La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

+10
ktt87
Patty80
Kia85
susina
roberta80
Manu&La
Sweeteil
Perenelle
elfo7974
giagiegiu
14 partecipanti
Andare in basso
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Gen 19, 2012 1:54 pm
Ciao a tutte! Sono in treno e fra circa due ore tenterò il mio primo inserimento: è il terzo giorno di ciclo e fin'ora ho rimandato il primo incontro perchè sto fuori casa 14 ore e non mi sembrava il caso di tentare di indossarla alle 5 del mattino ancora con gli occhi chiusi e, soprattutto, sperimentare il primo cambio in un bagno "estraneo".
Questa sera mi aspetta la piscina quindi ho deciso di farmi forza e provare appena torno a casa... solo che leggendo i vari topic in questa sezione sono assalita a targhe alterne da ottimismo e totale panico ma soprattutto dal pensiero che, se dovessi riuscire ad inserirla, vista l'inesperienza che qualcosa vada storto mentre sono in acqua... cry
elfo7974
elfo7974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 45
Località : Sant'Agostino - FE

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Gen 19, 2012 3:08 pm
Ciao! Complimenti per la scelta, vedrai che non te ne pentirai! Per quanto riguarda i tuoi timori io starei tranquilla, quando l'ho inserita la prima volta (3 mesi fa) ho fatto ginnastica per un'ora in casa con esercizi di ogni tipo e ti assicuro che non è successo nulla di strano, anzi, non immagini la libertà di movimento che avevo! Dal momento che la inserisci, che ti accerti che sia aperta non ti devi più preoccupare, non viene fuori da sola.
In bocca al lupo e buona nuotata!
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Non ci siamo!

Gio Gen 19, 2012 4:48 pm
Sad
premetto che ho comprato una coppetta spagnola, Irisfleur, perchè per dei buoni sconto accumulati su un sito mi sarebbe costata 5 euro... Penso sia troppo rigida a questo punto perchè faccio fatichissima a farla stare piegata! Ovviamente mi rendo conto che sono impedita io Embarassed
dopo aver armeggiato qualche minuto ho cercato con scarsissimi risultati di inserirla, sembrava mi fossi dimenticata di aprire il portone del garage: poi mi sono detta "calma, fai un bel respiro, se ci entra lo speculum e se è anche omologata per far uscire un bambino vuoi che non entri questa?!?!" e pian pianino l'ho fatta scivolare dentro... avevo cominciato ad assaporar già la vittoria ma praticamente un decimo di secondo dopo che aveva cominciato ad entrare è squillato il telefono :arra: e sono diventata dura come il marmo! E' riuscita comunque ad entrare ma non si è aperta e l'unica cosa che istintivamente che mi è venuta da fare è stata toglierla. cry nell'armeggio mi si è un po' irritata la Iolanda quindi ora ho non mi sembra il caso nemmeno di rimettermi a sperimentare UFFFFFFFFFF
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Lun Feb 13, 2012 6:45 pm
ho aspettato con ansia che arrivasse di nuovo il giorno x, la guardo con aria di sfida dopo aver studiato nei minimi dettagli tutti i video sulla piegatura, lei ricambia il mio sguardo con terrore, sa di aver perso e... magia, entra!
però la stramaledetta non ne vuol sapere di aprirsi! l'ho tirata su e giù e nulla, ho cercato di farla girare ma non ce la faccio, come cavolo ci riuscite?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Lun Feb 13, 2012 6:53 pm
prima di tutto, bravissima!hai già vinto una battaglia, ora occupiamoci della guerra..
i modi per farla aprire..quelli che hai provato tu, altre piegature, lasciare che si apra appena entrata e spingendola un po'...
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mar Mar 13, 2012 3:44 pm
cry niente, niente, niente! sclero ora entra senza nemmeno bussare ma continua a non volersi aprire... ho provato di tutto ma nulla! può essere che sia troppo grande?
Sweeteil
Sweeteil
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 08.02.12
http://www.bioagricoltura.eu

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mar Mar 13, 2012 4:16 pm
tranquilla!
l'hai detto anche tu che è omologa per la testa e spalle di un neonatino!
rilassati, prima di tutto, e pensa che ce l'abbiamo fatta tutte quindi non è impossibile.
rilassa soprattutto i muscoletti quando la fai entrare, poi pigia un pochino la base, per qualche legge fisica che ignoro quando lo faccio si decide ad aprirsi del tutto.
quando poi proprio non funziona neanche cosi uso i muscoletti, contraendoli come per tenere la pipì e poi mollandoli velocemnte per un po' di volte ho la sensazione che si apra per bene e vada in sottovuoto!

tienici aggiornate e non demordere, non è impossibile e il canale è omologato per farci passare un bambino, quindi c'è spazio anche per la coppetta!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mar Mar 13, 2012 4:22 pm
nn l'ho mai sentita nominare la Irisfleur...

quali metodi di piegatura hai usato?
quale posizione hai quando la inserisci? cioè stai in piedi, sul wc, sul bidè?

parola d'ordine CALMAeSANGUE FREDDO!!
vedrai che si trova la soluzione! Very Happy
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mer Mar 14, 2012 8:12 am
Hai riprovato? come è andata facci sapere cmq non preoccuparti gli stessi problemi li ho avuti anche io le prime volte ma ora sono innamorata della mia coppetta :cu:
quindi non demordere..l'unico consiglio che posso darti è di stare calma e rilassato il più possibile altrimenti tutto si complica!!!! :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mer Mar 14, 2012 8:46 am
Io poi aggiungo che ho avuto problemi di apertura con una coppetta e poi ho risolto prendendone un'altra di una marca diversa Smile quindi non ti preoccupare, ce la farai tranquillamente Smile
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mar Apr 10, 2012 4:21 pm
vediamo chi vince! l' ho indossata e le do tempo due ore per aprirsi da sola
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mar Apr 10, 2012 7:19 pm
Ciao giagiegiu, forse volevi dire Iriscup, non Irisfleur, vero?
Come si sta comportando?
Hai provato con la piegatura diamond? https://www.youtube.com/watch?v=Ep5hh0W-nFw
Io trovo sia la migliore per assicurare l'apertura.. :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mar Apr 10, 2012 8:28 pm
com'è andata?
dai che insieme ci riusciamo!! :app:
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mer Apr 11, 2012 11:01 am
sì, intendevo Irisfleur... niente da fare comunque, dopo 2 ore era ancora uguale Sad
Penso che me ne regalerò una diversa: leggo un po' di post ancora e poi scelgo, anche se penso che mi butterò su una Lunette, visti i commenti iperpositivi
GRAZIE del sostegno! Smile
avatar
Patty80
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.01.12

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Mer Apr 11, 2012 11:27 am
Ciao!. Ma sei sicura che è Iriscup?.. Iriscup è la mia ed é morbidissima e si apre senza problemi, Io ho la L.
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Apr 12, 2012 6:22 am
ho riscritto Irisfleur... son fusa! Sì, è Iriscup L e ho provato con un'enormità di piegature... comincio a convincermi di essere stretta XD
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Apr 12, 2012 8:16 am
strano perchè le coppette rigide dovrebbero aprirsi facilmente...io ti consiglierei di fare questo tentativo:
usa la piegatura a C mettendo il dito al centro della C e provi a "spianarla"...io con la mia meluna S che sola non si apre faccio così Laughing
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Apr 12, 2012 11:52 am
hummmm :eekk: grazie! ci proverò... spero solo di non incastrarmi help
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Apr 12, 2012 4:45 pm
indossata con la c fold e per la prima volta la base non è rimasta schiacciata... girando con il dito sembra aperta ma non riesco a sentire fino in cima... se non è aperta dovrei avere perdite, vero?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Apr 12, 2012 5:00 pm
giagiegiu ha scritto:se non è aperta dovrei avere perdite, vero?

si si...se non si apre bene le perdite sono praticamente assicurate :zi:
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Apr 12, 2012 9:41 pm
ho vinto io!!! :whw: :yup: :asd:
peccato che era il quarto giorno e domani praticamente saranno finite... non vedo l'ora arrivi il 7 maggio!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Gio Apr 12, 2012 10:55 pm
meraviglioso, bravissima!! :yup:
chi la dura la vince!! Cool
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Ven Apr 13, 2012 10:05 am
e vaiiiii :appl: :appl: :appl:
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Dom Mag 06, 2012 8:44 am
domani arriverà l'emoraggia da sospensione e io sono agguerritissima! Riproverò con la mia iriscup e se non va a buon fine nel pomeriggio ho programmato un salto in farmacia per prendere una lunette... e dato che sono in vena di farmi regali ho appena ordinato una meluna classic. Sono pronta a comprarle tutte di ogni taglia disponibile sul mercato!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Dom Mag 06, 2012 10:51 am
uahaha.. Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! 881800026 Vedrai che troverai quella giusta per te! Io con la lunette mi trovo bene, è una fortuna poterla comprare in farmacia! Ma a proposito quanto costa per curiosità? Io l'ho pagata circa 24 €.
Contenuto sponsorizzato

Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO! Empty Re: Fra due ore mi aspetta la prima prova... PANICO!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.