La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividi
Andare in basso
avatar
Delia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 23.07.18

Tra Fluxy S e Rainbow L sembra proprio non riesca a trovare la mia :(

il Gio Ott 11, 2018 11:29 am
Ciao a tutti,

Ho iniziato ad usare la coppetta quest'estate (non volevo perdermi la piscina dagli amici) e ho acquistato Fluxy S al Carrefour di corsa. Devo ammettere a parte i fastidi iniziali di esserne stata soddisfatta il primo ciclo. Dopodiché ho iniziato aimé coi miei cicli molto pesanti, la riempivo troppo spesso e la coppetta era comunque troppo, troppo rigida, c'erano delle notti dove mi tormentavo e dovevo togliermela perché mi dava proprio noia.

Così ordino la Rainbow Cup L morbida (il rapporto qualità prezzo mi sembrava buono) e appena la metto sono sorpresa dal fatto che davvero non la sento. Da lì il problema: a volte non si apre subito ma anche quando poi va a posto perde, perde tantissimo. Ieri ho lavorato come cameraman le canoniche 10h ed ero davvero di cattivo umore perché (al secondo giorno di ciclo) avevo sia mooncup che assorbenti lines è (totale assorbenti cambiati nella giornata tipo 6-7 e Mooncup svuotata 2 volte, una volta mezza piena una volta piena. Ora: oltre al fatto che forse devo farmi dare una controllata (ho riempito la L effettivamente in 2-3 h ed ho avuto il ciclo dopo 22 gg questa volta) mi sembra questa non faccia aderenza, faccia uscire davvero troppo troppo (tipo stamattina era quasi vuota ed era uscito tutto) eppure al tatto sembra ben posizionata e aperta. Secondo voi qual'è la soluzione? Vorrei non tornare a quelle troppo rigide perché psicologicamente è un tipo di fastidio che mi martoria davvero.


Grazie!
Delia
avatar
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 30
Località : Napoli

Re: Tra Fluxy S e Rainbow L sembra proprio non riesca a trovare la mia :(

il Lun Ott 22, 2018 8:58 am
Scusami, ma parli di Rainbow o di Mooncup? Perché se fosse Moon, sarebbe davvero poco capiente e quindi riempirla in poche ore significa solo che hai flusso abbondante, non necessariamente patologico. Rainbow L è leggermente più capiente, ma neanche tanto. Ci sono coppette molto molto più capienti che possono evitarti cambi così ravvicinati. Se la Rainbow non ti resta troppo bassa (e quindi la tua cervice non è troppo bassa), potresti provare Luv L che è morbida in modo simile a rainbow soft, ma molto più capiente.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum