La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Lun Mar 12, 2012 7:57 pm
Ma sai, succede anche a me, credo che sia il canale vaginale che rimane macchiato...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Lun Mar 12, 2012 8:06 pm
ah ok, allora deve essere normale!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Lun Mar 12, 2012 8:33 pm
Ma sì Smile
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Lun Mar 12, 2012 8:58 pm
Sono davvero contenta per questo primo giorno!
mai successo di avere solo un salvaslip il primo giorno di mestruo!
Ero decisa a toglierla per la notte, per il primo giorno, ma non ne sono più tanto sicura!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Lun Mar 12, 2012 9:16 pm
E se ti va tienitela Very Happy Magari metti un assorbente, per sicurezza, visto che si tratta della prima notte e non sai quanto è intenso il flusso rispetto alla capienza della coppina, ma per il resto... vai tranquilla Very Happy
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Lun Mar 12, 2012 9:24 pm
grazie dei consigli Susina, mi sa che li seguirò!
mi piace proprio questa coppetta! :cu:

Che bello avervi conosciuto! Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Lun Mar 12, 2012 10:51 pm
Laurentina sono contenta per te!
sta andando proprio bene! :yup:
io nn sono stata così brava....ho avuto perdite! :look:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 11:32 am
:yup: superata perfettamente anche la prova notte! :yup:

ragazze, non ho mai avuto un ciclo mestruale tanto piacevole, senza paura di sporcarmi arrivando addirittura a dimenticarmi di averlo! (a parte i crampetti che ogni tanto me lo ricordavano Razz)
è solo una mia sensazione o anche il dolore si attenua?
stanotte ho potuto finalmente dormire in tutta tranquillità! un sogno fino ad oggi!

Sono troppo soddisfatta! :cu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 1:11 pm
No no, non è una tua sensazione, nel libro della Pope ho letto che le donne che passano a coppette e assorbenti lavabili registrano una diminuzione dei dolori mestruali Very Happy
E ho letto che la cosa che li aumenta di più in assoluto sono i tamponi interni O_O Ovviamente non si può generalizzare e non vale per ogni singola donna sulla faccia della terra, però... male non fa Wink

Sono contenta che sia andato tutto così bene, notte inclusa I love you

Ah Manuela pure io la notte ho sempre perdite... e alla fine ho deciso che di notte metto solo i lavabili e amen Wink Tanto lavarne uno o due al giorno non è proprio un problema *_*


Ultima modifica di susina il Mer Mar 14, 2012 1:12 pm - modificato 1 volta.
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 1:11 pm
Sono davvero felice per te!
Da quando ho la coppetta i dolori si sono notevolmente attenuati, addirittura non li sento più e calcola che delle volte ci svenivo dal male!
Credo sia una questione psicologica più che fisica, la coppetta ti fa stare bene, ti dona un rapporto diverso col tuo corpo e l'accettazione di questa nuova realtà te lo fa vivere con serenità..
Per me è così! ^^
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 1:43 pm
Concordo con Fairy, penso sia soprattutto un fatto psicologico perché anche io son diversi mesi che non ho dolori forti ma qualche fastidio.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 2:38 pm
Decisamente un altro punto a super favore della coppetta! :cup:
sempre più fantastica!

mi ero persa quel punto sul libro della Pope?! :shy:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 2:52 pm
susina ha scritto:Ah Manuela pure io la notte ho sempre perdite... e alla fine ho deciso che di notte metto solo i lavabili e amen Wink Tanto lavarne uno o due al giorno non è proprio un problema *_*
le mie sono state perdite nn legate alla notte, ma solo dalla inesperienza e dalla mancata pratica.....ma ci lavorerò di più durante il prox ciclo :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 3:20 pm
Laurentina ha scritto:
mi ero persa quel punto sul libro della Pope?! :shy:

Pagine 168-170 Wink
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 3:50 pm
susina sei fantastica! grazie dell'indicazione super precisa.
ho subito ripreso il libro e riletto.
però non mi è piaciuta molto la parte sulla coppetta..
dice che è indispensabile trovare un bagno con water e lavandino nella stessa stanza e può essere un pò scomodo se si è fuori casa (in parte vero ma come abbiamo letto si può usare anche una bottiglietta d'acqua), che è consigliabile alternare l'uso con assorbenti esterni di cotone (perchè?) e che non è indicata nei casi di dolori mestruali (ma io mi sono sentita meglio!)

per il resto sono d'accordissimo con la Pope!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 5:21 pm
Ti rispondo nel topic dei libri Very Happy
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mar 14, 2012 6:26 pm
giusto! grazie
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Mer Mag 02, 2012 11:57 am
Riprendo il mio topic sulla coppetta..
Lunedì ho provato la Femmecup! :yup:
molto più mordiba e un pò più capiente della Ladycup S.
Ero convinta di sentirla maggiormente, visto il bordo più grande e "spesso", invece non si sente per nulla!
Ho solo una piccola difficoltà nell'apertura una volta inserita, ma muovendola e giranola un pò si apre tranquillamente.
L'ho tenuta tutto il giorno, ho fatto solo due cambi (piena per circa metà) e anche la notte superbene!! :whw:

I miei problemucci sono inziati invece oggi, quando ho deciso di riprendere la mia Lady :arra:
Si inserisce e apre benissimo, ma la sento! e come se restasse bassa ma se faccio delle prove, è ben posizionata.
uffa, possibile che mia sia trovata così bene con la Femmecup che ora trovo scomoda la Ladycup?

sono spiazzata :eekk:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Ven Mag 04, 2012 9:32 pm
niente da fare.. ho dovuto rimettere via la mia amata Ladycup usata solo poche ore cry
mentre la Femmecup l'ho tenuta fino a stamattina (per 4 giorni) senza mai avvertire nulla..
Questo mese la lady mi faceva male, sentivo come una pressione sul lato destro dell'inguine.. Evil or Very Mad
Contenuto sponsorizzato

La mia Lady non mi va più bene??? - Pagina 2 Empty Re: La mia Lady non mi va più bene???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.