La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Mer Giu 24, 2015 11:04 am
Ciao a tutte!
Con la Sckoon durante il giorno mi sto trovando benissimo: ieri l'ho tenuta per ben 12 ore e non ho avuto perdite nemmeno quando andavo in bagno perché restava bella aderente senza fare gioco! Comodissima e fantastica: ho trovato la coppetta perfetta per me!
Però questa notte, che era quella di maggiore flusso, ho riempito solo il fondo mentre il resto deve essere rimasto chiaramente "rovesciato" all'interno. Il contenuto deve aver quindi raggiunto i fori e la coppetta ha iniziato a perdere aderenza ed avevo parecchio sangue all'apertura vaginale.
Non ho avuto perdite (nel senso che non ho sporcato nulla) ma, quando mi sono svegliata e sono andata a far pipì, la coppetta ha perso tantissimo (ha proprio fatto il sibilo dello sfiato) ed infatti quando l'ho svuotata non c'era molto al suo interno.
Da quello che sembra, nel mio caso, la capacità della coppetta di notte è irrilevante, potrebbe contenere anche un litro ma questo "fenomeno" succederebbe lo stesso. Succedeva con la Yuuki piccola ed ora anche con la Sckoon grande... In pratica il mio flusso fa il furbo e by-passa il sistema Mad
ed io mi sveglio e faccio "ciac ciac" come quando usavo gli assorbenti e devo CORRERE in bagno per non fare un disastro Sad
Succede anche a voi?


Ultima modifica di lilly_la_princy il Gio Giu 25, 2015 9:35 pm - modificato 1 volta.
avatar
UBYNA
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.05.15

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Mer Giu 24, 2015 12:01 pm
io invece ho avuto effetto opposto di notte mi si fermano e al mattino quando mi alzo ......disastro .....e invece la coppetta mi ha salvato!!!! vediamo questo ciclo come va, pero' mai dire mai!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Mer Giu 24, 2015 12:28 pm
E' proprio vero che siamo tutte diverse... scratch
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Mer Giu 24, 2015 6:11 pm
Quando ci si alza il liquido scende tutto assieme nella coppetta, quindi, che sia tanto o poco, il contraccolpo può farle perdere aderenza Smile
Puoi risolvere usando un salvaslip, magari lavabile o di cotone... tanto di notte dormi, l'importante è che tu non abbia problemi di giorno, così da poter mettere solo la coppetta :yup:
Ciao e buona serata :hello:


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Giu 25, 2015 5:51 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Mer Giu 24, 2015 8:54 pm
Ciao!
Si, ho ricevuto giusto ieri il lavabile! Stanotte lo testerò!
Grazie mille! :fluf:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Mer Giu 24, 2015 9:19 pm
È successo anche a me con la sckoon piccola. Ora anche con il lavabile puoi stare super tranquilla!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Mer Giu 24, 2015 9:30 pm
Allora mi organizzerò così! Grazie anche a te! I love you
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 10:08 am
Aggiornamento: stamattina non ha perso nemmeno una goccia ed era piena poco meno della metà! :festa:
Evidentemente succede solo quando ho il fiume in piena del secondo giorno e perché noto sempre molto muco trasparente insieme al sangue...
Quando usavo l'assorbente esterno, in queste esatte condizioni, macchiavo sempre mutande, lenzuola e chi più ne ha più ne metta perché il flusso ci scivolava letteralmente sopra senza dar modo di essere assorbito, ma il motivo non riuscivo a capirlo e pensavo anzi di avere un flusso abbondante... Quante cose ho scoperto ora!
Ora posso mettere solo un assorbente per ciclo! Sono emozionata!!! :uhu:
E' valsa tutto la difficoltà e l'impegno iniziali, sono felicissima  e super soddisfatta!
:stars: :stars: :stars: :stars: :stars:

P.S. scusate il papiro ma sono proprio entusiasta della cosa!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 11:20 am
Sono proprio felice che hai risolto i quei fastidiosi problemi! Spesso anch'io appena sveglia dovevo correre in bagno per non macchiare tutto, soprattutto quando ero ospite dai suoceri (immagina che vergogna).
Viva la coppetta!!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 1:01 pm
Uh! Ma sai che ora che ci penso l'anno scorso mi avevano invitata a dormire da loro ed avevo dovuto declinare l'invito per via delle mestruazioni? Avevo il terrore di macchiare il letto! :paura:

Ma ora non più! :yeppa:

Adesso devo solo risolvere l'ultimo problemino e poi sarò la donna più felice del mondo... Vado a scriverlo in un'altra sezione!
Grazie infinite Rosabianca e Chiara! :abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 5:58 pm
Figurati :stars:
La presenza di molto muco assieme al sangue è proprio il fattore che a volte fa sì che anche le coppette più capienti perdano aderenza, con conseguenti macchiette; per fortuna, se proprio non mi posso cambiare, con un lavabile risolvo =)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 7:45 pm
Allora tutto sommato posso ritenermi fortunata: a me finora è successo solo durante la seconda notte di flusso!  :shy:
Poi se esco di casa un proteggi slip lo indosso per sicurezza, ma potrei tranquillamente farne a meno..!
Credo che a questo punto ordinerò qualche altro lavabile ma penso che lo comprerò con il tessuto scuro a contatto con la pelle... Così non dovrò star troppo a smacchiare per farlo tornare candido e immacolato!
:lavat:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 8:15 pm
io insieme hai gaiapads ho preso Sapone bile Yellow & Blue su
https://www.coppetta-mestruale.it/assorbenti_lavabili.php basta una strofinata è tornano subito candidi Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 8:20 pm
Ihih Rosabianca :lool: ... Stavo cercando un assorbente lavabile che si chiamasse "Sapone" e non lo trovavo... Embarassed :ahgia:
Grazie, lo terrò in considerazione anche perché con questo caldo fare la bella lavanderina non è il massimo!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 8:48 pm
Ahahaha! Io quando faccio la bella lavanderina, lavo sempre con acqua fredda e se la macchia non va via al primo colpo lascio per un po' in ammollo.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Gio Giu 25, 2015 9:03 pm
Sì, oggi ho fatto anche io così ma se posso evitare preferisco.
Non per uscire OT, ma una bacinella colma acqua in camera mia significa una sola cosa: ZANZARE :arra:
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Sab Giu 25, 2016 3:44 pm
Ecco...stamattina è successo anche a me con la Yuuki...dopo tante prove di coppette e difficoltà con cervice alta e storta avevo paura di dover affrontare un nuovo problema ma a quanto pare è "normale"...
Mi viene solo un dubbio, ora che è estate...se dovesse capitare dopo che si è rimaste sdraiate in spiaggia o piscina? :paura:  terrore.....!!!
Contenuto sponsorizzato

La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili Empty Re: La coppetta al risveglio + uso assorbenti lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.