La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty [Nuova Natù 1] prima coppetta

Sab Mar 14, 2015 6:29 pm
Ciao a tutte :hello:
Avrei bisogno di qualche dritta su come scegliere la prima coppetta: ho la bellezza di 25 anni ma poca esperienza. Sono "parzialmente vergine", nel senso che ho provato ad avere rapporti, ma avevo troppo dolore. Nonostante questo "problema", secondo la ginecologa l'imene è andato e nella vagina è tutto a posto. Credo di avere la cervice molto in alto, perché ho provato a cercarla inserendo tutto il dito medio (e ho le dita molto lunghe) ma non ho sentito né il fondo né la cervice!
Dunque: secondo voi con che tipo di coppetta mi conviene cominciare? Da quel che ho letto in giro forse una fleurcup S potrebbe fare al caso mio, ma anche la mamicup mi sembra buona, ma potrebbe essere troppo morbida?
Spero che possiate aiutarmi! Smile


Ultima modifica di Fra.V il Gio Apr 16, 2015 1:22 pm - modificato 3 volte.
avatar
Ospite
Ospite

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Sab Mar 14, 2015 10:16 pm
Ciao Fra.V! Smile Ti consiglio di scegliere la coppetta in base alla quantità del tuo flusso. Io ho incominciato con una mooncup B e ho scelto la taglia più piccola perché ero vergine, ma ben presto mi sono resa conto che non era abbastanza capiente per me e adesso ho la cop più grande in circolazione e mi ci trovo benissimo :inlov: voglio dirti che non devi farti spaventare dall'idea e che l'essere vergine non è qualcosa che ti ostacolerà fisicamente ma tutto dipende dalla mente! Per il tipo di cop con la quale cominciare lascio che siano altre ragazze più esperte di me a consigliarti, io ho provato solo due coppette.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Dom Mar 15, 2015 12:52 pm
Ciao!

Abbiamo la stessa età! xd

Come prima coppetta da 25enne ti consiglio la Yuuki Economic:
- è piuttosto rigida, che di solito è il grado di elasticità che si adatta meglio alle gggggiovani (categoria in cui noi 25enni rientriamo per il mondo delle coppette xd)
- costa poco: 10 euro e passa la paura! Secondo me potrebbe essere la coppetta giusta per te, ma se poi non lo è? Almeno non sprechi tanti soldi...

Altrimenti, comunque, la Fleurcup secondo me non è una brutta idea: è un po' più morbida della Yuuki, ma non dovrebbe dare problemi di apertura; e se sei molto sensibile forse una coppetta più morbida è più indicata. Anche come prezzo, se non sbaglio, è entro i 15 euro, accettabile...

Per la taglia, tutto sommato io ti consiglierei la S, prima di tutto perché è la prima coppetta (e quindi è normale che una all'inizio si senta più a suo agio con un oggetto più piccolo), un po' perché, come dici, hai poca esperienza e sei un po' sensibile lì sotto.

Però, come dice Samxx, non ci sono regole infrangibili nel mondo delle coppette, quindi, se sai di avere un flusso abbondante, forse ti conviene prendere direttamente la taglia grande in modo da stare più tranquilla e avere più ore di autonomia. In fondo, tra le coppette piccole e grandi, si parla sempre di differenze di pochi millimetri...

Spero di non averti confuso troppo le idee... Smile
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Dom Mar 15, 2015 2:23 pm
Grazie dei vostri consigli!
Come scelta economica a questo punto mi orienterei su una Yuuki o su una Fleurcup! Ho scoperto però che un negozio vicino casa mia vende le Natù. Il prezzo è più alto (sui 19€), ma ci sarebbe il vantaggio dell'acquisto immediato. Inoltre il negozio mette a disposizione un campione (non ho mai visto o maneggiato una coppetta "dal vivo"). La Natù è anche made in Italy, quindi scegliendola darei un minimo di supporto alla nostra tristissima economia. Voi l'avete provata? Sarà troppo morbida per una gggggiovane? Wink
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Dom Mar 15, 2015 4:04 pm
Per l'acquisto, se ti può rassicurare, la maggior parte dei negozi online spediscono in un paio di giorni (dipende anche dal tipo di spedizione).

Non conosco bene la Natù, però mi risulta che sia piuttosto morbida, più ancora della Fleurcup. Come prima coppetta non vorrei che fosse troppo morbida e ti desse problemi di apertura...

Però capisco le tue motivazini "patriottiche" e la comodità della coppetta sotto casa da "toccare con mano", quindi, visto che tanto per la coppetta bisogna buttarsi, se ti ispira, segui l'istinto! Al massimo puoi sempre rivenderla qui sul sito.

Al limite, puoi passare nel negozio a tocchignarla un po', per farti un'idea. Anche se poi non la compri, almeno avrai un'idea più precisa di come appare una coppetta.

Su questo sito (se non l'hai già consultato) trovi un sacco di coppette e un po' di comparazioni...
https://www.coppetta-mestruale.it/comparativo_coppette_mestruali.php
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Lun Mar 16, 2015 6:33 pm
Ciao, secondo me la Natù può essere una buona idea, perché è morbida ma, soprattutto la S, non tanto da dare problemi di apertura =)
Come hanno già scritto, non ci sono regole assolute nella scelta delle coppette: i parametri scritti sui siti che le vendono spesso non sono applicabili a tutte, quindi bisogna andare un po' a "sensazione"; se non hai voglia di aspettare, prova la Natù e facci sapere =)
Se invece vuoi comprare una coppetta su Internet, sappi che le spedizioni sono assolutamente sicure, soprattutto se le scegli tracciabili e paghi con Paypal (in modo da poter fare reclamo se qualcosa va storto): la Fleurcup che ti hanno consigliato è davvero buona (e colorata... personalmente adoro le coppette colorate :cu: ), la trovi qui: www.ilpasserolavabile.it (negozio super affidabile!!!) Smile
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Gio Mar 19, 2015 12:00 pm
Grazie! Ho comprato la natù piccola!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Gio Mar 19, 2015 4:11 pm
Ottima scelta =)
Se ti va poi tienici informate Wink
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Mar Mar 24, 2015 8:20 pm
Rieccomi! Ho fatto una seconda prova un paio di giorni fa, ancora senza ciclo. Molto meglio della prima! La coppetta è entrata senza problemi con la piega a tulipano, l'ho tenuta qualche minuto e non la sentivo quasi per niente (appena più di un assorbente interno). Anche toglierla è stato più semplice del previsto, ma... si è aperta solo mentre la sfilavo! Suggerimenti per farla aprire? Ho provato a ruotarla, ma non si muoveva! Ora ho il ciclo, ma sono fuori casa per alcuni giorni e quindi ho preferito affidarmi ad assorbenti e tamponi, per ora. Ma entro il prossimo ciclo voglio averla vinta Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Mer Mar 25, 2015 6:08 pm
Tienila diversi minuti sotto l'acqua fredda, vedrai che si aprirà molto più facilmente.
Se usi la piega a tulipano, infila la coppetta a metà e poi schiaccia il fondo: il tulipano si disfarà, la coppetta si aprirà e a quel punto, oscillandola su e giù, la farai finire di entrare Smile
Così sarai sicura che è aperta Smile
Ciao :hello:
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Dom Apr 12, 2015 3:12 pm
Grazie, ci provo al prossimo ciclo! Smile
EDIT:
Non ho resistito e ho fatto una prova a secco! Purtroppo però, schiacciando il culetto, la coppetta sale un po' ma non si apre lo stesso. Ho provato a raggiungere con un dito il bordo della coppetta e a smuoverla e schiacciarla un po' da lì e dal lato, ma anche così è rimasta piegata...
In più sono un po' preoccupata perché quando la tiro fuori, nonostante sia chiusa e quindi dal diametro ridotto, mi fa male, sento le labbra che tirano, proprio! Quindi, se la coppetta dovesse aprirsi e funzionare bene, riuscirei a tirarla fuori aperta senza doverla strizzare, piegare o inclinare troppo, rovesciando il sangue in giro?
Se la coppetta continua a non aprirsi per altri mesi, forse ne comprerò una più rigida, visto ch ela natù è piuttosto morbida, ma se già mi fa male tirare fuori questa, riuscirò a sopportarne una col bordo rigido?
Io ho sempre più la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato nella mia patata! Embarassed
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Gio Apr 16, 2015 9:10 am
Nuovo tentativo!
E' andata meglio: ora il dolore è quasi zero :yup: e la coppetta inizia a fare qualcosa di simile al sottovuoto, però rimane sempre piegata. Se la smuovo e la spingo e insomma la strapazzo un po' il culetto diventa abbastanza tondo, ma non so se è sufficiente. Sono ancora prove a secco, comunque.
Anche l'estrazione procede meglio e riesco pure a farla ruotare con tanto di piega a tulipano! (che non è esattamente simmetrica!)
Rimane la sensazione di avere una specie di ganascia lì sotto, per cui sto seriamente valutando l'acquisto di una Meluna sport... :grin:
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Gio Apr 16, 2015 10:05 am
Uh, mi sono accorta solo ora che sto continuando questo topic come se fossimo nella sezione dedicata alle prime esperienze! C'è un modo per spostarlo? Sennò lo abbandono Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Gio Apr 16, 2015 12:18 pm
Non penso che sei OT perché è comunque il topic aperto da te e si parla della tua esperienza, quindi tranquilla!
Ti ho risposto nel nuovo topic che hai aperto comunque =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Apr 16, 2015 3:21 pm - modificato 1 volta.
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Gio Apr 16, 2015 1:22 pm
Very Happy Va bene!
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Dom Apr 19, 2015 2:23 pm
Ha funzionato! Non si è aperta del tutto, dal lato "davanti" rimane sempre un po' schiacciata, ma non ha perso nemmeno una goccia! :yup: :happy: :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Nuova Natù 1] prima coppetta Empty Re: [Nuova Natù 1] prima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.