La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sterachan
Sterachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 05.07.18
Età : 32

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty La coppetta mi provoca forti dolori mestruali

Gio Lug 05, 2018 5:16 pm
Ciao ragazze!

Al momento sto usando come coppetta mestruale il modello Merula (Taglia unica).

La prima volta l'ho usata a Giugno e ho subito notato che mi causa fortissimi dolori mestruali.. anche dopo tre giorni dall'inizio del ciclo! (solitamente ho forti dolori solo il primo giorno che riesco a tenere a bada grazie a tonnellate di farmaci ^^''')

A parte che quando la inserisco, non appena inizio a camminare, se ne va troppo in alto mancando completamente la cervice e non importa se la metto all'inizio o la spingo io verso la direzione giusta.. alla fine me la ritrovo sempre in alto in alto.

Quando ce l ho addosso non la sento e se mi siedo è tutto ok.. il problema è che nel momento in cui si posiziona male iniziano a venirmi dei forti crampi mestruali; roba che devo toglierla in tempo zero o mi ritrovo distesa per terra dal dolore.

Oggi è il mio primo giorno di ciclo e ho fatto un altro tentativo; l'ho posizionata all'inizio ma senza lasciare l'anello fuori (in modo tale che non mi desse fastidio da seduta) e ho atteso che si aprisse creando il sottovuoto. Mi sono sdraiata per facilitarne il corretto posizionamento (sotto consiglio di una mia amica) e all'inizio stava andando tutto per il verso giusto.
Non appena mi sono alzata e ho fatto qualche passo per la stanza... BAM! dolore mestruale.  sclero

Sinceramente penso che Merula non faccia per me... Il problema è che non so proprio come orientarmi su quale coppetta scegliere anche perchè non so da cosa sono dovuti questi dolori e non so per quale motivo si posizioni così in alto..

Perfavore aiutatemi a capirci qualcosa  Sad

Avete avuto il mio stesso problema? Se sì, quale coppetta avete scelto per risolvere il problema?

Grazie a tutte!!
:hello:
Annalou
Annalou
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 14.06.18

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty Re: La coppetta mi provoca forti dolori mestruali

Sab Lug 07, 2018 3:39 pm
Ciao!
A me succedeva la stessa cosa con la mooncup e documentandomi un po' credo fosse dovuto al fatto che sono molto sensibile in quella zona e quel tipo di coppetta era troppo rigida per me.
Adesso con l'aiuto del forum ho scelto la meluna, in particolare avendo la cervice bassa ed essendo molto sensibile ho provato il modello shorty soft taglia M, che è veramente piccolissima e poco capiente, ma per il mio flusso scarso dovrebbe essere sufficiente... però non posso consigliartela perché non l'ho ancora provata, sto aspettando il mestruo.
In generale ho letto pareri positivi sulla meluna, l'unico difetto è che a volte fa fatica ad aprirsi all'interno essendo così morbida...comunque se hai problemi di sensibilità credo che dovresti orientarti su una coppetta morbida, merula mi pare che sia una semitonica.
Spero di averti aiutata un pochino!
avatar
giulia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 11.08.12

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty coppetta dolorante

Lun Lug 09, 2018 7:36 am
Caspita,
mi spiace, forse non è la coppetta giusta, però non ne ho certezza, non conosco la tua, io uso la fleurcup piccola (il mio ciclo dura poco e non è mai troppo abbondante) è morbidissima e mi trovo molto bene. Hai provato a contattare i produttori della tua spiegando loro cosa ti succede?
claudietta90
claudietta90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 29.06.15
Età : 33
Località : san gregorio nelle alpi belluno veneto

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty Re: La coppetta mi provoca forti dolori mestruali

Lun Lug 09, 2018 11:39 am
A me succede adesso ma la coppetta ha 3 anni non vorrei che si fosse come dire seccata (ho la Mooncup), mi trovavo bene agli inizi ma da maggio quando la metto mi fa un po' male
avatar
giulia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 11.08.12

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty Re: La coppetta mi provoca forti dolori mestruali

Lun Lug 09, 2018 12:25 pm
Io farei un salto dal ginecologo per sicurezza e gli farei presente la situazione.
Moondance
Moondance
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 09.07.18

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty Re: La coppetta mi provoca forti dolori mestruali

Lun Lug 09, 2018 2:27 pm
Ciao! Sto usando anch'io merula, però mi trovo bene, qualche doloretto mestruale leggero me lo provoca, perché io ho la cervice molto bassa e toccandola mi stimola l'utero, però andava peggio con la coppetta precedente che era più rigida...
Forse tu sei molto sensibile e hai bisogno di una più morbida o un po' più piccola, merula è piuttosto larga e di tonicità media, non è morbidissima... dovresti considerare un po' di fattori, se il tuo perineo è più o meno tonico (hai partorito?), se hai la cervice alta o bassa, se il flusso è abbondante o scarso... io mi sono accorta che a volte, avendo la cervice così bassa, rimaneva fuori dalla coppetta e veniva schiacciata contro le pareti vaginali causandomi dolore e piccole perdite, una volta inserita nel modo corretto non ho più avuto problemi ...
Sterachan
Sterachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 05.07.18
Età : 32

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty Re: La coppetta mi provoca forti dolori mestruali

Lun Lug 09, 2018 8:54 pm
Innanzitutto grazie mille a tutte per le risposte! Smile

Penso proprio che il problema sia che merula è troppo "rigida" per me.. quindi comprerò una coppetta più morbida! Sono solo preoccupata che una volta inserita non si apra come si deve Sad

Avevo pensato di utilizzare questi modelli (a proposito no non ho mai partorito, ho la cervice bassa e ho un flusso non troppo abbondante) :

- Eco cup
- Meluna
- Si-bell
- Fleurcup

Avete pareri a riguardo?
Annalou, perfavore, se puoi fammi sapere come ti trovi con meluna non appena hai l'occasione di provarla!

Grazie ancora Smile I love you
Annalou
Annalou
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 14.06.18

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty Re: La coppetta mi provoca forti dolori mestruali

Ven Lug 13, 2018 9:15 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao, ho scritto qui:
Annalou ha scritto:Ciaooo! Allora, oggi primo giorno di ciclo provata la meluna, l'inserimento è stato semplicissimo, abituata al bordazzo rigido della mooncup che mi faceva sudare ogni volta, questa non l'ho nemmeno sentita entrare...dentro si è aperta molto facilmente, mi è bastato schiacciarla un pochino ai lati per farle prendere la forma arrotondata, non ho sentito nessun effetto ventosa, ma si è inserita bene perché non si è più mossa e non mi ha dato perdite... dentro è davvero un guanto di velluto, non l'ho sentita minimamente, nemmeno un crampetto, niente di niente... l'unica cosa che forse mi da un pelino fastidio è la sferetta per la rimozione, perché mi rimane molto bassa e ogni tanto la avverto, ma davvero una cosa da niente, al limite la taglierò... io ho il flusso abbastanza scarso, ma essendo così piccola l'ho tolta dopo 4 ore per vedere il riempimento e c'era ancora spazio, credo di poterla tenere almeno 6 ore di fila senza problemi.... Anche la rimozione è stata semplicissima e assolutamente indolore, dunque la prima prova è stata super positiva, vediamo come va nei prossimi giorni, ma credo di aver trovato la coppetta ideale per me!
Grazie mille per il consiglio!
Contenuto sponsorizzato

La coppetta mi provoca forti dolori mestruali Empty Re: La coppetta mi provoca forti dolori mestruali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.