La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mar Set 15, 2015 9:46 am
Ragazze ciao! Sono alla terza mestruazione con la Natù 1, ma niente da fare, il canale vaginale in certe ore del giorno si restringe molto e la natù si accartoccia: per aprirsi, si apre, ma il corpo si accartoccia.
Dovrei quindi provare una coppetta con il bordo comunque morbido (uso la spirale) ma il corpo più rigidino.
Cosa potete consigliarmi?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mar Set 15, 2015 2:51 pm
SckoonCup 1, oppure Lunette 1 Smile
La prima è più morbida ma meno rispetto alla Natù; la seconda è più rigida ma comunque molto confortevole Smile
Un discorso a parte merita la Lady S: dici che non vuoi un bordo rigido, e quello della Lady lo è un po', almeno rispetto al corpo che è davvero morbido, ma secondo me, così, a sensazione, potrebbe davvero fare per te :app:
Ho elencato solo coppette piccole perché mi par di capire che hai un flusso scarso, altrimenti avresti la Natù 2 Smile
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Set 16, 2015 6:08 am
Vedrò le caratteristiche di quelle che mi hai suggerito grazie!
Però di base c'è stranezza nella mia vagina. Ieri pomeriggio il canale vaginale era così aperto che la coppetta non faceva il sottovuoto, quasi scivolava via.
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Set 16, 2015 8:34 am
Io uso Natù 1, mi ci trovo bene ma volevo anche una coppetta con un sottovuoto più forte senza che fosse troppo rigida, ed ho preso Lunette 1...
L'ho usata per lo scorso ciclo (appena concluso) e mi ci sono trovata bene Very Happy Non la sento per niente, si apre bene ed è in generale più maneggevole di Natù, che richiede qualche smanettamento (anche a me resta piegata o cmq ammaccata, però fa il sottovuoto e non ho grandi perdite).

Cmq, non voglio insistere su questa cosa, ma ho qualche dubbio che il canale vaginale possa spalancarsi e rimanere aperto come un tunnel al punto che la coppetta non faccia presa.

nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Set 16, 2015 8:40 am
Thea descrivo semplicemente come si modifica il mio canale... alla mattina rigido e stretto, al pomeriggio morbido e molto aperto, praticamente mi navigava in vagina la coppetta: infatti sentivo seduta sul water che a poco a poco l'effetto ventosa si staccava e scendeva.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Set 16, 2015 9:04 am
Quoto Chiara ma secondo me, proprio perché il tuo canale ha le pareti molto mobili, ti consiglierei la Ladycup più che le altre coppette in quanto è morbida ma l'anello ha più possibilità di rimanere adeso quando avvengono questi movimenti. Wink
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Set 16, 2015 9:21 am
Grazie!! Accipicchia mi avete consigliato coppette che costucchiano XD, vedrò il prossimo mese, ormai con questo mestruo ho dato (il flusso mi dura un giorno solo  :grin: )

