima coppetta ci si deve buttare un po', e la taglia grande perchè dici di avere un flusso abbondante.
Usando la coppetta però molte ragazze scoprono di non avere poi un flusso così abbondante come pensano Wink il sangue su un assorbente a volte sembra tantissimo quando non è così.
Lunette L è simile, ma appena un po più piccola se non sbaglio della Yuuki L, anche con lei mi trovo molto bene Smile anche se preferisco le taglie più piccole perchè ho un ciclo poco abbondante, quindi la L la uso solo di notte.
Facci sapere, se ti va, cosa scegli e come ti trovi :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Mer Mar 11, 2015 2:36 pm
Ciao, secondo me la Luv potrebbe andar bene per te (naturalmente tieni conto che le nostre indicazioni sono soggettive Smile ): da utilizzatrice di questa coppetta anche quando il flusso è più scarso ma potrebbe ancora fare qualche "sorpresina" :uhu: , posso dire che è facile da usare, non troppo morbida né rigida, dà un'ottima autonomia e l'hanno usata, nonostante la capienza, anche ragazze vergini, come si può leggere qui (secondo post): https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4324p60-info-luv-ur-body-menstrual-cups-nigeria#100903 
Per me potresti tranquillamente sceglierla, magari nella taglia S se la M o la L ti sembrano davvero troppo grandi Smile
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 10.03.15

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Mar Mar 17, 2015 12:03 pm
Ciao ragazze,grazie mille per le risposte! Sono andata a fare ulteriori ricerche,scusate se rispondo solo ora ma ho avuto mille cose da fare! Allora.. sono andata a guardarmi le coppette che mi avete detto e intanto ne ho trovate altre! Quella che per ora mi sembra la migliore è la sckoon cup,taglia2. Infatti è la più piccola che riesce a contenere 28 ml! Lunghezza: 50 (+20) diametro: 45 oltretutto ha una morbidezza media. L ho trovata a 30 euro e anche se costa di più di altre,mi sembra una buona coppetta!
Al secondo posto metterei la Luv che prenderei però di taglia S.capienza: 27 lunghezza: 51 (+16) diametro: 42 al secondo posto perché ho letto che è semimorbida.. secondo voi va bene lo stesso? Ho paura sia troppo morbida! Costa sempre sui 30 o poco meno
Ci sono poi:
Fleurcup - capienza: 29 lunghezza:52 (+18) diametro:46 durezza media
Lunette L - capienza:26 lunghezza: 52 (+20) diametro: 46 morbidezza medio rigida
Ovviamente questi sono dati che ho trovato su internet ma soprattutto sulla morbidezza/ durezza non sono sicura! Ho letto un po di commenti e ho cercato di fare un riassunto di quello che dicevano... come ho detto sarei orientata sulla prima perché a parità di capienza è anche più piccola! La yuki l ho scartata perché contiene lo stesso quantitativo ma è molto più grande!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Mar Mar 17, 2015 8:28 pm
A parte la Sckoon, le altre sono più o meno grandi come la Yuuki; quindi, se non vuoi una coppetta grande ma la vuoi capiente, penso che proprio la Sckoon, appunto, potrebbe fare al caso tuo Smile
Magari poi, se vedi che devi comunque svuotarla spesso nei giorni di flusso più abbondante (come succede a me), sei sempre in tempo a prendere la Luv grande Smile
Secondo me il vantaggio più apprezzabile della coppetta è l'autonomia, quindi, soprattutto se si sta molto fuori casa, una coppetta grande garantisce tranquillità Smile
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 10.03.15

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Mar Mar 31, 2015 7:09 pm
Volevo informarvi che alla fine ho preso la Fleurcup L.. anche per una questione di costi! Non volevo rischiare troppo! Non l ho ancora provata con il ciclo,mi è arrivata ieri! Però ho deciso di provarla ugualmente per capire come metterla e toglierla... sono riuscita subito a fare tutto e non la sentivo proprio! Giusto un po il gambetto che magari poi accorcerò. Credo si sia aperta bene perché ho provato a passare il dito attorno alla coppetta e ho anche provato a tirarla leggermente dal gambo ma è rimasta lì Very Happy per vedere se la metto al altezza giusta in modo che non superi la Cervice dovrò aspettare ancora qualche giorno e per la prima volta non vedo l'ora che mi arrivino :roff: grazie a tutte per i consigli!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Mer Apr 01, 2015 3:43 pm
Ottimo! La Fleur è davvero una buona coppetta (di che colore l'hai presa?), personalmente la adoro :inlov:
Quando avrai il flusso, se non avrai perdite importanti (qualcuna di lieve entità è normale), vorrà dire che sarà posizionata bene.
Se il gambo ti dà fastidio, accorcialo; se non te me dà, puoi tranquillamente tenerlo Smile
Con il flusso potrai poi valutare bene, ma mi sembra che questa prova a secco sia stata super positiva =)
Bravissima :yup:
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta :) Empty Re: Prima coppetta :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.