La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Annalou
Annalou
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 14.06.18

Consiglio coppetta per cervice medio-bassa Empty Consiglio coppetta per cervice medio-bassa

Gio Giu 14, 2018 1:18 pm
Ciao! Come ho scritto nelle presentazioni, ho 28 anni e ho avuto un parto naturale 3 anni fa. Prima della gravidanza usavo una moon cup modello B che però mi procurava spesso fastidiosi crampi, soprattutto di notte, credo legati alla rigidità di questa coppetta, inoltre l'estrazione era sempre molto fastidiosa a causa dell'anello spesso e rigido... Ora sono alla ricerca di un nuovo modello più confortevole, tenendo conto del fatto che ho partorito, quindi il mio perineo sarà un po' cambiato. Leggendo su internet, ho scoperto di avere una cervice bassa, quindi credo di dovermi orientare su coppette abbastanza morbide, ma anche corte. Ho letto buone opinioni sulla lady cup o sulla si-bell, ma non mi sembrano molto adatte per cervici basse, o sbaglio? Ho visto anche una coppetta abbastanza recente, si chiama Merula, qualcuno la conosce e sa dirmi qualcosa? Vi ringrazio!
avatar
drmiao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 45
Località : Viterbo

Consiglio coppetta per cervice medio-bassa Empty Meluna

Sab Giu 16, 2018 12:22 pm
Ciao sono Silvia e uso la coppetta da 7 anni!
Anch'io ho la cervice bassa (pensa che subito dopo il parto quasi sporgeva,poi nei mesi successivi è risalita per fortuna), e mi trovo benissimo con la coppetta Meluna soft del tipo short, creata proprio per cervice bassa.
Le altre di tipo regolare mi danno fastidio,soprattutto premono sulla vescica,meno male che è stato studiato questo modello.Tra l'altro è carinissima,viola e tutta glitterata :cup: :cup: :stars:
Annalou
Annalou
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 14.06.18

Consiglio coppetta per cervice medio-bassa Empty Re: Consiglio coppetta per cervice medio-bassa

Dom Giu 17, 2018 9:36 am
Ciao Silvia, grazie! Ho letto però che la meluna è troppo morbida e che spesso fa fatica ad aprirsi del tutto... tu hai riscontrato problemi in tal senso?
avatar
drmiao
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 45
Località : Viterbo

Consiglio coppetta per cervice medio-bassa Empty Meluna soft oppure no

Lun Giu 18, 2018 9:49 am
in realtà io mi trovo bene sia con la versione soft che con quella normale,la differenza in termini di apertura" è per me trascurabile..Poi magari l'esperienza è soggettiva e comunque non posso fare paragoni con altre coppette,sono 7 anni che uso queste e anche le mie amiche a cui le ho consigliate o regalate sono entusiaste..
Anzi a dire il vero mi trovo anche meglio con la soft perchè faccio subito a piegarla anche con una mano sola.
L'importante con tutte le coppette è controllare bene che abbiano per così dire avvolto la cervice e questo si fa ruotandola leggermente dopo averla fatta aprire.
Ultim cosa:proprio perchè ho la cervice bassa scelgo l'anello o la sferetta rispetto allo stelo.
Spero di esserti stata utile.
Annalou
Annalou
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 14.06.18

Consiglio coppetta per cervice medio-bassa Empty Re: Consiglio coppetta per cervice medio-bassa

Lun Giu 18, 2018 9:05 pm
Grazie sei stata utilissima!
Annalou
Annalou
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 14.06.18

Consiglio coppetta per cervice medio-bassa Empty Re: Consiglio coppetta per cervice medio-bassa

Sab Lug 07, 2018 4:03 pm
Alla fine ho scelto la meluna shorty soft taglia M, mi è arrivata da poco, ora attendo la mestruazione per provarla... speriamo bene! Grazie ancora per i consigli!
Annalou
Annalou
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 14.06.18

Consiglio coppetta per cervice medio-bassa Empty Re: Consiglio coppetta per cervice medio-bassa

Ven Lug 13, 2018 9:10 pm
Ciaooo! Allora, oggi primo giorno di ciclo provata la meluna, l'inserimento è stato semplicissimo, abituata al bordazzo rigido della mooncup che mi faceva sudare ogni volta, questa non l'ho nemmeno sentita entrare...dentro si è aperta molto facilmente, mi è bastato schiacciarla un pochino ai lati per farle prendere la forma arrotondata, non ho sentito nessun effetto ventosa, ma si è inserita bene perché non si è più mossa e non mi ha dato perdite... dentro è davvero un guanto di velluto, non l'ho sentita minimamente, nemmeno un crampetto, niente di niente... l'unica cosa che forse mi da un pelino fastidio è la sferetta per la rimozione, perché mi rimane molto bassa e ogni tanto la avverto, ma davvero una cosa da niente, al limite la taglierò... io ho il flusso abbastanza scarso, ma essendo così piccola l'ho tolta dopo 4 ore per vedere il riempimento e c'era ancora spazio, credo di poterla tenere almeno 6 ore di fila senza problemi.... Anche la rimozione è stata semplicissima e assolutamente indolore, dunque la prima prova è stata super positiva, vediamo come va nei prossimi giorni, ma credo di aver trovato la coppetta ideale per me!
Grazie mille per il consiglio!
Contenuto sponsorizzato

Consiglio coppetta per cervice medio-bassa Empty Re: Consiglio coppetta per cervice medio-bassa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.