La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Lun Set 28, 2015 2:36 pm
Ciao ragazze. Sono Sara, 25 anni e nessun parto. Ho acquistato una Natú 1 secondo modello. Mi sono affacciata al mondo delle coppette già da qualche mese, quando vidi la pubblicità della Fluer su FB. Lette tutte le informazioni, sono stata una di quelle persone che a prima impressione ha pensato: "oddio, che schifo!". Poi, ho sentito tanto parlare della rivoluzione silenziosa della coppetta e mi sono incuriosita. Ho anche conosciuto una ragazza che la usa e ne decanta le lodi, quindi dopo aver visto dal vivo la prima coppetta, la curiosità è cresciuta ancora fino a che mi sono convinta a comprarla. L'ho presa in un negozio di articoli bio e l'ho pagata 20€. Pensavo che se non avesse fatto per me, avrei sempre potuto tornare agli assorbenti. Ho fatto 3 prove a secco prima del ciclo e ho avuto qualche difficoltà a farla aprire al volo. Oggi, mi è arrivato il ciclo, quindi ho inserito la natú e ho aggiunto un salvaslip per sicurezza. Ho controllato dopo un paio di ore, il salvaslip era pulito :yup: e nella coppetta c'era un pochino di sangue sul fondo. Non ho tagliato il gambetto perchè non mi da per niente fastidio, anzi mi rassicura e mi fa simpatia quel gambetto a palline. Non sento la coppetta, l'unica cosa che noto è un leggero aumento dei dolori mestruali (niente di che, anche perchè comunque li ho sempre avuti). Per ora quindi è un successo, ma staremo a vedere piú avanti. Volevo peró sapere una cosa... io uso Nuvaring e ovviamente quando ho il ciclo, non ho su l'anello, siccome peró il 4 giorno di ciclo mi corrisponde con il reinserimento di Nuvaring, come faccio a metterli entrambi? Quancuna di voi li usa insieme? Come vi trovate?
Fine del monologo, grazie a tutte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Lun Set 28, 2015 5:33 pm
Ciao Sara, complimenti per le prime esperienze con la coppetta! :appl:
La Natu è una delle coppette morbide più di qualità presenti in commercio, molto apprezzata per la sua delicatezza. Ottima scelta! Wink
Per quanto riguarda il tuo quesito sul Nuvaring, puoi leggere tutte le informazioni che vuoi qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/search?search_keywords=nuvaring

Nel tempo il forum si è trasformato in una piccola enciclopedia della coppetta (e non solo), prova a digitare qualsiasi parola chiave ti venga in mente nella barra di ricerca in alto a destra: ti si aprirà un mondo! 
 :stars:
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Lun Set 28, 2015 8:21 pm
Ti ringrazio Lilly! Very Happy ho scelto la Natú un po'a scatola chiusa, perchè mi aveva ispirato molta fiducia la ragazza che me l'ha venduta. Andró a vedere il topic che mi hai consigliato. Comunque, voi come avete risolto le perdite da canale sporco? Ciao a tutte e grazie :cu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Lun Set 28, 2015 9:07 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Molto banalmente sciacquando bene la zona  in prossimità dell'apertura vaginale dopo l'inserimento della coppetta, è sufficiente farlo anche con sola acqua Wink (o almeno io faccio così perché il lavaggio con detergente lo faccio dopo aver estratto la coppetta durante il cambio, quindi questo lo faccio come secondo risciacquo).

Figurati!
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Lun Set 28, 2015 10:51 pm
Anche io faccio il lavaggio con sapone dopo ogni estrazione. Proveró a fare il secondo sciacquo come dici tu. :hello:
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Mar Set 29, 2015 12:15 pm
Anche la notte è stata un successone. Ho risolto le perdite da canale sporco come mi hai consigliato tu, Lilly. Senza assorbente, mi rendo conto che perdo proprio pochissimo sangue. Che bellezza
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Mar Set 29, 2015 12:44 pm
sono contenta per te! :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Mar Set 29, 2015 12:52 pm
Ciao, sono contenta che ti trovi così bene! :appl:
Hai fatto benissimo a non tagliare il gambo, va fatto così se non dà fastidio :app:
Se vuoi che la coppetta si apra con più facilità, puoi tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda prima di inserirla Smile
Spero che nel frattempo i dolori siano diminuiti, magari all'inizio eri un po' tesa per la novità ma ora che hai visto quanto sia comoda la coppetta potrebbero diminuire, a diverse ragazze è capitato!
Il 4° giorno il flusso dovrebbe essere scarso, dato che da quello che ho capito alcune ragazze si trovano bene ad indossare anello e coppetta mentre altre no, se fai parte del secondo gruppo poi optare per i salvaslip lavabili, molto freschi e comodi (qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952p405-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili info per provarli senza spendere molto).
Se il flusso è davvero scarso, puoi anche usare solo uno slip nero o molto colorato :app:
W la :cup:
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Mar Set 29, 2015 1:18 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Si, w la :cup: sul serio! I dolori oggi sono spariti e visto che li ho sempre avuti, alla fine non sono cosí sicura che la colpa sia proprio della coppina. Avevo già letto del metodo dell'acqua fredda e sto facendo proprio cosí. Inoltre ho capito che devo lasciarla andare quasi subito e un pochino ho risolto. Smile Probabilmente, inseriró Nuvaring e manderó in ferie la coppy fino al prossimo ciclo....non sono tanto sicura di voler inserire tutto insieme. La mia patata non è una borsa XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Mar Set 29, 2015 1:24 pm
Infatti, povera, meglio non esagerare :cu:
Magari i doloretti erano dovuti al flusso, e il fatto di trovarti bene con la coppetta ti ha fatto rilassare fino a farli sparire... ottimo, spero sia sempre così :yup:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Mar Set 29, 2015 2:00 pm
Molly201 ha scritto:La mia patata non è una borsa XD
  :lool: :lool: :lool: sono morta!  :lool: :lool: :lool:
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Mer Set 30, 2015 10:15 pm
Sono contenta che ti sia piaciuta la battuta. :uhu:
Alla fine, ho capito anche che la capienza della Natú per me è un po'sprecata, ma vista la comodità che ho provato, non credo che la cambieró....o almeno, non subito. :inchi: :cup:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Gio Ott 01, 2015 9:43 am
Mah, ti dirò, anche se è sprecata in capienza e però la trovi comoda, non vedo perché cambiarla.
Tieni presente che le coppette mignon sono o della Meluna (che rispetto alle altre marche hanno a volte qualche problemino di sottovuoto perché hanno soltanto due fori) o si va sulla Sckoon S che come capienza tiene comunque 18 ml... Insomma non so quanto valga la pena "lasciare la strada vecchia per la nuova" se ti trovi davvero così bene! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Gio Ott 01, 2015 5:24 pm
Quoto, e poi secondo me la capienza, se la coppetta è comoda, non è mai sprecata... non si può mai sapere, a volte il flusso può cambiare e con una coppetta capiente si è pronte per ogni evenienza Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Gio Ott 01, 2015 5:35 pm
Giusto! Smile
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Gio Ott 01, 2015 5:52 pm
Ma si. Mi sono trovata davvero bene. Prima di registrami avevo letto sia qui che sulla pagina fb che è difficile trovare la coppetta perfetta al primo tentativo. Per questo, mi sembrava un po'strano essermi trovata cosí bene subito. C'è anche da dire che soprattutto il primo giorno, l'ho controllata spesso, quindi magari la prossima volta le lascio piú autonomia. E per la capienza, pazienza, come dice Chiata, non si puó mai sapere. Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Gio Ott 01, 2015 5:53 pm
Beh è difficile ma non impossibile! Wink
Che bello leggere un'esperienza così positiva :appl:
Contenuto sponsorizzato

[Natú 1] Sta nascendo un'amicizia? Empty Re: [Natú 1] Sta nascendo un'amicizia?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.