La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta o salmone? La risalita....

+30
monica-fosco
JaneAusten
Leefa89
Chiara1978
saronkia
Blimunda
cris81
giudina
*pai*
Nonee
rotonda83
Manu&La
Julii
T_i_n_a
beacoppetta1
alice1569
katy_75
Lodovica
Foll3ttocanoro
mizard
Latrilli
eli
cincia
closerina
ktt87
ilpasserolavabile.it
cliffsofmohar
Perenelle
moonriver
Luna
34 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Coppetta o salmone? La risalita....

Sab Apr 16, 2011 7:27 pm
Ragazze uando dovete cambiare la coppetta la ritrovate nella stessa posizione dove l'avevate messa? Laughing

Quando è salita vi ha causato qualche perdita?

A me capitava con la mooncup B, dopo qualche ora dovevo farla riscendere giù, perchè salendo salendo poi mi sa che perdeva aderenza e faceva un macello.
Adesso che sto usando la natural taglia grande, rimane quasi incastrata giù alla base, difficilmente sale, però non ha per niente l'effetto ventosa della moon.
Credo che l'effetto risalita sia dovuto principalmente a questi due fattori, taglia e effetto ventosa, che ne pensate? bounce
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Apr 19, 2011 2:52 pm
Non solo secondo me natura. Uno dei motivi per cui a volte le coppette salgono e perdono aderenza e' il fatto di aver tagliato piu' o meno il gambo. Ad ogni modo per quel che mi riguarda ritrovo la coppetta sempre dove l'ho lasciata! pirat
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Apr 19, 2011 3:40 pm
moonriver ha scritto:Uno dei motivi per cui a volte le coppette salgono e perdono aderenza e' il fatto di aver tagliato piu' o meno il gambo.

scusa moon ma non riesco a capire che cosa centri.. io alle coppette gliel'ho sempre tagliato tutto il gambo, perchè alla fine credo proprio non serva a una cippa Rolling Eyes
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Apr 19, 2011 3:54 pm
la mia ha vita propria, ne son sicura...a volte passeggia, a volte sta lì...dipenderà dai muscoli locali?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Apr 19, 2011 4:01 pm
Perenelle ha scritto:dipenderà dai muscoli locali?

Si, credo che contrarre continuamente sia involontario quindi riesce a salire per questo Very Happy ma alla fine non è una cattiva cosa, vuol dire che ti stai allenando Wink
cliffsofmohar
cliffsofmohar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 15.04.11

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Approfitto

Gio Apr 21, 2011 7:56 am
di questo post perché anche io volevo chiedervi come mai la coppetta sale!
Premetto che l'ho usata per la prima volta nello scorso ciclo: non ho avuto difficltà a inserirla e mi ci sono trovata subito bene; sono anche andata a pattinare e non la sentivo...quando ho dovuto toglierla però mi sono resa conto che era molto in alto...

Non capisco perché e se invece dovrebbe stare più giù.
Io uso la fleurcup taglia L...per cascate del niagara affraid
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Apr 21, 2011 11:08 am
NaturaLuna ha scritto:scusa moon ma non riesco a capire che cosa centri.. io alle coppette gliel'ho sempre tagliato tutto il gambo, perchè alla fine credo proprio non serva a una cippa Rolling Eyes

Anche io l'ho sempre tagliato tutto ma c'e' chi ne lascia un pezzetto! Wink la Signora Franca de la Bottega della Luna aveva spiegato che poteva appunto essere uno dei motivi per perdite e risalite.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Apr 21, 2011 11:15 am
cliffsofmohar ha scritto:Non capisco perché e se invece dovrebbe stare più giù.
Se non hai perdite fregatene, non c'è alcun problema anche se sale! La fai scendere poi al momento del cambio..

Cmq per la storia del gambo, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari si possa un po' incastrare, ma non mi piace l'idea che raschi, può creare irritazioni.
Se la coppetta sale e non si hanno perdite ripeto, chi se ne frega! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Apr 21, 2011 11:30 am
Sono assolutamente d'accordo. Il motivo per cui ho tagliato subito tutto il gambo era proprio la paura di sfregamenti! affraid
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Ven Apr 22, 2011 10:50 am
si il gambo è fastidioso e basta!

Quando capitava a me con la mooncup dopo un po' di tempo mi ero calibrata, sapevo che dopo un tot di ore dovevo andare a farla scendere e dato che c'ero la pulivo Very Happy, però l'ho fatto perchè se saliva troppo notavo delle piccole perdite
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Messaggi : 141
Stars Stars : 167
Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 48
Località : Gambettola
http://www.ilpasserolavabile.it

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty io sono dell'idea che

Lun Apr 25, 2011 12:13 am
il gambo non serva a niente, tanto non è che bisogna tirare da lì per toglierla no? eppoi la meluna la fanno anche senza gambo.
Secondo me dipende dalla conformazione interna, o dai movimenti, perchè so che a mia moglie a volte sale ma spesso no.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Apr 27, 2011 8:30 am
ilpasserolavabile.it ha scritto:il gambo non serva a niente, tanto non è che bisogna tirare da lì per toglierla no?
Può servire all'inizio quando devi far pratica, ti da un punto di riferimento e ti permette di non infilare troppo le dita(ci vuole tanta confidenza con il proprio corpo), ma sostanzialmente non serve a niente.
ilpasserolavabile.it ha scritto:Secondo me dipende dalla conformazione interna, o dai movimenti, perchè so che a mia moglie a volte sale ma spesso no.
Credo proprio che siamo noi a farla salire, contraiamo i muscoli lì, a volte siamo rilassate e a volte no Surprised
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Se la coppetta "sale"

Gio Giu 02, 2011 3:36 pm
Ciao ragazze...sto aspettando la mia coppetta e non avendola ancora utilizzata ho la preoccupazione, molto diffusa credo, che "risalga" troppo e che abbia difficoltà poi a recuperarla. Ho letto che generalmente può salire un pochino, specie durante la notte, ma che basta contrarre un po' i muscoletti per spingerla e farla uscire...vi è mai capitato di dover risolvere questo inconveniente?come vi comportate?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Se la coppetta "sale"

Gio Giu 02, 2011 3:52 pm
sì mi è capitato poche ore fa..all'inizio la cosa ti spaventa ma basta mantenere un po' di sangue freddo e soprattutto ricordarsi esattamente cosa fare! inserisci le dita all'imbocco della vagina e se non trovi subito il gambo inizia a spingere fin quando non lo riesci a toccare..risali con le dita (indice e pollice) lentamente lungo il bordo della coppetta e schiacciala..una volta rilasciato l'effetto ventosa basta ondeggiarla e uscirà in un attimo. Tra poco ore mi toccherà rifarlo, spero di prenderci presto la mano! Stai tranquilla Smile (ah..io ci sono riuscita nel momento in cui mi sono messa a cavallo sul bidet..perchè seduta normale non riuscivo ad impugnarla bene) spero di esserti stata d'aiuto
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Giu 02, 2011 4:09 pm
tecnica perfetta! Very Happy
anche io per ora lo faccio solo comodamente a cavallo del bidet, ma leggendo le ragazze più esperte so che riusciremo a farlo ovunque!
Ktt87, devi esser rilassata, se non la senti restare tranquilla eprchè non può fuggire in nessun posto e dare un paio di spinte, così ne approfittiamo anche per un po' di ginnastica! Very Happy
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Giu 02, 2011 7:41 pm
ragazze è tutto normale e non c'è nulla di spaventoso!...anzi, la coppetta è anche un ottimo metodo indiretto per conoscere meglio la nostre "parti basse"...documentatevi sugli esercizi di Kegel e scoprirete che imparare ad usare certi muscoli non è utile solo per recuperare la coppetta!!!! pig Laughing pig
è tutto normale all'inizio, anche le più avvezze all'utilizzo degli assorbenti interni non erano mai andate oltre il gesto molto semplice di infilare un tampax...la coppetta è davvero un'alleata...forza e coraggio :idea:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Giu 02, 2011 7:46 pm
Io con la scusa della coppetta mi sto tutta esplorando lì sotto Very Happy, però direste mai che non sono mai riuscita ad inifilarmi un tampax??? Boooh
E poi comunque l'idea che rimanesse qualche pezzo dentro mi ha sempre fatto orrore e schifata... pale oltre a vari racconti letti su internet di gente che se l'era dimenticato dentro :S oddio
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Giu 02, 2011 7:57 pm
...io non ho mai usato volentieri gli assorbenti interni perchè mi seccavano troppo e non sono mai riuscita ad inserirne uno nuovo dopo averne tolto un altro perchè togliendo il precedente si azzeravano tutte le secrezioni naturali e mi sembrava di inserire carta vetrata!
uno dei vantaggi della coppetta è l'integrità delle secrezioni vaginali e il mantenimento dell'equilibrio della flora... I love you
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Giu 02, 2011 8:38 pm
Si, Perenelle, diventerà sempre più facile, io adesso riesco a toglierla anche quando sono in piedi nei bagni pubblici cheers
Per quanto riguarda i muscoletti è solo questione di allenamento, riuscirete a farla uscire quasi completamente solo spingendo Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Se la coppetta "sale"

