La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 5:44 pm
La sensazione che avuto dopo aver inserito per la prima volta questa coppetta, il primo giorno di ciclo, è stato un dolore (tipico dolore mestruale) molto più intenso e insopportabile, non so se dipende dalla coppetta, molto rigida, o dal sottovuoto che magari fa infiammare ancor più il mio utero, già più sensibile a causa dell'adenomiosi (malattia tipo l'endometriosi ma che comprende solo il muscolo dell'utero). A qualcuno è successo? Sicuro dovrò provare un altra coppetta, ma non so su quale indirizzarmi, io sono molto minuta, 43kg e 1,58mt, la mia vagina è stretta ma la cervice non è ne troppo alta ne troppo bassa,ho notato però che durante le mestruazioni si posiziona a sinistra ed a volte la coppetta la supera, ma sarò ancora inesperta io. Il mio flusso è medio/abbondante. Qualche consiglio sul da farsi?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:04 pm
Ciao, se il tuo medico ti consiglia l'utilizzo della coppetta, puoi optare per una coppetta morbida come la Natù oppure la SckoonCup L (entrambe di dimensioni non troppo ingombranti ma morbide). In particolare la Natù è un po' più morbida della Sckoon e già in taglia 1 offre una capienza di 23 ml (non è per niente male), la Sckoon L invece può contenere ben 28 ml ed ha la particolarità di avere il bordo orlato verso l'interno e di conservare le dimensioni ridotte pur offrendo la capienza di una taglia L.
Tanto per capirci è questa qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l
Considera che sono una frana a far le foto, ma a voce ti posso dire che non è così scattante come la Yuuki ed ha il corpo molto ma molto più soffice rispetto ad essa.

In ogni caso, cerca di capire se, nelle tue condizioni, l'utilizzo della coppetta, qualunque essa sia, potrebbe sollecitare oltremodo la tua muscolatura pelvica (immagino che con dolori così forti non sia per niente facile armeggiare da quelle parti durante le mestruazioni)... Sad

Vedi un po' che ti consigliano anche le altre!
Buona serata!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:06 pm
Ciao! :hello:
Fidati, molte ragazze sentono dolore quando inseriscono la coppetta: è un oggetto nuovo, e sia il corpo che la mente devono abituarsi.
Dopo le prime prove, in genere, fila tutto liscio, e ci sono dei trucchetti per fare in modo che ciò accada più velocemente Wink
Per esempio: infila la coppetta per metà, falla aprire e poi falla entrare oscillandola su e giù.
Così si dovrebbe posizionare nella maniera  corretta e non dovresti avere più problemi; tieni conto che se hai un flusso abbondante una coppetta S ti dà ben poca autonomia.
Purtroppo sui siti che vendono coppette c'è scritto che la taglia si sceglie in base all'età, ma non è così: si sceglie prevalentemente in base al flusso, altrimenti la libertà e la comodità vanno a farsi benedire Wink
Puoi provare la SckoonCup L, che è morbida, piccola e davvero capiente; la trovi qui: http://shop.menstrualcup.co/categories/Menstrual-Cups/?lang=it
Oltretutto, iscrivendoti dovresti aver diritto a uno sconto: chiedi nella sezione Contattaci =)
Anche la Si-Bell è morbida, ma la L è più grande della Sckoon 2 e potrebbe darti fastidio, con la S avresti poca autonomia
La Yuuki S, comunque, potrai sempre utilizzarla per fare qualche prova intanto che arriva la Sckoon, e poi nei giorni di flusso meno abbondante.
Tranquilla, ora ti sembra rigida e ti provoca dolore ma una volta posizionata come si deve non la sentirai più Wink
Vedrai che la coppetta ti farà vivere con molta più serenità i giorni del flusso Smile
Aggiornaci, se ti va! :stars:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:12 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao! :hello:
Fidati, molte ragazze sentono dolore quando inseriscono la coppetta: è un oggetto nuovo, e sia il corpo che la mente devono abituarsi.
Dopo le prime prove, in genere, fila tutto liscio, e ci sono dei trucchetti per fare in modo che ciò accada più velocemente Wink
Per esempio: infila la coppetta per metà, falla aprire e poi falla entrare oscillandola su e giù.
Così si dovrebbe posizionare nella maniera  corretta e non dovresti avere più problemi; tieni conto che se hai un flusso abbondante una coppetta S ti dà ben poca autonomia.
Purtroppo sui siti che vendono coppette c'è scritto che la taglia si sceglie in base all'età, ma non è così: si sceglie prevalentemente in base al flusso, altrimenti la libertà e la comodità vanno a farsi benedire Wink
Puoi provare la SckoonCup L, che è morbida, piccola e davvero capiente; la trovi qui: http://shop.menstrualcup.co/categories/Menstrual-Cups/?lang=it
Oltretutto, iscrivendoti dovresti aver diritto a uno sconto: chiedi nella sezione Contattaci =)
La Yuuki S, comunque, potrai sempre utilizzarla per fare qualche prova intanto che arriva la Sckoon, e poi nei giorni di flusso meno abbondante.
Tranquilla, ora ti sembra rigida e ti provoca dolo re ma una volta posizionata come si deve non la sentirai più Wink
Aggiornaci, se ti va! :stars:

Chiara, sei un raggio di Sole! sunny  Dici sempre le cose in modo così carino! :cu:  

@Saddy90, sì la Sckoon potrebbe in effetti premere meno della Natù sulla muscolatura per via del caratteristico bordo interno. Se poi vuoi altri chiarimenti, apri un nuovo topic qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
In questo in teoria si può parlare solo dei problemi che hai con la Yuuki, per i consigli su altre coppette è meglio andare di là!
A presto Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:26 pm
Chiara, sei un raggio di Sole! sunny Dici sempre le cose in modo così carino!

I love you I love you I love you :abbr: :abbr: :abbr:

Dimenticavo una cosa: la Yuuki Economic è piuttosto rigida, ulteriore motivo per cui potrebbe darti fastidio, Saddy =)
Ma tranquilla, come dicevo sparirà appena avrai preso confidenza con la :cup:
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:33 pm
Ho preso la yuuky perchè un amica faceva un ordine collettivo dopo pochissimo, io ero sotto esami quindi non volevo mettermi a spulciare il forum, lei mi ha mandato il link del sito e quando ho visto tutte quelle migliaia di coppette sono impazzita xD, alla fine le ho semplicemente chiesto quali coppette stavano acquistando la maggior parte di loro ed era la yuuky, vista la misura small e il prezzo molto basso, ho pensato fosse una buona idea iniziare con questa e poi regolarmi man mano. Comunque si, penso che dipenda anche dalla posizione, sale su e forse mi preme la cervice e per questo i dolori...ma ho provato e riprovato e non riesco a non farla andare su...-.- in più quando la estraggo, anche se la premo il più possibile, si apre tutta in una volta e mi fa malissimo zona imene-osso pubico :-( infatti mi sento bruciare in quella zona...mi sa proprio che mi ci vuole una coppetta più morbida e più grande :-( ora mi guardo bene quelle che avete consigliato voi e poi aprirò un post apposito. Io pensavo anche alla luv ur body M
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:49 pm
Prova a posizionarla bassa, non appena la inserisci completamente in vagina lasciala andare, poi sarà lei a posizionarsi a seconda di dove si trova la cervice...
Anche a me, quando il flusso diventava più scarso, la Yuuki premeva quando facevo pipì... Non sentivo veri e propri dolori, ma la sensazione era parecchio fastidiosa!
Se soffri di fitte, una coppetta più morbida potrebbe davvero fare al caso tuo.

P.S. per parlare di un'eventuale prossima coppetta, per favore, scrivi qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:49 pm
Prova a posizionarla bassa, non appena la inserisci completamente in vagina lasciala andare, poi sarà lei a posizionarsi a seconda di dove si trova la cervice...
Anche a me, quando il flusso diventava più scarso, la Yuuki premeva quando facevo pipì... Non sentivo veri e propri dolori, ma la sensazione era parecchio fastidiosa!
Se soffri di fitte, una coppetta più morbida potrebbe davvero fare al caso tuo.

P.S. per parlare di un'eventuale prossima coppetta, per favore, scrivi qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:53 pm
Al momento ci ho rinunciato perchè sono tutta indolenzita per fortuna ho ancora 2 pacchi di assorbenti da consumare prima di passare definitivamente alla coppetta xD appena avrò deciso apro un post nella sezione che hai detto.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 7:59 pm
Perfetto, prenditi tutto il tempo che ti serve!
Noi saremo qui se avrai di nuovo bisogno! :cu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 8:04 pm
Quoto :yup:
Oltretutto la Yuuki è davvero liscia e per questo sale di più; vedrai che con una coppetta come la Sckoon o la Luv (è una buona idea, anche se è una coppetta grande, devi valutare se potrebbe darti fastidio), risolverai.
A rileggerci =)
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Mar Lug 07, 2015 8:52 pm
Post inserito :-)
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Gio Lug 09, 2015 6:46 pm
Comunque, mentre le mie amiche si stanno trovando bene, io continuo ad avere perdite continue, è come se il sangue scivolasse oltre la coppetta, come se la lubrificazione data dal sangue facesse scivolare la coppetta come vuole, a destra e sinistra. Mi sa proprio che è proprio la Yuuky che non fa per me, e sono sicura di averla inserita correttamente perchè l'ho inserita tantissime volte, riesco a non sentirla affatto, ma dopo un paio d'ore che l'ho messa, appena mi siedo o mi sdraio, sento delle perdite, come se la coppetta perdesse aderenza (e la trovo piena meno della metà).
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Gio Lug 09, 2015 8:00 pm
Quando la coppetta è piena per metà devi considerala piena, perché in vagina sta inclinata.
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Gio Lug 09, 2015 8:34 pm
Ehm allora a me ci vuole una coppetta con un litro di capienza. :-) mi si riempie tantissimo nei primi 2 giorni.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Gio Lug 09, 2015 9:03 pm
Dipende anche dalla consistenza del flusso e da come scende, io ho perdite solo se è tutta piena invece altre hanno perdite perché scende a cascata e fa spostare la coppetta.
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Gio Lug 09, 2015 9:37 pm
sarà questo allora il mio problema...quando ho il ciclo e vado a far pipì, sembra che faccio pipì da 2 buchi xD
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Gio Lug 09, 2015 10:23 pm
A me la Yuuki perdeva aderenza quando stavo sul wc, poi con la Sckoon non mi è più successo (mi sono riconosciuta nella "pipì che esce da entrambi i fori")...
La spiegazione che mi sono data è che fa gioco essendo a forma d'imbuto, invece una coppetta panciuta, come la Sckoon appunto, mi resta più "incastrata"! :zi:
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori Empty Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.