La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
sapphiremoony
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 06.01.13

Cambio coppetta, cambio vita

il Gio Apr 27, 2017 2:02 pm
Salve ragazze, mi serve una nuova coppetta in quanto la ladycup l che utilizzo è diventata insopportabile con il tempo: la uso da molto e ciò che purtroppo pur essendo per molti aspetti comoda e capiente ha il dramma di bloccarmi quasi del tutto l'uretra. Spesso quando urino il liquido esce gocciolando senza pressione e quando tolgo la coppetta defluisce.
Non "sbaglio" l'altezza della coppetta, purtroppo ho un canale vaginale abbastanza corto e mettere la coppetta più in alto significa incastrarla alla cervice, è doloroso.
Qualche tempo fa provai una fleurcup l , credendo che essendo più morbida avrei avuto maggiori benefici, era vero, non accadeva lo stesso al momento di urinare, ma riuscivo tranquillamente, peccato che nel giro di un giorno notai un'infiammazione alla vagina e me ne liberai sterilizzandola e donandola ad un'amica. Non ho mai approfondito il mistero della fleurcup, pare solo che il materiale di cui fosse composta mi creasse allergie, dunque da lì mi tenni stretta la ladycup...per timore di fare altri acquisti inutilizzabili.

Ebbene la mia richiesta è un consiglio su una coppetta più morbida e se possibile di un materiale più vicino alla ladycup.
avatar
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 144
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 24.09.14

Re: Cambio coppetta, cambio vita

il Mer Mag 03, 2017 6:41 am
Non ti so dire molto sui materiali. Per quel che ne so io l'unica marca che usa un materiale completamente diverso è la Meluna, le altre usano tutte silicone. Ma immagino ci siano diversi tipi di silicone, quindi non saprei.

Se vuoi una coppetta allo stesso tempo piccola, capiente e morbida ti suggerisco la Skooncup, io non l'ho mai usata perché preferisco coppette più rigide, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene perché anche se piccola è molto capiente e allo stesso modo scattante e morbida.

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum