La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
laSere
laSere
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 23.01.12

la mia prima volta...con Lunette! Empty la mia prima volta...con Lunette!

Mar Gen 24, 2012 2:37 pm
Ciao a tutte!
sono nuova nuova sul forum, ma è come se vi conoscessi già tutte perchè prima di cominciare quest'avventura con la coppetta mi sono letta e riletta quasi tutti i vostri post. Spero di non essere "fuoriposto", se commetto qualche infrazione alle regole del forum ditemelo, perché non sono tanto pratica!

Scrivo questo nuovo post perchè ho visto che siamo in poche a usare la coppetta Lunette, e magari può essere utile a qualcuno questa "recensione".
Premetto poi che è la prima coppetta che acquisto, quindi non sono un'esperta e non ho termini di paragone, per cui se avete domande fate pure ma sappiate che comincerò anche a chiedervi qualche consiglio!!

Dunque…ho acquistato una Lunette Selene, misura 1 (la piccola), in farmacia. La scelta è ricaduta su questo modello perchè A) c'era solo questa marca (e quando mi metto in testa di avere una cosa la devo avere subito...non potevo mica aspettare le tempistiche di internet!!) B) non ho mai avuto grandi flussi, non ho mai partorito e sono gggiovane (quaaasi trent’anni…una ragazzina!) per cui mi sembrava che la piccola per cominciare potesse bastare C) c'era rossa e blu e la blu mi dava più "serenità" :asd: !!

Domenica primo giorno di ciclo…ho cominciato eletrizzata, devo ammettere che contavo i giorni, sembra strano ma non vedevo l'ora!
Primo inserimento...credevo peggio!! L'ansia era dovuta al fatto che non ho neanche una vaga idea di dove sia la mia cervice e fin’ora non avevo mai avuto bisogno di indagare! In più ovviamente non capivo se si era aperta o meno, leggevo di voi che la facevate girare due tre volte su se stessa e ancora non ho capito come facciate…appena la inserisco io….s’attacca alla mia bargi e chi la muove più??!!
Per cui per fortuna che era domenica, ero a casa tranquilla e da sola e ho potuto fare avanti e indietro dal bagno per verificare se ci fossero o meno perdite o cose strane…e per fortuna tutto è andato meravigliosamente.

L’unico fastidio, subito individuato grazie a voi e ai vostri post, quello del gambetto, mi pizzicava proprio l’apertura della mia bargi…per cui al primo cambio zaaak via quasi tutto!

Primo cambio appunto…fatto prestissimo, più per curiosità di vedere se funzionava tutto che per vera necessità. Infatti era pressoché vuota…ma aveva fatto il suo dovere meravigliosamente!! quindi sempre per curiosità mista a paure infondate (“la ritroverò adesso? o mi toccherà chiamare il 118, o chi l’ha visto?”) l’ho cambiata te o quattro volte nel giro di poche ore e arrivata a sera devo dire che la mia bargi era…affaticata!

Quindi, comunque molto soddisfatta, ho optato per passare la notte con un assorbente esterno.
Secondo giorno, ieri al lavoro. Mi sono portata solo delle salviettine da bebè per pulire eventuali perdite, perché per fortuna ho il lavandino nel bagno e posso chiudermi dentro e fare tutto con calma. Ho tenuto su un salvaslip che è rimasto quasi pulito (piccolissime perdite ma credo solo dovute al fatto che a lavoro non ho il bidet, per cui non mi sono potuta pulire benebenebene) e mi sono cambiata solo una volta.

Anche questa notte però, visto che anche il ciclo pareva si fosse arrestato (mi capita spesso, mi fa un giorno a tutto spiano, poi si blocca, poi ricomincia, per fortuna mai grandi cose, sono sempre state un po’ blande…) ho preferito toglierla.

Ora sono al terzo giorno, l’ho messa stamattina, l’ho cambiata dopo 5 ore (praticamente vuota) e l’ho rimessa…vedremo stasera se riuscirò a fare il grande passo “notturno” o se questo ciclo lo concluderò così!
Per ora devo dire che sono supersoddisfatta, non la sento minimamente durante il giorno, il posizionamento e l’estrazione non mi danno difficoltà (certo non è che sia proprio piacevole ravanare là sotto…ma c’è di peggio, dai!!) per cui…viva la copetta!!!(ho già convinto una collega, non sono riuscita a non raccontarlo e mi ha vista così entusiasta che ha già detto che la comprerà presto!!)

Che ne dite sono stata brava??!!
Consigli e/o domande?
ciao!!!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la mia prima volta...con Lunette! Empty Re: la mia prima volta...con Lunette!

Mar Gen 24, 2012 2:48 pm
sei stata bravissima!!
il prossimo passo, se ti andrà, sarà la notte..vedrai che conquista!!! Very Happy

mille complimenti per il cambio fuori casa, io vi invidio un sacco,perché proprio non ci riesco!(e fortunatamente non ne ho avuto ancora bisogno!)

vedrai che pian piano inizierai a"capire" di quanti cambi hai bisogno davvero, e allora sarà tutto più comodo! Very Happy

mi fai venire voglia di lunette! Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

la mia prima volta...con Lunette! Empty Re: la mia prima volta...con Lunette!

Mar Gen 24, 2012 2:56 pm
Ottimo primo inizio! Wink

@Perenelle: non hai già troppe coppette?? :uhu: (da che pulpito!)
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la mia prima volta...con Lunette! Empty Re: la mia prima volta...con Lunette!

Mar Gen 24, 2012 3:02 pm
è vero, è vero...moan...però sono solo due marche diverse! Wink
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

la mia prima volta...con Lunette! Empty Re: la mia prima volta...con Lunette!

Mar Gen 24, 2012 6:19 pm
Perenelle ha scritto:è vero, è vero...moan...però sono solo due marche diverse! Wink
Ma quante ne hai? O meglio fino a quante puoi non essere considerata strana? Lo chiedo xché ho la meluna soft L, ho ordinato una meluna classic M ma vorrei ordinare anche una lunette 2 o una fleur grande... Sono strana anch'io??? :craz:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la mia prima volta...con Lunette! Empty Re: la mia prima volta...con Lunette!

Mar Gen 24, 2012 6:41 pm
siamo tutte strane, e io non ne ho ancora abbastanza, di coppette! Very Happy
ho una Meluna M classica, una soft L e una fleucup L.
cavolo, sono pochissime! :lool:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

la mia prima volta...con Lunette! Empty Re: la mia prima volta...con Lunette!

Mar Gen 24, 2012 10:01 pm
Ah, io con la ladycup S e la meluna M allora sono davvero scarsina XD

La Sere, per me sei stata bravissima, addirittura un cambio fuori casa al primo ciclo *_* Io lo feci solo una volta in ufficio per necessità estrema, perchè avevo aspettato troppo e si era verificato uno straripamento allucinante... mammamia, quel giorno feci danni, non mi macchiai gli abiti solo per pura fortuna, perchè avevo la gonna e lo straripamento si verificò mentre ero in piedi, quindi si sporcarono solo le calze XD
Però non ho più avuto il coraggio di riprovare :paura:
Anche per quello nei giorni di flusso intensissimo mi sono convertita ai lavabili!!

Comunque ora ho voglia di una Lunette pure io XD
Contenuto sponsorizzato

la mia prima volta...con Lunette! Empty Re: la mia prima volta...con Lunette!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.