La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
Ultimi argomenti
» Info Lunette (Finlandia)
Da annutorres Lun Mag 22, 2017 12:45 pm

» Aiuto scelta coppetta
Da annutorres Dom Mag 21, 2017 12:38 am

» [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione
Da moonriver Sab Mag 20, 2017 7:40 pm

» Cosa sto sbagliando?
Da moonriver Sab Mag 20, 2017 7:36 pm

» [Lybera 2] Problemi
Da Iramarcy Dom Mag 14, 2017 8:52 am

» Coppette danneggiate e/o difettose
Da Dale93 Ven Mag 05, 2017 5:07 pm

» Quantità del sangue mestruale
Da Francy Mer Mag 03, 2017 9:40 pm

» Pareri coppetta non sigillata
Da morgenstern Mer Mag 03, 2017 4:24 pm

» Cambio coppetta, cambio vita
Da morgenstern Mer Mag 03, 2017 6:41 am

» Coppetta più capiente della Fleurcup L? Luv ur body?
Da Ariel.91 Ven Mar 31, 2017 7:58 pm

» Non c'è modo...non si apre
Da cingara Ven Mar 31, 2017 4:52 pm

» [Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni
Da morgenstern Ven Mar 31, 2017 3:52 pm

Quantità del sangue mestruale

Creare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quantità del sangue mestruale

Messaggio Da susina il Gio Lug 05, 2012 6:57 am

Giagiegiu, nel mio caso la pillola ha peggiorato l'anemia Shocked
Te lo dico al volo qui, ma siamo off topic, quindi dobbiamo continuare nel topic sulle domande sulla pillola, immagino.
susina
Membro fedele
Membro fedele

Stars Stars : 4250

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da giagiegiu il Gio Lug 05, 2012 9:37 am

moonriver ha scritto:Si parla di ipomenorrea sotto i 20 ml.... :zi: io ne perdo circa 40/45 ml a mestruo. Non molto, una volta avevo flussi piu' abbondanti, ma calcola anche che con l'eta' che avanza (abbiamo piu' o meno la stessa eta'! Razz ) il flusso puo' anche cambiare. La pillola comunque fa diminuire di molto l'emorragia, se poi tu la prendi periodicamente da anni questo potrebbe essere il problema...cosa intendi esattamente con "periodicamente"?
ok, ma cambiare drasticamente da un mese all'altro... Shocked ma se resta così ed è tutto normale faccio festa! :yup:
per periodicamente intendo cose tipo la prendo un anno, poi niente per tre anni, poi la prendo 5 mesi, poi niente per un anno, poi la prendo per un tot di mesi e così via...

susina ha scritto:Giagiegiu, nel mio caso la pillola ha peggiorato l'anemia Shocked
Te lo dico al volo qui, ma siamo off topic, quindi dobbiamo continuare nel topic sulle domande sulla pillola, immagino.
per me invece (oltre al classico fai un figlio e ti si sistema tutto) è l'unico modo per restare in piedi 365 giorni all'anno cry ma mi sposterò di là per farti un po' di domande!
giagiegiu
Membro
Membro

Stars Stars : 117

Messaggio Da Francy il Mer Apr 26, 2017 7:58 pm

Oggi è il secondo giorno del mio ciclo ed è quello più abbondante. Ho contato approssimativamente i ml, e solo oggi sono a circa 90/100 ml. Mi devo preoccupare?
Francy
Membro
Membro

Stars Stars : 96

Messaggio Da girasole il Mer Mag 03, 2017 8:06 pm

Ciao a tutte,
anch'io inizio ad essere seriamente preoccupata, uso la coppetta da un anno e anche se non ho mai misurato con precisione i ml di sangue, facendo un stima grossolana sono tra i 200 e 300 ml di sangue per ciclo :eekk:
Ho 28 anni, e ho sempre avuto un flusso molto abbondante, con gli assorbenti era un incubo perchè mi sporcavo continuamente, soprattutto di notte vivevo nell'angoscia ed ero costretta a cercare di dormire immobile su un fianco per non sporcarmi... da quando uso la coppetta perlomeno posso dormire un po' più tranquilla e in ogni posizione (anche se comunque nei due giorni di flusso più intenso devo svuotarla ogni 3 ore pure di notte Sad ).
Comunque, tornando al topic...so che si considera normale perdere solo dai 30 agli 80 ml di sangue....e io questi valori li supero di sicuro abbondantemente (già solo nei due giorni più intensi sono sui 100-160 al giorno). Anni fa avevo parlato sia alla mia dottoressa che a due ginecologi del fatto che ho un ciclo terribilmente abbondante, ma mi hanno sempre detto "non si preoccupi, è normale"...sottovalutando la situazione...un ginecologo mi ha creduto un po di più e mi ha consigliato la pillola dicendo che riduce il flusso, l'ho provata per circa un anno cambiando 3 diverse pillole, ma non ne ho mai trovata una adatta a me (spotting cntinuo al di fuori del ciclo, e ciclo sempre abbondante), quindi ho lasciato perdere.
Poichè ho SEMPRE avuto il ciclo fortissimo credo che sia proprio un fattore costituzionale per cui non posso farci nulla...ma mi sono sempre chiesta se ci sono altre ragazze (purtroppo per noi) nella mia stessa situazione!!
Non avete idea di quanto invidio tutte le donne con un ciclo normale, a me pare un sogno impossibile poter perdere solo 30-50 ml a ciclo, dato che io li perdo in mezza giornata Sad
girasole
Nuovo membro
Nuovo membro

Stars Stars : 80

Messaggio Da Francy il Mer Mag 03, 2017 9:40 pm

Ciao Girasole, un po' ti capisco.
Anche io ho il ciclo abbondante ma fortunatamente io ogni 2/3 ore devo svuotarmi solo nel giorno centrale del ciclo! Quindi sto con l'ansia solo un giorno al mese ma ti capisco comunque!!

Se lo hai sempre avuto secondo me non dovrebbe essere niente di preoccupante anche se io andrei da un ginecologo con i ml contati dell'ultimo ciclo e se non ci credono gli porti la prova fisica Very Happy (Scherzo!)

Io invece fino 4 anni fa avevo il ciclo meno abbondnate, pesavo anche qualche chilo meno ma veramente al massimo 5 kg. Sarà quello? Forse è una questione di dieta? magari possiamo provare a non mangiare per un po' un determinato cibo che potrebbe far aumentare il ciclo. (?)
Francy
Membro
Membro

Stars Stars : 96

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili