La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
froggy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 08.02.12

Sale troppo??? Empty Sale troppo???

Mer Feb 15, 2012 9:01 pm
Ciao a tutte, care incoppettate!
Dopo aver spulciato a lungo questo forum e grazie a tutti i commenti positivi che ci ho trovato mi sono finalmente decisa a comprare la mia coppetta! Ci pensavo da tempo, soprattutto per l'aspetto ecologico, ma iniziandola ad usare mi sembra di notare anche molti altri vantaggi: assenza di odori sgradevoli, sensazione di asciutta e pulita (altro che assorbenti esterni!), sembra addirittura di non avere le mestruazioni!
Ovviamente, essendo al primo ciclo di utilizzo, ci sono ancora tante questioni irrisolte.
Io ho una meluna M (viola, il mio colore preferito!). Dopo averla messa e rimessa non so quante volte il primo giorno ora non ho nessuna difficoltà a inserirla con la piegatura push-down. Inizialmente il mio problema era farla aprire, rimaneva sempre un po' schiacciata e avevo perdite. (Ho provato con la C fold, che dicono sia più facile da far aprire, ma proprio non riesco a farla entrare con quella!) Poi ho seguito il consiglio di una di voi e ora la faccio aprire prima che sia completamente dentro, e così non ci sono problemi, si apre completamente. Ma il mio problema adesso è che sale troppo su!!! sembra che sia completamente risucchiata... Credo che sia messa bene perchè non la sento assolutamente e non ho perdite...ma per riacciuffarla non sapete che fatica! Quando la metto la porto giù lasciando un po' di gambo fuori (che non ho tagliato) ma poi me la ritrovo con tutto il gambo dentro spinto su, lo devo proprio cercare e così non è semplice prenderla per toglierla. E tra l'altro ho paura che non faccia bene alle pareti vaginali stando così su...non so, voi che ne dite??? non mi sembra normale...cosa posso fare per farla restare più giù? Comunque tutte queste operazioni calma e tranquilla nel mio bagno di casa con il bidet a portata di mano, non uso immaginare in bilico in un bagno pubblico!
Grazie a tutte in anticipo, è fantastico poter condividere dubbi e paure!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Mer Feb 15, 2012 11:48 pm
inanzitutto ben venuta Very Happy ...dunque sul problema in questione ti consiglio di dare un'occhiata a questi topic:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t85-se-la-coppetta-sale

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t605-e-storta-e-dotata-di-vita-propria

è un problemino che hanno in molte ma si risolve facilmente spingendo un po' coi muscoletti per fare scendere la coppetta e farla arrivare più vicina all'uscita...
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Gio Feb 16, 2012 6:55 am
ciao :hello: leggendo quello che hai scritto mi sono tornate in mente tutte le mie primissime esperienze. Stai tranquilla che la coppetta anche se va su non fa male! evidentemente è quella la zona dove deve sostare Razz diciamo che abbiamo l'impressione che questa sia finita chissà dove, ma è sempre li vicino.
personalmente quando la inserisco all'inizio il gambo resta fuori, ma appena mi muovo un pò questo magicamente risale Smile per toglierla, come ti è già stato detto, basta solo spingere un pò e vedrai che con le dita riuscirai a prenderla. ti consiglio di schiacciarla e tirarla da li così togli l'effetto ventosa e sarà tutto più facile. :yup:
avatar
froggy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 08.02.12

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Gio Feb 16, 2012 11:30 am
Grazie mille per i preziosi suggerimenti...ho capito che è un problema alquanto comune. Però mi sembra davvero troppo su...anche spingendo la coppetta ci mette un po' a scendere e devo infilare le dita per un bel po' prima di riuscire a toccare il gambo e quando lo trovo è complicato prenderlo! andrebbe anche bene farlo a casa ma fuori la vedo impossibile! Non c'è niente che possa fare per farla restare più giù?...mi sono abbastanza demoralizzata Sad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Gio Feb 16, 2012 12:53 pm
Anche a me sale su tanto e fatico a riprenderla, ma non ho trovato alcuna soluzione Sad aspettiamo le più esperte!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Gio Feb 16, 2012 2:24 pm
Froggy ti andarebbe di presentarti nella sezione di Benvenuto come da regolamento? Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Gio Feb 16, 2012 3:10 pm
Azzardo: forse ti potrebbe essere d'aiuto una coppetta più grande/lunga?
Io ho notato che con la ladycup S ho questo problema di "risucchio" in alto, mentre proprio con la meluna M no, e in effetti quest'ultima è più lunga e grandicella della prima...
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Ven Feb 17, 2012 10:44 am
ragazze dovete sforzarvi di usare i muscoli interni Smile provate.. sicuramente non sarà facile le prime volte. forse susina hai ragione.. lascio la parola alle più esperte. in ogni caso comunque provate più volte prima di fare nuovi acquisti
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Ven Feb 17, 2012 11:07 am
Io non so usare i muscoli interni Neutral
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Ven Feb 17, 2012 1:09 pm
Folletto, sono più o meno gli stessi che usiamo per trattenere la pipì Smile Qualcuna di voi ha sentito parlare degli esercizi di Kegel? Possiamo prendere coscienza di quei muscoli appunto facendo il gesto di trattenere la pipì: una volta che li contrai, poi sai anche come rilassarli, diventa spontaneo Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Ven Feb 17, 2012 3:27 pm
Il trattenere la pipì mi viene... ma il contrario no, a volte sale su tanto la coppetta e non sono capace di "partorirla" No e mi tocca cercarla con le dita che sono corte e puntualmente non la trovo o se sento il gambo è davvero lontano.
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Gio Feb 23, 2012 7:22 am
un buon esercizio per allenare le pareti vaginali è trattenere più volte la pipì mentre stiamo urinando. Circa il 20% dei nostri muscoli sono volontari e quindi è importante tenerli in allenamento. Vedrai che se farai questo semplice esercizio andrà meglio. https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t103-esercizi-di-kegel?highlight=esercizi+pareti+vaginali
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Gio Feb 23, 2012 8:33 am
arancinam90 ha scritto:un buon esercizio per allenare le pareti vaginali è trattenere più volte la pipì mentre stiamo urinando. Circa il 20% dei nostri muscoli sono volontari e quindi è importante tenerli in allenamento. Vedrai che se farai questo semplice esercizio andrà meglio. https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t103-esercizi-di-kegel?highlight=esercizi+pareti+vaginali

Consigliano di trattenere la pipì solo per capire quali sono i muscoli in gioco e basta, continuare potrebbe creare problemi.
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Mer Feb 29, 2012 11:28 am
si lo so infatt ho riportato il link :asd:
Contenuto sponsorizzato

Sale troppo??? Empty Re: Sale troppo???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.