La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
abertero
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 3
Data d'iscrizione : 19.09.14

Mi sa che devo cambiare coppetta Empty Mi sa che devo cambiare coppetta

Gio Mar 29, 2018 11:47 am
Ciao a tutte,
innanzitutto vi dico le mie caratteristiche:

a) 43 anni
b) un parto naturale
c) flusso abbondante nei primi due giorni, scarso i restanti
d) cercive: due falangi, ma per i problemi che vi dico dopo mi viene il dubbio di misurarla bene
e) pavimento pelvico: direi semitonico, non ho problemi di perdite di urina, ma non ho mai fatto una valutazione vera e propria

Il mio problema è il seguente:
uso una Mamicup L da più di quattro anni, e non ho mai avuto problemi fino a 6 mesi fa (Settembre 2017). Ora, soprattutto nei primi due giorni di ciclo, per far aprire la coppetta devo posizionarla fuori praticamente a metà, cosa che non è ovviamente sopportabile.
Quando provo a spingerla un po' più in su, dopo averla fatta aprire, apparentemente va tutto bene, ma ho subito delle perdite, il che vuol dire che il sottovuoto non c'è.
Io uso la piega a C, che è l'unica che mi viene bene.
Dopo il secondo giorno invece non ho più problemi di questo tipo.
Cosa è cambiato? Ad Aprile 2017 ho smesso di usare il Nuvaring, quindi da Maggio ho di nuovo il mio ciclo naturale e (ma non so se questo centra) ho anche iniziato a Maggio 2017 a fare un po' di palestra.

Avevo anche provato a comprare una Meluna L (prima di avere questi problemi), ma, a parte che non sono certa che mi sia arrivata la taglia giusta (mi sembra piccola), direi che non va bene, si apre bene ma ho subito perdite (forse appunto perchè è piccola).

Mi viene voglia di provare un'altra coppetta, ma non so sinceramente cosa provare (ed andare alla cieca non mi sembra il caso).

Non so se sono stata troppo vaga, ma se qualcuno può darmi una mano...

Grazie!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.