La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Consigli per la mia seconda coppetta

Mer Mag 27, 2015 8:03 pm
Buonasera a tutte ragazze!!!
4 anni fa ho acquistato la mia prima  :cup: , una Mooncup B, e non ho mai avuto particolari problemi... Uso Nuvaring da più di 2 anni come anticoncezionale e probabilmente anche a causa di questo sono diventata più sensibile, mi piacerebbe provare una coppetta più morbida; sono indecisa tra alcune marche e vorrei chiedervi consiglio!!
Va bene una coppetta morbida anche se ho 25 anni, nessun parto e sono una sportiva? non sono sicura su questo, ma credo di avere i muscoli pelvici tonici (ehm se faccio come esempio che posso contrarli e rilassarli e si sente bene si capisce?) e cervice bassa (anche quando non ho il ciclo la raggiungo con il mio dito indice senza difficoltà)

La mia indecisione è tra la Si Bell, la LadyCup e la luv ur body s...... dopo varie ricerche sono quelle che mi sembrano più idonee al mio ciclo normale-scarso (dovuto all'anello) e ammetto anche le più carine Embarassed ... diciamo che in un paio di giorni mi finisce e cambio la coppetta 2-3 volte al giorno ma spesso è piena nemmeno a metà, quale taglia dovrei prendere?
Oppure mi consigliate altre marche

Vi ringrazio!  :cu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 11:53 am
Ciao, secondo me la Lady S potrebbe andar bene, perché sopra è un po' più rigida e sotto un po' più morbida =)
Anche a me piacciono le coppette carine :cu: non ci vedo niente di male Wink
E anch'io credo di avere un pavimento pelvico tonico, nonostante abbia 36 anni e odi qualsiasi tipo di attività fisica, perché mi trovo benissimo con coppette rigide come la Lunette... potresti considerare, appunto, anche la Lunette 1 ( www.luneshop.com ), che è un po' più capiente della Lady anche se comunque piccola e confortevole =)
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 12:11 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao, secondo me la Lady S potrebbe andar bene, perché sopra è un po' più rigida e sotto un po' più morbida =)
Grazie della tua risposta chiara!!! Esteticamente parlando mi sono innamorata della Si Bell rosa ma... leggo ovunque che è molto morbida, forse non è adatta a me... non vorrei schiacciarla e avere perdite...
Forse la Lady è il migliore compromesso... :-)
La luv ur body è morbida anche lei vero? Quanto la Si bell? (ho letto nella firma che le hai tutte xD)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 12:23 pm
Ciau! :hello:
Io infatti ho la Si-Bell piccola rosa e non ho difficoltà di apertura (con questo intendo che, se a volte non si apre, so come farla aprire: schiacciando il fondo), e come te l'ho comprata quando avevo un po' di dimestichezza con la coppetta; però non ha l'apertura "automatica" che assicurano la Lady, la Lunette o anche la MoonCup Wink
Alcune ragazze con il pavimento pelvico tonico non si trovano bene con nessuna coppetta morbida, altre invece le utilizzano... secondo me, per andare sul sicuro, ti convengono le coppette di cui sopra Smile se invece vuoi correre un piccolo "rischio" prova la Si-Bell Smile
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 12:28 pm
Chiara1978 ha scritto:Alcune ragazze con il pavimento pelvico tonico non si trovano bene con nessuna coppetta morbida, altre invece le utilizzano... secondo me, per andare sul sicuro, ti convengono le coppette di cui sopra Smile se invece vuoi correre un piccolo "rischio" prova la Si-Bell Smile

Mmmmh mi sa accantonerò la preferenza estetica allora Rolling Eyes La luv ur body è morbida quanto la Si bell secondo te?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 12:39 pm
È un po' più rigida, non dà difficoltà di apertura (almeno a me) ma è comunque morbida in confronto alla MoonCup a cui sei abituata, oltre ad essere molto capiente: la S contiene 27 ml circa di liquido, la M 38 e la L 39!
Dato il tuo flusso scarso, e il fatto che indossi l'anello, secondo me è meglio una coppetta più piccola; se e quando lo smetterai, nel caso in cui il flusso aumentasse, potrai pensare ad un'altra coppetta Smile
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 12:59 pm
L anello non lo indosso mai insieme alla coppetta, quando devo re inserirlo il ciclo è finito da un pezzo... ma con la mia cervice corta in ogni caso non penso potrei tenere entrambi... :-(
Per caso hai un parere anche sulla meluna? Ti sto angustiando scusami...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 1:21 pm
Capisco, so che alcune ragazze li indossano entrambi ma ovviamente dipende dalla cervice =)
Ma figurati, mi piace molto parlare di coppette, infatti come vedi intervengo spesso e sono contenta di poter almeno provare ad aiutarti I love you
Fammi pure tutte le domande che vuoi! Smile
Io con la MeLuna mi sono trovata bene, però è fatta di un materiale che non cede molto, quindi può risultare rigida e a volte dà difficoltà di apertura, oltre a rimanere un po' ovale.
È più che altro un "difetto" estetico, oltretutto la MeLuna "veste piccolo" e la M di questa marca corrisponde pressapoco alla S di altre marche (infatti io uso la L come "via di mezzo"), ma avendo tu un flusso scarso molto probabilmente andrà benissimo =)
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 5:42 pm
Intervengo sempre per dire le stesse cose ultimamente Very Happy comunque ci tengo a portare la mia esperienza:

Ho 24 anni e non mi sono mai trovata molto bene con la Mooncup B, ho il pavimento pelvico tonico, ma al contempo mi dava fastidio la rigidità. Ho deciso di provare una coppetta molto morbida anche se nella mia situazione sarebbe sconsigliato Very Happy ma del resto non volevo spendere altri 20-30€ per poi ritrovarmi con gli stessi identici problemi della Mooncup!

Ora uso Natù 1 e mi trovo bene :happy: (questa faccina è bellissima) è vero, l'apertura non è istantanea e bisogna fare qualche manovra come dice Chiara, ma generalmente basta sapere cosa fare. Non sono sicura che sia la coppetta perfetta per me, ma comunque va MOOOLTO meglio che con la Moon. Quando e se ne prenderò un'altra, sarà sicuramente un'altra coppetta morbida come ad esempio la SckoonCup.
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 5:51 pm
Thea ha scritto:Intervengo sempre per dire le stesse cose ultimamente Very Happy comunque ci tengo a portare la mia esperienza
Grazie Thea!!! Sono davvero indecisa penso di aver deciso e poi penso "però magari anche questa potrebbe andare" e ricomincio da capo... Non vorrei buttare i soldi, se devo prendere una rigida come la moon mi tengo lei :-(
Chiedo parere su altre due: ho letto che la Lunette è rigida ma che la S è morbida... ma è vero?
E la Fleur com'è?
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 6:02 pm
Guarda, ho avuto per un sacco di tempo i tuoi stessi dubbi. Il fatto che ho aspettato un anno per prendere un'altra coppetta la dice tutta. Il problema è che le "misurazioni" della consistenza di una coppetta non sono mai oggettive, non so come mai questo accada ma persone diverse dicono cose totalmente diverse...

Vedi il topic con la graduatoria di rigidità delle coppette in questo forum per esempio. Ma non è un problema solo delle utenti di qui Very Happy , in tutto internet c'è chi dice una cosa e chi dice un'altra. Anche riguardo alla Mooncup, c'è chi dice sia una roccia e chi dice sia media.
Io avrei voluto andare per gradi e prendere magari una Lunette o una Yuuki soft, ma sinceramente non sono mai riuscita a farmi un'idea se fossero davvero più morbide della Moon, né di quanto. Quindi alla fine ho deciso di prendere una coppetta di cui ero sicura al 100% che fosse morbida, ed ho scelto Natù.

Naturalmente non voglio dirti che debba essere così anche per te...Purtroppo con la coppetta bisogna ammettere un margine d'errore, nulla di quello che leggi qui o altrove su internet potrà toglierti il dubbio al 100%.
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 6:11 pm
Thea ha scritto:Guarda, ho avuto per un sacco di tempo i tuoi stessi dubbi. Il fatto che ho aspettato un anno per prendere un'altra coppetta la dice tutta. Il problema è che le "misurazioni" della consistenza di una coppetta non sono mai oggettive, non so come mai questo accada ma persone diverse dicono cose totalmente diverse...
Infatti sto facendo un pò fatica ahahah Razz Magari qualcuno che le ha "tutte" o le ha provate può togliermi i dubbi... leggendo sembra che la Fleur sia rigida quanto la Mooncup (il che mi renderebbe superfluo comprarla) e che la Lunette anche sia rigida, ma che la S sia morbida... quindi che confusione xD
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 7:05 pm
Quando stavo pensando di acquistare la Lunette o la Yuuki soft avevo trovato un video di una ragazza inglese che ha tantissime coppette e le recensisce, e faceva un confronto proprio fra queste due, taglia S.

Il risultato è che la Yuuki era rigida quanto la Lunette... Ma la Yuuki viene considerata una coppetta al massimo media, se non medio-rigida. Non escludo di provarla in futuro, avrei ancora una mezza idea di prenderla, ma dall'esperienza che ho avuto con Natù penso che per me ci voglia una coppetta tendente al morbido.
Infatti mi attira un po' la Sckoon, sia per il fattore forma diversa, sia perché penso (in base alle opinioni qui) che possa essere appena un filino più rigida di Natù.