Edit: guardando la descrizione di Ladycup però ha un anello rigidino, mi serve anello morbido e corpo rigido (uso la spirale non vorrei che un anello rigido mi porti problemi, inoltre ho problemi alla vescica, basta un niente che sento qualcosa che preme), quindi mi sa che debbo declinare il tuo consiglio lily
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Set 16, 2015 9:36 am
Capisco...
In tal caso potresti prendere la Sckoon che ha comunque un buon sottovuoto ed è molto confortevole... Però a volte farla aprire è un pochino impegnativo... :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Gio Set 17, 2015 2:55 pm
Secondo me la Lady potrebbe andar bene, perché, avendola, posso dire che l'anello non è rigidissimo, lo è solo più del corpo che è davvero morbido (ma essendo la Lady S davvero piccolina, più che di corpo parliamo di fondo xD ).
Se non ti convince, prova la Lunette 1 (o anche la Yuuki soft 1, che a dispetto del nome è bella scattante, fa un buon sottovuoto e costa meno, soprattutto dal sito ufficiale) ma ti sconsiglio coppette morbide come la Sckoon Smile
Poi, ovviamente, la scelta sta a te, come sai con la coppetta si va a simpatia Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Gio Set 17, 2015 3:57 pm
Quoto Chiara, personalmente, al di là di particolari esigenze personali, trovo che le coppette con il bordo scattante e il corpo morbido siano idealmente le migliori.
Io la Sckoon la adoro ma le difficoltà di apertura le riscontro soltanto al primo inserimento del ciclo, poi il canale rimane aperto... Se invece il tuo si muove così drasticamente durante il giorno, una coppetta troppo morbida non ti aiuterebbe di certo.
P.S. dimenticavo di scriverti che la Lady inizialmente te l'ho consigliata anche per un altro motivo: ricordo che tu preferisci cambiare la coppetta abbastanza di frequente per cui una coppetta che sia liscia e scattante potrebbe rendere meno fastidiosi i cambi...
Poi certo, la scelta sta a te Smile
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Ven Set 18, 2015 6:25 am
Grazie ragazze, purtroppo non posso avere un anello scattante causa spirale, cerco solamente una coppetta con corpo leggermente più rigido della natù
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Ven Set 18, 2015 3:45 pm
Allora dovresti provare la Lunette Smile l'anello è piccolo e molto confortevole, mentre il corpo è senz'altro più rigido di quello della Natù, ma non troppo Smile
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 7:06 am
Grazie Chiara per la dritta nell'altro mio topic su Amycup Crystal e Sckooncup.... sapete dirmi le differenze? A vista sembrano praticamente uguali... come morbidezza? Sarei tentata di prendere la Crystal M... però ho paura che magari sia troppo grossa.... se la Natù 1 con un diametro di 42 mi perde aderenza, secondo voi meglio un diametro di 44 (Crystal S) o 46 (Crystal M)?
La Sckooncup 1 è troppo piccola come diametro (40mm), magari la 2 con diametro 45mm.. sarebbe una via di mezzo tra la Crystal S e M.... non so... che mi consigliate?
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 9:04 am
Le differenze sono nelle dimensioni e nella morbidezza sicuramente.
Per le dimensioni la sckoon è una coppetta piccola ma con una buona capienza. Io infatti l'ho acquistata per questo! E' morbida ma non troppo, con un sottovuoto facile da togliere. La amycup è sicuramente più panciuta, quindi il suo vantaggio è la capienza nella taglia grande. Mi sembra inoltre che sia più rigida della sckoon garantendo un'ottima apertura.
Come diametro, nella taglia grande siamo lì, 45 la sckoon e 46 la amycup. Inoltre la taglia piccola della amycup misura 41 e non 44 Wink
In ogni caso se la natù perdeva aderenza per le dimensioni ridotte ti consiglio in ogni caso di prendere la taglia grande
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 9:41 am
se hai letto nel topic, ho problemi con la troppa morbidezza del corpo di natù.. Wink
Dal sito menstrualcup ha diametro 44 e 46 mm....per questo scrivevo questi dati
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 9:58 am
Ciao, io la Amycup Crystal non te la consiglierei per via della rigidità (lo so, ci ha attirate in massa perché è bella, però la consistenza non è adatta a tutte).
Invece la Sckoon sì, e opterei per la taglia L che comunque rimane piccina. Wink
Ora la trovi in sconto su Amazon:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2/276-3961138-0358631?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sckoon
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 10:08 am
eh infatti avevo letto che era rigidina! Grazie per la conferma... prendo la Sckoon 2.. e proviamo anche questa!!
Grazie a tutte ragazze!
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 10:23 am
Si concordo con lilly, sono due ottime coppette, però mentre con la sckoon avresti una coppetta leggermente più rigida di quella che hai già, con la amycup saliresti di rigidità.
Poi con la taglia grande hai una coppetta con poco ingombro ma più capienza.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 10:34 am
Figurati! Wink
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 10:49 am
giugiu ha scritto:Si concordo con lilly, sono due ottime coppette, però mentre con la sckoon avresti una coppetta leggermente più rigida di quella che hai già, con la amycup saliresti di rigidità.
Poi con la taglia grande hai una coppetta con poco ingombro ma più capienza.

la capienza è secondaria dato che ho un flusso di un solo giorno e pure scarso Wink l'importante è che non si accartocci dopo l'inserimento e che l'anello non mi strappi via la spirale XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 12:45 pm
Ottima scelta, dicevo che di là che la SckoonCup poteva fare per te, però ti ho comunque consigliato anche la AmyCup perché nella recensione di Folletto leggo che potrebbe essere praticamente adatta a tutte e magari aveva meno possibilità di accartocciarsi :inlov:
Allora poi, se ti va, aggiornaci :yup:
Che bel micio :cu:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Mer Ott 14, 2015 1:42 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grassie... è la mia Jean Lucille..... è con noi dal sette agosto :inlov:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Gio Ott 15, 2015 1:38 pm
La guardo e mi sciolgo :inlov:
Scusate, fine OT :uhu:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Sab Apr 09, 2016 6:31 pm
Ragazze...disperazione!! Dal mese scorso non riesco più a inserire con le mestruazioni la skooncup......al solito pareti vaginali ristrette e mi sa cervice bassa. Oggi da mezzogiorno fino alle 6 ho tentato varie volte ad inserirla, ma niente, il culetto rimaneva quasi fuori ed era schiacciato. Ho tentato di tutto per metterla più in alto, ma niente... Son davvero demoralizzata
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Sab Apr 09, 2016 7:19 pm
Ciao, ci son giorni che capita anche a me di sentire fastidio e che pare non tiri proprio aria... qualche mese fa ero tesissima e non riuscivo ad usarla per niente, la coppetta. Per questo motivo ho preferito provare a prendere la taglia 1 della Sckoon (ho avuto la possibilità di riceverla tramite scambio)... ecco, che quella non entri quando proprio sono indisposta è molto più improbabile, inoltre è lievemente più soda della taglia 2, perciò fa meno bizze quando la muscolatura è particolarmente irrigidita ed è veramente ma veramente piccina. :cu:
è un acquisto che personalmente ti consiglio di valutare in futuro (soprattutto in virtù del fatto che ti trovi già bene con la Sckoon) visto che non ti capita così di rado di avere questo problema.
Poi può pure essere che questo mese sia andata così e si riveli un episodio isolato (come ben sai puòcapitare che un mese si riveli peggiore degli altri).

P.s. casomai dovessero tornarti utili, posso postare qualche foto comparativa tra la taglia 1 e la taglia 2.
Contenuto sponsorizzato

Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1 Empty Re: Alla ricerca di coppetta lievemente più rigida della Natù 1

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.