La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
cinzia73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 11:30 am
Ciao a tutte! Sono nuova e vorrei iniziare a usare al coppetta...ma non l'ho ancora comprata.
Quale mi consigliate?
Intanto vi do un po' di coordinate, dunque, ho quasi 40 anni ( Sad ), ho un figlio (parto naturale), e ho un ciclo di 5 gg. circa, i primi 3 flusso abbondante (almeno credo) e poi a decrescere.
Ho visto che ci sono un sacco di tipi di coppette, a me ispirava la Sibell, che ne dite?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 11:36 am
Ottima coppetta, nel tuo casi la L andrebbe benissimo! Pero' puoi anche puntare sulle coppette altrettanto morbide (Mamicup L) o piu' rigide tipo la Fleur.
Puoi anche provare a prendere una coppetta ancora non molto diffusa in Italia, tipo la RubyCup, oppure una nuova coppetta ceca Gaia Cup, la sua capienza e' davvero ottima.

Ruby: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t720-ruby-cupfrom-kenya-with-love
Gaia: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2959-gaia-cup-una-nuova-coppetta
Mamicup (adesso c'e' anche l'edezione limitata, color rosa!): https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t909-mamicup-questa-sconosciuta
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 11:41 am
Ciao Cinzia! Anche io sono nuova, uso la coppetta da 3 cicli. Ho iniziato con una mooncup acquistata da natura sì ma ho fatto un errore e ho tagliato troppo il gambo e inoltre mi pareva un po' rigida, così al secondo ciclo ho acquistato una sibell taglia L anche se ho 28 anni e nessun parto e mi trovo benissimo. È molto piú confortevole e cliente visto che il mil ciclo nei primi 2 gg è moooolto abbondante e mi dura ben 7 gg! Se ti può aiutare prima un assorbente interno tampax super in 2 ore lo riempivo tanto che dovevo sempre usare un assorbente esterno per sicurezza!

Spero di esserti stata utile ;-)
avatar
cinzia73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 11:57 am
Grazie Stella per le dritte. Le coppette da te segnalate dove si acquistano? Online? La Sibell mi pare di aver visto da qualche parte che si trova anche alla parafarmacia della coop, giusto?

Grazie anche a Lara, in effetti le tue precisazioni mi sono utili, io credo di avere un ciclo meno abbondante del tuo... Cmq credo proprio comprerò una Sibell L e se non dovessi trovarmi bene proverò una di quelle consigliate da Stella
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 12:46 pm
La SiBell c'e' in alcuni ipercoop, non tutti pero'.
Altrimenti si puo' comprare:
1) dal produttore, c'e' anche la versione rosa http://www.si-line.eu/default.aspx
2) Saninforma http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14336&sez=prodotti&cat=Igiene&titolo=si-bell&trkcde=282d737cd2e77ccb7f59af5c5bc6f2ce a volte fanno una promozione e la spedizione viene effettuata gratuitamente, spesso la promozione la fanno in weekend. Altrimenti sono 6 euro, mi pare. Ti arriva in 2 giorni.
3) https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php ottimo negozio. Ci sono anche altre coppette, la Mami inclusa.
Gaia e Ruby si comprano nei negozi indicati dalle ragazze nei topic elencati prima
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:21 pm
Anche io ti consiglierei la Sibell Very Happy
E magari prendila rosa, è così carina :fluf:
Intanto, leggi un altro po in giro, perchè è vero che la Sibell è morbida ed elastica, ma alcune preferiscono una coppina più rigida perchè aderisce meglio e si apre più facilmente... leggendo le altre esperienze puoi valutare meglio, secondo me Smile
Intanto ti dico, io mi trovo bene ad averne una morbida e una rigida: perchè quella morbida (che è proprio la sibell) mi va bene quando ho mal di pancia o mi sento le mucose più delicate, mentre quella rigida (ed è una fleur) va bene quando so che devo fare qualcosa di più movimentato.
Non saprei scegliere tra le due :grin:
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:34 pm
Anche io stò pensando di prenderne anche una po' piú rigida. Volevo provare la fleur cup. Come dice susina per i giorni un po' piú movimentati. Vi farò sapere.

