La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Ven Ago 21, 2015 10:35 am
Ciao ragazze!
Ieri prima prova con la Fleurcup...per motivi logistici ho potuto provarla solo al quarto giorno, con flusso abbastanza scarso (non so se sia un bene o un male).

All'inizio un vero disastro: avevo letto che è ottima per le principianti perchè è bella scattante e non ci sono problemi di apertura, beh a me si apre anche troppo presto, non faccio in tempo a inserirla e una volta che è aperta non riesco più a farla salire di un millimetro! Shocked
Comunque dopo qualche tentativo è andata un po' più su, con un po' di fastidio perchè la sentivo premere sulla vescica e il gambetto fuoriusciva leggermente.
In tutta la giornata (meno male che sono in vacanza! Laughing ) ho provato a metterla e toglierla più volte per "prenderci la mano", diciamo...
L'estrazione, che la prima volta è stata tragica, sembra che non sia più un problema (anche se, come dicevo, ieri avevo un flusso molto scarso e non so come farò nei giorni di "cascate" a non rovesciare tutto Rolling Eyes ).

Sull'inserimento ho ancora qualche perplessità, perchè davvero ci metto un sacco di tempo e riesco solo da seduta sul bidet (quindi i cambi fuori casa sono fuori discussione finchè non miglioro la tecnica).
Il gambetto per ora l'ho tagliato solo di mezzo cm, cioè la parte che fuoriusciva e mi dava fastidio, per il momento non ho osato di più perchè mi dà sicurezza per l'estrazione ma credo che presto lo eliminerò quasi tutto.

In uno dei tentativi ho notato delle piccole perdite, che credo siano più consistenti di quelle da canale sporco, ma non riesco a capire a cosa siano dovute...credo sia impossibile che la coppetta non fosse ben aperta. E' possibile che l'abbia messa troppo in alto? O troppo in basso? Cosa potrebbe essermi sfuggito? :look:

Grazie in anticipo a tutte quelle che mi risponderanno!
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Dom Ago 23, 2015 5:10 pm
Ciao Fe!
Hai provato a non spingerla troppo su? Se la lascia aprire appena inserita e fai due passi dovrebbe sistemarsi da sola! Io uso i muscoletti x aiutarla! Se la metti troppo su non fa il suo lavoro bene magari ed é per questo che magari hai le perdite!
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Dom Ago 23, 2015 7:34 pm
Mmm, possibile... Perchè vedendo che il gambetto sporgeva credevo di doverla spingere più su, e invece magari andava bene così!
Ho capito che al prossimo ciclo il gambetto farà una brutta fine :grin:
Ha senso fare altre prove "a secco" o conviene aspettare il prossimo ciclo?
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Dom Ago 23, 2015 9:26 pm
Ciao Fe. Le prove a secco sono utili per prendere la mano, ma la viscosità del sangue non si può riprodurre neanche col lubrificante (anche se è meglio di niente). Io le prime volte ho provato la coppetta con il gel, ma col ciclo era tutto molto diverso. Molto più facile.
La coppetta deve stare in basso (molto più basso rispetto al tampone) ma comunque si posiziona da sola. Basta fare un po' di movimento. Poche sono le volte che non si apre subito, quelle volte mentre magari mi sto vestendo all'improvviso sento "pop" all' intreno e so che si è aperta. Anch'io ho tagliato il gambetto a zero a tutte le mie coppette. :-)
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Lun Ago 24, 2015 6:54 pm
Immaginavo che a secco fosse diverso... Mi piacerebbe fare un po' di pratica, anche per non trovarmi impreparata in caso di cambi in ufficio, ma ho paura di avere difficoltà e demoralizzarmi ancora di più Neutral
Non mi sono mai chiesta quanto in su andassero i tamponi, ma a giudicare dalla lunghezza del cordino c'è una bella differenza :grin:
Sì sì, la prossima volta taglio ancora un pezzo di gambo e provo a lasciare che si sistemi da sola dove meglio crede!
Grazie Caribu :app:
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Lun Ago 24, 2015 9:41 pm
Anch'io ho provato tutte le coppette a secco perchè sono sempre arrivate tra 2 cicli. Ero troppo curiosa. Non è che non conviene provarle, ma come posso dire: è come assaggiare il sugo da solo, e poi mangiarlo con la pasta. Sai già più o meno se ti piace o no, ma è tutta un'altra cosa. Esempio stupido...:-D
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Mar Ago 25, 2015 7:29 pm
Esempio chiarissimo! :app:
Ti aggiornerò Embarassed
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Mer Set 23, 2015 8:09 pm
Buongiorno incoppettate, eccomi alla prova "ufficiale".
Ieri primo giorno, l'ho messa la sera e si è sistemata da sola, zero problemi.
Volevo controllarla prima di andare a dormire, ma mi sono appisolata e svegliata verso le 2 :roff:
Salvaslip pulito, tolgo la coppetta ed era piena per metà (dopo circa 5 ore). Sciacquo, reinserisco e torno a letto.
Stamattina ho trovato solo una macchiolina rosata ma appena mi sono alzata ha iniziato a perdere.
Era piena solo fino a metà ma i buchini del sottovuoto erano tutti tappati...eppure l'avevo sciacquata bene! Secondo voi è per questo che ho avuto perdite, o durante la notte ho fatto qualche movimento strano che ha causato l'effetto "cascata"?

Oggi non l'ho potuta usare quindi ho ritentato poco fa...beh, una tragedia!
Non voleva saperne di entrare Sad Appena inserito l'anello scattava e si apriva di botto senza più salire neanche di un millimetro! Ho fatto mille tentativi e me la sono sempre trovata lì con il culetto fuori, scomodissima Neutral
Ora finalmente ce l'ho fatta (devo ancora controllare che non stia perdendo) ma vorrei capire cosa ho sbagliato rispetto a ieri.

E' possibile che dipenda dall'intensità del flusso?
A parte il primo giorno (che era appunto ieri), ho notato che tende ad essere più abbondante al mattino per diminuire nel pomeriggio/sera, quindi oggi ero molto meno lubrificata e per di più avevo appena tolto il tampax che probabilmente ha "seccato" ulteriormente.

Domani proverò a tenerla su tutto il giorno, ma mi toccherà un cambio in ufficio e questi inconvenienti mi bloccano un po'. Quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Mer Set 23, 2015 9:08 pm
Ciao, i problemi che hai riscontrato potrebbero essere dovuti al fatto che quando dormi, dato che stando sdraiata tu anche la coppetta sta sdraiata, il contenuto si rovescia ed i fori si otturano (indipendentemente da quanto bene li pulisci). A volte succede che, alzandoci dal letto, il sangue prima rovesciato entri di nuovo tutto insieme dentro la coppetta e, per il suo peso, la coppetta perda un poco l'aderenza. 
Considera poi che, anche stando in piedi, la coppetta all'interno del nostro corpo sta inclinata, perciò quando è piena per circa la metà, è da considerarsi purtroppo già piena del tutto.
Inoltre le piccole perdite da canale sporco si possono confinare semplicemente facendo un risciacquo accurato con acqua dopo l'inserimento della coppetta.
Per quanto riguarda il fatto che la coppetta si apre un Po' quando pare a lei, non disperare, con il tempo imparerai quali mosse fare per controllarla al meglio. Per il momento potresti provare, quando non la percrpisci ben inserita perché troppo in basso, ad inserire un dito in vagina e percorrere il fianco della coppetta schiacciandolo un poco e facendola salire ancora un po' contemporaneamente.
Smile


