La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 7:19 am
Ragazze... forse ci siamo!! Non canto ancora vittoria, devo avere conferma con le prossime mestruazioni, ma questo mese con la Sckoon Cup è andata decisamente meglio, decisamente è anche eufemistico! Addirittura sono andata di corpo  con su la coppetta senza che la espellessi o si spostasse!!
Ho avuto la solita difficoltà serale nell'inserirla e quindi ho lasciato stare, ma ieri l'ho tenuta su tutto il giorno (e svuotata a casa di amici e reinserita) senza quasi fastidio... insomma, speriamo che duri!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 10:17 am
Guarda, normalmente quando con una coppetta ti senti serena e vedi che funziona bene è già un ottimo inizio!
Sì, a volte metterla quando il flusso non è abbondante è un po' una seccatura perché, non essendo esattamente liscia crea più attrito ma è una difficoltà superabilissima.

Sono contenta che ti ci stai trovando bene! I love you
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 10:24 am
Non è il mio caso l'inserimento con flusso +/- abbondante.. è se ti ricordi il problema della grande motilità delle pareti vaginali: alla sera sono molto rigidi e pochissimo spazio, quindi la coppetta per quanto possa fare resistenza, essa viene comunque accartocciata ed è inutile continuare a provare.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 10:38 am
è vero! :ahgia:
A me ha sempre fatto così con le prove a secco... Non mi si apriva nemmeno dopo un'ora...
Tu hai provato a tenerla su per un pochino? A volte col flusso si sistema da sola anche se le pareti la comprimono troppo... La Sckoon rispetto alla Natù è più elastica, magari la situazione cambia senza dover armeggiare troppo.
Poi, se proprio non c'è verso, almeno hai risolto il problema di giorno! sunny
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 10:59 am
Si l'ho tenuta su per quasi un'ora e mi dava fastidissimo.. quindi l'ho tolto perchè era insopportabile. Era bassa e schiacchiata.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 11:04 am
Neutral niente da fare allora, ti capisco benissimo perché per me è stato identico durante qualsiasi prova a secco e l'unica soluzione, se rimane appunto così accartocciata e bassa, è quella di non tenerla su, perché il fastidio è veramente tremendo! Evil or Very Mad
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 11:17 am
L'unica è calcolare la tempistica giusta dell'inserimento e passare quell'arco temporale: ovvero ho notato che se la inserisco nel momento propizio e la tengo su anche quando c'è il restringimento, non c'è alcun problema; se invece la tolgo per svuotare e tento il reinserimento, niente da fare! Sabato notte l'ho svuotata per evitare di dovermi alzare alle 8.30 di mattina (momento in cui sarebbero state 12 ore di coppetta), ma poi niente... va bè.... non è stata una tragedia!! =D
Ho notato poi che sebbene non abbia un flusso abbondante (in quasi 12 ore riempio poco più di metà coppa), la coppetta tende comunque a muoversi un po' causa abbondante muco misto al sangue mestruale e rende tutto viscido e mi sembra appunto che mi fuoriesca tutto, quando invece ho solo piccole perdite da canale sporco.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 11:37 am
Sì, il calcolo delle 12 ore mi sembra la soluzione migliore nel tuo caso, dato che il flusso è leggero.
Il problema del muco per me c'è solo il secondo giorno e, visto che so benissimo che le perdite sono dovute a quello e non al fatto che la coppetta è piena, se sono in casa ogni 2-3 ore sciacquo la zona con sola acqua, diversamente, se sono fuori casa, metto un lavabile e via! Problema risolto! Wink
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Lun Nov 16, 2015 11:43 am
sono andata anch'io spesso in bagno.. quindi non è stata una gran tragedia.. anche se ho macchiato un po' gli slip, era più acqua che altro, i pantaloni non hanno risentito di nulla Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta Empty Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.