La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
GiorgiaR
GiorgiaR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 17.10.17

Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta? Empty Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta?

Ven Mar 02, 2018 12:03 pm
Allora, dopo la mia prima esperienza lo scorso mese, ho bollito la :cup: e l'ho riposta nel suo sacchetto.

Ora: il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare due giorni fa, perciò il giorno prima del magico evento (quindi tre giorni fa) l'ho bollita di nuovo. MA... il treno è in ritardo! (Si sarà spaventato la prima volta e adesso fa il prezioso, chissà... Cool )
Comunque mi chiedo: appena arriva che faccio? La sterilizzo di nuovo? Oppure va bene così?

Se questo mese saltano proprio, penso che la sterilizzerò di nuovo per il prossimo mese. Ma se dovesse arrivare tra uno o due giorni? scratch
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta? Empty Re: Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta?

Mar Mar 06, 2018 9:32 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao, io di solito la sterilizzo solo quando devo metterla, quindi appena mi arrivano, metto la mia coppetta in un bicchierone da birra con l'acqua e poi per 5 minuti nel microonde, la raffreddo e la inserisco, poi non la sterilizzo più fino al ciclo successivo.
Non penso che serva sterilizzarla prima di riporla, io a fine ciclo la lavo soltanto con acqua e sapone.
Ovviamente questa è la mia prassi, poi ognuna ha le proprie abitudini.



Debora
Debora
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 01.02.18
Età : 41
Località : Montoggio

Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta? Empty Re: Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta?

Mar Mar 06, 2018 9:51 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao, non so se può essere utile, ma a me in farmacia han detto che va bene anche lasciarla mezz'ora in acqua ed amuchina!

Inviato con Topic'it
GiorgiaR
GiorgiaR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 17.10.17

Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta? Empty Re: Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta?

Mar Mar 06, 2018 10:36 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Alla fine, poco tempo dopo aver postato il messaggio, si è aperto il mar rosso (come testimonia un mio post della stessa sera, credo, o forse del giorno seguente). Comunque non ho avuto tempo materiale per pensarci, l'ho presa così com'era e l'ho usata. In fondo la sterilizzo sempre a inizio e fine ciclo, quindi non credo che conservasse chissà che batteri...

Non so, di amuchina e microonde non mi fido molto: sarà che sono tradizionalista ma la bollitura semplice mi ispira più fiducia.
Il microonde poi ha la funzione grill e non ho mai imparato a usarlo, sia mai che mi ritrovi una coppetta alla griglia! Ormai mi sto affezionando alla mia piccola skoon... I love you

Grazie a entrambe comunque. Smile
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta? Empty Re: Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta?

Mar Mar 13, 2018 7:02 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Premesso che va benissimo anche la bollitura sul fuoco, se un giorno deciderai di provare con il microonde mi raccomando, usa solo la funzione micro, senza grill. L'amuchina la usavo i primi tempi, ora la trovo comoda in pastiglie per quando sono in viaggio e non posso avere la possibilità di bollirla. Penso sia un bene avere più alternative.
Buona giornata!
GiorgiaR
GiorgiaR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 17.10.17

Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta? Empty Re: Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta?

Mer Mar 14, 2018 9:23 am
Hai ragione, meglio avere più alternative. Penso che mi orienterò per le pastiglie...
Contenuto sponsorizzato

Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta? Empty Re: Quanto tempo prima sterilizzate la coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.