Ultima modifica di lilly_la_princy il Mer Set 23, 2015 9:19 pm - modificato 3 volte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Mer Set 23, 2015 9:15 pm
P.s. prima di andare a lavoro inseriscila e indossa in combo un assorbente di sicurezza, così ti eviti il cambio in ufficio (che probabilmente, da ciò che descrivi, potrebbe non essere neanche necessario). Wink
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Mer Set 23, 2015 10:51 pm
Grazie mille per tutti i chiarimenti!
Dunque il disastro di stamattina probabilmente non è dovuto a qualche errore Smile

A sistemarla come mi hai detto sono riuscita poi nell'ultimo tentativo di stasera, quello andato a buon fine...quando entrava solo l'anello non riuscivo purtroppo, ho dovuto estrarla e reinserirla mille volte finché si è posizionata un po' meglio e a quel punto sono riuscita a sistemarla. Immagino di doverci un po' prendere la mano!

Per domani l'assorbente è una buona idea, sicuramente mi farà sentire più tranquilla ma non so se riuscirò a evitare il cambio...sto fuori casa quasi 12 ore e al mattino il flusso è abbastanza abbondante, non so se la coppetta reggerà e pensavo di approfittare della pausa pranzo per un cambio in cui farmi un'idea della mia autonomia da incoppettata Very Happy per fortuna nel bagno dell'ufficio c'è il lavandino di fianco al water, non dovrei fare danni irreparabili!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Gio Set 24, 2015 9:14 am
Se stai fuori casa per tutte queste ore, ed hai la taglia s, potrebbe essere una buona idea prendere anche la L che, essendo un pelino più morbida rispetto alla taglia piccola, potrebbe anche essere più facile da maneggiare.
Anche a me la coppetta piccola reggeva più o meno 5 ore, la grande regge 8-9 ore il giorno di flusso più abbondante e tutte le 12 ore durante gli altri giorni.
Se la coppetta, in generale, ti dà la possibilità di non necessitare di un cambio per 12 ore, perché non sfruttarla? Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Gio Set 24, 2015 3:20 pm
Quoto assolutamente Smile
Potrebbe anche essere che la FleurCup, essendo poco liscia, faccia fatica ad entrare.
Invece di prendere le L della stessa marca, prova la Yuuki soft L, che, essendo liscia, dovrebbe facilitare tutte le operazioni, permettendoti inoltre, essendo appunto una L, di evitare sia i cambi fuori casa che gli assorbenti Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Gio Set 24, 2015 4:03 pm
Sì anche il consiglio di Chiara è ottimo: la Yuuki soft è un'ottima coppetta!
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Gio Set 24, 2015 6:38 pm
Grazie a entrambe!

So che stando fuori casa a lungo e avendo un flusso abbondante la scelta di una taglia piccola potrebbe non sembrare una genialata Laughing ma ho pensato che come prima coppetta fosse meglio orientarmi su una di dimensioni non gigantesche per iniziare a prenderci la mano, quindi studiando le varie tabelle ho notato che la Fleur è tra le più capienti delle taglie piccole che avevo preso in considerazione (Yuuki, Meluna e altre che non ricordo).
Insomma studiando la capienza e le altre caratteristiche (rigidità, rapidità nello scatto, scanalature alla base ecc...e anche il prezzo) mi è sembrata la migliore per iniziare e valutare poi quella più adatta alle mie esigenze.

Avevo letto che molte donne iniziando a usare la coppetta rivalutano l'entità del proprio flusso...beh vista l'esperienza di oggi (che tra poco vi racconto) direi che non è il mio caso, ma ho pensato che fosse più logico prenderne una piccolina da usare eventualmente solo a fine ciclo, piuttosto che rischiare di trovarmi con una coppetta enorme senza sapere cosa farmene Very Happy

Ma sulla scelta di una seconda coppetta parleremo successivamente in una sezione più adatta Wink

Tornando ai miei primi goffi tentativi da incoppettata Laughing
Ho scoperto di avere un flusso alquanto ballerino...Primi giorni abbondanti nella norma, poi mezza giornata/una giornata di perdite leggere, poi qualche ora in cui sono ABBONDANTISSIME (con crampi peggio del primo giorno) e poi finalmente spotting che va diminuendo.
Insomma stamattina avevo perso solo qualche goccia, in ufficio l'ho svuotata intorno a mezzogiorno e mezza (dopo circa 5 ore) e la situazione non era cambiata.
In pausa pranzo ho sentito i soliti crampi (=pericolo allagamento!) e verso le 3 e mezza ha iniziato a perdere Shocked
Dopo un po' i crampi sono spariti e la situazione è tornata alla normalità.