Ven Giu 03, 2011 8:08 am
A me non rimane dove la lascio..risale un po' ma è come se fosse quello il suo posto..infatti non perdo neanche una goccia. Credo dipenda molto dalla conformazione di ognuna..intanto il gambo della ladycup non l'ho tagliato per ora mi dà una certa sicurezza e non mi dà alcun fastidio Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Ven Giu 03, 2011 12:14 pm
Beh...io non ho neanche mai usato assorbenti interni Embarassed ...per questo mi spaventa un po'...beh ecco, è che facendo un po' di conti, le mie dita sono piccole confronto a ehm, avete capito...quiindi non so materialmente quanto lontano possa arrivare Embarassed Embarassed Embarassed ...però non mi sembra di aver mai sentito dire di ragazze finite al pronto soccorso per togliere le coppette e questo mi incoraggia Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Se la coppetta "sale"

Ven Giu 03, 2011 12:51 pm
ciao ktt87 Smile anche io non ho mai usato assorbenti interni..anzi c'ho provato ed è stata un'esperienza da dimenticare pale anche io avevo le tue stesse paure..la prima volta penserai di non farcela ma ce la farai! io mi aiuto facendo spinte di basso ventre (qui sul forum l'avevo letto da tutte) quindi la coppetta si avvicina e tu puoi risalire con le dita lentamente. Se hai le unghie molto lunghe accorciale perchè altrimenti sentirai le stelle Embarassed Tranquilla che non finirai da nessuna parte..non ti scoraggiare, pensa che quando l'ho estratta la prima volta ero così agitata che mi tremavano braccia e gambe..capita a tutte di sentirsi così ma alla fine tutte ce la fanno! poi diventerà sempre più naturale!
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty a me invece scende

Gio Lug 28, 2011 10:01 pm
io ho preso la mooncup taglia A perchè anche se i miei parti son stati 2 cesarei ho superato i 35 anni.
mi trovo col problema opposto, cioè la sento un pochino scendere sopratutto dopo un paio di pipì(faccio pipì mille volte al giorno di mio anche senza)la sento proprio lì lì x uscire...niente perdite nonostante il flusso molto abbondante ma pensavo che dovesse restare cmq molto più su. il gambo l'ho tagliato quasi tutto a più riprese perchè se no me lo trovavo fuori.
resto dell'idea che sia meravigliosa, in fondo con i tamponi avevo lo stesso problema ma quelli erano proprio da cambiare se scendevano un po' invece la coppetta la sopporto lo stesso solo la spingo un po' più su tutte le volte che vado in bagno.


avrò mica i muscoli messi al contrario proprio lì?? eh,eh!! Laughing
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Lug 28, 2011 10:28 pm
Quindi ti succede solo quando fai pipì?

Potrebbe essere che mentre fai pipì i tuoi muscoli involontariamente spingono anche la coppetta.
Se così fosse dopo dovrebbe tornare su da sola.
Provato a non riposizionarla e vedere se una volta alzata, nel giro di qualche minuti torna su da sola.


Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Ven Lug 29, 2011 7:57 am
eli ha scritto:Quindi ti succede solo quando fai pipì?

Potrebbe essere che mentre fai pipì i tuoi muscoli involontariamente spingono anche la coppetta.
Se così fosse dopo dovrebbe tornare su da sola.
Provato a non riposizionarla e vedere se una volta alzata, nel giro di qualche minuti torna su da sola.



No non torna su da sola Sad
non perde ma resta proprio lì sulla soglia che se mi siedo la sento fastidiosa e sembra che voglia scappare se sono in piedi!
Contenuto sponsorizzato

Coppetta o salmone? La risalita.... Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.