Io la si bell l'ho trovata alla parafarmacia Dell ipercoop.
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:35 pm
Io scrivo da un i-pad, ma dove le trovate le faccineanimate?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:40 pm
Sopra il rettangolo entro cui si scrive la risposta c'è il disegnino con la faccina, sono tutte lì Very Happy
Comunque secondo me un'ottima coppetta per iniziare può essere la Fleurcup (si compra qui: www.fleurcup.com/it), è ottima ed è anche economica... personalmente ho avuto una disastrosa esperienza con la Meluna soft (la sento anche se è morbida, cosa che non mi succede con le coppette più rigide), quindi devo stare lontana dalle coppette morbide anche se credo che la Si-bell sia un pochino più rigida Wink
Lara, se non usi più la mooncup puoi provare a venderla o scambiarla, qui sul forum c'è la sezione apposita Smile
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:42 pm
Sono davvero ombranata, non vedo faccine :-(
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:43 pm
Forse dall'ipad o dal cell non si vedono Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:44 pm
Lara84, in teoria se trovi la coppetta giusta per te al primo colpo (e la sibell potrebbe esserlo!) non avrai bisogno di altre coppette.. Cool
Chiara1978, non e' piu' rigida, e' semplicemente completamente diversa, e si comporta in modo molto diverso


Ultima modifica di Stella Omega il Mer Mar 13, 2013 1:48 pm - modificato 1 volta.
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:45 pm
Grazie per i consigli chiara. La moon per ora la tengo perché la uso per qualche mezz'ora quando sterilizzo la sibell. Sono infermiera e un po' fissata per l'igiene e quindi mi capita di stelizzarla a freddo con apposita soluzione circa una volta al giorno. Ma appena acquisto la fleur vedrò di scambiarla. Grazie Dell info ;-)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:47 pm
Io scrivo da un ipad.
Usa la funzione di risposta rapida che trovi in questa discussione, ovvero il rettangolo in basso alla pagina.
Li noterai dei simboli appena al di sopra del riquadro, tra questi c'è una faccina, se metti il dito li si apre la finestra con tutte le altre faccine a disposizione, così puoi scegliere quella che ti piace.

Io uso la versione classica del forum e non la mobile.
Se avessi questa puoi cambiare l'impostazione
avatar
cinzia73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:47 pm
...un attimo, perché dite che se fate qualcosa di "movimentato" preferite la rigida? con la morbida c'è pericolo che schizzi fuori?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:47 pm
Lara, scusa, pensavo che fosse il topicstarter Wink Scusami Embarassed
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:47 pm
Credo che la zibellini per me vada bene ma sono curiosa di provare la fleur, tanto credo che una in più mi pare che possa solo fare comodo visto il forum ;-))
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:48 pm
Scusate gli errori...ma mi modifica le parola sto s....
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:48 pm
Tranquilla ;-)
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:50 pm
Io con la SiBell sono andata in montagna in Trentino, vado in palestra e corro allo stadio vicino casa, mai avuto perdite Cool Wink
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 1:53 pm
Trovato faccine :yup: ...vedevo il forum in nuovo formato e non so perché! Scusate mi metto la tinta sui capelli e torno.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 2:05 pm
cinzia73 ha scritto:...un attimo, perché dite che se fate qualcosa di "movimentato" preferite la rigida? con la morbida c'è pericolo che schizzi fuori?

Oddio, no, l'effetto siluro non succede mai, tranquilla XD
E' solo che a volte, soprattutto di notte (quando mi rigiro molto, ho le notti movimentate :uhu: ) la sibell mi perde un po' di aderenza, mentre la fleur no.
Ma hai letto l'esperienza di stella, su di lei la sibell va benissimo... siamo tutte diverse Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 2:06 pm
Grazie per i consigli chiara.

Prego, Lara, figurati Very Happy
Grazie per l'info Stella, quindi potrei provare la Si-bell più in là, se mi dici che non è come la Meluna soft Very Happy
Mi pare che tu le hai tutte e due e hai potuto vedere la differenza, vero?


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mar 13, 2013 2:08 pm - modificato 1 volta.
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 2:07 pm
Eccomi...la suocera mi Sto arrivando! Mettendo la tinta Very Happy ... Grazie per i consigli davvero. Mi chiedo sempre di più perchè non le pubblicizzino.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Mer Mar 13, 2013 2:09 pm
Buona tintura Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli? Empty Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.