Questa mia "stranezza" mi renderà molto difficile la scelta della seconda coppetta Rolling Eyes ma a parte questo devo dire che mi sono trovata molto bene nei cambi (il bagno dell'ufficio è come se fosse quello di casa, fortunatamente) e ho migliorato parecchio la mia tecnica.
Non ci ho messo ore a metterla nè a toglierla, non ho creato scenari splatter, si è sempre aperta subito e ho imparato a sistemarla anche quando non si posiziona alla perfezione. Non la sento e ho tagliato il gambetto al punto giusto, non mi dà alcun fastidio e finchè non si è riempita oltre i livelli di guardia, non ho avuto nessuna perdita... Insomma, soddisfattissima! :app:




lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Gio Set 24, 2015 6:44 pm
Ottimo! Hai fatto già un sacco di progressi! :happy: :stars: :appl:

Sì, a questo punto la taglia grande ti ci vuole! :zi:
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Gio Set 24, 2015 7:06 pm
Grazie grazie :appl:
I vostri consigli sono preziosissimi!

Se non altro adesso so che in ufficio posso svuotarla senza passare mezz'ora chiusa in bagno :roff:
Quindi penso che al prossimo ciclo la userò dall'inizio alla fine (abbinata a salvaslip o assorbente di sicurezza) per valutare giorno per giorno la tenuta e calcolare quanto dovrà essere grande quella grande Very Happy
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Gio Set 24, 2015 8:03 pm
Perfetto! :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Ven Set 25, 2015 1:18 pm
Ottima idea! :yup:
Tienici informate Smile e ricordati che non c'è da avere paura delle coppette grandi: sono fatte apposta per entrare lì, vedrai che una volta cominciato ti troverai benissimo Smile
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Sab Set 26, 2015 7:19 pm
Hai perfettamente ragione Chiara, però credo che se avessi iniziato ad esempio con una Luv avrei avuto mooolte più difficoltà almeno le prime volte scratch
Vedendo quanto regge la Fleur S nei giorni "normali" mi farò un'idea di qual è la capienza migliore per me Wink

Mi è venuta in mente un'altra domanda da principiante: una volta appurato che la coppetta sta inclinata e quindi va considerata piena quando lo è circa a metà... E' possibile che mettendola più storta da un lato inizi a perdere ancora prima?
Io per inserirla più facilmente e sentirla più comoda devo "puntarla" verso sinistra perchè credo di avere la cervice non perfettamente centrale, e facendo così ha retto bene finchè non si è riempita troppo, ma non so se questa posizione particolare fa sì che la capienza venga sfruttata ancora meno.
Non so se mi sono spiegata Rolling Eyes
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Sab Set 26, 2015 8:13 pm
Se la tua cervice è in quella posizione poco importa se la coppetta sta ancora più inclinata, tu occupati di osservare la massima tenuta in ore nel momento in cui il tuo flusso è più abbondante, per il resto possiamo solo supporre come si sistema lei e cosa succede lì dentro nel dettaglio :asd:
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Dom Set 27, 2015 6:30 pm
Sì in effetti hai ragione, era una domanda fine a se stessa perchè anche se fosse così non posso spostare la cervice per sfruttare di più la capienza della coppetta Laughing
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Dom Set 27, 2015 8:10 pm
Esatto Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Lun Set 28, 2015 2:18 pm
Buona osservazione Wink se hai bisogno di consigli, siamo qui :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Bene ma non benissimo... Empty Re: [Fleurcup S] Bene ma non benissimo...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.