PS: ti linko il canale del video che ti dicevo, Link
Se cerchi all'interno del canale troverai un sacco di confronti!
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Gio Mag 28, 2015 8:16 pm
Thea ha scritto:PS: ti linko il canale del video che ti dicevo, Link
Se cerchi all'interno del canale troverai un sacco di confronti!
Grazie!!! Guardando un pò di paragoni mi sembra quasi che o prendo una morbida e provo la differenza o mi tengo la mia Mooncup... Le altre mi sembrano piuttosto simili...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 1:55 pm
Ciao :hello:
La Lunette 1 (piccola) è più morbida della 2, una via di mezzo diciamo, mentre la Fleurcup S è più rigida della L e, credo, anche della Lunette 1.
Secondo me quest'ultima potrebbe davvero fare per te, ma se non vuoi spendere troppo credo che la MeLuna sia perfetta; oltretutto iscrivendoti qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521p30-shop-menstrualcup-co#102173 puoi avere uno sconto del 20%... essendo la MeLuna già economica penso che questa promozione sia ottima per permetterti di cominciare senza spendere troppo Smile
Credo che per te andrebbe bene una M, poi se vuoi stare sicura e avere una maggiore autonomia, prendi la L Wink
Comunque il problema della Moon non è solo la rigidità, ma anche e soprattutto il bordo molto pronunciato mio parere... le coppette che stiamo esaminando non ce l'hanno, quindi penso che qualunque sceglierai ti troverai bene =)
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 2:32 pm
Chiara1978 ha scritto: le coppette che stiamo esaminando non ce l'hanno, quindi penso che qualunque sceglierai ti troverai bene =)
Grazie per i tuoi consigli :inlov:
Sono giunta alla conclusione che o prendo la Lunette 1 oppure rischio e mi butto sulla Sibell che mi attira tantissimo, forse perchè sono curiosa di provare qualcosa di totalmente opposto alla Moon...
Tu hai problemi con la Sibell avendo il pavimento pelvico tonico?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 2:43 pm
No, perché se anche non si aprisse so come convincerla Wink
Se fosse stata la mia prima coppetta forse sarei andata un po' nel panico qualora non si fosse aperta subito, ma vedo che hai usato la Moon per parecchio tempo, quindi sei pratica Smile
Personalmente, per non correre rischi, ti consiglio la Lunette, ma se ti piace tanto la Si-Bell rosa buttati e prendila =) con la coppetta bisogna fare così, perché come diceva Thea i consigli delle altre servono ma non vanno intesi come verità assolute, quindi si deve andare "a simpatia" Wink
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 3:24 pm
Non mi preoccupa il fatto di non riuscire a farla aprire (sono abbastanza pratica) ma piuttosto che durante il giorno muovendosi i miei muscoli la schiaccino e che quindi abbia perdite... a te non è mai capitato?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 3:31 pm
No, quello no, tranquilla Smile
Mi è capitato che nei giorno di flusso davvero molto intenso la coppetta, per colpa della scivolosità delle parti intime, si sia spostata e abbia perso, ma non è il tuo caso, dato che hai un flusso piuttosto scarso.
Se la tua preoccupazione è questa, stai tranquilla, non corri rischi perché, se anche schiacciassi un po' la coppetta, il flusso è poco e non trabocca =)
Che Si-Bell rosa sia, allora! Se vuoi stare più tranquilla puoi prendere la L, così starai davvero in una botte di ferro =)
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 5:32 pm
Ok mi sono decisa, ho appena ordinato la Sibell rosa taglia S (la L mi sembrava grandina rispetto alla mia vecchia moon)... se mi arriva entro mercoledì la testo questo mese :-D
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 5:39 pm
Se l'hai presa su coppetta-mestruale.it arriverà entro 48h =)
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 5:47 pm
Chiara1978 ha scritto:Se l'hai presa su coppetta-mestruale.it arriverà entro 48h =)
vivendo in irlanda mi è sembrato più sensato ordinarla da un posto più vicino, l'ho presa su Luxury moon :-D
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 5:51 pm
Ah, lo conosco solo per sentito dire, quindi non so le tempistiche Smile
Se vuoi aggiornaci :yup:
Lalaith
Lalaith
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 17.07.11

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 6:02 pm
Certo!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Ven Mag 29, 2015 7:00 pm
:hello: :hello:
Contenuto sponsorizzato

Consigli per la mia seconda coppetta Empty Re: Consigli per la mia seconda coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.