La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lux
lux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 15.10.13

Consigli per seconda coppetta Empty Consigli per seconda coppetta

Mer Lug 19, 2017 9:14 am
Buongiorno :hello: Vorrei chiedere un aiuto per l'acquisto di una seconda coppetta.
Utilizzo da quattro anni una Fleurcup L con cui mi trovo bene, taglia giusta, niente perdite. Ora però mi sono posta il dubbio di quando cambiarla. La coppetta non è rovinata e fa ancora bene il suo lavoro, ma ogni quanto va necessariamente sostituita?
A tal proposito, volevo prenderne una seconda, e mi sarebbe molto utile qualche consiglio per sceglierne una dalle caratteristiche simili a quelle della Fleur. Mi incuriosiva provare una marca differente.
Inoltre volevo chiedere se qualcuna utilizza un lubrificante per facilitare l'inserimento, soprattutto durante gli ultimi giorni di ciclio, ed eventualmente potesse indirizzarmi verso qualcosa di compatibile con la coppetta.
Grazie in anticipo a chi abbia voglia di darmi un parere.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Consigli per seconda coppetta Empty Re: Consigli per seconda coppetta

Gio Lug 20, 2017 9:47 am
Ciao Lux,
da quanto tempo hai la coppetta? Che io sappia la coppetta si può usare senza problemi per almeno 10 anni. Io uso la coppetta da 8 anni ormai, ma ho cambiato varie coppette un po' per trovarne una adatta a me un po' perché ne ho rotte (aka bruciate nel pentolino) alcune; quindi finora non mi sono mai trovata nella situazione di dover buttare una coppetta "per vecchiaia".
La Fleur dovrebbe essere una coppetta semimorbida, ce n'è tante simili. La skooncup ad esempio mi ha sempre incuriosito.
Non ho mai utilizzato lubrificante per la coppetta quindi su questo non ti so aiutare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.